torno a vivere da solo regia di Jerry Calà Italia 2008

torno a vivere da solo (2008)

Trailer Trailer TORNO A VIVERE DA SOLO

locandina del film TORNO A VIVERE DA SOLO

Titolo Originale: TORNO A VIVERE DA SOLO

RegiaJerry Calà

InterpretiDon Johnson, Jerry Calà, Paolo Villaggio, Enzo Iacchetti, Randy Ingerman, Tosca D'Aquino, Eva Henger

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Jerry Calà

Trama del film Torno a vivere da solo

Per scappare dallo stress quotidiano, ormai vera e propria malattia del nostro secolo, ma soprattutto per sfuggire alla moglie, una napoletana doc trapiantata a Milano, Giacomo, un agente immobiliare di successo, va via di casa...

Film collegati a TORNO A VIVERE DA SOLO

•  VADO A VIVERE DA SOLO, 1982

Voti e commenti su Torno a vivere da solo, 47 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/08/2016 23:48:38
Il film e' orribile, nonostante la simpatia che mi ispira Cala' da tempo immemore...e non c'e' niente di peggio che vedere Don Johnson in una parte del genere...un attore morto e sepolto da tanti anni

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/08/2015 23:19:34
C'è qualcosa di positivo in questo seguito di Vado a vivere da solo: è migliore di Chicken park e Vita smeralda. Non che ci volesse molto, ma il tentativo di Calà di riproporsi al pubblico con il cavallo di battaglia che lo ha fatto conoscere aldifuori dei Gatti di Vicolo miracoli ha fallito su tutta la linea. Una storiellina finto scorretta, con comparsate di scarti televisivi manco buoni per l'isola dei famosi, attori cinematografici decaduti, ex pornostar convinte di essere attrici. Una comicità certamente più pecoreccia ma con l'ambizione di essere scorretta. Per favore, andate a ******.

Crystal_89  @  01/01/2015 18:48:37
Commedia drammatica molto improbabile. Si sorride giusto qualche volta, e la storia è prevedibile e forzata
Nel cast c'è un pò di tutto: una ex porno-star (che recita cmq in modo dignitoso), attori trombati, ex modelle come la perfida ma credibile Ingerman e personaggi improponibili (come l'ex grezzone del "Grande fratello"). Paolo Villaggio è molto spaesato, fa molta tristezza! Don Johnson doppiata in milanese e fuori sincrono è terribile.
Un film che consiglierei solo ai fan più sfegatati dell'ex grande Jerry, che comunque ha fatto di peggio ("Operazione vacanze" e "Vita smeralda").

steven23  @  02/11/2013 20:34:44
Decisamente superiore al lavoro precedente di Jerry Calà, il che è tutto dire visto comunque l'ampia insufficienza. Situazioni stereotipate in maniera irritante, battute che purtroppo fanno ridere poco o niente ma soprattutto (e sottolineo il soprattutto) attori veramente imbarazzanti. Ma non parlo dello stesso Calà, di Iacchetti o della Henger... ok, quest'ultima non è capace di recitare ma perlomeno non risulta insopportabile o irritante. Piuttosto parlo della Ingerman, di Don Johnson e di quello che interpreta Mirko (non so come si chiami e non ci tengo a saperlo). Ascoltate una, una sola delle sue battute e avrete una reale dimensione del termine "imbarazzante"... raramente mi è capitato di sentire un simile scempio.
Per il resto il voto è superiore a Vita smeralda semplicemente perchè qui la storia, per quanto povera, stereotipata, patetica (chiamatela come volete) c'è... là no!!

sossio92  @  08/08/2013 23:58:58
Altra cosa che non può esser definito CINEMA , attori pessimi , trama insulsa ... bocciato .

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  06/11/2012 13:28:24
Il cinema è un'altra cosa.

