twilight saga: eclipse regia di David Slade USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

twilight saga: eclipse (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

RegiaDavid Slade

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Tratto dal libro "Eclipse" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di David Slade

•  Link al sito di TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Trama del film Twilight saga: eclipse

Prosegue la storia d'amore tra la giovane Bella e il buon vampiro Edward nel film tratto dal terzo capitolo della saga di Stephenie Meyer. Bella (Kristen Stewart) si ritrova ancora una volta circondata dal pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta.Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward (Robert Pattinson) e l'amicizia con Jacob (Taylor Lautner): sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l'antica lotta tra vampiri e licantropi. Poco prima di diplomarsi al liceo, Bella ha di fronte la decisione più importante della sua vita.

Film collegati a TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

 •  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: NEW MOON, 2009
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,99 / 10 (134 voti)4,99Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Twilight saga: eclipse, 134 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Capitanowillard  @  22/12/2012 20:49:54
   1 / 10
Costretto a forza ad andarlo a vedere
Che schifo.
Sala piena zeppa di bambine infoiate che starnazzavano
Storia patetica e scontata.
Da querela

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/12/2012 19.13.32
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  30/08/2011 03:15:41
   6 / 10
Bravi bravi, date 1-2-3-4 a questo film sufficiente e accettabile e poi (sti grandi espertoni!) date 7-8-9-10 a Transformers e ai ******ni di Nolan senza nè arte nè parte.

Ma dategli una camicetta a Jacob è imbarazzante con quei pettorali, sembra un botolo, come minimo lo hanno pompato di integratori.

17 risposte al commento
Ultima risposta 11/10/2011 14.03.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  24/07/2011 13:02:31
   2 / 10
Vabbè non ho parole, non riesco a capire le orde di bambine (e anche più cresciutelle) che amano tuailait.
Questi sono due idioti che si contendono - diciamolo - una zoccol.etta e per colpa sua distruzioni di massa, animali, persone... vabbè ce l'avrà d'oro immagino.


Un consiglio vedete la parodia del buon Claudio... geniale!
http://www.youtube.com/watch?v=vGFB9hThZBk

7 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2011 08.54.32
Visualizza / Rispondi al commento
PignaSystem  @  20/06/2011 11:20:22
   4 / 10
É incredibile come si possa scrivere, e di conseguenza produrre, una saga di 4/5 libri/film basati sul nulla assoluto.
La serie più sessista, mielosa, noiosa, bigotta, perversa, malata, vomitevole, squallida, illogica, ripetitiva ecc... mai fatta! Edward è uno stalker e Bella non ha una personalità (condivido l'opinione delle femministe che hanno definito la serie "retrograda" ). Inutili tutti i personaggi secondari.
Non c'è nient'altro da dire:
-Pessima recitazione.
-Pessima regia.
-Pessimi gli effetti speciali.
-Pessima fotografia.
-La sceneggiatura non esiste.

P.S.
Non so se è una cosa positiva o negativa, ma oramai sono anni che si critica, giustamente, il fenomeno Moccia lamentandoci di quanto sia beota il popolo italiano.
Beh, con il successo internazionale di questa saga credo che ci sia qualcosa che non va anche nel resto del Mondo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2011 11.08.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/10/2010 17:49:52
   3 / 10
Film interattivo: pigiando i tasti direzionali del vostro telecomando potrete decidere di quale umano, pianta, animale o tipologia di ameba s'innamorerà Bella.

