tre uomini e una gamba regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier Italia 1997

tre uomini e una gamba (1997)

locandina del film TRE UOMINI E UNA GAMBA

Titolo Originale: TRE UOMINI E UNA GAMBA

RegiaAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Maria Pia Casilio, Carlo Croccolo, Rosalina Neri, Augusto Zucchi, Gaetano Amato, Margherita Antonelli, Eleonora Mazzoni, Luciana Littizzetto

NazionalitàItalia 1997
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Aldo Baglio
•  Altri film di Giovanni Storti
•  Altri film di Giacomo Poretti
•  Altri film di Massimo Venier

Trama del film Tre uomini e una gamba

╚ il 31 luglio. Aldo, Giovanni e Giacomo partono da Milano per raggiungere le loro famiglie in Puglia. Aldo e Giovanni sono sposati con due sorelle e Giacomo sta per sposarsi con la terza. I tre lavorano al 'Paradiso della Brugola', negozio del suocero, l'uomo che da sempre li tiranneggia sia sul lavoro che in famiglia. Durante il viaggio, tra mille vicissitudini e l'incontro con chiara, si rendono conto della meschinitÓ della loro vita fino al punto di cambiarla radicalmente.

Voti e commenti su Tre uomini e una gamba, 256 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Biasx  @  20/03/2017 23:27:00
Uno dei film italiani più divertenti di sempre. Un film che rivedesti e rivedesti senza stancarti mai anche a distanza di pochi giorni. Ormai un cult. E' davvero un peccato che Aldo Giovanni e Giacomo non siano riusciti a tenere questi ritmi negli anni successivi (Chiedimi Se Sono Felice, a parte, si intende).

Colibry88  @  20/03/2017 21:33:30
Primo film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Personalmente è il mio preferito. Le battute e le gag sono straordinariamente efficaci, così come lo è l'intera sceneggiatura. Pellicola invecchiata benissimo, ancora in grado di strappare sorrisi e risate. Inoltre apprezzo questo film poiché risale ad una decade nella quale la comicità ancora era libera e sciolta dai vincoli del politically-correct. L'umorismo è spontaneo e gradevole. Film che non ha nessuna pretesa, e che pertanto funziona alla grande. Buon film.

fabio57  @  24/11/2016 09:54:32
Opera prima del famoso trio, decisamente la migliore.La comicità di Aldo ,Giovanni e Giacomo, ha un tratto surreale ed è decisamente fuori dagli schemi tipici. Personalmente, pur nutrendo una naturale simpatia verso di loro, preferisco altri generi, tuttavia bisogna riconoscere che i tre attori sono bravi e hanno inventato un nuovo tipo di commedia. I film che seguiranno questo lavoro non sono tutti riusciti, ma comunque le loro interpretazioni sono sempre brillanti e piacevoli.

Goldust  @  19/01/2016 16:12:42
L'opera prima per il cinema del trio comico milanese è anche il loro film più divertente, un road movie scatenato lungo tutto lo stivale in cui si mescolano comicità, sketch estemporanei, buoni sentimenti e citazioni cinematografiche ( Point Break, Marrakech Express ed altri ). Un filo disomogeneo nel suo incedere ma ruspante e spesso intelligente, un piccolo capolavoro di comicità contemporanea. Giovanni il pignolo domina su tutti.

canepazzotanner  @  11/01/2016 19:37:29
Il film italiano più divertente degli ultimo venti anni, nonostante l'abbia visto centinaia di volte ogni volta mi fa morire dal ridere, dalla prima mitica scena dei sicari passando per le sfide tra giovanni e i bambini, alla scena geniale del cinema (biglietto amaro), poi la partita di calcio, la rapina, insomma tutto il film e veramente un capolavoro del genere.
imperdibile

albert74  @  07/01/2016 02:44:19
a differenza di altri film questo ha un suo perché. Intanto uscì come una scommessa (vinta) di coloro che credevano che il trio non potesse mai uscire dagli scatch teatrali o televisivi. Invece il trio se la cava benissimo.
la trama esile è un pretesto, comee altri hanno scritto, ma in realtà è anche una cornice per dare spazio alle varie gag, più o meno esilaranti, e per confezionare un film più che dignitoso, a tratti originale e mai banale o pretenzioso. scorre bene, non annoia e contiene addirittura una morale. Peccato che, dopo 2 o 3 film, il fenomeno aldo giovanni e giacomo si è sgonfiato e che, molti film non sono più stati all'altezza di questo che avrebbe potuto creare un nuovo genere dalle ceneri della commedia all'italiana (oormai data per morta da diversi anni).

come ripeto: un buon film ma, purtroppo, a quanto pare, irripetibile nel panorama odierno.

enigmista  @  05/01/2016 12:00:06
Che bello il primo film di Aldo, Giovanni e Giacomo! Scene memorabili come "Biglietto amaro" e tante altre lo rendono un film sempre piacevole da guardare.