Anonimo ABC  @  05/11/2012 00:50:20
Una ***** totale, già annoia dopo i primi 20 secondi, ennesimo "sequel" ignobile. Eva Henger sarebbe un'attrice? Avrei voluto mettere ZERO, ma poi avrei voulto mettere -1 (meno uno) proprio per la presenza di Paolo Villaggio. Un attore della sua sensibilità non è che "ogni tanto lo trovi in qualche film del cacchio"... *****, 'a Pa, ripijate! Ma stai solo in "film" di cacca?

sandrone65  @  31/08/2011 21:00:53
Film totalmente inutile, una vera accozzaglia di situazioni e battute grevi, stantie, triviali ma soprattutto inutili. Non è possibile, nel 2008, produrre una robaccia del genere, dove qualsiasi situazione viene generata dal bisogno di fare sesso con chiunque capiti a tiro? Ma uno straccio di sceneggiatore disposto a lavorare per pochi euro è così difficile da trovare? Si salvano - parzialmente - solamente Villaggio e Iacchetti, che tirano su il voto finale di un punto

camifilm  @  30/01/2011 14:49:23
Quando il nome e gli amici che ti circondano possono permettersi di fare un film inutile.
Questo film è una reale offesa al cinema italiano tutto.
Tanto carino il primo, tanto inutile questo.

mikeP92  @  20/07/2010 14:25:12
Fossi in Jerry Calà avrei massacrato la famiglia del film, in particolare la moglie e la Ingerman, poi mi sarei ucciso per aver creato un film del genere.
L'unico simpatico è il grandissimo Paolo Villaggio!!!!

despise  @  27/05/2010 10:58:45
forse leggermente migliore dei ritorno di Banfi (L'allenatore nel pallone 2) e Verdone (Grande Grosso e Verdone), probabilmente perchè c'erano meno aspettative. Comunque prodotto mediocre un pò in tutto (trama, recitazione,etc.)

Seida  @  05/05/2010 14:33:37
Premetto che:
1 - Amo Jerry Cala'
2 - Il cesso collegato al juke box è stato il mio sogno da quando ho visto il primo film ed ero ancora un bambino..detto questo..veramente inguardabile,mal recitato e con una trama che fa piangere,con la cigliegina sulla torta di Don Jonhson che parla con il dialetto da cumenda..ma perche' continuate a fare questi sequel inutli???

the saint  @  14/02/2010 15:07:39
che tristezza...

elmoro87  @  08/02/2010 11:48:35
Jerry Calà non ha ancora capito che il suo momento è passato... Questo film dimostra che il suo anzichè essere un ritorno sul grande schermo è in realtà un ritorno all'umiliazione! il film non è proprio atroce (diciamo solo "pessimo") ma più di 3 non riesco proprio a dare...

PS: ce l'ho principalmente con Don Johnson:

1- come cavolo gli è venuto in mente di aderire a questa boiata
2- doppiato in milanese spatascia fa venir voglia di spegnere... la classica goccia che fa traboccare il vaso!

Gastone  @  23/01/2010 21:17:06
2 al film, 4 alla pubblicita' pREsente

benzo24  @  30/12/2009 13:46:30
jerry calà ci ha provato, ma non ha funzionato. più che ridere fa piangere.

topsecret  @  14/09/2009 09:28:32
Un cast ridicolo ed improponibile in qualsiasi pellicola che aspira ad essere chiamata film (eccezione ovvia per Paolo Villaggio) buttato a casaccio sul set da un Jerry Calà regista, attore ed artefice di questa incredibilmente piatta commedia dalla trama trita e ritrita, che affronta i soliti problemi tra figli e coniugi legati alla separazione di questi ultimi.
Il finale alla "mulino bianco" non l'ho trovato adatto e tutta la pellicola non diverte e si fa dimenticare molto volentieri.
La parte migliore del film è la scena con le spogliarelliste che accompagna i titoli di coda.