5 risposte al commento
Ultima risposta 03/05/2014 21.44.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  19/07/2010 09:08:32
   4 / 10
E rieccoci a parlare della mirabolante saga di tuailai. Sì, quella della meyer mormona che non sa un ***** di vampiri e si ostina a scriverne.
Partiamo dai lati positivi:
1) questa volta si menano (anche se per cinque minuti)
2) c'è una parvenza di regia, merito di Slade che a ben altri vampiri e a ben altre ragazzine ci aveva abituato, ma vabbè, quando i soldi chiamano, si deve rispondere. Per citare Boris, "qui mi pagano per non fare un *****".
E proprio il minimo indispensabile fa il buon David Slade e a parte un paio di inquadrature interessanti e una citazione romeriana, si limita a riprendere le leggiadre fattezze di Edward, i pettorali di Jacob e l' espressione rimbecillita di Bella per un paio d'ore.
Col regista automatico, Slade gira interminabili dialoghi che si ripetono fino alla nausea. I personaggi o soffrono di perdita di memoria a breve termine, o son deficienti, perchè si dicono sempre le stesse cose. Noia mortale fino alla battaglia che non è malissimo, ma dura troppo poco e poi qualcuno dovrà spiegarmi chi ha detto alla mormona che i vampiri sono di gesso.
Comunque, potrebbe quasi meritarsi un 5, se non fosse per la scena in cui Edward esalta matrimonio e verginità per salvare l' anima (de li mortacci sua) a Bella.
E qui viene fuori l' anima bieca, reazionaria e profondamente maschilista dell' operazione tuailait, con la donna tentatrice demoniaca e ninfomane e l' uomo saggio e posato che sa guidarla sulla retta via.
Bella è il solito fantoccio protetto-conteso tra i due maschi. A lei sta bene così. La meyer andrà in paradiso. Le ragazzine sbavano schiave e contente.
W il cinema.

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2010 17.51.16
Visualizza / Rispondi al commento
Mazurca Boy  @  15/07/2010 20:27:56
   4½ / 10
Questo film è fantastico. E' geniale. E' geniale perchè un film che è riuscito ad intascare un fottio di soldi dalle ragazzine invasate di Robert Pattinson e il neo arrivato attore che interpreta quella sottospecie di lupo quasi mannaro. In un certo senso provo ammirazione, perchè non è da tutti creare un brand che riesca ad attirare un così grande numero di fans! Ma questo è l'unico aspetto che "stimo" di questa saga. Eclipse è una porcata ancora più grande di New Moon,e non da meno il primo film. E' inutile dire: "Mah, siete ignoranti, è un film bello, perchè segue il libro ecc..."


Diciamo le cose come stanno. Sarei stato molto più contento che il titolo del film fosse stato "La bianca pelle di Edward Cullen". Bella Swan non è poi così tanto bella, mentre Jacob ricopre il ruolo del classico invaghito della principessina di turno ( la quale non gliela mollerà neanche sotto tortura da parte di un generale coreano).Insomma, il pilastro che ruota su questo film è soltanto il virile attore inglese. In tutto il film Edward lancia una serie di sguardi fulminanti/arrapanti che farebbero svenire anche un Silvester Stallone qualuque.

Se dobbiamo parlare della trama, Eclipse è una mera continuazione di una storia a mio parere storpiata ( ho letto i libri ). Mah, è inutile che mi sprechi a pigiare tasti, anche perchè ho anche le donne con cui mi scrivo. Magari chissà, accendendo la webcam e lanciandole uno sguardo tra il rin********to e il sexy, potrei scioglierla come una sottiletta..o come BELLA SWAN!!!!!!!!!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2010 15.01.34
Visualizza / Rispondi al commento
SullaPipetta  @  13/07/2010 15:54:34
   2½ / 10
Un susseguirsi di scene inutili, banali, che sembrano voler portare ad un colpo di scena...e più passa il tempo più ti accorgi che non arriverà mai.

Storia d'amore patetica e smielata, con molti (troppi) dialoghi veramente ridicoli. Film d'avventura? ci sono stati forse 5 minuti di azione...
Film drammatico? certamente, il dramma è di chi lo guarda!

Nota di merito: Jacob =)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/07/2010 11.03.29
Visualizza / Rispondi al commento
J.D.  @  13/07/2010 15:53:52
   8½ / 10
Innanzitutto un bel "COMPLIMENTI" a tutti quei caproni che sono stati "costretti" a vedere questo film! Se io non voglio vedere un film non vado a vederlo, invece voi avete così tanta capacità di imporvi sul gruppetto di amici da correre al cinema senza battere ciglio, quindi COMPLIMENTI!
Fate sempre fare a questa Saga record di incassi grazie alla vostra forza di volontà! Pronti a fare code e a pagare per vedere questo film! Bravi davvero..abbiate almeno la decenza di non commentare..invece vi fate anche la magra figura..
Cercate di comprendere che è un film e basta! è solo un film come tanti altri! Invece vi ostinate a definirlo "film per ragazzine premestruate" e tanti altri appellativi..mi complimento per la fantasia..La gente va a vederlo il film e questo è ciò che realmente conta, per quanto cerchiate di fare la voce grossa dicendo che fa schifo, il film (come l'intera saga) resta un successo e voi contate meno di un c.azz.o! Se veramente volete contare qualcosa non andate a vederlo! Fino a quando seguirete il gregge in silenzio, a mio parere, avete solo la facoltà di stare zitti e provare un briciolo di vergogna!

