twilight regia di Catherine Hardwicke USA 2008

twilight (2008)

locandina del film TWILIGHT

Titolo Originale: TWILIGHT

RegiaCatherine Hardwicke

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser, Ashley Greene, Cam Gigandet

NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Tratto dal libro "Twilight" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Catherine Hardwicke

Trama del film Twilight

Isabella (Kristen Stewart), dopo che la madre si è risposata, è costretta dal padre a seguirlo nella cittadina di Forks, nello stato di Washington. Una volta giunta nella nuova casa le viene raccontato di una strana ma attraente famiglia: si tratta dei Cullen. Uno dei figli, Edward (Robert Pattinson), cattura immediatamente l'attenzione della ragazza: è bellissimo, e col passare del tempo si avvicinerà sempre di più ad Isabella svelando una terribile parte di sè tenuta nascosta da sempre...

Film collegati a TWILIGHT

•  TWILIGHT SAGA: NEW MOON, 2009
 •  TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, 2010
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Twilight, 409 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

AMERICANFREE  @  07/08/2009 22:14:26
film da 6 che si perde malamente in un finale brutto e smielato! bocciato!

emagiul  @  06/08/2009 00:33:53
film pienamente riuscito.. a me nonostante sia un patito di altri generi , è piaciuto...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/08/2009 18:42:40
Un po' "Dracula di Bram Stoker", un po' "Intervista col vampiro", un po' "Smallville"; il tutto farcito da dialoghi da teen-ager movie e la portata "Twilight" è servita. Si poteva fare decisamente di meglio, ma in fondo -obiettivamente parlando- si sono viste porcate ben peggiori.

éowyn_3  @  30/07/2009 11:27:47
NON HO LETTO IL LIBRO
proprio niente di che, mi aspettavo qualcosina di più. film che inizia bene e finisce peggio. peccato

Ultima risposta 05/09/2009 21.36.34
Uranux  @  30/07/2009 02:41:01
Film banale e noioso. Con tutto cio' che e' stato fatto sui vampiri potevano evitare di fare un film su questa cosa solo per infilarci dentro l'attore caruccio del momento.

dibinho  @  26/07/2009 00:22:34
Mah tutto sommato e' guardabile come film non mi e' dispiaciuto.
Non male i paesaggi e le colonne sonore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/07/2009 01:04:37
A me è piaciuto veramente, constatando che il target è rivolto maggiormente ai ragazzini, secondo me il film è riuscito molto bene e riesce ad accattivare in un modo che mai avrei immaginato, davvero. Ora mi rivolgo a chi ha dato 1, 2 o 3: ma avete visto che regia? Che riprese, che movimenti e che virtuosismi con la cinepresa? Dico, avete sentito la colonna sonora? La scelta delle musiche è stata davvero grandiosa, è probabilmente una delle migliori colonne sonore che ho sentito, e non lo dico tanto per dire (c’è anche la canzone “15 step” dei Radiohead nei titoli di coda!); se la trovo me la compro. Belli anche i colori tendenti al blu e ottimi gli effetti visivi. Per me questa Cathrine Hardwick è davvero brava.
Praticamente l’unica cosa che convince di meno è proprio la trama, sicuramente il libro è più completo, qui ci sono alcuni buchini e tante scene evitabili, per non parlare di alcune forzature (come dice jellybelly, fa proprio ridere il ventilatore che fa svolazzare i capelli di Bella mentre guarda Edward). Però questa è una normale storia d’amore, mascherata dalla situazione un po’ dark, perciò bisogna sapere a cosa si va incontro dopotutto. La sorpresa per me è stata abbastanza grandicella.
Il finale poteva essere migliore.

Ultima risposta 24/07/2009 01.27.38
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/07/2009 12:37:49
Finalmente mi sono decisa a vedere questo film..sono partita carica di aspettative e non sono rimasta per niente delusa..daltronde ho un debole per le storie d'amore..ho un debole per i film sui vampiri..ho sempre tifato per Buffy e Angel (chi seguiva il telefilm mi capirà!)..quindi,come potevo non innamorarmi di questo twilight??!!!

Ultima risposta 31/08/2009 23.09.15
calso  @  16/07/2009 10:54:25
Diciamo che teoricamente ero pure avvantaggiato dal fatto di non aver letto il libro e quindi sarebbe dovuto risultarmi un film carino proprio perché avrei evitato il paragone...ebbene non è stato così...Partiamo dalla storia, che chiaramente è abbastanza banale; sorvolando su questo i dialoghi tra i personaggi sono veramente indecenti, sembrano scirtti da un bimbo delle elementari...detto questo gli attori mi son sembrati piuttosto scadenti soprattutto la ragazza; concludo con una ulteriore nota di demerito per gli effetti speciali veramente brutti, quando corre nel boco o sale su per la montagna fa veramente ridere...Insomma film brutto e storia d'amore poco emozionante, il vampiro è anche giusto non trasmetta nulloa, ma la ragazza non sa proprio di niente...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/07/2009 08:54:02
più che un film sui vampiri, una storia d'amore impossibile che rispetta tutti i clichè del genere.
non avendo letto il libro, mi limito a commentare questo mediocre prodotto.
se non avete di meglio da fare..

