tolo tolo regia di Checco Zalone Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tolo tolo (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOLO TOLO

Titolo Originale: TOLO TOLO

RegiaChecco Zalone

InterpretiChecco Zalone, Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Nunzio Cappiello, Eduardo Rejón, Fabrizio Rocchi, Souleymane Silla, Francesco Cassano

Durata: -
NazionalitàItalia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Checco Zalone

Trama del film Tolo tolo

La pellicola narra le vicende di Checco, sognatore deluso dalla madre patria. Inizialmente rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma fallisce miserabilmente e deve fare i conti con i creditori. Decide così di scappare e rifugiarsi in Africa dove si reinventa cameriere per un resort. Anche lì però la situazione cambia e assiste allo scoppio di una guerra civile con l'arrivo di una sorta di Isis o di Boko Haram. Decide così di tornare in Italia, ma non può farlo perché i creditori sono pronti a dargli la caccia. Si ritrova così a scappare ritrovandosi nella stessa situazione dei migranti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (79 voti)4,92Grafico
Miglior canzone originale (Immigrato)David dello spettatore
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior canzone originale (Immigrato), David dello spettatore
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tolo tolo, 79 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  06/01/2020 20:51:46
   3 / 10
Un altro incredibile enigma del cinema italiano. D'altronde il parallelismo col periodo di uscita è chiaro. La qualità di certe commedie di Risi, Monicelli, Comencini, Benigni, Verdone (per dirne alcuni) è inarrivabile, ma vedere campioni d'incassi film inutili come questo di Zalone, mi mette una grande tristezza. E ricordando i registi prima citati, che per stilare una sceneggiatura degna di nota ci mettevano impegno e se un film era bello incassava, diventando un cult, se era brutto rimaneva un flop.
Ora Zalone fa la solita cosa. Prende l'argomento di maggiore attualità e cerca di tirare fuori una mezza trama ed imbastirci delle battute e dello humor. Non ci riesce mai. Trama zero. Risate zero. Critica alla società zero. Rimane in quel limbo senza prendere posizione (vorrebbe in realtà), cercando di accaparrarsi più pubblico possibile con una finta cattiveria ed un buonismo per nulla celato. L'apporto di Virzì in sceneggiatura non si vede minimamente.
E' un film che va velocissimo, stacchi repentini, non a caso il budget per un film simile è enorme. Ma non c'è un minimo di profondità, tutto rimane in superficie e si vede che dietro la macchina da presa c'è un incapace. Poi tutto quello che succede è forzatissimo. Musiche irritanti. Francamente inutili le citazioni di Bertolucci e Pasolini.

Meglio i cinepanettoni a questo punto. Almeno non avevano velleità socio politiche e pretese di fare un cinema di qualità.
Sempre più convinto che Zalone sia un miracolato. Vedo i suoi film solo perchè continuo a chiedermi (invano) cosa ci trovi la gente in lui. Se avessi pagato avrei chiesto il rimborso.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2020 10.36.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net