tiptoes regia di Matthew Bright Francia 2003

NazionalitàFrancia 2003
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Matthew Bright

Trama del film Tiptoes

Carol Ŕ incinta, ma il suo fidanzato Steven non vuole tenere il bambino. Quando la ragazza insiste scopre che la sua famiglia Ŕ da anni affetta da nanismo, compreso suo fratello "gemello" Rolfe. Sotto shock, ma determinata fino all'ultimo a portare avanti la gravidanza, Carol entrerÓ in un insospettabile e curioso mondo, in cui incontrerÓ la famiglia di Rolfe e i suoi migliori e bizzarri amici...

Voti e commenti su Tiptoes, 3 opinioni inserite

Giovans91  @  11/03/2014 18:31:59
Tema interessante e originale, ma sviluppato in maniera troppo semplice e sbrigativa. Bisognava approfondire di più i personaggi e dare maggiore spessore ai dialoghi e alla sceneggiatura. Un vero peccato, perché se ci fosse stata un altro regista dietro la macchina da presa, il film sarebbe stato un piccolo gioiellino.
Il film comunque è carino, ha una prima parte comica, molto simile alle classiche commedie americane; mentre una seconda parte malinconica e drammatica, ed è quella che più sorprende il pubblico.
Il finale è aperto, lascia allo spettatore il compito di immaginare il proseguo della storia e dare un giudizio sugli eventi trattati e sui fatti accaduti nel film.
Il cast è formato da tanti nomi noti del cinema. Vediamo Gary Oldman, dove recita una parte scomoda ma convincente (interpreta il personaggio di un nano) e Matthew McConaughey, che invece mi è sembrato spaesato e fuori luogo.
Alla fine mi sento di premiare il film, soprattutto perché a completare il cast c'è la brava e sempre splendida Kate Beckinsale, che infondo è il vero e unico motivo che mi ha spinto a visionare questa pellicola.

everyray  @  16/06/2008 15:30:01
In tutta sincerità il film non mi ha convinto più di tanto...Il tema trattato è certamente diverso dai solite storie d'amore,ma in questo caso non sono riuscito ad affezionarmi a nessuno dei personaggi!
Una storia un pò troppo inverosimile e che non consiglierei a nessuno!

Alexandra99  @  26/10/2006 18:39:20
Un film che prende di mira un problema sociale e lo tratta come la normalità, il regista prende di vista un punto molto delicato, razzismo verso le proprie origini e ne fa una storia vera e commovente senza renderla smielata e scontata,.
ma è un bel film.
una grande interpretazione di Gary Oldman

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991036 commenti su 41911 film