troublesome night regia di Herman Yau, Tam Long Cheong, Steve Cheng Hong Kong 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

troublesome night (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TROUBLESOME NIGHT

Titolo Originale: TROUBLESOME NIGHT

RegiaHerman Yau, Tam Long Cheong, Steve Cheng

InterpretiSimon Loui, Louis Koo, Allen Ting, Jason Chu, Ada Choi

Durata: h 1.48
NazionalitàHong Kong 1997
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Herman Yau
•  Altri film di Tam Long Cheong
•  Altri film di Steve Cheng

Trama del film Troublesome night

Primo di un'infinita serie di film horror hongkongesi, ormai prossima al ventesimo episodio, " Troublesome Night" presenta quattro leggende urbane legato al mondo degli spiriti e all'evocazione della paura.

Film collegati a TROUBLESOME NIGHT

 •  TROUBLESOME NIGHT 2, 1997
 •  TROUBLESOME NIGHT 3, 1998
 •  TROUBLESOME NIGHT 4, 1998
 •  TROUBLESOME NIGHT 6, 1999
 •  TROUBLESOME NIGHT 5, 1999
 •  TROUBLESOME NIGHT 7, 2000
 •  TROUBLESOME NIGHT 10, 2001
 •  TROUBLESOME NIGHT 8, 2001
 •  TROUBLESOME NIGHT 9, 2001

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Troublesome night, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  11/07/2012 01:03:11
   6½ / 10
Trovo un po' difficile valutare questo film: Troublesome Night è uno di quegli horror che, se visto al giorno d'oggi, sembra tutto banale e già visto, ma, se si pensa quando è stato fatto, forse ai suoi tempi era molto originale.

Troublesome Night, primo capitolo di una saga gigantesca (ben 19 capitoli, forse è uscito il 20esimo) è un horror-comedy diviso in episodi, che vengono narrati o vedono protagonista un fantomatico e un po' strampalato medium, e che sono tratti da leggende urbane o usanze locali.

Gli episodi sono:

Speculating in Grave Stories: tre amici in campeggio incontrano, sulla spiaggia in cui sono accampati, tre ragazze. I due gruppi fanno amicizia e decidono di fare un gioco insieme. Per provare un po' di emozioni in più, viene proposto di giocare nei pressi di un antico cimitero. E come da copione, quest'idea si rivelerà non proprio intelligente.
Per niente teso o pauroso, ma abbastanza simpatico, si può considerare un precursore dell'episodio "In The Middle" del moderno 4Bia. Voto: 6,5.

Dark Bright Road: Miss To deve vedersi con suo marito per festeggiare l'anniversario di matrimonio, e così parte con la sua macchina per raggiungerlo. Ma i due avranno difficoltà ad incontrarsi: l'uomo sembra essere sparito.
Interessante, buono il colpo di scena finale, che oggi abusato un po' troppo spesso. Bella e ben fatta la scena dell'alluvione. Tuttavia neanche quest'episodio, dalla trama fin troppo semplice, mi ha detto molto. Voto: 6,5.

Red All Over: una ragazza inizia ad essere ossessionata dalle tinte rosse. Sempre vestita di questo colore, inconsapevolmente la ragazza attrae un fantasma molto..."passionale". Toccherà al nostro amico medium liberarla.
L'episodio più originale e curioso, una ghost story inusuale, un po' strampalata. Divertente. Voto: 7.

Tuo Di Wei (il titolo internazionale non lo so): un attore porta la sua ragazza al cinema, a vedere il nuovo film in cui esso recita. I due si siedono però in delle poltrone occupate (da chi non lo sanno) e da quel momento il cinema inizia a diventare un luogo paradossale, inquietante e distorto.
La trama dell'episodio è ispirata (o meglio, mi sembra ispirata) ad un usanza dei Ghost Festival cinesi, ovvero, come si evince dal nome, festività dedicate agli spiriti: durante alcune esibizioni (teatrali o musicali) vengono lasciati dei posti, rigorosamente di colore rosso, vuoti, in modo che gli spiriti possano assistere all'evento.
Tornando all'episodio: insieme a Red All Over, il miglior episodio, inquietante, assurdo e onirico. Qua e là c'è qualcosina di Shining. Voto: 7.

Tutto sommato, originale o non originale, non è proprio un granchè: la fotografia non è nulla di ché, la colonna sonora si dimentica subitissimo e il film non coinvolge, nè diverte/spaventa troppo, anzi ogni tanto annoia un pochino.

Si lascia guardare, ma, se devo essere sincero, speravo che questo primo Troublesome Night mi facesse un po' iniziare ad apprezzare la saga. Invece, non so se recupererò gli altri capitoli...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050120 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net