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 13:55:29
E se non fossi il supereroe? Se fossi il cattivo?

poiuyt  @  11/07/2009 14:22:58
Non sapevo nulla del film prima di entrare, mi hanno invitato delle amiche e lo davano a pochi spiccioli. Avrei dovuto leggere qualcosa prima...

Dico solo che verso metà del film sono uscito dalla sala. Non c'è quasi nulla di giudicabile.

Anzi si, la scena di lui che le dice "guardami, cosa divento alla luce del sole !!", suspence, tutti si aspettano chissà cosa, e... c'è solo un effettino ridicolo di brillio sulla pelle! Se lo giravano in film demenziale forse sarebbe stato più guardabile.

Edredone  @  11/07/2009 10:56:01
visto il film in dvd devo dire che è buono per una serata stanca in cui si desidera vedere qualcosa a cervello spento......

Ballantines  @  09/07/2009 15:35:05
Avevo reputato male questo film quando ho visto la fila di ragazzine al cinema, invece devo ammettere che mi è piaciuto molto. Perfetto l'attore protagonista, carina l'idea dei vampiri vegetariani e della allegra famigliola.....mi è piaciuto anche il fatto che per la prima volta in un film di vampiri non si vede tutto quel sangue e che si dia più spazio ad una storia dolce e sentimentale. Un film che ti lascia il cuore leggero che scorre e non annoia, certo non un film da Oscar, ma ottimo per passare una tranquilla serata.

Marv91  @  09/07/2009 01:17:21
Ma ke è sto film? Sembra di vedere un film di Moccia...e dovrebbe essere un film sui vampiri? E quei vegetariani sarebbero vampiri? Non succede quasi niente per tutto la durata del film, tranne che per 15/20 minuti, ed intanto questo film ha avuto tanto successo in tutto il mondo (soprattutto tra le ragazzine).....oh ma che fà skerziamo? Ci manca solo che i protagonisti si mettano a cantare ed a ballare come in High school musikal...E un'offesa per i VERI film sui vampiri....

ely87  @  06/07/2009 11:24:08
è sicuramente un film per adolescenti ed è mirato a un pubblico femminile..
i maschietti sbufferanno alla visione di questo film e si annoieranno a morte..
cmq per il resto è veramente bello e ti lascia sognare molto coinvolgente...
consigliatissimo...

stardust  @  03/07/2009 01:02:48
Mi è piaciuto ma poteva essere decisamente meglio, adesso la scia che ha lasciato questo film è inarrestabile ma come si calmeranno le acque gli addetti ai lavori diranno finalmente cosa è davvero: un'ottima mossa commerciale.
Per quanto mi riguarda se avessero approfondito meglio i vampiri e Edward in particolare come assassini quali sono avrebbero dato un effetto migliore e più credibile, la storia d'amore è bella ma proprio perchè lui è così attratto da lei e dal suo odore è ridicolo che nn gli scappi il morso. I vampiri sono cinematograficamente esseri affascinanti, le "regole" su di loro cambiano a seconda delle circostanze e delle trame (da Intervista con il vampiro ...ci passa Twilight fino a True Blood)ma certo è che (se esistessero ovviamente) sono il più grande predatore al mondo, con tutti gli attributi che questo comporta (dall'ammaliare al fascino...), con l'istinto del predatore che c'è e che questo non può sempre reprimere. Dov'è tutto questo in Twilight? Hanno dovuto trasformare il vampiro in principe azzurro, renderlo romantico a tutti i costi rendendolo meno credibile e sopratutto meno interessante sopprimendo i risvolti che la trama avrebbe potuto avere in una storia tra un'umana e un vampiro.

mikeP92  @  30/06/2009 11:20:58
AHAHAHAHAHAH!
E questa boiata sarebbe un film di vampiri? Bela Lugosi e Tod Browning si rivoltano nella tomba. Vampiri cazzottine che non uccidono perché sono vegetariani!!! E non invecchiano mai solo per mostrare alle ragazzine quanto é bello Edward/Robert Pattinson. Ma se é una pippa di attore. Come tutti in questo film del resto. Poi gli effetti speciali, che da una produzione hollywoodiana ci si aspetta il massimo, sono tremendi.

UN film imbarazzante oltremodo, che serve solo ad attirare le ragazzine. Ma per favore. Catherine Hardwicke datti all'ippica.

lukesx  @  20/06/2009 10:58:10
E' la storia di un amore platonico con una Fortissima attrazione fisica tra un umana e un vampiro.
A me è piaciuto molto.

Ultima risposta 30/06/2009 11.21.50
synthpiano  @  15/06/2009 23:40:04
Pessimo. Recitazione veramente deludente (i protagonisti sembrano avere 4 espressioni facciali massime), effetti speciali mal riusciti, trama insulsa (tratta dell' omonimo libro) che non rispetta assolutamente la caratteristiche dei vampiri. A salvare il tutto dallo sfacelo più totale una discreta fotografia. Bocciato.

