tre volti regia di Jafar Panahi Iran 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tre volti (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRE VOLTI

Titolo Originale: THREE FACES

RegiaJafar Panahi

InterpretiBehnaz Jafari, Jafar Panahi, Marziyeh Rezaei, Maedeh Erteghaei, Narges Del Aram

Durata: h 1.40
NazionalitàIran 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Jafar Panahi

Trama del film Tre volti

La famosa attrice Behnaz Jafari riceve un video in cui una giovane ragazza chiede il suo aiuto per sfuggire alla morsa di una famiglia conservatrice. Behnaz abbandona le riprese del suo film e si rivolge al regista Jafar Panahi per avere aiuto e risolvere il mistero dei problemi della ragazza. I due viaggiano in auto verso il villaggio della ragazza nelle remote montagne del nord ovest dell'Iran, dove ancestrali tradizioni continuano ancora a dettare legge nella vita locale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
Miglior sceneggiatura (Nader Saeivar, Jafar Panahi)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior sceneggiatura (Nader Saeivar, Jafar Panahi)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tre volti, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  04/12/2019 19:53:37
   6 / 10
La storia è semplice e anche potenzialmente interessante nelle tematiche che propone, il problema è che risulta inutilmente prolissa in alcuni (forse troppi) momenti e deficitaria in altri (forse ben più importanti) e il finale inconcludente ne è un esempio lampante.
Sufficiente il cast, la regia invece non mostra grandi spunti interessanti ma soprattutto è il ritmo narrativo a difettare, rendendo la visione difficile e poco accattivante.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/12/2018 18:10:11
   6 / 10
Credo che l'interesse per questo film nasca soprattutto per le vicende del regista, le sue difficoltà e il suo tentativo di esprimersi col suo cinema in un Iran che glielo vuole impedire. Quel che si vede, però, sono una manciata di eventi e personaggi che dipingono un mondo molto arretrato e lontano (come poteva essere anche da noi nel dopoguerra). Il discorso sul cinema (tramite le 3 attrici e lo stesso regista) mi sembra molto vago.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/12/2018 02:47:42
   6½ / 10
Non mantiene esattamente quello che promette. Come riflessione sull'arte o il cinema come libertà espressiva alquanto ambigua, visto quello che è accaduto a riguardo allo stesso regista. Come film politico non dice tutto quello che pensa. Come film esistenziali sta, funziona ma non è antitetico a Kiarostami o allo stesso Panami di "Il voto è segreto" che gli era superiore. Io ci ho visto tantissima Italia, il cinema di Rossellini, Pasolini, Bertolucci e non è la prima volta per un film iraniano. Brava la protagonista che ricorda nei tratti somatici Emma Thompson di qualche anno fa. Il film vorrebbe denunciare un'integralismo religioso che, di fatto, è figlio soltanto di una cultura contadina universale. Per quanto irrisolto, resta un film emotivo e sa emozionare. Sono convinto che Panami sapeva fare di meglio o di diverso, anni fa. Qui si esplora la vita e la morte come fossero la stessa cosa. Una doccia di vita rischia una punizione autoinflitta per aver creduto/ceduto a una vita migliore. Film non del tutto riuscito, ma a modo suo credibile

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net