the tourist regia di Florian Henckel von Donnersmarck USA, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the tourist (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE TOURIST

Titolo Originale: THE TOURIST

RegiaFlorian Henckel von Donnersmarck

InterpretiJohnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Ralf Moeller, Raoul Bova, Steven Berkoff, Christian De Sica, Bruno Wolkowitch, Neri Marcorè, Mhamed Arezki, Nino Frassica, Alessio Boni, Daniele Pecci, Clément Sibony, Igor Jijikine

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA, Francia 2010
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Florian Henckel von Donnersmarck

Trama del film The tourist

Johnny Depp interpreta Frank, un turista americano in visita in Italia che ha sofferto nella vita. Mentre sta visitando Venezia, incontra Elise (Angelina Jolie), che attraversa consapevolmente la sua strada. Frank cade vittima del fascino della donna e la coppia si trova presto intrappolata in un vortice di intrighi e pericoli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,82 / 10 (186 voti)4,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The tourist, 186 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

VincVega  @  10/01/2019 14:28:41
   4 / 10
Visto in inglese con i sottotitoli per eliminare il problema del doppiaggio in terra italiana e non avere qualche dubbio legato alla traduzione sbagliata e non al film in se stesso. Beh "The Tourist" è un disastro. Inutile, fiacco e prevedibile e non basta qualche momento simpatico nella prima parte. Spesso ridicolo, come anche i dialoghi.
La Jolie è insopportabile, Depp un po' si salva. Gli attori italiani fanno una figura barbina, ma la colpa non è solo la loro.
La cosa migliore del film è senza dubbio Venezia, la quale però è solo il contorno, in mezzo c'è il nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2018 21:28:48
   4 / 10
The Tourist vorrebbe rinverdire i grandi classici hollywoodiani del giallo romantico o giallo rosa che dir si voglia. Presenta la cornice migliore possibile, cioè Venezia e due fra i migliori divi in circolazione, oltre naturalmente ad un cast di supporto di prim'ordine. Però è un film imbalsamato dall'inzio alla fine, a cominciare dalla trama, sciatta e prevedibile, per nulla coinvolgente. Due attori dalla pessima alchimia reciproca e che poco fanno per migliorare le cose. Dialoghi mediocri e colpi di scena banali ed altrettanto prevedibili. E' un brutto film, c'è poco da dire.

jonquerido  @  22/11/2016 22:12:23
   3 / 10
Sceneggiatura abominevole, per niente intrigante, noiosa, prevedibile
Interpretazione stucchevole da parte di entrambe le star
Personaggi ed interpretazioni degli attori italiani insulse.
Carrellata di attori famosi con particine insignificanti
Fotografia discreta ma con Venezia a far da scenografia era difficile fare peggio.

Film noioso e da dimenticare presto

SaimonGira  @  20/05/2016 02:51:29
   1½ / 10
Film totalmente sconnesso. La storia è prevedibile e nemmeno la location può porre rimedio a un film che veramente non ha né capo ne coda! Certe inquadrature sono talmente sommarie e imprecise al livello di vedere il campanile di San Marco dietro al ponte di Rialto. Chiunque abbia gestito la fotografia del film merita di rimanere cieco!
Aggiungo mezzo voto solo grazie ad Angelina Jolie che fa sempre la sua porca figura!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/04/2016 20:49:53
   4½ / 10
Film noioso, brutto e fallimentare in ogni suo aspetto. La Jolie è costantemente inquadrata nella sua magnificenza, a tenere viva l'attenzione dello spettatore. La cosa ovviamente non basta a reggere un film. Colpevole pure la mediocrità con cui viene mostrata Venezia. Depp sui tetti resta sempre Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi e per questo ha meno di zero alchimia con la Jolie. CIiegina sulla torta: Depp contro Frassica.

daniele64  @  14/09/2015 09:25:00
   4 / 10
Un film senz'anima , un patinatissimo spottone dell'ovvia magnificenza di Venezia e della molto meno credibile efficienza di Trenitalia .... Un cast di grandi nomi internazionali sprecatissimi , con tristi comparsate di qualche attore italiano . Alcuni personaggi sono veramente insoportabili in questa trama giallo / rosa molto prevedibile . Si salva solo la bella fotografia di Venezia . Strano che siano rientrati delle ( tante ) spese . Non è un buon segno per il cinema ....