GTX33guitar  @  04/01/2016 01:11:53
Il più riuscito dei loro film...

Samu  @  12/08/2015 18:04:55
Una delle migliori commedie mai fatte

Bakero  @  20/07/2015 22:59:14
Le gag sono divertenti, ma la storia, tenuta insieme con il nastro adesivo, è solo un pretesto per mettere in scena gli sketch comici che li hanno resi famosi - alcuni già visti nell'ottimo "I Corti".

MonkeyIsland  @  20/05/2015 10:35:33
Non mi ha mai fatto impazzire il trio per il semplice fatto che gli ho sempre ritenuti molto bravi nel breve (vedi periodo con la Gialappa's) ma col fiato cortissimo nel lungo (inteso come film), e infatti questa pellicola la loro universalmente più apprezzata, funziona perché in sostanza è un accumulo di gag senza coesione che però dopo un po' mostra inesorabilmente il fianco.
Tra queste quella più riuscita è senza dubbio quella con i tre gangster e il finale che è intelligente e molto anticonformista considerando la comicità di quegli (e questi) anni, per il resto è una pellicola carina ma che lascia poco.

william sczrbia  @  13/01/2015 22:04:28
Filmaster95  @  15/11/2014 12:29:03
La mia commedia preferita,nonostante abbia visto il film una decina di volte mi fa sempre ridere,mai volgare come cinepanettoni e *****te del genere,tutte le battute sono incastrate alla perfezione ed il trio è sembrato piu in forma che mai,u film imperdibile.

Crystal_89  @  22/10/2014 17:20:44
Uno dei miei film comici preferiti: probabilmente uno dei migliori 5 a livello italiano. La trama in sé è debole, ma è solo un pretesto per giustapporre gag esilaranti a non finire. Non gli do 10 solo per un fisiologico calo nel finale, e per la banalità della storia principale.
Il suo pregio maggiore è la "riguardabilità": finché non lo si impara a memoria, si ride sempre di gusto.

Nic90  @  16/10/2014 21:05:16
Insieme a "la leggenda...." è il mio preferito del trio,gags molto divertenti,consigliato in compagnia.

BenRichard  @  31/01/2014 11:29:19
Il primissimo film del trio ed anche il più divertente ed esilarante

horror83  @  09/01/2014 21:17:22
secondo me è il miglior film del trio comico. fa sempre ridere anche se si sanno le battute a memoria.

Matteoxr6  @  16/12/2013 22:00:21
L'unico film del trio comico che mi è veramente piaciuto. Carino, genuino e simpatico.

daniele64  @  13/12/2013 12:23:45
Forse nel voto sono stato in assoluto un po' largo di manica,però non importa!
I tre protagonisti mi sono sempre piaciuti e questo è secondo me il loro film migliore . Anche a distanza di anni si vede ancora con piacere e ,nonostante le battute si conoscano quasi a memoria,strappa sempre qualche sorriso.Trama semplice, leggerina e scorrevole che non stanca,deliziose le scenette avulse dalla trama,carine le citazioni cinefile. Anche i personaggi di contorno sono adeguati,con la Litizzetto ancora non famosissima ed il grande vecchio Croccolo!

deliver  @  07/12/2013 13:08:08
Film da cineteca, una di quelle punte di diamante della commedia recente italiana.
Non solo un concentrato di comicità, ma una mescolanza di generi, dal grottesco fino al cinema di tensione e con numerosi omaggi cinefili - anche se questo lo avranno notato in pochi.
Tanta stima per il trio che si è dimostrato essere intelligente e per nulla scontato.

marcogiannelli  @  14/11/2013 19:11:56
il migliore del trio, da scompisciarsi!

sossio92  @  14/08/2013 16:00:17
Mi ha fatto sempre piace guardarlo , mai annoiato e strappa dei sorrisi , molto godibile ...(non vado matto per il trio, ma alcune gag anche di altri film mi strappan sempre dei sorrisi)

Blatta Blasfema  @  04/08/2013 02:28:30
Il migliore del trio, veramente divertente.