Ultima risposta 02/07/2009 19.48.08
Ecio  @  09/06/2009 21:34:50
Innegabile la mediocrità della trama, degli attori, degli effetti speciali.
Qualcuno ha detto che rimarrà un cult per l'attuale generazione dei 12/13enni...
I cult della mia generazione sono stati i Goonies, Dirty Dancing, Ghostbusters, tanto per citarne alcuni.
Tutti film coinvolgenti per diversi motivi, avventura sentimento fantasia.
Ma qualitativamente? Vi ricordate il montaggio di Goonies?
Da un lato quindi non mi sento di bocciarlo completamente, ma cerco di mettermi nei panni di un 13enne di oggi...

mr. goodkat  @  09/06/2009 13:53:29
un buon film, gli effetti speciali pero' fanno cadere le braccia...

puma_devil_1990  @  09/06/2009 00:31:41
Bello, certo non è un capolavoro del cinema ma resta sempre un film per adolescenti, è ovvio che chi è abituato a vedere capolavori del cinema resti deluso da questo film perchè è adatto per un certo tipo di spettatori, per questo non capisco tutti gli 1 e 2 che avete dato, per me non sono per niente meritati anzi.
Cmq a me è piaciuto e spero piaccia anche a voi, non perdetelo..

Eratostene  @  03/06/2009 01:00:49
non lo definisco certo un capolavoro e nn è yn fulm adatto a tutti, lo è quasi ed esclusivamente per un pubblico giovane...ed è forse questo un motivo per cui mi è piaciuto...cmq nn merita di essere criticato pesantemente...storia d'amore suggesiva e attori a mio avviso molto bravi, che meritano il successo ricevuto

TheLegend  @  22/05/2009 23:40:43
Filmetto insulso e banale dall'inizio alla fine!
Non si salva niente di questa pellicola!
Sceneggiatura ridicola,attori indecenti e regia scontatissima.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  19/05/2009 17:39:11
Insufficiente teenager-movie ispirato al mondo dei “signori della notte”.
Questa pellicola mostra ampi e palesi limiti di sceneggiatura, principalmente per l’estrema ingenuità con cui viene costruita la storia in cui, ogni fondamentale passaggio, viene sviluppato con assoluta banalità ed eccessive forzature ..anche gli effetti speciali che, di solito in questo filone cinematografico difficilmente deludono, risultano qui poca cosa (non so quanto sia da imputare al non eccessivo budget a disposizione della produzione), così come i dialoghi purtroppo melensi, approssimativi e privi di un qualche reale spessore ..le uniche cose positive che possono rintracciarsi sono, oltre ad una generale scorrevolezza narrativa, le ambientazioni naturali e la buona fotografia che, a tinte decisamente cupe, danno un particolare tocco “dark” alla pellicola.
Interpretazioni tutto sommato appena sufficienti per la giovane coppia Stewart-Pattinson dato anche la scarsa caratterizzazione dei loro personaggi ..regia incerta e poco incisiva per la Hardwicke ..nel complesso un film che delude nonostante un script alquanto interessante!

elmoro87  @  18/05/2009 12:31:34
la sufficienza e niente piu... il film, come era lecito attendersi, è stato costruito per piacere prevalentemente ad un pubblico giovanissimo, dato il successo del libro all'interno della cerchia dei teenager e molto meno nelle altre fascie d'età... la trama non è il massimo, si lascia guardare si... ma niente di che... chi ha letto il libro dice che il film è stato reso male rispetto al libro stesso... io a questo film gli do la sufficienza, anche se non sono convintissimo...

Ultima risposta 18/11/2009 10.38.04
JohnRambo  @  17/05/2009 19:40:08
Premetto che non ho letto il libro.
Film di serie D. Più nello stile di un Film TV, o di un telefilm (SmallVille per esempio, ma con attori stile Beverly Hills).
Molto noioso, con una protagonista irritante, il film secondo me manca proprio laddove vorrebbe colpire: una nuova epica romantica, una versione moderna de La Bella e La Bestia, dove però questa bestia è stata accuratamente slavata e depilata, ed ora nulla resta se non il suo "odore".
Il ritorno agli istinti animaleschi è enfatizzato con questa ossessione (l' "odore", appunto). Alla fine, perfino il "rispetto" della fisicità della ragazza, ovvero, della sua verginità, non è vissuto in termini "razionali": ammesso che esistano donne che ritengono questo un valore nell'ottica di un un'unione, in questo film lui non la tocca perché l'ucciderebbe, da animale, come se l'amore tra due giovani consenzienti fosse la stessa cosa di una "violenza". Per questo sconsiglio, anche per motivi di messaggio per me completamente errato, da "bigotti" (la verginità "laicizzata", senza profonde ragioni di natura umana e spirituale, è una idiozia), la visione del film, soprattutto ai giovani.
La cui agognata conquista della sessualità dev'essere vissuta in pienezza ed in modo positivo, non castrante e comunque in una visione da bestie.