MonkeyIsland  @  19/09/2014 17:30:01
   2 / 10
Senza sé e senza ma uno dei film più brutti dell'ultimo decennio purtroppo diretta da von Donnersmarck regista dell'eccellente Le Vite Degli Altri che viene costretto al suo primo lavoro oltreoceano a tentar di dar vita un prodotto modaiolo oltre i limiti con un cast di attori svogliatissimi.
Non c'è il minimo affiatamento tra la Jolie e Depp che si rende anche partecipe di una delle scene più trash di recente con Nino Frassica (si proprio lui) che è pero l'unico momento degno di nota visto che il resto è un gigantesco product placement.

rust91  @  21/04/2014 20:01:32
   3½ / 10
Trama poverissima, scene dimenticabili ( Poi Christian de Sica be basta questo ), fatto scalpore solo per gli attori e l'ambientazione, ma per favore, piuttosto di stare a sentire consigli di certe persone la prossima volta mi guardo volentieri il tragitto di una lumaca nel mio giardino, consumo il mio tempo in modo piu' intelligente.

iaki  @  03/12/2013 22:14:36
   4 / 10
1 ore e 43 di noia... figuratevi che lo dovuto finire di vedere in 3 riprese.

spockino  @  24/10/2013 13:06:58
   1 / 10
Penoso, la Jolie sembrava la caricatura di Jessica Rabbit, i camei degli attori italiani incommentabili....che disastro...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/10/2013 10:45:43
   3 / 10
Quando un regista come Florian Henckel von Donnersmarck, autore dell'impegnato "Le vite degli altri" viene coinvolto in una mega-produzione americana, spacciata per presunta promozione professionale lasciandosi guidare come uno scolaretto dalla presopopea dei produttori d'oltreoceano, il risultato è inevitabile.

Ecco che esce fuori un film patinato, costruito sulla fama di due dei più grandi divi di hollywood in circolazione, con una bellissima città come sfondo e tanta azione.........uguale: grande successo.

Ma de che? The Tourist è stato un floppone, in primis perchè non c'è la ben che minima alchimia tra i due protagonisti che regalano la loro peggiore interpretazione in carriera.
Non c'è la minima descrizione dei personaggi, un film freddo e distaccato, che vuole stupire con scene action che dovrebbero coprire la pessima sceneggiatura.

Non gliene riesce una, il cinema è un'altra cosa.
Pessimo

gemellino86  @  23/10/2013 23:11:54
   4½ / 10
Il voto non è più basso solo per Depp se no sarebbe stato un disastro totale. La Jolie qui è veramente insopportabile. Assolutamente evitabile.

tereuno  @  25/09/2013 14:26:42
   7½ / 10
Elegante, intrigante. I due protagonisti, poi, reggono tutto il film.

steven23  @  11/09/2013 20:49:03
   3 / 10
Ricordo che ai tempi delle riprese se ne parlava in maniera incessante, persino durante i telegiornali. "Depp e la Jolie a Venezia, le star di qua, le star di là; ci sarà pure qualche interprete italiano."
Beh, l'espressione "tanto fumo poco arrosto" in questo caso non potrebbe essere più azzeccata. Solo che, qui, di "arrosto" non c'è n'é proprio. Al di là della trama scontatissima (spesso ci passo sopra) qui non si salva praticamente nulla, tranne forse la location veneziana. Persino il cast!! Passi la Jolie che per me rimane sempre troppo sopravvalutata, ma Depp; ok che ultimamente è in fase calante, ma lavori come questo deridono ulteriormente le sue capacità. E poi quella cosiddetta parte di cast italiana. Veramente imbarazzante con il clou nella scena già citata da un utente qualche commento più giù, quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Carabiniere interpretato da uno scandaloso Nino Frassica che, oltre ad essermi parecchio antipatico, mostra di essere tutto fuorché un attore. E dire che, durante la scena, mi è tornata in mente un'altra caduta nel canale di Venezia, quella della Hepburn in tempo d'estate. Ma qui si accosta sacro e profano, quindi meglio lasciar perdere.
In definitiva un film che ha puntato tutto sul botteghino grazie anche ai nomi degli interpreti, ma che, a livello qualitativo e di sostanza, resta semplicemente inguardabile.

ragazzoinblues  @  29/08/2013 16:26:27
   1 / 10
Mammamia me l'ero scordato. Credo il film più insulso e inguardabile che esista. E come se tutto ciò non bastasse, ricordo di averlo a suo tempo visto al cinema con un occhio solo, perché la lente destra degli occhiali si è staccata, quasi una maledizione. Spegnete la tv e accendete il cervello, quando passeranno 'sta monnezza in tv. 1 secco.

bm_91  @  29/08/2013 14:41:36
   2 / 10
Pessimo tentativo di emulare il grande Hitchcock in "Intrigo Internazionale", ma Johnny Depp non vale la metà di Cary Grant e la sua coprotagonista non entusiasma minimamente. Giusto per rendere il tutto ancora più imbarazzante mettiamoci un mix di "attori" italiani che farebbero inorridire anche gli animi più temprati: ho dei ricordi di un Nino Frassica che finisce dentro il Canal Grande nel tentativo di acciuffare il delinquente Depp e del compagno di giochi di Vincenzo Salemme, di cui ignoro il nome, che fa un cameo nei panni di cameriere per non parlare di Alessio Boni che pare stia per esalare l'ultimo respiro in ogni scena tanto la sua recitazione è sofferta e sentita.....
Prodotto da buttare nel cesso!

