tutta colpa del fattorino regia di Mark Herman Gran Bretagna, Usa 1992

tutta colpa del fattorino (1992)

locandina del film TUTTA COLPA DEL FATTORINO

Titolo Originale: BLAME IT ON THE BELLBOY

RegiaMark Herman

InterpretiDudley Moore, Bryan Brown, Richard Griffiths, Andreas Katsulas, Patsy Kensit, Alison Steadman, Penelope Wilton, Bronson Pinchot, Jim Carter, Alex Norton

NazionalitàGran Bretagna, Usa 1992
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Mark Herman

Trama del film Tutta colpa del fattorino

A Venezia un killer, Charlton Black, sotto il falso nome di Lawton, prende alloggio all'Hotel Gabrielli, dove attende istruzioni sull'identitÓ della vittima designata. Allo stesso Hotel giungono sia Melvyn Orton, grigia figura di travet (che deve acquistare una villa per conto suo principale, e deve essere contattato dall'avvenente mediatrice, Caroline Wright), sia il ricco e pingue bancario inglese Maurice Horton in fuga sentimentale all'insaputa della moglie.

Voti e commenti su Tutta colpa del fattorino, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  07/01/2015 00:56:55
Sulla carta sarebbe un tipo di film che apprezzo parecchio, ossia le commedie-giallo che mescolano i generi e che giocano sugli equivoci.
Ecco qui è tutto un equivoco la sceneggiatura ma la pellicola risulta insipida e non riesce mai a far ridere davvero, non graffia e non brilla in nulla arrivando anche ad annoiare nella parte finale in cui annaspa in action di serie B.
Qualche gag simpatica ci sarebbe ma sa di riciclato come nella parte in cui il personaggio di Richard Griffiths equivoca sessualmente con la bella mediatrice immobiliare.
Cast sicuramente fuori forma e regia scialba non aiutano un film guardabile ma più che dimenticabile e solo per amanti del sottogenere.
Anche se a pelle potrebbe ricordarvi "Four rooms" non è assolutamente così.