tre vite allo specchio regia di Nancy Savoca, Cher USA 1996

tre vite allo specchio (1996)

locandina del film TRE VITE ALLO SPECCHIO

Titolo Originale: IF THESE WALLS COULD TALK

RegiaNancy Savoca, Cher

InterpretiDemi Moore, Cher, Sissy Spacek, Anne Heche

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di Nancy Savoca
•  Altri film di Cher

Trama del film Tre vite allo specchio

Tre storie americane sul tema dell'aborto. Nella prima, ambientata quando l'interruzione della gravidanza era illegale, una giovane vedova (Moore), dopo un fugace incontro amoroso, si accorge di aspettare un bambino. Secondo episodio: negli anni Settanta una quarantenne in carriera (Spacek) ha sacrificato il lavoro per avere quattro figli. Ora che vorrebbe riprendere la sua attivitÓ si ritrova di nuovo incinta. Ultima storia ai giorni nostri. Un medico (Cher) lavora in una clinica dove si praticano gli aborti legali. L'ospedale Ŕ presidiato da gruppi oltranzisti che contestano la legge.

Film collegati a TRE VITE ALLO SPECCHIO

•  WOMEN, 1999

Voti e commenti su Tre vite allo specchio, 2 opinioni inserite

Lory_noir  @  21/07/2013 04:40:15
Anche per me sono da premiare le tematiche trattate e le intenzioni ma decisamente scarsi i risultati.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/01/2010 23:53:52
Lodevole per le intenzioni, un po meno per i fatti. Il film si ripromette di analizzare tre storie di aborto in tre epoche differenti ma difficilmente si riesce ad uscire dalle secche di un tv movie a tesi didascalico e levigato, che scaglia il sasso ma nasconde la mano. Notevole comunque l'impegno di un cast altamente coinvolto (e Cher dirige anche l'ultimo episodio, il più crudo).

IL PEDONEIL RAGAZZO DEL MARE