toto' cerca moglie regia di Carlo Ludovico Bragaglia Italia 1950
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

toto' cerca moglie (1950)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOTO' CERCA MOGLIE

Titolo Originale: TOTO' CERCA MOGLIE

RegiaCarlo Ludovico Bragaglia

InterpretiTot˛, Mario Castellani, Aroldo Tieri, Marisa Merlini, Ave Ninchi, Elvy Lissiak

Durata: h 1.16
NazionalitàItalia 1950
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1950

•  Altri film di Carlo Ludovico Bragaglia

Trama del film Toto' cerca moglie

Tot˛, pittore squattrinato, aspetta con ansia il ritorno dall'Australia di una ricca zia. La parente gli fa sapere che porterÓ con sŔ una ragazza che il nipote dovrÓ sposare. Per errore, a Tot˛ arriva la foto di una donna bruttissima. Lui decide allora di trovare in fretta e furia una moglie e mettere la zia di fronte al fatto compiuto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,14 / 10 (14 voti)7,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Toto' cerca moglie, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  25/05/2020 00:31:34
   6 / 10
Carino, mi aspettavo qualcosa in più, ma tutto sommato è godibile
E' un film veloce e pieno di trovate, che fanno ridere.
La sceneggiatura non mi ha convinto appieno, è ricca di punti di domanda e non è sempre lineare, in alcuni momenti sembra non stare nemmeno in piedi.
Gli ingredienti sono quelli classici della commedia, nulla di nuovo o innovativo, ma sostazialmente sono ben sistemati: scambi di persona, equivoci, mariti gelosi che rincasano nel momento meno opportuno, parenti invadenti che si piazzano in casa e a cui bisogna raccontare un sacco di bugie.
I pochi effetti speciali non sono fatti proprio bene, insomma si vede che è un film di 70 anni fa, e questo lo rende un pò banale.
Gli attori sono tutti bravi, Totò convince come sempre ed è appoggiato da due grandi attori come Aroldo Tieri (nei panni di Pippo), e Mario Castellani (nei panni di Castelluccio). Molto brava anche Ave Ninchi nei panni della zia Agata.
Insomma, qualche risata te la strappa, ma con Totò è stato fatto certamente di meglio.

Project Pat  @  10/04/2016 23:13:03
   7 / 10
Tra le molte facce del principe De Curtis, vi è quella del continuo pasticcione in mezzo ai guai e questo film tra i tantissimi che furono la celebra appieno.
Chi opta invece per il lato sempre divertente, ma più umano di quello che fu (assolutamente) uno tra i più grandi attori viventi, la troverà una pellicola carina ma non memorabile, nel suo novero.

BlueBlaster  @  19/11/2015 13:50:25
   5½ / 10
Commediola piuttosto dozzinale e frivola ben sotto la media di Totò...nata sulla scia della Totò Mania dei primi anni 50 in cui il grande attore partenopeo prestò il suo nome e la sua faccia a decine di rivisitazioni e sceneggiature su misura sicuramente scritte in poche ore e senza il minimo impegno.
Il cast è mooolto mediocre e tutto il peso è sulle spalle del protagonista che comunque recita in modo superficiale (pare proprio fosse consapevole della mediocrità del prodotto) e abbastanza strano dando al personaggio una decisa infantilità e delle espressioni piuttosto femminili.
Sembra di assistere ad una comica con tanto di sequenze velocizzate e dozzinali effetti speciali (se così si possono chiamare)...una serie di gag divertenti ai minimi, create giusto giusto per strappare due risate al frustrato pubblico degli anni 50.
La classica pellicola fatta per far passare un'oretta di svago, zeppa di stereotipi (fa strano vedere gli aborigini interpretati da italiani tinti di nero e chiamatri negri cannibali) ed equivoci. Finale metacinematografico che si autoproclama per quel che è ossia un filmetto fatto tanto per......

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2015 01.55.14
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  12/08/2015 22:41:38
   8 / 10
Per me questo è uno dei più riusciti film del famoso comico. Molto simpatico con una verve umoristica riuscita. Bravi tutti gli attori. Consigliatissimo.

hideakianno  @  17/12/2013 00:27:05
   7 / 10
divertentissima commedia degli equivoci con un 'giovane' totò affiancato da ottimi spalle come castellani e la ninchi , si ride di gusto .Da citare l'apparizione di una giovane(e carina) Merlini

Goldust  @  31/07/2013 10:29:25
   5½ / 10
Esile commediola tutta sulle spalle di Totò, che si esibisce in parecchie gag da film muto, non tutte simpatiche. Funzionano meglio i giochi di parole, o il breve scambio di battute con la zia australiana interpretata dalla Ninchi. Solo per appassionati.

BlueBlaster  @  20/12/2012 19:30:11
   7½ / 10
Come, quasi, sempre divertentissimo

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  01/02/2012 19:26:02
   8½ / 10
Bellissimo film di Carlo Ludovico Bragaglia, regista celebre, reduce di "47 Morto che Parla" e di "Totò le Moko", che si avvale di un sempre straordinario Totò, con espressioni facciali sublimi e con un modo di porsi semplicemente indimenticabile e di una storia splendida, piena di gags comiche esilaranti.
La sequenza del dentista è arte pura: Totò che alza lo sgabello fino a raggiungere il soffitto, il dottore che lo incita a ridiscendere, lui che cade e così via, per una serie di gags situazionali entrate oramai nella storia del cinema; non parliamo della scena alla festa all'Ambasciata di Babilonia, davvero fenomenale, con lui che da sotto il tavolo, tira la bottiglia sui piedi di color che danzano, facendoli sembrare tutti zoppi ('Zoppo' era infatti il nome di un agente segreto alla festa, incaricato di rubare un importante documento); spettacolare l'idea del 'boomerang' della zia venuta dall'Australia; e magistrale l'epilogo al cinema.
Sebbene breve, da vedere assolutamente. Grande cinema d'un tempo!

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  11/06/2011 13:25:04
   8 / 10
GRANDE CLASSICO.GENIALE LA VISITA IN CASA BELLAVISTA(FAMIGLIA DI MIOPI),LA SCENA DEL DENTISTA E SOPRATTUTTO LA PARODIA DELLO ZOPPO SEGRETO

Marv91  @  18/12/2010 20:14:13
   8½ / 10
Esilarente commedia degli equivoci di Totò, risate a non finire, alcune scene surreali e demenziali (come la scena del Boomerang, o la scena a casa della famiglia miope). Uno dei migliori film comici di Totò, abbastanza sottovalutato e neanche tanto conosciuto purtroppo; ma imperdibile per gli amanti della comicità italiana e non.
Da sbellicarsi dalle risate, peccato però la breve durata del film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

diamanta  @  20/04/2010 16:16:39
   7½ / 10
Solito grande Totò... con delle scene veramente esilaranti!!!

baskettaro00  @  13/08/2009 11:53:18
   7 / 10
simpaticissima commedia cn un grande totò simpatico e spiritosone...
anche le trovate simpatike e i parekki "non sens"condiscono l'opera in questione.....
da vedere!

topsecret  @  10/08/2009 18:09:45
   6½ / 10
Solito simpatico Totò nella classica commedia godereccia, condita da equivoci e scene no-sense, a volte troppo ingenue come la lunga sequenza del boomerang o quella in casa del dentista.
Comunque si ride.

Dick  @  25/09/2007 14:25:52
   7½ / 10
Film godibile e divertente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051417 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net