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/08/2013 16.58.46
Visualizza / Rispondi al commento
SelFxTreem  @  05/05/2013 21:44:26
   6 / 10
Lo salvo perchè è fatto bene, ma la trama è davvero scontatissima con colpi di scena pressochè nulli. Un po' di esplosioni e tette in più avrebbero notevolmente alzato il voto.

ghigo buccilli  @  28/04/2013 23:33:38
   1½ / 10
Autentica ciofeca, il regista avrebbe fatto meglio a dar fuoco alle bobine del film prima che arrivassero in sala, perché questo getta un'ombra sul precedente e tanto osannato "le vite degli altri": è lampante l'idiozia della trama e la svogliatezza degli attori, che non ci credono nemmeno loro. è chiaro che il film precedente gli è venuto bene a c.lo, o lo avrà girato un altro...spero che la carriera di von donnersmarck sia finita. anche se il cognome con il von mi fa sospettare le origini nobiliari, potrà tornare in germania e andare avanti a colpi di raccomandazione (tutto il mondo è paese) dopo questo passo falso che avrebbe portato in galera chiunque altro.

Luther  @  13/03/2013 20:59:37
   8 / 10
Veramente bello, da vedere assolutamente . =)
Tutti questi voti negativi mi fanno veramente ridere! xD ..... ;)

deliver  @  10/02/2013 10:22:56
   5½ / 10
Facciamo una precisazione, evitando commenti ingenui: quando un regista eurepeo confeziona un film di pregevole fattura e di successo, vedi Le vite degli altri, Hollywood chiama. E Von Donnersmarck ha risposto. Ma spesso e volentieri c'è uno scotto da pagare: per quanto Hollywood sia la Mecca del cinema, la sua teoria dei generi è fin troppo cogente, coercitiva. Nessuna variazione o sfumatura è ammessa, ma bisogna rispettare i canovacci che la materia scelta impone. Per dire: è inutile prendersela col bravo regista tedesco. Hollywood spesso è un meccanismo perverso che sbrana il talento dei più dotati. Qui Von Donnersmarck ha dovuto chiaramente subire le dritte di una produzione che ha voluto un thriller-action dalle tinte rosa conicamente dato. E' naturale dunque che anche un bravo professionista come Von Donnersmarck ne sia uscito male. Ilsuo stile è assente, sacrificato ad una messa in scena da manuale, annacquata, standard. Insomma, a Hollywood non ti puoi permetttere di fare "l'autore", ma accettare solo quello che passa il convento. Altrimenti fuori.

Parliamo del film:

The Tourist presenta la solita commistione di mistero e azione con una spolverata di toni morbidi e stemperati. Il colpo di scena finale, quasi obbligato, non brilla per creatività e non migliore il livello qualitativo di una pellicola pensata ovviamente per accalappiare il pubblico ai botteghini. La scelta del cast, Depp e Jolie ha infatti una funzione di richiamo. E solo la loro presenza riesce ad offrire quel valore aggiunto che trattiene qualunque giudizio più spietato.
Nel film, anche manodopera attoriale italiana: orribili Frassica e De Sica. Il primo sembra prestato dal set di Don Matteo, il secondo è davvero improbabile nel suo ruolo di ispettore. Perché ? Con tutti gli attori che la nostra scena poteva offrire ? Boh.
Giudizio finale: niente di che, se volete passare un'oretta e mezza di puro svago, un'occhiata potete dargliela. Ma avvince molto poco.

Perfectvip94  @  29/01/2013 20:40:22
   6½ / 10
Film che lascia l'amaro in bocca perché spreca due attori di primo ordine per una trama assurda ( la faccia diversa?! per favore!). Angelina Jolie per l'intero film non fa altro che eccettuare la sua bellezza ed ammiccare, se non l'avessi vista in Changeling dove era davvero superba la consideri un'attrice che punta solo sull'aspetto fisico.
Depp dà una buona prova ed è il migliore del cast ma lui ci ha abituato a ben altre prestazioni dove era da Oscar, qui sarebbe da 7/7 e mezzo. La colpa di tutto va al regista che dopo uno spettacolare film da oscar " Le vite degli altri" qui non applica il suo genio, sprecando attori di tale calibro!
I camei degli attori italiani erano simpatici, certo che De sica mi ha deluso.
Tirando le somme film carino, scorrevole, paesaggi artificiali, un buon Depp