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  08/09/2009 17:46:39
giustifico solo il fine di questa cavolata: guadagnarsi la pagnotta!

everyray  @  06/07/2009 16:16:20
Sentire Don Johnson doppiato in milanese dal mitico Roberto Pedicini è impagabile!
La tv spazzatura offre tutti i giorni mezzi attori,attori improvvisati,attrici ed attricette,finte soubrette che le provano tutte pur di stare davanti alla telecamera e questo film nè è un esempio con un'ampia carreellata di questi personaggi,da Randy Ingerman alla Henger fino al ben più triste Milo del GF...mancava solo l'uomo gatto.
Tutto sommato l'insufficienza non è poi così grave anche se Calà era meglio negli anni ottanta.....ha fatto il suo tempo,basta così!

werther  @  25/06/2009 13:53:05
Un ritorno abbastanza mediocre del grande Jerry,anche chi è amante come me si renderà conto che il declino è iniziato gia da parecchio e che anche le battute non fanno più effetto come quelle di una volta.Nota positiva il non perbenismo alla vissero tutti felici e contenti e un tema di fondo trattato in maniera realistica come i problemi adolescenziali e la famiglia.Niente a che vedere però con il primo capitolo di un Jerry li si in forma smaliante.

enter  @  26/04/2009 14:32:48
un film all'ordine del giorno ma interpretato malissimo da squallidi attori

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/04/2009 12:37:07
Commedia inutile e prevedibile con vari volti noti della televisione italiana e del cinema. La cosa peggiore è sentire Don Johnson doppiato in milanese. Le battute non fanno ridere nemmeno per sbaglio e le gag comiche sono trite e ritrite.

marcos987  @  26/01/2009 00:34:02
cinemachampion  @  24/01/2009 19:15:47
la media di questo film e' troppo alta... e' di una banalita' assurda "(
( volevo mettere mezzo punto in piu per i culi delle ***** che si vedono in questo film ) ma ci ho ripensato :D

Universegalaxy  @  19/01/2009 11:45:06
Stesso comment come Vita Smeralda....un cesso di film.
Povero jerry...che fine stai facendo.

Hyspaniko9  @  08/01/2009 15:35:14
1 punto in piu solo per paolo villaggio, il resto e' monnezza

francyna  @  06/01/2009 19:09:54
Solita zuppa anni 70 che si ripropone aihmè in modo SCADENTE ai giorni nostri con una comicità che non ha niente di innovativo e sorprendente.Non ha un filo logico di trama,non suscita risate,solo un'ironia fastidiosa.

francyna  @  06/01/2009 19:07:28
Solita zuppa di anni 70 riproposta oggi,con trama fallace e senza consistenza.Comicità a mio avviso un po'scarsa e non di certo innovativa

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  26/12/2008 01:11:18
comicità sotto zero, trama raffazzonata con un richiamo a un film degli anni settanta.Calà dovrebbe pensarci mille volte prima di mettersi dietro e davanti la macchina da presa.Sprecatissimi tutti gli altri attori dalla gloriosa Sofio al bello anni Ottanta di MIAMI VICE Don Johnson

manganellate  @  19/12/2008 21:25:48
che brutto porca *****!!!!!!non fa ridereun voto in più solo xkè iacchetti faceva il frocio!

giumig  @  12/12/2008 17:32:34
Mi aspettavo di peggio, invece questa commediola di calà riesce a strappare quelche sorriso, malgrado una storia e una trama inesistenti. Attori tutti sotto le righe e un iacchetti fuori ruolo. Vielo pietoso sul finale.

teobevi  @  08/12/2008 23:15:44
Film che mette in evidenza le ******* più grandi della vita. un film da prendere come cattivo esempio.

Cuoreimpavido  @  05/12/2008 23:35:17
dovete salvarvi !!! questo film non dovete vederlooooo è peggio anche di troppo belli, non fa ridere, fa piangere ed è di una demenzialità assurda

Ultima risposta 07/12/2008 14.33.00