tom horn regia di William Wiard USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tom horn (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOM HORN

Titolo Originale: TOM HORN

RegiaWilliam Wiard

InterpretiRichard Farnsworth, Linda Evans, Steve McQueen

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1979
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di William Wiard

Trama del film Tom horn

Gli allevatori del Wyoming, infastiditi dai ladri di bestiame, assoldano un pistolero. Su consiglio di John Coble si rivolgono a Tom Horn, un cowboy solitario che abita sulle montagne fedele al suo cavallo e, soprattutto, al suo Winchester. Nel giro di pochi mesi Tom fa piazza pulita dei razziatori di bestiame. Gli allevatori, tra l’altro, temono un intervento dell’autorità federale preoccupata del fatto che hanno dovuto ricorrere all’aiuto di un bounty killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (7 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tom horn, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  15/02/2021 14:06:44
   6 / 10
Si racconta la vera storia di Tom Horn ma la sceneggiatura appare poco solida, così quanto il montaggio con alcuni flashbacks nel finale che non mi hanno entusiasmato più di tanto. Di contro, ci sono le buone ambientazioni, una discreta fotografia, l'atmosfera malinconica che si respira e la solita buona prova di un McQueen carismatico, al penultimo film della sua carriera.

pak7  @  07/01/2018 02:27:11
   6½ / 10
Un film semi sconosciuto, ma assolutamente godibile. Raggiunge la convinta e piena sufficienza grazie ad una storia un pò diversa, interpretata da un ottimo McQueen.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/01/2014 16:21:50
   7 / 10
In uno dei suoi ultimi ruoli McQueen veste i panni di Tom Horn, personaggio realmente esistito su cui vige tutt'ora un alone di mistero.
Il bel film di Wiard si concentra sull'ultimo periodo di vita del cowboy. Prima mercenario assoldato dai capi di una cittadina, poi processato da questi stessi "nobili" traditori.
Il finale colpisce al cuore considerando che si tratta dell'ultimo saluto del grande attore Americano...

daniele64  @  17/12/2013 10:58:31
   6 / 10
Il simbolismo di questa pellicola non è proprio nuovo. La Nuova America uccide le sue vecchie leggende per tagliare i ponti col passato e darsi una facciata più pulita e rispettosa della nuova legalità. Il mitico Mc Queen chiude con questo film la sua vita spericolata,lasciandoci una grande prova di attore ! C'è anche il vecchio Pickens nella parte dello sceriffo dal cuore tenero.

" Non piangere,Sam,perchè io non piangerò ! "

deralte  @  10/01/2012 20:19:17
   7½ / 10
Film in cui si comincia a percepire con la chiusura della frontiera all'Ovest il declino del genere western e dei suoi protagonisti.. Steve McQueen calza bene nel ruolo di un cowboy semplice, nostalgico ma allo stesso tempo disilluso verso il cambiamento e che vive senza compromessi se ciò equivale intaccare la propria natura.. Buon film in cui sono presenti anche un paio di scene abbastanza crude riguardanti le uccisioni.

dobel  @  27/08/2009 16:44:08
   7 / 10
Un buon film. Molto tetro e volutamente squallido. Mcqueen sapeva recitare.

Dick  @  09/08/2007 15:47:57
   8 / 10
Ispirato alle memoerieproprio di Tom Horn, un western crepuscolare senza tanti fronzoli con protagonista disilluso che vive in un' epoca non sua dove domina la legge dell' arrivismo e della convenienza a tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050289 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net