Melefreghista  @  29/07/2013 23:37:53
Una pellicola ricca di battute ed espressioni divenute parte del costume italiano.
Il più grande film comico degli anni '90.
Purtroppo scemata la vena di questo grande trio siamo ritornati alla spazzatura in stile anni '80, ai Vanzina, Abatantuono, Jerry Calà, Boldi, De Sica, Banfi, Er Cipolla (no, dico... ER CIPOLLA!) e tutta la cozzaglia di mangiapane a tradimento che piacciono tanto ai decerebrati italioti.

hghgg  @  14/07/2013 19:15:06
Be per me rimane la miglior commedia italiana degli anni '90, bisogna pur dire però che la concorrenza è alquanto scarsa. Commedia frizzante, intelligente, priva di qualsiasi volgarità gratuita, diretta con perizia e classe inaspettata (dallo stesso trio e Venier) una sceneggiatura che funge perfettamente da pretesto per una marea di straordinarie gag e situazioni esilaranti, alcune di esse riciclate dai loro migliori sketch televisivi (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), altre dal loro spettacolo del '95 "I corti" (favoloso, ad esempio, il momento di Aldo che scende dalla scogliera, quello

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) altri ancora che verranno riutilizzati successivamente nello spettacolo "Tel chi el telun" del 1999 (il loro apice per me) e così via. Non c'è un attimo di respiro, si ride praticamente sempre, escluse le deprecabili scene con la Litizzetto e Croccolo, sgradevoli, che rappresentano l'unico grosso buco del film. Geniale l'idea di tre stacchi, tre corti a se stanti, sparsi lungo il corso del film: il primo meraviglioso dei tre gangster (divertentissimo, peccato solo che poi ne abbiano fatto un film intero, molto meno bello), quello sublime sul neorealismo, "Biglietto Amaro", ripreso appunto da un loro vecchio sketch e sempre devastante, e l'ultimo con Aldo/Dracula. Questo è anche un film con tante citazioni che diventano scene riuscite e tecnicamente ottime, basti pensare alla scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER con sullo sfondo "Che cose l'amour" di Capossela. Insomma tre comici al massimo della loro forma, ispirati, scatenati, consapevoli dei loro mezzi tecnici, si divertono e ci fanno divertire, tanto. Grande commedia, cosa rara nel panorama italiano degli ultimi 20-25 anni almeno.

Ultima risposta 24/12/2014 13.30.10
sagara89  @  27/05/2013 23:57:21
il film della mia infanzia :)...indimenticabile

Zisola  @  16/02/2013 13:51:14
Che dire di questa pellicola ?

Beh, che è la mia preferita in assoluto, il film per eccellenza con cui sono cresciuto e che avrò visto tante di quelle volte da averne ormai perso il conto

La trama , nata con l'unione dei diversi sketch messi in mostra dal trio durante i loro più famosi spettacoli teatrali, fanno di questo film una vera e propria perla cinematografica della commedia italiana anni novanta, anni in cui Aldo, Giovanni e Giacomo erano davvero al Top della fama !

TheShadow91  @  28/11/2012 23:13:16
Film simpatico,piacevole e spensierato,che si basa sulla simpatia dei 3 protagonisti,in particolare Giovanni.Sketch buoni e a tratti originali,ma a parer mio non vedo tutta la genialità per cui questo film è da sempre osannato.E' un buon film comico,non un capolavoro.

drobny85  @  24/10/2012 23:51:25
Amo definire questo film il grande inganno di Aldo, Giovanni e Giacomo!
Non per cattiveria, ma perchè mai si sono poi riusciti a ripetere su questi livelli di comicità.
Una commedia che è una pietra miliare degli anni 90.
Tutto funziona alla grande, i tre protagonisti, le situazioni paradossali che si vengono a creare, si ride davvero alla grandissima!
La cosa più bella è che molti ancora adesso ricordano e citano le tante gag di questa pellicola.

alepr0  @  27/09/2012 14:26:27
Il migliore film di Aldo giovanni e giacomo. Da qui in poi c'è stato un declino inesorabile. Visto davvero molte volte. Diversi gradini sopra La leggenda di Al,John e Jack.