Macs  @  16/05/2009 22:11:23
Mi aspettavo di peggio. In fondo si lascia guardare, peccato che tutta l'azione sia concentrata in 20 minuti e non è curata. Inoltre il finale è bruttino.

cristiano1970  @  13/05/2009 01:15:23
il tre e mezzo esclusivamente per la fotografia.......
la trama spiegata piu che bene da Enzo001
e come detto da molti......un cult per minorenni minorati (di mente)

Burdie  @  12/05/2009 10:09:35
Bella la fotografia e l'OST....poi bona!

Elwing77  @  10/05/2009 20:24:53
Niente di entusiasmante. storia un po' stereotipata, pellicola lenta e poco convincente. pensavo meglio.

marfsime  @  07/05/2009 23:09:19
Banalissima storia d'amore tra umano e vampiro..non succede praticamente nulla sino ai 20 minuti finali..per poi concludersi nuovamente con un finale banale e scontato. Non c'è coinvolgimento..non c'è quasi mai azione..più che un thriller lo definirei un film drammatico..non m'ha assolutamente convinto..bocciato.

DiReCtOr  @  05/05/2009 03:30:31
Un filmettino banale, non lascia nulla alla fine della visione.
Certe scene sembrano girate di fretta, unica nota positiva a mio avviso è la fotografia. Per il resto è davvero evitabile.

Max78  @  04/05/2009 18:17:36
Dohhh non mi è dispiaciuto! Dite che devo iniziarmi a preoccupare?
Non so forse mi ha colto in un momento di debolezza, oppure pissicologicamente ero talmente convinto di assistere ad un'immonda porcheria
che in realtà sono rimasto deluso dalle mie stesse catastrofiche aspettative.

Boo detto questo Tuailait (Enzo docet) celovedevo meglio come serial televisivo, anche perché onestamente qualitativamente non è sta gran cosa.

Ultima risposta 12/06/2009 14.44.25
Fede_97  @  03/05/2009 21:20:19
film davvero molto bello...la scena che mi è piaciuta di più quando giocano a baseball e la canzone dei blck hole è stupenda..kmq un film da vedere assolutamente

Ultima risposta 01/07/2009 21.39.33
Bravaragazza  @  03/05/2009 13:34:38
Mi dissocio dalla maggior parte degli adolescenti di sesso femminile italiani per affermare che questo è uno dei film più brutti che io abbia mai visto!
Scontato, privo di quel romanticismo che può, in una commedia, caratterizzare un buon film da uno mediocre, l'ho trovato noioso e decisamente inutile.
E, per coloro che lo stanno pensando: Si, ho letto anche il libro (Maronna mia!)

Ultima risposta 07/05/2009 22.55.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/05/2009 12:07:33
L'ho trovato più o meno allo stesso livello del suo omonimo cartaceo, di cui secondo me condivide sostanzialmente lo stesso difetto di base: il prestare sovente il fianco al moccismo più infantile. come nel libro, c'è una lunga parte in cui belle e sebastien non fanno altro che dirsi ti amo ti abramo ti adamo e il leone si innamora dell'agnello e voglio proteggerti ma ti spiezzo in due se ti do una bottarella.
a parte ciò la pellicola ha un suo stile. sono piuttosto sensibile ad una perfetta realizzazione tecnica e questo film visivamente è godurioso ed intrigante al punto giusto.
prendetelo per quel che è, e non fatevi influenzare dai malati che difendono la saga come integralisti islamici o da chi lo odia per reazione uguale e contraria.
è un filmetto fast food: non particolarmente buono ma ti riempie lo stomaco.

Ultima risposta 09/05/2009 15.57.35
Wally  @  01/05/2009 11:53:20
Mi aspettavo di peggio... Molto adolescenziale ma non è da buttare via... Gli attori protagonisti sono abbastanza bravi... Aspetto New Moon per vedere come va avanti