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/01/2013 22.46.31
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  08/01/2013 17:23:25
   6 / 10
Johnny Depp e Angelina Jolie sullo sfondo di una Venezia da cartolina.
Un action sentimentale che non possiede grande carisma o picchi di originalità altissimi ma che mantiene una certa dinamicità fino alla fine, consentendo così una visione godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  27/11/2012 21:14:50
   2 / 10
film che sponsorizza il turismo italiano, famosi brand di alta moda,autovetture,gioielli.
Insomma un MEGA SPOT di 1 ora e mezza.
Questo non è cinema, questo è presa per il ****.
Madame faccia di marmo Jolie sempre con gli zigomi alti e la parrucca a posto. Depp con lo sguardo da pesce fracico.
Non c'è la storia, non c'è sceneggiatura.
Ma con quale faccia di c.ulo sono venuti a chiedere al pubblico pagante di vedere questa mega frittata brandizzata nonsense?
Ah scusate, JOLIE DEVE PUR SEMPRE MANTENERE 7 FIGLI, JE SERVONO SORDI.
Che vada al diavolo lei e tutta la ciurma de imbecilli che je sbavano dietro.Me pare un tro.ione andiamo!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  14/11/2012 22:09:10
   6 / 10
Ahahahahahah ma che ci fanno Nino Frassica, Christian De Sica, Neri Marcorè e Raoul Bova al fianco dei mitici Johnny Depp e Angiolina Jolie ?????
Il film è un thriller molto leggero , quasi per famiglie !
Si poteva fare meglio.
Una nota positiva: bellissima Venezia !

Trixter  @  08/07/2012 22:45:54
   5½ / 10
Film esteticamente validissimo (location elegantissime, ottima resa di un'affascinante Venezia, abiti curatissimi, molto bella la protagonista) ma piuttosto scadente nello sviluppo della trama, nei dialoghi insipidi, nella regia modesta e nelle situazioni, francamente poco credibili. L'impressione è che da un cast di tale risonanza era lecito attendersi un'opera più coinvolgente e di maggior spessore. Nel complesso, nonostante una oggettiva mediocrità, The Tourist, vista anche la lunghezza limitata, si lascia guardare senza sbadigli. L'impressione, comunque, è che si tratti più che altro di un'occasione persa.

BlueBlaster  @  30/05/2012 14:41:38
   5½ / 10
non mi ha convinto del tutto...sembra un Red Carpet creato ad hoc per i due attori...

il ciakkatore  @  24/05/2012 19:16:51
   5 / 10
Ennesimo film fatto senza idee

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/05/2012 10:31:41
   3½ / 10
Un film improponibile: come action non prende minimamente (anche perchè i colpi di scena sono uguali a zero), come commedia non fa assolutamente ridere. Neanche Depp riesce a cavarsela in quello che è uno dei puntoi più bassi della sua carriera, Angelina Jolie fa una figura leggermente migliore ma solo grazie alla sua bellezza. Una vera tristezza vedere la bellissima ambientazione veneziana (che tra l'altro in questo film è resa molto bene) sprecata in una monnezza del genere. Se volete vedere un'action comedy sullo stesso tipo guardatevi "Innocenti Bugie" con Tom Cruise e Cameron Diaz, non un grandissimo film ma in confronto a questo è un capolavoro.
In teoria sto' regista dal nome impronunciabile ha fatto anche un film molto bello (così mi dicono, io non l'ho mai visto), avrà avuto una botta di cùlo se è lo stesso che ha girato questa roba!

jb333  @  20/05/2012 13:09:53
   6½ / 10
dai che non e cosi male.. almeno un 6 lo vale, io saro pere piu generoso.. :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JOKER1926  @  17/05/2012 03:36:44
   5 / 10
E' costato tanto, tantissimo accaparrarsi le prestazioni cinematografiche di un cast di grande risonanza mediatica, in "The tourist" Johnny Depp e Angelina Jolie sono grandi firme che si fanno, ovviamente, pagare. Poi, in scena, c'è pure spazio per qualche attore illustre attore italiano, si tratta generalmente di un cameo.

"The tourist" è fatto per una determinata fascia di pubblico, qui lo scopo della regia appare essere abbastanza semplice, l'obiettivo è quello di intrattenere le masse. Quindi in scena vanno attori di fama nel segno di una storia poco logica, però, molto movimentata. La massa spettatrice dinanzi a film dal ritmo vibrante dovrebbe, spesso, degustare il tutto.
Per il critico, invece, diventa difficile cercare di valutare questo film. "The tourist" a livello tecnico è notevole (cast a parte), ad esempio, Venezia è resa stratosferica da una raffinata ed esplosiva fotografia. E fino a questo punto ci siamo.
Ma ciò che effettivamente manca è la storia, o meglio, quel fatidico (ed essenziale) realismo. Si ha insomma l'impressione di visionare un film troppo superficiale e troppo incentrato su amori (impossibili) e sequenze di adrenalina e di confusione e qualche volta persino di ironia. Prodotto dedicato a chi guarda film senza pretese. Il recensore, tecnico nell'analisi, potrebbe tramortire pesantemente il tutto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2012 13.29.24
Visualizza / Rispondi al commento
Charlie88  @  23/04/2012 12:08:38
   8 / 10
Consigliatissimo!!! :)

Kejhill  @  16/04/2012 23:05:29
   4½ / 10
Thriller con tantissimi fronzoli e che "stilisticamente" è indiscutibilmente bello, il problema è che di tensione francamente se ne respira veramente poca, gli attori sono decisamente sprecati e il film in se sembra più una roba per mettere insieme la Jolie e Depp.
Oltretutto enorme difetto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

desertoceano  @  16/04/2012 22:15:26
   7 / 10
A differenza degli altri che hanno commentato precedentemente a me questo film é piaciuto tantissimo.
Il film é talmente incalzante e coinvolgente che sono stata tutto il tempo incollata allo schermo.
Mi aspettavo un semplice film d'azione invece é stato bello vedere J. Depp nei panni di un uomo innamorato.
Bellissime le immagini di Venezia e Il finale é sorprendente in tutti i sensi.

