troll 2 regia di Claudio Fragasso Italia 1990

troll 2 (1990)

locandina del film TROLL 2

Titolo Originale: TROLL 2

RegiaClaudio Fragasso

InterpretiMichael Stephenson, Connie McFarland, George Hardy, Margo Prey, Robert Ormsby, Deborah Reed

NazionalitàItalia 1990
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1989

•  Altri film di Claudio Fragasso

Trama del film Troll 2

I Troll sono tornati minacciosi, inquietanti, terribili. Vivono nei boschi ma, assumendo fattezze umane, penetrano in città e mietono le loro vittime. C'è solo una ragazza che combattendo, con l'aiuto del padre si oppone a tale tragico destino e sembra vincere ma.... non è facile sfuggire ai Trolls.

Film collegati a TROLL 2

•  TROLL, 1986

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Troll 2, 29 opinioni inserite

alex94  @  12/11/2014 15:12:44
Capolavoro trash diretto da Fragasso nel 1990.
La trama è divertentissima ricca di dialoghi ed idee semplicemente assurde e demenziali.
Inesistente la regia e la recitazione,discretocci invece gli "effetti speciali"tutto sommato sufficiente anche il trucco di alcuni mostri.
Semplicemente imbarazzante il doppiaggio italiano.
Un film unico,consigliato assolutamente agli amanti del trash.

Ultima risposta 12/11/2014 15.33.53
dagon  @  06/04/2014 14:54:42
Mega trashone demenziale di Fragasso, regista quasi garanzia di film brutti.
Ha incredibilmente generato una specie di culto, al punto che su questo fenomeno è stato anche realizzato un documentario intitolato "Best worst movie" che, invece, merita la visione.

Ultima risposta 24/08/2015 02.34.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  01/11/2011 18:21:57
LOL

Il fidanzato della ragazza sembra Kakà...

Vedi recensione

Ultima risposta 24/08/2015 13.00.42
speXia  @  13/08/2011 18:48:40
OOOOOOOOHHHHHHHHHH MYYYYYYYYYYYYYYYYY GGGGOOOOOOOOOOOODDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 29/08/2011 13.07.39
faluggi  @  08/05/2011 00:14:43
Un capolavoro della comicità involontaria. Ragazzi questo è meglio di Dragon Ball - The Magic Begins (il film girato in Cina con 10-20 euro) o Troppo Belli. Io voto 10

Ultima risposta 09/05/2011 15.54.47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2011 00:05:43
Dopo aver visto questo film (con rispetto parlando), mi sono fatto l'idea che a Claudio Fragasso stiano sui maroni i vegani. Dopotutto non gli posso dare torto più di tanto, vuoi mettere una bella grigliata mista a uno sformato di soia o similari....suvvia, non c'è paragone.
Bisogna dire che questo livore lo ha espresso un tantino male attraverso questa pellicola (sempre con rispetto parlando) che raggiunge vertice di ridicolo a livelli Everest. Innanzitutto a cominciare dai trolls o goblin, versione sfig.ata degli ewoks lucasiani, dalla recitazione di tutto il cast, stellare nel caso della regina, vero campionario di smorfie a ***** di cane.
Da mettere una pietra tombale sulla sceneggiatura condita da dialoghi di comicità pura (esempio a caso: il sermone del pastore da ascoltare dalla prima all'ultima parola). Insomma un film che giustamente è stato definito uno dei peggiori mai visti.

Ps: Dopo aver visto il documentario Best worst movie ho scoperto che i vegani erano in cima alla lista di Rossella Druidi, la scenggiatrice, anzichè di Fragasso.

Ultima risposta 15/06/2011 13.52.33
tnx_hitman  @  24/04/2011 19:40:58
Io non ci ho capito una mazza di questo film.
La trama e' quanto di piu' stupido si puo'partorire.
La recitazione e' quanto di piu'demente puoi vedere.(OH MY GOOOOOOD! insegna..digitate"A Scene From Troll 2"su You Tube e capirete)
Alcune scene sono quanto di piu' incredibile i vostri occhi abbiano mai visto(pop-corn che esplodono per aria in una camera senza alcun motivo..non sto scherzando).

