thor: the dark world regia di Alan Taylor USA 2013

thor: the dark world (2013)

locandina del film THOR: THE DARK WORLD

Titolo Originale: THOR: THE DARK WORLD

RegiaAlan Taylor

InterpretiChris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Ray Stevenson, Josh Dallas, Jaimie Alexander, Tadanobu Asano

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Alan Taylor

Trama del film Thor: the dark world

Thor, potente Vendicatore, è costretto a confrontarsi con un acerrimo nemico per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico che precede l'universo stesso. Una antica razza con a capo il vendicativo Malekith fa precipitare il cosmo nelle tenebre e, di fronte a un pericolo contro cui neanche Odino e Asgard possono nulla, Thor deve imbarcarsi nel più personale e pericoloso dei viaggi. Riunendosi con Jane Foster, sacrificherà ogni cosa pur di salvare l'umanità.

Film collegati a THOR: THE DARK WORLD

•  THOR, 2011
 •  THOR: RAGNAROK, 2017
 •  THOR: LOVE AND THUNDER, 2022

Voti e commenti su Thor: the dark world, 94 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Manticora  @  24/11/2013 17:38:54
Discreto ma gli manca qualcosa del primo film, inanzitutto la vulnerabilità di Thor che qui incassa botte da orbi, ma non è mai realmente in pericolo diciamo, tranne che contro i Dannati e Malefikt stesso. Però l'azione e l'ironia non mancano, Alan Tylor non fà rimpiangere Brannagh anche se non riesce a mettere nessun "marchio" nella pellicola, alcune cose sono abbastanza discutibili se non trash, cannoni laser sopra pilastri, navette volanti... a tratti rischia di trasformarsi in un guerre stellari in stile fantasy, con tutte quelle creature, poi l'inizio è preso pari pari dal Signore degli Anelli, inoltre non è stato girato da Taylor, la mano di josh Whedon in fase di sceneggiatura si vede in poù di un occasione, i brillanti dialoghi tra Loki e Thor, la trasmutazione del Dio dell'inganno in

Insomma cose che aiutano la pellicola, gli attori non sono male, certo Hemsworth è mono espressivo, Hopkins recita con il pilota automatico, Rene Russo ha un pò più di spazio, Natalie Portman è la donna da salvare, Jamie Alexander è una incantevole Sif, mentre Idris Elba si ritaglia più battute per il suo personaggio Eindhal, noltevole, poi c'è Christoper Eccleston, un elfo scuro brutale e temibile, anche se non è che impensierisce più di tanto, Tom Hiddleston come al solito ruba la scena quasi a tutti, derto Kate Dennings alias Darsi si dimostra una comprimaria e spalla comica non indifferente, ma Loki dovrebbe avere più spazio, purtroppo i colpi di scena sono ampiamente prevedibili, cosa che in Avengers invece non è avvenuto, mi aspetto maggiore furbizia nella riscrittura della sceneggiatura, ma tant'è... ottimi effetti speciali , colonna sonora di Richard Taylor epica ma mai pomposa, ottime scenografie, la trama è un accessorio utile infine per presentare l'hether, una delle Gemme dell'Infinito che nel doppio finale finalmente

Con i cià si apre la fase tre dell'universo Marvel, e spero vivamente che mi sorprenda! Per inciso il trailer di Capitan America: The Winter Soldier è notevole!

Ultima risposta 25/11/2013 23.54.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  24/11/2013 13:36:44
Non male davvero, per certi versi è anche più fedele al fumetto rispetto alla versione di Branagh. Prima parte funzionale ma anche più lenta, meno empatica e probabilmente meno riuscita della seconda dove, forte dell'entrata in gioco del personaggio di Loki, si susseguono scene divertenti e ben riuscite. Per quanto mi riguarda Taylor ha fatto un buon lavoro.

TheLegend  @  24/11/2013 07:11:02
Nettamente inferiore al primo.

Ultima risposta 24/11/2013 08.34.34
arkantos87  @  23/11/2013 11:47:19
mi sono divertito un mondo a guardare questo film secondo me migliore anche del primo! molte scene divertenti e 2 ore che sono passate senza che te ne accorgessi! finale che non mi sarei mai aspettato :D Non vedo l ora del prossimo sequel!