Ultima risposta 12/05/2009 00.58.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/04/2009 14:31:32
Ogni tanto esce un film che diventa inspiegabilmente un fenomeno generazionale e che assurge a cult travalicando il suo oggettivo valore divenendo icona degna d’adorazione da parte di milioni di ragazzini.
Non trovo scandaloso quindi promuovere,con riserva, “Twilight” tipico film alimentare,spesso sciocchino e dalla trama piuttosto insulsa,con svariate ridicolaggini e sdolcinatezze assortite manco fossimo nella più rinomata pasticceria del centro.
Se però si sta al gioco tutto sommato il film non è poi così scadente,soprattutto perché di gran lunga superiore a tutte le scempiaggini televisive e cinematografiche che gli adolescenti solitamente si sorbiscono.”Twilight” è infatti un film per nulla volgare,mai di dubbio gusto,viaggia per luoghi comuni,è vero,ma è basato su uno stereotipo consolidato come quello dell’amore impossibile.
A piacermi è stato il lavoro di Cathreine Hardwicke,già regista di apprezzabili film giovanili come “Thirteen” e “Lord of Dogtown”, pellicole dagli argomenti molto meno fiabeschi e più maturi.In questo caso l’autrice mostra buoni mezzi e sicurezza,cercando di ricavare il massimo possibile da un libro che presumo sia interessante quanto una lumaca adagiata su una foglia di lattuga.
Normale poi che dalla gabbia dei dialoghi orrendi sia praticamente impossibile fuggire,semmai a lasciare di sasso sono i pessimi effetti speciali che in una produzione di questo tipo dovrebbero essere all’avanguardia.Meglio concentrarsi sulle belle ambientazioni boschive ammantate da una fotografia grigio-azzura davvero ben ideata e sull’innocente storia che induce al sorriso per quanto sia spesso ingenua,campata per aria ed allo stesso tempo senza particolari pretese e quindi godibile.
Insomma,non mi vergogno ad ammettere di aver seguito con discreta partecipazione e relativo sorriso bonario da zio comprensivo questo filmetto,che pur non proponendo nulla di nuovo(meglio stendere un velo pietoso sulla caratterizzazione dei vampiri) si lascia vedere senza dimenticare che è destinato ad una specifica fetta di pubblico.

Ultima risposta 06/05/2009 11.20.38
McLovin  @  26/04/2009 08:48:59
Per commentare un film del genere bisognerebbe che qualcuno inventasse un macchiario per permettere ad una persona normale di entrare nel cervello di un/una quindicenne di oggi per carpirne i pensieri. Per fortuna io non sono più quindicenne e ho trovato questo Twilight un polpettone finto-horror di una noia mortale, con effetti speciali alquanto ridicoli, interpretazioni, piuttosto scarse (unica eccezione la brava e belllissima protagonista Kirsten Stewart).
Non so se su carta questa vicenda renda meglio, ma voglio fidarmi di uno come Stephen King (non proprio l'ultimo arrivato in fatto di vampiri e horror), quando dice a proposito della scrittrice di Twilight: "la sua scrittura non vale niente".
Vietato ai maggiorenni.

Ultima risposta 01/12/2009 15.16.12
satko  @  22/04/2009 14:19:12
Dopo essere stati bombardati dalla pubblicità del film(e questo bene o male raggiunge sempre il suo scopo) è un classico film per giovanissimi,troppo commerciale,la storia fa acqua da tutte le parti,un voto in più a lei che è molto carina.

Capt  @  19/04/2009 21:12:28
Molto meglio il libro. Hanno tolto la parte piu interessante (descrizione-leggende sui vampiri ecc).

Alex2782  @  19/04/2009 01:32:02
storiella molto banale tra bella e il "vampiro" edward (io sapevo che i vampiri di giorno non uscivano, non che è erano ricopertini di brillantini dorati). il tutto avvolto da un piattume non indifferente. non ci siamo!

SiSsi StRaNgE  @  15/04/2009 23:10:23
Premetto che ho letto tutta la saga, anche se non sono una fan sfegatata della Meyer (Sempre meglio che guardare la tv insomma).
Ebbene, nonostante non ci si trovi di fronte a capolavori letterari, la nostra scrittrice è una signora che sa fare il suo mestiere.
Chi non sa sicuramente fare il proprio mestiere sono gli sceneggiatori e più di tutti la regista di questo film.

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.

Non ci sono altre parole. E sinceramente, per il film che ne è uscito non vale nemmeno la pena sprecarne altre, poichè cioè che è venuto fuori è una piatta e banale rappresentazione di una vicenda dipinta come vuota,stupida, e inutile.
Se non altro il libro ti porta dentro alla mente della protagonista, che per quanto possa essere snervante in certi momenti con la sua ossessione per la bellezza fisica del nostro "eroe", almeno comunica delle emozioni e delle idee.

Il mio consiglio è quello di leggervi direttamente il libro.

(Ma, SUL SERIO, dopo evitate il film come la peste nel caso vi prenda la curiosità di vederlo comunque pensando che il mio commento sia esagerato. Ne rimarreste sconvolti)

Ultima risposta 17/04/2009 14.49.25
Rorschach  @  13/04/2009 18:42:42
Film parecchio banale dove c'è come tema centrale l'amore tra una disadattata ed un "anomalo" vampiro. Non voglio mettergli proprio un insufficienza perché capisco che il film è indirizzato ad una precisa categoria, gli adolescenti, però per me la recitazione è pessima e i vampiri sono stati fatti da cani, compresi effetti speciali

