ti ho visto uccidere regia di Roy Rowland USA 1954

ti ho visto uccidere (1954)

locandina del film TI HO VISTO UCCIDERE

Titolo Originale: WITNESS TO MURDER

RegiaRoy Rowland

InterpretiBarbara Stanwyck, George Sanders, Gary Merrill

NazionalitàUSA 1954
Generenoir
Al cinema nell'Aprile 1954

•  Altri film di Roy Rowland

Trama del film Ti ho visto uccidere

Cheryl assiste per caso, una notte, dalla finestra della sua casa, a una tragica scena: nell'appartamento di fronte al suo un uomo strangola una donna. Cheryl chiama la polizia e subito accorrono il tenente Mathews e un sergente. I due entrano nell'appartamento, ma, con loro grande sorpresa, non trovano alcuna traccia di omicidio.

Voti e commenti su Ti ho visto uccidere, 3 opinioni inserite

Goldust  @  14/07/2023 11:21:24
Come giallo è abbastanza ordinario, l'intreccio gioca molto sul rovesciamento dei ruoli dei protagonisti ( da vittima a carnefice e viceversa ) e sul sentimento di attesa dello spettatore. Certo avere in squadra Stanwyck e Sanders - sempre perfetto quest'ultimo in quelle parti dove l'ambiguità la fa da padrona - ne nobilita la caratura e lo porta ad essere sufficientemente interessante. Per una serata con poche pretese è più che adatto.

dagon  @  10/09/2015 20:16:21
Parte bene, nella prima parte si sviluppa in maniera intrigante, poi diventa forzato ed un po' affrettato. Ha il fascino dei vecchi thriller in bianco e nero, ma non è certo tra le pietre miliari del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/02/2015 20:57:49
Un discreto thriller nobilitato da una buona regia e fotografia e dalle ottime intepretazione di Sanders e la Stanwyck. Se il comparto tecnico è su livelli eccellenti (buone le sequenze ambientate nell'ospedale psichiatrico), la sceneggiatura al contrario paga nella parte finale un numero consistente di forzature e la ricerca a tutti costi del finale ad effetto. Pellicola che si può vedere tranquillamente ma non esente da difetti.