Yawgmoth  @  23/11/2013 01:42:18
E' un ottimo film,non ci si allontana troppo dagli standard degli ultimi film marvel ma gli attori sono bravi,la storia scorrevole e a livello visivo è una gioia per gli occhi,certo potevano trovare dei cattivi più temibili o introdurre qualche altra novità,ma vale assolutamente il prezzo del biglietto,andatelo a vedere.

alesfaer  @  22/11/2013 23:45:08
unica nota positiva del film il personaggio di loki, mai banale.
sottotono la portman, ridotta a macchietta di 1 film per adolescenti.
il film scade spesso nel ridicolo, cercando di esser divertente.
ma thor non deve essere divertente, non è questo il suo personaggio.
i patetici tentativi del regista affossano il film, assieme a 1 sequenza di avvenimenti forzata e irritante.
bocciatissimo, di gran lunga inferiore al primo

pazzoadublino  @  22/11/2013 16:54:40
Senza infamia e senza lode. Ottimo film Marvel come al solito. Ormai fare film sui supereroi è una passeggiata e diventeranno infiniti come i fumetti.

Il futuro è + roseo!

piripippi  @  21/11/2013 22:17:27
ottimo ennesimo episodio della saga di thor, un po di confusione nel finale ma va bene lo stesso come si ha la certezza di un seguito della storia. effetti spegiali a più non posso e bravi come sempre gli attori. va interpretato il finale

gemellino86  @  21/11/2013 21:42:13
Sono rimasto soddisfatto dalla visione del secondo film di Thor. Molto più avvincente e dinamico del primo con più personaggi e grandiosi effetti speciali. Bravi gli attori soprattutto Natalie Portman. Una bella sorpresa.

lupanga  @  21/11/2013 12:01:29
Mi è piaciuto molto più del primo. La prima parte è un pò lenta, verso la seconda metà del film (soprattutto quando Loki esce di prigione) il ritmo incalza e ci si comincia a divertire, soprattutto per le battute taglienti dei due fratelli.
I combattimenti sono veramente ben fatti (il combattimento finale è entusiasmante). Si ride anche

insomma gli amanti del genere non resteranno delusi

Bello anche l'easter egg

nouhanda  @  21/11/2013 11:27:53
Il film è abbastanza deludente sotto molti aspetti. Il regista poteva sicuramente fare di meglio.
La sensazione di già visto è quasi sempre presente, molte scene non vi stupiranno e non saranno degne di essere ricordate.
Consiglio di vederlo a chi è fortemente appassionato del filone Marvel, altrimenti è un filmetto come un altro che si dimentica abbastanza in fretta.
L'attore che interpreta Loki è quello più degno di nota.

Lavezzi78  @  21/11/2013 10:06:55
Sono rimasto a dir la verità un pò deluso!!!...Il primo mi era piaciuto di più! Non posso negare di essermi annoiato...non vedevo l'ora che finisse!!...Bene solo gli effetti speciali...

dagon  @  20/11/2013 20:03:01
Mi è piaciuto più del primo. La storia ha almeno un paio di twist e controtwist che funzionano, Loki ruba la scena a tutti, a mani basse. Note negative: ancora una volta è più debole la parte sulla terra con i siparietti "umoristici" affidati all'insopportabile amica di jane foster che stonano spesso. Più riusciti, invece un paio di ammiccamenti, di cui uno in particolare

ha letteralmente fatto venir giù il cinema.
Taylor cerca di mixare nel tutto una vena drammatica

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Doppio bonus nei titoli di coda, uno dopo un paio di minuti che anticipa "I guardiani della galassia" ed uno proprio alla fine che, invece, è più inerente al film.

djciko  @  20/11/2013 11:01:07
Il film Marvel piu' BRUTTO e NOIOSO che abbia mai visto. Soliti effetti (che noia!) la storia non decolla, recitazione piatta. Vivamente SCONSIGLIATO !

Ultima risposta 02/12/2013 17.51.25
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2