torno a vivere da solo regia di Jerry Calà Italia 2008

torno a vivere da solo (2008)

Trailer Trailer TORNO A VIVERE DA SOLO

locandina del film TORNO A VIVERE DA SOLO

Titolo Originale: TORNO A VIVERE DA SOLO

RegiaJerry Calà

InterpretiDon Johnson, Jerry Calà, Paolo Villaggio, Enzo Iacchetti, Randy Ingerman, Tosca D'Aquino, Eva Henger

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Jerry Calà

Trama del film Torno a vivere da solo

Per scappare dallo stress quotidiano, ormai vera e propria malattia del nostro secolo, ma soprattutto per sfuggire alla moglie, una napoletana doc trapiantata a Milano, Giacomo, un agente immobiliare di successo, va via di casa...

Film collegati a TORNO A VIVERE DA SOLO

•  VADO A VIVERE DA SOLO, 1982

Voti e commenti su Torno a vivere da solo, 47 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  15/03/2019 00:13:25
Invece questa commediola mi è saputa simpatica e spumeggiante. Incentrata sull'attualissimo tema dei divorzi e delle famiglie allargate regala qualche risata genuina e, anche se magari non brilla per originalità, riesce a non scadere mai nel volgare. Bravi gli attori che sorreggono tutta la struttura trasformando la pellicola in un film corale e non incentrato esclusivamente sul personaggio di Calà; poi Don Johnson nel ruolo del "bauscia" milanese rende bene!

sognatore  @  13/09/2010 17:03:03
Classico filmetto di Natale da vedere quando non hai voglia di pensare troppo. Non è così male come qualcuno ha commentato.
Calà è invecchiato, ma continua ad "acchiappare" e Iacchetti non lo vedo così fuori luogo.
Concordo invece con chi pensa che Don Johnson non c'entra proprio niente, anzi, dà proprio fastidio.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/08/2010 18:45:05
Quoto il commento di ProjectPat, un film ideale per passare una serata divertendosi ed in tranquillità.
Non amo particolarmente Calà, ma in questo film è spassoso.
Simpatico ruolo per Villaggio, ho gradito un tantino di meno la presenza di Enzo Iacchetti.
Consigliato se proprio non c'è nient'altro di meglio, inutile dire di non spendere i soldi per il biglietto.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 15:35:32
grande jerry!Questa volta affiancato da uno scatenato fantozzi!

Ultima risposta 04/05/2010 15.41.13
ciloro  @  31/03/2010 11:36:17
film bello e instancabile soprattutto per la colonna sonora

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/01/2010 20:59:14
Mi ritroverò sempre a dire le stesse cose: perchè attaccarlo con arie da snob? È completamente inoffensivo!! Jerry Calà è sempre spassoso col tempo che passa, la storia è simpatica, ammetto che il tutto non è il massimo dell'originalità però è divertente e riesce in tal senso a saziarti. Per la classica seratina scialla a casuccia su Sky ci può stare (fidatevi, è così è il modo migliore in cui sfruttare questo genere di film, nn certo vedendoli al cinema...forse.)

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/08/2009 01:57:34
Non l'ho trovato così male, è guardabile.

goodwolf  @  21/06/2009 19:52:29
Jerry Calà è anzianotto, ma nel suo vecchio ruolo di marpione riesce sempre a divertirmi, nonostante l'età.
Il film non è certo un capolavoro, colpa di una trama con tanti personaggi che non mi ha mai coinvolto più di tanto, ma chi apprezza il buon vecchio Calà non disdegnerà troppo.
Per nostalgici di professione vacanze & co.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  02/05/2009 14:55:53
Una sorpresa,Calà propone una regia agile e fresca per una commediola che partendo da una mancanza di pretese (dopo le ambizioni da manifesto sociologico di ragazzi della notte vari) riesce a divertire e tenere allegri senza dover fotocopiare le situazioni del prototipo (come avviene in troppi sequel italioti) e con la giusta consapevolezza degli anni che passano. Ottimo il cast, Henger senior a parte, sorprendono in positivo Johnson, Iacchetti e Ingerman (perfetta nel ruolo!).Bellissima la colonna sonora "Open your mind" e carina anche l'altra "Living alone again" di cui troviamo gli autori lo stesso Gerry Cala' e Umberto Smaila.

maverick099  @  28/12/2008 18:22:24
Bè è già meglio di vita smeralda , un pò mi ha fatto ridere,cmq le commedie sono queste a chi piacciono piacciono...

Er`MuReNa  @  11/12/2008 14:26:05
per un vecchio nostalgico dei film anni 80 questo è un magnifico ritorno,il film è ciò che ci si poteva aspettare,una commedia sulla situazione familiare odierna,che fa ridere e riflettere contemporaneamente,al contrario della pochezza attuale della tv e dei cinepanettoni che ci propinano ogni natale.unico neo la presenza di milo coretti in una breve parte,a mio modesto avviso due braccia rubate all'agricoltura,non vedo perchè una persona che fa il grande fratello e non sapendo minimamente recitare debba far parte di questi film...detto questo grande jerry ma anche grande paolo villaggio sempre un grandissimo attore!

FABRIT  @  08/12/2008 00:05:00
Sicuramente meglio di molte commedie italiane che cercano di recuperare i film anni 80!Vado a vivere da solo era un film dell'82 con un Calà completamente diverso,qui Jerry ha cercato di fare un film che faccia sorridere parlando anche di tanti problemi dei giorni nostri,a me è piaciuto,forse cala un po nella parte finale,ma secondo me ne è venuto fuori un film piacevole e direi anche coraggioso.

DarioArgento  @  07/12/2008 21:36:12
qualche risatina la fa fare e poi calà rimarrà sempre un mito, non capisco che c azzecca DON CROCKET JOHNSON in queste commediuole italiane

Titus  @  07/12/2008 15:52:15
Allora:

1. vado a vivere da solo NON E' un cult movie (ormai si da questo nome anche ai film di Vitali, Fenech, guida e Merli, Luc Merenda....l'uccello padulo...).

2.vado a vivere da solo era una commedietta divertentina un po' demenziale e sciocchina degli anni '80, leggerissima e anche un po' piacevole...

3. Jerry Calà è un comico di altra generazione, le sue gags (capitttttoooo....libidine ...ecc) non sono più di moda, ai vecchietti piace, ai giovanotti non credo tanto perchè sono abituati a cose ben pù cretine dall'america....più che a battute comiche valide, ad atteggiamenti e comportamenti da pagliacci...che fanno scuola anche da noi...

4. torno a vivere da solo...non è super, piacevole, leggerino....credo sia un po' la soluzione a stress e mogli concentrate solo sulla propria vita, carriera, soldi...una famiglia dove l'uomo si sente sempre meno importante...quindi...bene, si va a vivere da soli sperando di trovare qualcuna che sia un po' almeno in....direzione della Henger....ehehe....comunque da incontrare solo per bimbumbam e che dopo torni a casa sua....tanto, rapporti dove sei solo un numero...meglio....soli !!

Ultima risposta 24/12/2008 03.48.22