...tick… tick… tick… esplode la violenza regia di Ralph Nelson Usa 1970

...tick… tick… tick… esplode la violenza (1970)

locandina del film ...TICK… TICK… TICK… ESPLODE LA VIOLENZA

Titolo Originale: ...TICK… TICK… TICK…

RegiaRalph Nelson

InterpretiFredric March, George Kennedy, Jim Brown, Don Stroud, Clifton James

NazionalitàUsa 1970
Al cinema nel Gennaio 1970

•  Altri film di Ralph Nelson

Trama del film ...tick… tick… tick… esplode la violenza

In una contea del Sud viene eletto per la prima volta uno sceriffo di colore. Molti guai, ma c'è chi lo aiuta.

Voti e commenti su ...tick… tick… tick… esplode la violenza, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/12/2014 14:08:38
C'è il tema forte della questione razziale al centro del film, tuttavia i toni drammatici non raggiungono mai livelli aspri o particolarmente violenti. E' giocato su una tensione che si mantiene presente ma rimane sottotraccia pronta ad esplodere. E' come attraversare un campo minato, ogni passo da effettuare può essere un rischio, gradualmente si fa strada la comprensione reciproca. Più disimpegnato rispetto ad altre pellicole su tematiche simili, gioca inoltre a mescolare un po' i generi toccando anche il western. In definitiva c'è più intrattenimento che denuncia sociale.