Naitsirk  @  30/08/2012 14:57:20
Spassoso film del trio che più adoro, visto e rivisto sempre originale e con una comicità ottima. Ajeje Brazorf mitico.

baskettaro00  @  05/08/2012 16:26:33
ottimo il corto iniziale,speravo quasi continuasse così,ma penoso quello di draula,******na col botto:D
comunque pellicola super-divertente che non annoia mai,da veder se amate le commedie (quasi) per tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  29/05/2012 15:22:28
Davvero una bellissima commedia italiana, probabilmente la migliore del trio comico nonchè quella che gli ha permesso di fare il salto di qualità. Semplice ed originale, con delle scene da mozzare il fiato dal ridere

fcim  @  15/05/2012 23:59:16
Prima considerazione: chi mette meno di 8 è ridicolo. Detto ciò, credo che questo film oltre ad essere il migliore di quelli di Aldo, Giovanni e Giacomo sia una delle commedie all'italiana più riuscite di sempre. La trama del film è veramente stupenda nella sua semplicità e originalità ma il top del film è riposto negli sketch che oltre a far morire dalle risate sono passati alla storia e ancora a distanza di anni rimangono imbattibili. Quando penso alla commedia all'italiana mi viene subito in mente questo film. Eccezionale!

diego83  @  10/04/2012 15:19:29
troppo divertente...in ogni istante....Il voto lo meriterebbe solo per la scena della partita a calcio sulla spiaggia...geniale,cosi come lo "schema" da sotto la sabbia....DA VEDERE TANTE VOLTE...magari TRE !

TheKOTM  @  11/03/2012 00:28:27
Un film davvero divertente.

Peccato che non sia un film vero o proprio. Anzi, è meglio definirlo come una storia con intermezzi comici, che onestamente non c'entrano una mazza (sketch del vampiro docet). Senza contare il saccheggiamento proveniente da un repertorio già conosciuto, di uno spettacolo teatrale, appunto.

Ma tralasciando questi difetti, che fanno scemare il reale potenziale di questa pellicola, è inevitabilmente una chicca del nostro cinema anni '90.

Se si fosse data maggiore attenzione alla storia, avrebbe avuto un voto sicuramente più alto... Per non parlare di un finale non propriamente originale, anche se piuttosto allietante per lo spettatore, ma che contribuisce al calo del voto. Ma con questo non voglio affermare che il film sia brutto, anzi. Se apprezzate questo tipo di comicità, è un film che piacerà di sicuro ed un'ottima prima prova da parte del trio.

Un 7 pieno.

faber  @  17/02/2012 15:35:52
Essendo il primo film del trio è forse il più originale, perché non si pensava fossero in grado di funzionare anche al cinema, ma pecca forse un po' nella cura dei dettagli rispetto ai due episodi successivi (musica, inquadrature, ritmo). Poco male visto che si ride dalla prima all'ultima scena.

dgdrfg  @  09/02/2012 22:45:57
uno dei film italiani che più mi ha divertito! indimenticabile, l'avrò visto una ventina di volte

Sbrillo  @  25/11/2011 01:57:07
sicuramente il più bel film del trio.. il primo.. l'indimenticabile..!!! comicità allo stato puro e alcune scene rimaste alla storia.....Grandissimi....

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 07:51:50
Secondo me è una delle migliori commedie italiane.
Aldo, Giovanni e Giacomo in questo film sono davvero bravi e simpatici.
STRACONSIGLIATO!!!!!!!!!!!!

simo96  @  31/08/2011 23:13:24
divertentissimo cult che mi ha accompagniato nell'infanzia...
divertenti tutte le scene e ottima l'ironia dei tre protagonisti...
bellissima la scena del cinema

Niko.g  @  27/08/2011 14:56:33
L’arte della comicità. Aldo, Giovanni e Giacomo, non sono solo dei comici, ma degli artisti della gag. Un’originalissima commedia, esilarante a tratti, spensierata e pulita. Da esempio per tanti comici tristi e pietosi.
Ricordo ancora la scena con le maschere di Scalfaro & Co. e i crampi allo stomaco per le risate.