CyberDave  @  26/03/2012 23:58:39
   6½ / 10
Mi aspettavo qualcosina in più ma tutto sommato mi è piaciuto, un pò troppo forzato il finale.
Un buon film con due protagonisti affidabili e molto bravi, una storia abbastanza semplice di intrighi e spionaggio e da contorno una città splendida come Venezia.
In una serata tranquilla, un film leggero ma molto godibile.

magicrut  @  14/03/2012 17:46:10
   6 / 10
non è proprio il mio genere, comunque una sufficienza se la merita.

lukef  @  20/02/2012 20:39:07
   5 / 10
Un film di cui si poteva far tranquillamente a meno. Storia esagerata e ridicola infarcita di str***ate di ogni tipo. Dalla trama assurda ad elementi di pura fantasia come i treni puliti e con pure gente che ti sorride al loro interno.
Un'opulenza ed una cura del dettaglio estetico più adatte allo spot di un albergo piuttosto che ad un prodotto che si vorrebbe pensare in qualche modo insegua un seppur minimo contenuto artistico.
Ad esempio: a che diavolo serviva far vedere che in mezzo ai canali c'era acqua cristallina quando non è neanche vero. Se fanno un sequel tanto vale ambientarlo direttamente all'hotel Venetian di Macao così almeno non fanno neanche fatica a trovare dei bei canaloni azzurro cielo ed un ambiente senza neanche un pelo fuori posto. Proprio una logica schifosa.
Se guardiamo agli attori poi andiamo dalla padella alla brace. Depp sottotono che poverino secondo me sconta anche un copione in grado di svalorizzare ogni genere di talento. La Jolie poteva essere tranquillamente sostituita da una qualsiasi soubrette mediaset e porta in scena un personaggio che, oltre alla bellezza fisica, non presenta una sola briciola di fascino. Insulsissima anche da un punto di vista "sentimentale" visto che da quello che si è capito si piglia il primo che capita, vero o finto che sia. Macchiette italiane neanche fossimo nel terzo mondo.
Insomma... Non gli do un voto completamente negativo perché comunque è passabile come prodotto di entertainment (nel senso che è pur sempre un miglioramento rispetto alla medesima serata con la tv spenta) ma è avvilente che questo genere di film, di palese povertà artistica, sia in grado di attirare risorse e pubblico, alla faccia di chi ci mette ancora della passione nel proprio lavoro.

Bellinidj  @  04/02/2012 21:23:31
   5 / 10
Non basta un calderone di attori famosi per una pellicola sufficiente... quanti soldi buttati...

baskettaro00  @  24/01/2012 20:08:38
   5½ / 10
fiacco film con due grandi star che poco lascian in questo film prevedibile e troppo hollywoodiano.. si puo' veder per passar il tempo,ma lascia il tempo che trova..

The White  @  22/01/2012 16:44:56
   5 / 10
La cosa più bella sono i Muse nei titoli di coda del film XD ! No dai non è così orribile però è decisamente insipido. Visti i 2 attori principali mi aspettavo decisamente di più invece è un film che ha puntato solo sulla prensenza della Jolie e di Johnny Depp (veramente anonimo in questo film!) portando in scena una trama veramente banale, con poco fascino e un finale che è scontato e allo stesso tempo forzato. Non voglio manco citare i cameo italiani e l'immagine decisamente stereotipata che si da del nostro paese perchè mi sembra di sparare sulla croce rossa !

Lory_noir  @  21/01/2012 12:05:29
   4½ / 10
Con due attori così mi viene spontaneo commentare più severamente questo film. Non mi aspettavo certo il capolavoro dell'anno ma è palese che non sia stato per niente curato e pensato. E' palese che è un film costruito solo come pretesto per mettere insieme Jolie e Depp. Agghiaggianti i cameo degli attori italiani.