Ultima risposta 13/04/2009 19.03.27
Invia una mail all'autore del commento maxxysmiles  @  13/04/2009 18:15:50
Scusate, ero entrato al cinema consapevole di vedere un vampirlo e non un bamboccio truccato più della protagonista (che avrebbe fatto meglio a truccarsi di più), amici....ma dove sono finiti quei vampiri di una volta assatanati di sangue dal cuore freddo e gli occhi diabolici...cioè, cedric diggory ha detto di essere vegetariano...cioè io ho chiesto al tipo accanto, un tipo grosso mezz'età, se mi potesse ripetere la battuta ché l'avevo persa... e lui ha confermato "vegetariano".
A quel punto potevo benissimo alzarmi dalla poltrona e chiedere la restituzione del biglietto e ne avrei avuto tutto il diritto, ma signori del forum vi rendete conto che qauesto idiota di regista ci vuol far credere che un vampiro sia vegetariano? e la famiglia del vampirlo atta a preparare la carbonara per ricevere la ragazza... cioè, nemmeno la mia famiglia è così. Ma allora perché non ci ha messo qualche lupo mannaro magari che diventa il migliore amico dell'uomo? Oppure frankenstein potevano usarlo come maggiordomo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  13/04/2009 01:08:09
Comincia il film...
uh, che bel gruppetto di sfiigati!
Il negro emaginato simpaticone
c'è il cinese dim*****, ***** sono dappertutto
le amichette ridoline (eppotevano mancare? no, non potevano...)
lo sfiigato cerebroleso
e lui: bello, ma proprio bello se non fosse che
*****, è truccato come lei!
ommioddio, ha le occhiaie
e il rimmel london
...
[scrivi cose serie, scrivi cose serie]
"cara, c'è una bestia ferocissima che si aggira nei ditorni..."
padre normale: "non uscire, amore, c'è un animale terribbole, potrebbe squartarti come successo a tutti quelli là"
padre di tuailait: "toh, prendi lo sprai al peperoncino!"
arrivano quelli fighi
ommioddio il costumista è lo stesso di "aeon flux"
nooo, c'è quella antiaptica
una che vede nel futuro
due bambocci
quello brutto che pare simpatico
tutti col gel ai capelli, ecchec*****
eccoli sono innamorati
"non ho paura se sei un vampiro"
"cioè, non hai paura?"
oddio ecco i cattivi
ok, ma chi ***** sono?
e che ***** vogliono?
"amo la caccia"
e con tutta la gente che c'è da squartare proprio lei, che è così bella, che è così brava che è uguale uguale alla protagonista di h2odio?
"sì, il rimmel mi dà alla testa"
"t'ho morsa!"
"ti mordo anch'io"
"io pure!"
"adesso sono una vampira, no? cioè, vita eterna, capelli gellati, vestiti scic..."
"no"
"ma io voglio esserlo"
"ok, ti mordo"
"no, ho cambiato idea"
"ma io sono già stata morsa e vorrei... io ti ammmo..."
"no, tu sei diversa"
[scrivi cose serie, scrivi cose serie]
ed ecco che appaiono personaggi fondamentali:
lo s****to mezzo indiano (???) che sbuca da tutte le parti
il cu.lo dello s****to biondo dietro il vetro del pub
le amichette che provano i vestiti...
[scrivi cose serie, scrivi cose serie]
"*****, hai cammazzato quello là che no nsapevo che ***** volesse, è tutto il giorno che corro, la gamba rotta, a cena la flebo dell'ospedale e adesso: posso diventare un vampiro?"
"no"
THE END

Ultima risposta 24/01/2010 16.04.23
floyd80  @  12/04/2009 14:44:57
L'ho visto con la puzza sotto al naso (...è un film per ragazzini...sto belloccio già mi sta antipatico...i vampiri devono essere cattivi...)
Ma poi alla fine (guarda un po') mi è piaciuto. Il libro non lo leggerò (non esageriamo) però aspetterò il seguito con curiosità.
Bellissima la colonna sonora

Giulia90  @  11/04/2009 22:38:06
A me invece è piaciuto moltissimo!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 04/06/2010 16.14.38
laura90  @  07/04/2009 16:55:09
Non capisco i voti bassi sinceramente...ovvio bisognerebbe leggere il libro prima che come sempre è più bello del film ma dai commenti sembrava fosse sdolcinato al massimo e invece non è esagerato...l'ambientazione e la musica sono veramente belle e la storia è cmq rappresentata al meglio possibile...hanno tagliato molte parti del libro comunque, che rimane gran bello...consiglio di leggere prima il libro e poi il film...cmq è carino da vedere...

Danton  @  07/04/2009 16:34:46
Secondo me è carino, la storia è carina, l'ambientazione è perfetta, e la scenografia è buona, NON HO LETTO IL LIBRO, il voto è sul film NON sul libro che magari in qualche cosa, come sempre, differenzia!! Da vedere senza fare paragoni con il libro!!!

maxpower  @  07/04/2009 14:31:37
film a basso budget... l'inizio e decisamente troppo lento e tedioso, con scene quasi interminabili, ma superati quei 30/40 minuti il film inizia a scorrere... e dopo tutto non è niente male..