Nightmare97  @  25/08/2011 15:18:33
a mio avviso il migliore film di aldo giovanni e giacomo e una delle migliori commedie...veramente bello e divertente!!!

.Kia90.  @  28/06/2011 03:05:04
Il migliore dopo chiedimi se sono felice.
Una risata dall'inizio alla fine, alcune scene sono indimenticabili!

gemellino86  @  13/06/2011 16:41:53
Mi ha fatto morire dalle risate. Secondo me è il film più divertente del trio. Da vedere per passare un'ora e mezza in allegria.

maitton  @  13/06/2011 15:56:26
questo film mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine.
l'ideale per una serata spassosa.

JOKER1926  @  08/06/2011 17:24:21
"Tre uomini e una gamba" del trio Aldo, Giovanni e Giacomo Ŕ uno di quei film che Ŕ riuscito ad avere un successo corposo ma in linea di massima indubbiamente smodato.
Il film nato nel 1997 pi¨ che una commedia Ŕ, esclusivamente, un film comico.
Difficile notare nel film dei tre comici una serrata narrazione e svolgimento, dinamiche della storia, il tutto Ŕ un palco che funge da terreno fertile per le varie battute ed esibizioni degli attori.
In effetti battute e scene goliardiche non mancheranno e di conseguenza "Tre uomini e una gamba" vale senza dubbio una visione e merita i complimenti.

Sul lato tecnico si registra una fotografia comune ma perfetta al contesto, gli attori in forma e carichi di energia e le discrete ambientazioni.
"Tre uomini e una gamba" poteva esser migliore, si poteva rendere la storia pi¨ "logica", il finale ad esempio fa barcollare la positiva valutazione al prodotto.
Film che nonostante tutto regala risate, ed Ŕ proprio questo lo scopo primario e finale.

Ultima risposta 12/06/2011 16.26.36
grillone  @  28/04/2011 18:56:32
bellissimo, mi è piacuto davvero un sacco

nefilim  @  10/03/2011 19:40:46
sono cresciuto con loro, è un film che si può guardare decine di volte sempre divertendosi. 10 perchè resterà nella storia della commedia italiana

SuperLollo  @  02/02/2011 18:11:16
Probabilmente il migliore del trio.

Ultima risposta 25/08/2011 15.16.04
googar  @  28/01/2011 13:56:06
unico!! uno dei pilastri della comicità italiana..scene che rimaranno nelle ostre menti...un film per tutti Geniali quei tre!!!

Eratostene  @  17/01/2011 21:52:34
Davvero uno dei capolavori della comicità italiana, il migliore per quanto concerne gli anni 90, il Top purtroppo non più toccato dal mio adorato trio. Scene che sono rimaste nell'immaginario e nel citazionismo della mia generazione (90-00)

vehuel  @  11/01/2011 12:32:44
Il fim + bello di Aldo Giovanni e Giacomo, spassosissimo!!!!

kastalya  @  01/01/2011 22:04:17
indimenticabile ed imperdibile nel suo genere!!
bellissimo!

andre.88  @  01/01/2011 20:46:43
Il migliore di sempre. Fa ridere ogni volta che lo riguardo pur conoscendolo quasi a memoria. racchiude tutti i loro sketch migliori degli anni 90. Cinematograficamente han fatto dei film migliori, ma questo per me resta imbattibile.

weareblind  @  31/12/2010 15:39:05
Solita roba stantia. Personalmente non mi fa ridere per nulla.

aladino  @  31/12/2010 12:09:14
Divertente, anche se non lo considero tanto un film quanto un insieme di gag messe insieme da una trama pretestuosa e inevitabilmente fragile. Però sarebbe ingiusto giudicare per la debole sceneggiatura un film che nasce per esaltare la capacità comica del trio, anche se la conseguenza inevitabile è una certa stanchezza che affiora qua e là. Do un voto buono, perchè lo scopo del film è quello di far ridere e bene o male ci riesce.

guidox  @  28/12/2010 16:46:40
non è male e alcune scene sono proprio divertenti.
il grosso problema è quello che riguarda questo genere di film e soprattutto i comici che lo interpretano: non vanno bene per il cinema.
una trama che fa solo da pretesto per inserirci gli sketch, talvolta studiati per situazioni della durata di al massimo 10 minuti da proporre negli spettacoli a teatro.

