ti va di ballare? regia di Liz Friedlander USA 2006

ti va di ballare? (2006)

locandina del film TI VA DI BALLARE?

Titolo Originale: TAKE THE LEAD

RegiaLiz Friedlander

InterpretiAntonio Banderas, Rob Brown, Alfre Woodard, Dante Basco, Lyriq Bent, Laura Benanti, Jo Chim

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Liz Friedlander

•  Link al sito di TI VA DI BALLARE?

Trama del film Ti va di ballare?

Un ex ballerino professionista fa il volontario nella scuola pubblica di New York per insegnare il ballo. Insieme ai suoi allievi creerà uno stile completamente nuovo.

Voti e commenti su Ti va di ballare?, 60 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  05/02/2019 08:48:19
Lento, noioso, scontato. Bravo Bandera ma il resto della "truppa" è piuttosto mediocre.

Sayurisama  @  17/06/2013 18:50:26
L'ho guardato fino alla fine solo per Banderas... Banale e scontato, con interpretazioni mediocri e sceneggiatura mediocre. Buona la coreografia. La cosa che più mi ha infastidita

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER serietà 0.

gemellino86  @  29/12/2012 16:17:44
Non mi è sembrato granchè. Sarà che non amo i film dove si vedono troppe scene di ballo ma a mio parere è un filmetto che non offre tanto. Banderas se la cava come ballerino.

FurFante9  @  06/02/2010 12:53:46
Non sono riuscito a vederlo tutto!

Ultima risposta 07/09/2011 18.02.58
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/01/2010 21:14:11
Filmettino gradevole ma che è pur sempre un trionfo del già visto! Carino Banderas, qualche tenero scimiottamento di ballo e pochissimo altro. Per una serata colpevolemente distensiva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/04/2009 00:10:50
Quando lo vidi al cinema lo catalogai "completamente inguardabile". Rivedendolo stasera ho cambiato leggermente opinione pensando che alla fine non è poi così brutto e in giro c'è di peggio. Superata la prima mezz'ora il film si può seguire. Richiama la solita trama dei ragazzi puniti che imparano i valori della vita con il professore di turno ( Banderas in questo caso ) ma con una leggera carica in più rispetto ad altri del suo genere...

Universegalaxy  @  06/10/2008 17:36:02
Dopo averlo visto ho dovuto chiamare l'ambulanza perchè mi ero rotto le palle....... :)

JIM_thebest  @  03/01/2008 23:15:50
precisando che mi hanno prestato il dvd e che non l'ho noleggiato io, l'unico e sottolineo L'UNICO film che ho tolto prima del finale in vita mia.
mamma che rottura di palleeeeee!!!!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  16/07/2007 19:49:05
Insomma, prendendolo molto alla leggera senza alcuno spirito critico diverte, diletta e può anche vagamente emozionare ( se nel frattempo magari ti arriva un bel messaggio dall'amata o se scopri di aver appena vinto qualcosa). La regia è piuttosto incalzante, il "ritmo" buono.
Però...
Però.....
Però, oltre ad essere una cosa trita e ritrita, oltre a ripercorrere per filo e per segno gli altri film del genere ( cambiando solamente la cover, come fossero cellulari), oltre al dubbio di fondo sul senso di insegnare per intere ore al giorno danza proprio agli studenti che avrebbero bisogno di tempo per studiare ( e non tanto di aver fiducia in sè stessi, dato che nel film ci sono praticamente i più "cool" della scuola ), oltre alle discutibili massime filosofiche di banderas ( "L'uomo decide il passo, e la donna sceglie di assecondarlo (altrimenti cade??o smettono di ballare?) ci vuole tanta forza e responsabilità nel guidare che nell'obbedire.... I WANT YOU TO JOIN THE U.S.A army!! yvan eht nioj)... a parte tutto, insomma, rimane l'inverosimiglianza

inverosimiglianza smentita anche dalla vera storia di questo pierre dulaine, che da quello che ho capito leggendo un po' su internet lavora con i ragazzi delle "elementary" school, dai 5 ai 14 anni più o meno. Non con dei ragazzi ormai adulti, che o sono gentili e intelligenti e allora hanno solo bisogno di più tempo per studiare, oppure non sono carini e intelligenti e manderebbero via banderas a pedate.
Spero di venir smentito da qualcuno sulla vera storia di questo ballerino, almeno questo film avrebbe un senso d'esistere che non sia ascoltare un po' di "musica" e vedere delle bellissime coreografie.

Ultima risposta 28/10/2009 00.01.03
Invia una mail all'autore del commento bouree  @  20/06/2006 15:26:41
purtroppo ha vinto il sonno, ma penso di intuire come vada a finire...

Jarvis  @  19/05/2006 12:20:34
attualmente al cinema è difficile trovare di peggio. Banderas è un cane, la sceneggiatura è un piccolo dizionario del già visto e della mancanza di inventiva. la regia è assolutamente assente.

Ultima risposta 27/05/2006 14.59.28
Romolito  @  07/05/2006 14:11:45
Filmettino. Niente di sconvolgente. Solita pappa vista e stravista: il professore buono che salva la classe di teppisti. Cambia il "come" ma il resto è il solito (con tanto di storia d'amore).

Ultima risposta 14/05/2006 16.50.48
dolcenapoletana  @  02/05/2006 14:55:03
Sono rimasta malissimo... sn andata a vedere il film x Antonio Banderas... ma veramente patetico, lento, monotono, L'unica scena che mi ha fatto sospirare è stato quando Banderas ha danzato con la bionda,so che gli attori devono seguire dettagliatamente il copione , qui poi si parla anche di una storia vera...xò mettere Banderas a fare il mollo cioè gentile ma...freddo (a napoli si dice addurmut!!!traduzione:addormentato) ..il trailer è assolutamente ingannevole...praticamente il tutto gira intorno ad un 'unica scena del film la più bella...
Sinceramente è il classico film (quando sarà in dvd) da fittare in una serata x perdere tempo o x curiosità..il 5 x me va unicamente a Banderas e alla biondina che è veramente un mostro di bravura!!!!!

Gra'75  @  01/05/2006 11:30:12
Premessa: ho avuto due biglietti omaggio per questo film. Ho capito anche il perchè...
Film davvero SUPER-SCONTATO e di una noia PAZZESCA. Sarà pure tratto da una storia vera ma si sarebbe potuto strutturare in modo nettamente diverso (vedi spoiler)

Ultima risposta 04/05/2006 09.29.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  30/04/2006 10:44:50
Ma li fanno veramente con il computer questi film? Le stesse identiche situazioni, gli stessi dialoghi di altri mille film di genere (primo fra tutti save the last dance). Non mi aspettavo di certo un film troppo originale, ma qui proprio non c'è assolutamente nulla che non puzzi di già visto e rivisto. L'idea di mischiare i balli da sala con l'hip hop poi non risulta convincente, e ne escono fuori dei passi a dir poco "imbarazzanti". Aria frittissima!!!!