Goldust  @  17/01/2012 09:39:40
   4 / 10
Sembra impossibile che il regista di questo improbabile pasticcio sia lo stesso del profondo "Le vite degli altri", ma purtroppo è così.. Come thriller, the Tourist vale poco o niente, come interpretazioni ancora meno con Depp ai minimi storici e la Jolie che " sfila " per tutto il film con una imperscrutabile paresi facciale. Il finale è di una stupidità rara. Si salvano le incantevoli vedute di Venezia, ma è poca cosa. Pessimo.

dedevale  @  16/01/2012 17:25:53
   6 / 10
il film è carino non mi è dispiaciuto finale scontato

randalflagg  @  16/01/2012 16:32:23
   4 / 10
Soporifero,unica cosa degna di menzione gli occhioni della Jolie. Frassica e De Sica con Depp da buttarsi in terra dal ridere. Da evitare.

momo  @  16/01/2012 08:35:50
   4 / 10
Inverosimile, senza senso.

coma19  @  10/01/2012 23:26:14
   6½ / 10
Non mi reputo un grande esperto di film e proprio per questo, in controtendenza rispetto a tutti, non me la sento di bocciarlo...sicuramente non sarà questo gran thriller però per il cast, l'ambientazione e un pizzico di orgoglio italiano può essere guardato tranquillamente quando si hanno un paio d'orette di tempo...

dkdk  @  10/01/2012 21:17:07
   5 / 10
venezia evita il disastro.... mai avrei sognato di vedere frassica e depp sul set insieme.. bah!!!

maitton  @  09/01/2012 12:27:04
   4½ / 10
alcune scene del film non sono cosi'male ( su tutte quella del ballo fra la jolie e depp ).
purtroppo trama e eventi vari sono talmente inverosimili che alla fine non puoi far altro che pensare alla sempre attuale ( e fantozziana ) "cag.ata pazzesca"

Invia una mail all'autore del commento Epheremy  @  08/01/2012 21:39:09
   6½ / 10
Nonostante il finale scontato, ho apprezzato questo film.

Chemako  @  07/01/2012 11:41:15
   5 / 10
Demenziale.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lester66  @  04/01/2012 22:16:22
   2½ / 10
Veramente deludente... non capisco come abbia fatto Johnny Depp a partecipare a questo scempio. Trama scontatissima con situazioni che rasentano il ridicolo e entrambi i protagonisti "rifatti" e narcisi... assolutamente da evitare

c0rsar0  @  04/01/2012 08:47:43
   5 / 10
Scontatissimo, ho dichiarato il finale a mio fratello dopo 10 minuti. Per il resto film piatto con pochissima azione e colpi di scena. C'è molto di meglio in giro.

giamu75  @  03/01/2012 10:12:00
   3 / 10
visto su sky, pensavo di vedere un bel thriller, poi quando ho visto jonny deep e nino frassica ho capito che era un film comico e l'ho preso x quello che era, cioe' una grandissima strepitosa c....ta!!!!!!
da evitare come la peste

Bobby Peru  @  29/12/2011 20:30:40
   4½ / 10
Una minchiata dall' inizio alla fine. Oltretutto non si riesce ben a capire se ci fa o ci è sto film. Anche il genere... un sentimentale?banale. Uno spionaggio?Ridicolo. Una commedia?A beh.

Giudizio: mi sento di bocciare tutto, addirittura Depp ne esce malconcio.

Cardablasco  @  25/09/2011 10:34:46
   6½ / 10
Anche se il finale si capisce quasi subito non mi è dispiaciuto,dalla media pensavo fosse molto peggio

Eratostene  @  13/09/2011 11:49:27
   6 / 10
Solita action-commedy all'americana di coppia, un genere che dalla critica non ha mai ricevuto tanto credito, ed in questo caso non le si può dare torto.
Ritmo alto, buona fotografia e bellissima ambientazione veneziana, ma nel complesso direi che si tratta di un lavoro appena passabile, così come appena sufficiente è l'interpretazione dei due attori protagonisti. Molto curiosi invece i cameo di De Sica (che se vuole sà recitare altri ruoli oltre alle solite pacchianate) e di Bova.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mastermovies  @  10/09/2011 21:50:33
   6 / 10
Si lascia guardare, ma la sorpresa finale sgonfia notevolmente tutto il film da tanto improbabile che è.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mensanina  @  10/09/2011 13:26:45
   6½ / 10
Senza intreccio, una storia abbastanza prevedibile, ma comunque carino...Jhonny Deep a parte...lui sì che proprio non va in questo film!

JB488  @  21/08/2011 21:38:14
   1 / 10
Male male male,un Deep appesantito che corre sui tetti è una scena che mi fa rabbrividire solo al pensiero,Angelina Jolie che non fa un metro senza che anche le pietre si girino per ammirarla a bocca aperta con copiose quantità di bava,trama prevedibile dall'inizio alla fine,un insulto all'essere umano.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  13/08/2011 19:22:50
   5½ / 10
Voti troppo bassi a un film senza infamia e senza lode.
The Tourist è un lussuoso e ignorante prodotto cinematografico da nuovo Millennio.
Non c'è azione, non c'è spionaggio, non c'è violenza, non c'è crudeltà. C'è solo molta **** e molti soldi. Le sole due cose che realmente interessano al pubblico di oggi. Chissenefrega se è firmato da un regista che ci aveva fatto credere di essere un Autore. Il problema non è Florian, è il pubblico. The Tourist è un film disgustosamente ricco, è un film che si autocompiace del lusso e della bellezza sconvolgente della sua protagonista. Non so cosa dire riguardo a un prodotto davvero enigmatico della cinematografia, spero che di film così ne facciano pochi in futuro. Tuttavia resta un film guardabile, sicuramente non da 2.