Wow.dico solamente Wow!Claudio Fragrasso e' il regista piu' strafatto di coca di tutti i tempi.Che razza di film ha tirato fuori lo sa solo lui.
Noi ci limitiamo a dire che e' una gran cag.ata...

Ultima risposta 19/09/2012 15.23.57
Cooming Soon  @  12/04/2011 17:33:27
Indecente, senza scuse: la stupidità e la insensatezza generale, uniti alla componente eccessivamente weird che pervade l'intera pellicola, fanno risultare il film un noiosissimo e fastidioso polpettone trash senza capo nè coda, che non diverte nemmeno più di tanto, e che non trasmette nulla se non un'inutilità disarmante.

Ultima risposta 28/05/2012 17.07.07
Mazurca Boy  @  03/11/2010 18:59:27
Faccio un appello: guardate Troll 2. Perchè capolavori del genere è difficile che vengano riproposti in questi ultimi anni. Non bisogna guardare Troll 2 come film in sè, perchè ad un occhio inesperto, potrebbe risultare una porcata.No, bisogna andare oltre, bisogna estendere la propria percezione sensoriale ed elevarla in un'estasi infinita. In primis gli attori.Non ho mai visto una recitazione del genere, sopratutto la recitazione della madre del protagonista ( di un inespressività che farebbe impallidire un muro ) e di un'altro personaggio con gli occhiali ( il quale è all'interno di una delle scene più famose del film ). Oscar, Palma d'Oro, qualunque premio doveva essere dato a quegli attori, perchè se lo meritavano appieno. La trama poi è qualcosa di magnifico. Oltre alla strafamosa scena citata prima dell'"OH MY GOOOD", ci sono delle perle che vanno viste e riviste e riviste ancora e ancora, perchè resteranno negli annali del cinema trash per tanto tanto tempo. Il trash è il futuro, ricordatevelo, non ricercate soltanto film con una solida trama e un fattore emotivo che colpisca il cuore, perchè quando non saprete cosa fare, quando non avrete niente di meglio da fare, ricordate, un sano film Trash non nuoce alla salute, ma la migliora!!!!!!

Ultima risposta 24/08/2015 02.32.27
antoeboli  @  16/08/2010 03:28:49
film cosi cosi del nostro Fragasso che a quanto pare negli usa ha riscosso tanto successo in senso negativo .
sinceramente il film non e poi tanto brutto , perche zombi 3 dello stesso Fragasso mi è sembrato peggio di questo. certamene anche troll 2 ha un carico di difetti come il doppiaggio in italiano .(meglio coi sottotitoli), che sembra uscito da un telefilm per ragazzini , passando a una trama troppo banale e anche stupida in certe sitauzioni . gli effetti speciali per il budget che si poteva permettere mi sembrano piu che sufficienti .
peccato che il film proprio non decolli piu di tanto e ha un finale tanto sorprendente quanto idiota . VOTO 5 perchè comunque personalmente ho guardato di peggiori film horror di questo .

Ultima risposta 30/08/2010 19.25.07
marfsime  @  12/11/2008 18:13:31
Non capisco proprio che bisogno sentisse Fragrasso di girare il sequel del primo (e pessimo) Troll..sapevo a cosa andavo incontro avendo visto (purtroppo) il primo..però per completezza ho voluto guardare anche il seguito..che dire..orribile in tutto..sia nella realizzazione con effetti speciali grezzi e ridicoli sia nella sceneggiatura e in parte anche nella recitazione..per non parlare del doppiaggio scandaloso..il tutto con l'aggravante di aver praticamente fatto un doppione del primo capitolo..doppione ti qualità esattamente scadente come il suo predecessore..non guardatevi ne il primo ne tantomeno questo..non fate il mio stesso errore!

Ultima risposta 23/05/2013 18.22.23