AlessandroDeRom  @  07/04/2009 10:51:19
Da teen ager sono troppo grande ormai !!!

markus_81  @  05/04/2009 00:21:33
già il libro mi aveva deluso, l'unica cosa da salvare nel racconto era la descrizione accuratissima dei vari membri della famiglia, di come la stessa si sia formata, dei poteri di ognuno di loro, e nel film che fanno???? è la parte che viene pià tagliata....di buono c'è che almeno non si legge ogni 15 righe di quanto sia bello edward

sicily  @  03/04/2009 23:03:41
film ke può piacere solo a delle bimbeminkia

enter  @  29/03/2009 11:56:05
se lo avessi visto con 10 anni in meno forse mi sarebbe pure piaciuto,adesso dico che e un film inutile che inizia e finisce senza emozioni,non c'è nulla di particolarmente interessante almeno per me...adatto agli under 18...

Ultima risposta 29/03/2009 13.57.17
skill3d  @  28/03/2009 18:08:20
buon film, inizio lento e mieloso ma più si va avanti e piu diventi interessante...particolare e curiosa la descrizione di qsti strani vampiri...ora si aspetta il sequel di sto film sperando k nn lo rovini..

DarKomoGothic  @  21/03/2009 21:23:16
Difficile giudicare questo film.

Se siete fan ed avete letto il libro, aggiungete un punto. Se invece non lo siete e/o non avete mai toccato il manoscritto, sottraete un punto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/03/2009 13:33:01
Tema molto affascinante ma trattato in maniera troppo sentimentale e troppo semplicistica. Non ho letto il libro e spero sia superiore al prodotto filmico, in quanto questo è piuttosto deludente, soprattutto la seconda parte. Imparagonabile a film come "Lasciami entrare" usciti in questo'ultimo periodo.
Non male la prova di Kristen Stewart.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  19/03/2009 02:06:46
Mooolto mieloso, cmq alla fine l'ho trovato piacevole.
ovviamente non fa paura e non è neanke un film eclatante.

edwood  @  18/03/2009 01:33:22
Vampiri “vegetariani”, che riflettono come diamanti alla luce del sole e “mocciani”; mai avuta tanta paura di un film di vampiri.

flavietta  @  11/03/2009 22:02:40
Ovviamente sono stata obbligata a vederlo...ah il vampiro, ah il cattivoe, ah che noia! Dopo due ore di strazio ecco i commenti di mia cugina e della sua amica
1:"che figo che è Pattinson"
2:" è veramente elegante, innamorato e coraggioso"
ma siamo impazzite! come può quell'essere inutile ad essere bello, a me sembra solamente uscito da una vasca piena di varichina (anche se migliora quando sbrilluccica nel senso che mi fa morire dal ridere). Effetti speciali scadenti e attori penosi per uno dei film più insulsi e sopravalutati della storia!

Ultima risposta 14/07/2010 16.45.59
Miri;  @  11/03/2009 10:51:24
Come tutte le ragazze sono attratta dai film romantici. Ma questo oltre che banale era noiosissimo e prevedibilissimo etcetera etcetera. Ore buttate nel cinema (e soldi) per sentire ogni qual volta che c'erano i vampiri, le urla delle ragazzette in calore -.-'
Non lo consiglio.

Unica cosa buona del film? I Paesaggi, quelli si che erano belli!

Ultima risposta 16/03/2009 21.16.28
Hotpants182  @  09/03/2009 21:25:58
ho letto il libro su consiglio della mia ragazza....sono arrivato a metà e non sono riuscito più a continuare a leggerlo...davvero una storia senza capo nè coda, tutta incentrata sulle emozoni dei personaggi, fin troppo enfatizzate dall'autrice per affascinare il lettore....il film è la rappresentazione migliore di un libro che secondo me è stato fin troppo sopravvalutato! Ottima la regia, l'ambientazione, le musiche...ma tutto il resto è davvero pietoso e senza senso!!
Gli do 5 perchè sono buono

divino  @  08/03/2009 17:59:27
Mamma mia che film orrendo...patetico in tutto storia ridicola e scene a momenti imbarazzanti...quando bella va a pranzo a casa dei vampiri è veramente vergognosa.. ma che vampiri sono poi??? bevono sangue di gallina e sono dei ********* messi in piedi..vampiri vegetariani dio mio che insulto a tutta la storia cinematografica vampiresca -.-'

Valdak89  @  02/03/2009 12:41:05
Beh, che ci si aspettava? Twilight si conferma il film/libro più sopravvalutato della storia. Noioso, lento, inutile. L'immagine del vampiro viene completamente stravolta...da evitare, a meno che non vi pagano per vederlo..

Ultima risposta 18/03/2009 17.06.20
rob.k  @  21/02/2009 17:28:49
Non troppo noioso, ma comunque noioso... Accettabile fra i film con tema vampiri

muSe  @  16/02/2009 12:51:09
purtroppo dopo 5 minuti il film già si rivelava per quello che era, una favoletta adolescenziale vietata ai maggiori di 18 anni. Per il resto, la sagra del già visto.
Inutile

tonio_82  @  11/02/2009 13:52:48
Prima di arrivare al cinema ero un pò titubante. Poi bene o male il film è stato gradevole,qualche volta perde un pò di credibilità,a volte sembra un pò per adolescenti,ma compensa con belle colonne sonore e belle ambientazioni......da vedere comunque.......

diamanta  @  09/02/2009 20:02:26
A me il film è piaciuto. Non è il solito film sui vampiri qualche novità azzeccata.
Nota positiva sicuramente è la fotografia del film davvero ottima e la splendida colonna sonora.

