the woman regia di Lucky McKee USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the woman (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WOMAN

Titolo Originale: THE WOMAN

RegiaLucky McKee

InterpretiAngela Bettis, Pollyanna McIntosh, Sean Bridgers, Marcia Bennett, Carlee Baker, Lauren Ashley Carter, Zach Rand, Shyla Molhusen, Alexa Marcigliano

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Lucky McKee

Trama del film The woman

L'avvocato e padre di famiglia Christoper Cleek (Sean Bridgers) deve fare il possibile per proteggere i suoi famigliari quando entra in contatto con una donna selvaggia (Pollyana McIntosh) che vive nel bosco vicino alla sua isolata casa di campagna. Attraverso una serie di incontri strazianti, Cleek e la sua famiglia scoprono rapidamente che questa donna nasconde molto di più di quello che si potrebbe sospettare e che a volte il diavolo indossa una bella faccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (90 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The woman, 90 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

76eric  @  13/11/2011 15:28:56
   8 / 10
Non ho mai letto un libro di Ketchum, ma se tra il panorama horror è quello che ultimamente ha ricevuto più consensi e per lo più da voci autoritarie, un motivo pur sempre ci sarà. Inoltre, avendo comunque già visto qualcosa di suo trasposto in celluloide, e sapendo qual' è ( per sentito dire) l' argomento portante dei suoi lavori, spero che col proseguo magari cambi un pò queste tematiche di fondo, che si avventuri in un qualcosa di diverso.

Detto questo, The woman è un' altra, ennesima trasposizione del dramma che si vive all' interno del nucleo familiare, che racconta della perversione, del macabro e del marciume che regna in determinati cervelli. La solita famigliola come tante che nasconde il terribile segreto.

Senza stare a nominare film del passato, ultimamente la cinematografia horror ha trattato lo stesso tema seppur con diverse sfumature e diverse storie, ma che sono quasi sempre sfociate nella stessa direzione.

Comparandolo ad altri film e cercando di nominare i migliori, questo The Woman, secondo il mio parere, non riesce a toccare quei picchi di drammaticità che mi hanno fatto provare con "The girl next door", ma non perchè quest' ultimo si riferisca ad una storia realmente accaduta, parliamo sempre di fiction.
Non è malato e perverso come il greco Kynodontas ( preferito a Visitor Q in quanto troppo freddo e distaccato), non ha quell' aura surreale ed estremamente weird di Strange circus. Inoltre anche se non parla proprio di dramma familiare, non si respira quel senso di impotenza che Laugier ci fece subire con la seconda parte di Martyrs.

Senza sprecare parole per elogiare il compartimento tecnico, scelta delle musiche incluse, non si può però non rimanere stupefatti per la prova perfetta di Pollyanna McIntosh. Tutto il resto passa in secondo o terzo piano. Per me da massimo dei voti, da 10.
Non ci viene spiegato nulla del suo passato ed il perchè abbia scelto questo tipo di vita, lei è lì, come parte integrate della natura, in cima alla catena alimentare.
Forse, ad essere pignoli viste le condizioni estreme, sarebbe stato più fedele alla realtà la scelta di una protagonista più androgina, più mascolina come la Jovovich o ancor più la Rapace, visto che hanno (anche) i visi ca**uti pari a quello della McIntosh, però a ben vedere anche la sua esplosiva femminilità funziona, proprio perchè stride.

L' ultima parte, da festival dello splatter è quella che ho preferito meno, ma non per le aberrazioni, a quelle abbiamo fatto il callo, e l' ultima sequenza è un pò (involontariamente) ridicola, mi spiace dire così, ma è quello che penso.

Resta comunque uno dei migliori horror degli ultimi anni e la McIntosh è la causa principale per invogiarmi a vedere l' antecedente Offspring, però visti i voti degli esimi colleghi di filmscoop, sono un pò restio. Nonostante quello che non mi è piaciuto, un bell' 8 voglio metterglielo lo stesso, in linea più o meno con le migliori pellicole sopracitate.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050146 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net