edmond90  @  06/08/2011 09:49:42
   2 / 10
Mai visto tanto spregio per l'intelligenza dello spettatore in un prodotto del genere.
Sceneggiatura vomitevole,attori che definire svogliati è un eufemismo e un regista emergente totalmente piegato alla logica hollywoodiana più turpe.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  01/08/2011 16:51:08
   2 / 10
Un film semplicemente buffo ed inutile, pesante e a tratti vergnoso.
Le prove attoriali sono disastrose: tralasciando i cameo di quelli italiani, veramente orribili, Depp è assolutamente fuori luogo (siamo lontani anni luce da "From Hell") e la Jolie, se tralasciamo la sua bellezza, recita in modo penoso e incarna un personaggio scettico e presuntuoso.
La regia è pessima ed inesperta; le musiche ridicole; le ambientazioni sprecate; e la sceneggiatura ricca di incongruenze e di dimenticabili clichè.
Orribile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/01/2012 15.36.45
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  11/07/2011 23:26:55
   4 / 10
Parte molto lentamente ed in modo melenso, poi d' un tratto: Diventa pure stupido, poi arriva il colpo di scena e si sfiora il ridicolo per poi finire in modo così scontato da risultare cretino. Finchè alla Jolie dura il lato B mi viene da dire è salva ma poi? Mentre a capitan Sparrow qualcuno ricordi che la saga è finita...
No è veramente brutto brutto

.Kia90.  @  09/07/2011 23:51:22
   4 / 10
Non lascia niente. Un film banale e noioso che nemmeno i due protagonisti riescono a salvare. Che delusione.

Bronn  @  08/07/2011 08:48:32
   3 / 10
I commenti precedenti al mio con voti dal 4 in giù hanno già detto quel che c'era da dire, e li condivido quasi in toto... Depp insignificante e inutile, Jolie espressiva come il classico cubetto di porfido, Bettany sprecato, Dalton improbabile, gli italiani fori luogo, sceneggiatura da urlo di Munch, regia piatta, noiosa e scontata, dialoghi terribili...
Film, in sostanza, involontariamente ridicolo: forse sono stato troppo generoso con il mio 3...

Valdak89  @  02/07/2011 19:41:57
   5 / 10
Rob83  @  02/07/2011 09:37:09
   3 / 10
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  27/06/2011 09:13:17
   4 / 10
non ho parole.conoscendo i due interpreti e il regista era d'obbligo aspettarsi qualcosa di meglio!una trama da spy-story da soap-opera.interpretazione ridicola di tutto il cast (la reazione assurda che ha la gente quando vede elise, manco fosse l'ultima donna del pianeta!) Venezia rappresentata al peggio, come una cartolina patinata(potevano girarla a las vegas invece della vera venezia).luoghi comuni a go-go.poi non parliamo degli attori italiani...ma la vera perla è la sceneggiatura e i dialoghi.ridicoli fuor di misura.ma chi li ha scritti?paperino?veramente pessimo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/07/2011 09.38.16
Visualizza / Rispondi al commento
mainoz  @  16/06/2011 21:14:06
   5½ / 10
Si poteva fare molto di più.. con cast e location del genere...poca azione e trama piatta..film che non decolla mai..alla fine si rimane solo l'amaro in bocca per un'occasione sprecata

elnino  @  06/06/2011 14:38:36
   7 / 10
Interessante il plot, Depp molto bravo come sempre, Jolie piacevole sorpresa.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/06/2011 11:40:49
   5 / 10
Thriller di basso livello con colpo di scena finale eccessivo. Purtroppo nemmeno Johnny Depp riesce a risollevare le sorti del film.

Kyo_Kusanagi  @  22/05/2011 23:28:17
   4½ / 10
Che dire,in una Venezia "holliwoodiana" piena di luoghi comuni,patinata e asettica sfilano la miglior coppia del cinema americano in maniera svogliata e contornata dal nostro miglior cast di cinepane-attori in ruoli improbabili e inutili camei per una trama pretenziosa da thriller raffinato,ma che di fatto si rende soporifera e piatta,finale scontato.

DR.G  @  20/05/2011 01:05:16
   4 / 10
Carrelata di primi piani patinati e melensi.
Dialoghi soapopereschi.
Scene d'azione impacciate.
Location prive di vita reale,(quando mai in stazione sono tutti con
giacca cravatta e tailleur??).
Venezia pesantemente "plastificata".
Senza parlare dei caratteristi italiani.....
Un tipo di film che puo' piacere ai cultori dei romanzi rosa.