GiulyStar  @  28/12/2010 13:10:35
Il migliore del trio, assolutamente! visto e rivisto milioni di volte ma si ride sempre come se fosse la prima! consigliatissimo ;=)

david briar  @  21/12/2010 14:45:09
La prima commedia dell'oramai celeberrimo trio è divertente , scorrevole e piacevole .
E' un Cult che , per quante volte lo si vede , non annoia mai , può contare su una brava Marina Massironi e sul grande affiatamento dei tre , dei quali personalmente quello che mi fa più ridere è Aldo .
Discrete anche le musiche .
Da vedere per passare una serata in totale disimpegno , nonostante alcune battute siano prevedibili fanno ridere sempre .

tnt.dan  @  20/12/2010 22:03:42
lo fanno ora su ita1. Da gli 11 anni cioè quandoo è uscito sino ai 15 l'avrò visto quasi ogni gg e a tutt'oggi lo so a memoria, e ora lo sto guerdando e ancora rido INCREDIBILE,non ho dato 10 xkè l'ho dato solo al padrino e fight club, ma lo meriterebbe tutto GRANDI GRANDI GRANDI e INTERISTI.

Oskarsson88  @  13/12/2010 16:30:41
_Hollow_  @  04/12/2010 16:53:00
Bello, bello, bello. Sò le battute a memoria praticamente; si può vederlo decine di volte, col passare degli anni, tanto diverte ugualmente. Il film più bello di Aldo,Giovanni e Giacomo.

7219415  @  02/12/2010 20:36:25
anna_  @  01/12/2010 17:03:21
Non il mio preferito del trio, ma comunque divertentissimo, molte battute sono geniali e me le ricordo ancora a distanza di anni. Peccato che adesso siano in calo, il loro tipo di comicità mi è sempre piaciuto. 8

camifilm  @  29/11/2010 21:17:25
Ottima rivisitazione delle gags da teatro riproposte in ambito cinema.
Divertente.
Buone anche alcune trovate estranee al cinema italiano in genere.
Tre attori in vena e comprimari in buono stato.

Stunter  @  29/11/2010 19:10:12
L'avrò visto mille volte , ma è sempre bello ;)

ValeGo  @  20/11/2010 20:25:24
Un continuo ridere!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/10/2010 18:40:33
L'unico film decente del trio al cinema. Niente di originale e, anzi, in certi momenti la loro comicità da sketch salta fuori un po'troppo. Però nel complesso è un film riuscito e divertente.

Wen0m  @  12/09/2010 01:13:53
Personalmente, la comicità del trio è quella che apprezzo di più, non ha bisogno di essere volgare per suscitare ilarità, nè cerca di far ridere attraverso la banalità dei luoghi comuni.

E "tre uomini e una gamba" è il film del trio che più mi ha divertito, al pari di "Così è la vita" e superiore a tutti i successivi.

Valutazione chiaramente alta, tenuto sempre conto del tipo di film preso in esame.

rob.k  @  24/08/2010 14:01:03
Primo divertente film del trio, ma non il top.

tnx_hitman  @  16/08/2010 16:25:48
Se pensiamo al Cosmo Sul Como'..viene da rivedersi almeno 10 volte Tre Uomini E Una Gamba.

La prima prova cinematografica del trio é il loro miglior film.

Ultima risposta 16/08/2010 23.16.35
TheLegend  @  16/08/2010 15:57:56
Mi associo...il loro migliore!

connor  @  16/08/2010 15:56:55
Il trio al suo meglio.

Buba Smith  @  17/05/2010 11:58:22
Non male per niente. Uno dei loro migliori.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 16:09:22
è uno dei più belli del trio

BlackNight90  @  17/04/2010 18:25:44
Il migliore del fantastico trio che fu ed il miglior Italia-Marocco della storia!
"Tu hai mai rischiato?"
"Una volta; una volta ho messo 2 fisso a Inter-Cagliari."

*-sky-*  @  03/04/2010 23:27:58
bellissimi tutti quelli di questo trio.. sn mitici!

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 15:05:34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 12:27:29
Grande successo per questa ottima commedia, veramente divertente. Forte il debito verso lo straordinario spettacolo I Corti degli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo.
Film riuscito, forse il migliore del trio, senza dubbio il più famoso.
Buona la realizzazione complessiva.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)