ALESS!O  @  09/02/2009 17:59:07
L'unico vero pregio del film è l'ambientazione, davvero ottima. Punto a favore anche per la colonna sonora. Per il resto, una trama ridicola, attori inespressivi (e tutti albini), ed emozioni pari a zero.

Il libro sarà (probabilmente) migliore del film, ma la scrittrice ha distrutto il mito del vampiro. Ha trasformato un personaggio che si è semrpe identificato come "cattivo", in uno pseudo-teenager di oggi affetto da un buonismo e da un albinismo fuori dal comune.
Mancherebbe solo che lo facessero diventare un Vampiro-emo, o che lo facessero somigliare ancor di più al(la) cantante dei Tokio Hotel.

Secondo voi con i soldi guadagnati dalla pellicola, saranno riusciti a coprire le spese dei i kili di trucco usati per ottenere l'effetto fantasma degli attori?

Come stiamo cadendo in basso...

Film inutile.

men88  @  06/02/2009 17:45:27
questo è uno di quei film che all'inizio ti entusiasma, poi con il passare del tempo, questo entusiasmo deteriora. però in generale non è così male.
l'unica cosa strana è il vampiro, è fatto al contrario. di giorno " brilla", è vegetariano, entra nelle case degli altri senza invito, ci mancava solo che lo facevano abbronzato e stavamo apposto. la storia è molto bella lui destinato all'eternità che si innamora di una mortale e di conseguenza anche lei si innamora di lui. ma il loro rapporto non sarà affatto facile, perchè sono di due mondi opposti. molto bella la scena in qui lei, vuole diventare un vampiro, per vivere insieme tutta l'eternità, altrettanto importante il suo no.

la prima saga del libro è andata bene speriamo che la seconda sia altrettanto bella o addirittura migliore.

Ultima risposta 11/02/2009 13.03.37
Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  05/02/2009 18:42:12
mamma mia... ma come si fa?????

Una delle cose più brutte mai viste in tutto e per tutto...

Ultima risposta 05/02/2009 18.46.41
§Vale§  @  04/02/2009 15:28:50
Tremedo, hanno rovinato il libro che è si per ragazzine ma è bellino davvero!!!
I vampiri sono trutti brutti rispetto a come sono descritti nel libro.
Effetti speciali scandalosi a dir poco.
Diaologhi che non si commentano da quanto sono tristi.

pat3  @  04/02/2009 14:17:42
una sola parola: ORRENDO, da mentecatti veramente.

lowfismell  @  03/02/2009 23:36:40
l'attore che interpreta edward cullen è bellissimo. è un film leggero a tratti banale e anche noioso. però se visto con la giusta ottica secondo me può piacere. io per esempio lo voto con un 10..perchè adoro le cose trash.. avendo però la consapevolezza che sono tali.

Ultima risposta 12/03/2009 21.19.15
catycullen94  @  03/02/2009 17:39:07
Non sarà il libro, ma è il mio film preferito...chi fa commenti negativi non è un critico...è una persona che ha pregiudizi negativi del film già dalla "pubblicità" che gli è stata fatta...scommetto che senza tutta la commercializzazione (alla quale sono contraria) nessuno avrebbe avuto da dire...

Ultima risposta 12/04/2009 23.43.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  02/02/2009 00:58:34
Ma io dico, che schifezza! Ancora non riesco a capire il perchè di questo scempio umano. io ho voluto vederlo in memoria del buon personaggio di Harry Potter... Ma qui abbiamo oltrepassato ogni limite! Vampiro un corno!

refuse-resist  @  01/02/2009 17:44:17
"Twilight" è il tipico film tratto da un romanzo il cui successo è a tutti gli effetti assicurato. La differenza tra questo e altri film tratti da best-sellers, è che Twilight ha una trama scontata, priva di fantasia alcuna, incurante della tradizione esoterica (vampiri che camminano per strada di giorno?, vampiri che entrano nelle case degli altri senza bussare?, ma questo non pregiudica nulla in tutti i casi), un miscuglio di azione e sdolcinatezza senza precedenti né nella storia della letteratura né in quella del cinema. Ovviamente la mediocrità del film dipende dalla presunta scrittrice di questo lodato libricino che fa impazzire i teenager di tutto il mondo - e questa è un'ulteriore prova che i professori a scuola non costringono più a leggere come una volta, dunque i ragazzi si buttano sulle prime cartacce che trovano. I prossimi tre film saranno un successone, ma mai un film del genere potrà superare (in incassi) film della qualità di Harry Potter. Perché quello sì che è un libro, e sì che ha fantasia. E sì che è un film.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R