Clint Eastwood  @  14/05/2011 14:41:08
   4 / 10
Ho già avuto l'occasione di vedere l'originale ANTHONY ZIMMER nel lontano 2005 durante le vacanze estive e se il ricordo non mi tradisce posso affermare che il film francese è leggermente meglio di questo remake inutile pompato di grandi nomi.
Guardando il film c'è una sensazione indefinibile poi nel valutarlo, è un film non capito dal pubblico oppure un videoclip inedito con due grandi star chiamato film d'autore. Von Donnersmarck reduce del bellissimo LE VITE DEGLI ALTRI che si piega (non si sa per quali motivi oltre che finanziari) alle regole del mercato per dirigere questa specie di falso thriller a tratti noir per niente avvincente. E' un insulto a quelli che hanno visto in lui un nuovo fenomeno del cinema tedesco.
Delusione, intanto vediamo cosa ci proporrà in futuro e che non sia un caso quell'oscar al miglior film straniero di qualche anno fa.

ReginaDiCuori  @  12/05/2011 22:40:12
   5 / 10
Dall'accoppiata dei migliori attori che ci sono al momento su piazza mi aspettavo non dico un film da oscar ma quanto meno qualcosa che sia alla loro altezza! Assolutamente deludente,la trama è del tutto prevedibile ed è anche tremendamente noioso, in conclusione zero suspense, zero sconvolgimenti! Definirlo "thriller" mi sembra davvero eccessivo, è un filmetto guardabile senza esser curato nei minimi dettagli, deluderà le vostre aspettative.

Leonhearth87  @  12/05/2011 01:42:01
   7½ / 10
Premesso che artisticamente parlando, Johnny Depp è uno dei miei attori preferiti. Ho guardato questa pellicola un pò con timore, visto che molti non ne avevano parlato bene. Ed invece, mi sono dovuto ricredere: un bel thriller, con una trama ben costruita anche se, va detto, non molto originale. Ed effettivamente ha un chè di già visto, ma a me è piaciuto molto il contrasto tra commedia romantica e film poliziesco, un pò tipo 007, ma con due grandi del cinema come Depp e la Jolie. Ovviamente non si tratta di un capolavoro, ma neanche di un obbrobrio. Generalmente, la verità sta nel mezzo, e quindi si può dire che si tratta di una pellicola gradevole, e voglio dare mezzo voto in più per la piacevole sorpresa.

calso  @  03/05/2011 09:43:44
   6½ / 10
A me non è dispiaciuto, anzi...peccato sia troppo semplice capire il finale, ma glil attori son stati bravi e la storia almeno è un pò diversa dalle solite...più che godibile, Venezia sicuramente protagonista...

sandrone65  @  30/04/2011 00:55:57
   6 / 10
Sarebbe interessante capire come e perchè è stato possibile che il regista de "Le vite degli altri" abbia potuto confezionare un film come questo. Non avessi saputo in partenza chi era il regista non sarei mai e poi mai riuscito ad indovinare.... Comunque non è un film particolarmente brutto, è una thriller-action-spy-story dallo svolgimento assai improbabile e un po' raffazzonato che però tiene sufficientemente svegli. Bravo Deep nella sua capacità di interpretare ruoli diversi, completamente gratuito e fuori luogo il seppur splendido sfoggio che la Jolie fa di se stessa. Ma perchè tirare in ballo la "crema" del cinepanettonismo italiano? Passino un Bova, un Pecci o un Marcorè (specie se le loro rispettive parti non superano i tre minuti) ma inserire nel cast due ammazzafilm come De Sica o Frassica equivale per qualsiasi regista a tirarsi una pistolettata nei maroni....

vale1984  @  27/04/2011 09:36:59
   6 / 10
il film è un pò lento e molto prevedibile ma gli attori sono strepitosi e la Jolie conferma di essere oltre che molto bella molto brava e seducente...
la storia è banale e scontata ma gioca molto sugli sguardi, sulla scenografia e sulle emozioni...manca di suspance, di colpo di scena e si scopre troppo presto tuttavia resta piacevole e scorrevole.

enter  @  27/04/2011 08:39:10
   6½ / 10
un film non del tutto banale..abbastanza scontato cosiì come il colpo di scena finale (si fa per dire)...due mostri sacri come la jolie e jhonny depp (impacciato in una parte normale ma cmq divertente)in un film che puo' essere paragonabile ad un cinepanettone (vista anche la presenza di molti italiani)in un film semplice semplice ...ma cmq gradevole...

ilcippo  @  26/04/2011 18:50:14
   4½ / 10
Più che un film sembra uno spot per il turismo della città di Venezia e una sfilata di abiti di Angelina Jolie, con in più alcune comparsate inutili di attori italiani...

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore brucia
 NEW
cena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)
 NEW
daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
 NEW
ghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abisso
 NEW
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo migliore
 NEW
il paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my life
 NEW
l'immortale (2019)
 NEW
l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydolls
 NEW
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
 NEW
the new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
 NEW
un sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempo
 NEW
western starsyesterday (2019)

995025 commenti su 42518 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net