Ora parlando del film, c'è sicuramente un miglioramento rispetto al secondo; c'è stato abbastanza equilibrio tra azione e romanticismo da non risultare troppo pesante. Alcune scene mancanti dal libro, ma tutto sommato le scelte fatte hanno permesso una buona trasposizione, così da delineare in generale tutto il libro permettendo anche a quelli che non l'hanno letto, di avere una visione abbastanza completa.
Fotografia ed effetti speciali migliorati molto.
Quindi un bel film che si merita un bel voto.

Ultima precisazione: la gente va al cinema per guardare il film, non per sentire strilli e urla di bambine mente-catte o insulti di bambini teste-di-m3rda. In sala dovrebbe tornare a regnare il silenzio, in modo da poter seguire al meglio la pellicola. Perciò se non sapete stare zitti rimanete a casa..

13 risposte al commento
Ultima risposta 02/08/2010 19.43.00
Visualizza / Rispondi al commento
mrPink85  @  13/07/2010 02:25:15
   2 / 10
E' uscito un nuovo episodio di Dowson's creeck in versione emo!!!!!!!!!
ragazzine e ragazzini: cosa ci fate ancora seduti sulle vostre sedie a studiare?! è arrivato il momento di abbandonare la vostra formazione per perdervi appassionandovi a questa favolosa saga!!!!
veramente strepitoso il film. Se durante la visione provate a fermarvi, chiudete gli occhi, aprite la mente ai contenuti, potrete sicuramente addirittura sentire la nettissima puzza di m3rda che emana questo scempio. oltre naturalmente al forte odore di ascella adolescente che in sala si ha la fortuna di trovare (data l'utenza).
Una critica alla regia in stile Sgarbi...: CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA!

18 risposte al commento
Ultima risposta 19/07/2010 19.27.30
Visualizza / Rispondi al commento
Nio`  @  12/07/2010 13:15:41
   3 / 10
Assolutamente da evitare per chi ha letto i libri.
Aggiunte inutili scene mielose che non ci sono nei libri, frasi (anche importanti) del libro dette da personaggi diversi (perchè???? Nella storia è importante chi dice una determinata frase!!! Non è la stessa cosa farla dire da un altro personaggio...bah...), pure la recitazione dei protagonisti (con la sola esclusione dell'attore di Jacob) è addirittura peggiore rispetto ai precedenti capitoli.
Le uniche scene che si salvano sono quelle di azione, fatte abbastanza bene ma non sono sufficienti a salvare questa pellicola.
Vi sconsiglio di guardatelo se siete fan della saga e avete letto tutti i libri!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2010 12.53.36
Visualizza / Rispondi al commento
farfy  @  10/07/2010 00:36:58
   7½ / 10
basta con questi voti bassi!!!
è una storia che prende dall'inizio alla fine...

25 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2010 20.53.51
Visualizza / Rispondi al commento
Universal  @  09/07/2010 17:33:36
   1½ / 10
Vogliamo parlarne? Forse il peggiore dei 3 che mi hanno costretto a guardare

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2010 18.41.11
Visualizza / Rispondi al commento
moffetta85  @  09/07/2010 13:16:42
   2 / 10
SI!!! è uscito twilight, evvai il nuovo capitolo di twilight, oddio spero tanto che Edward e Bella si bacino, poi c'è quel figo dell'uomo lupo, oddio che fisico ragazzi.......Ferma un po, è uscito twilight?? Ma cristo no, mi tocca farmi ritriturare i maroni con sta saga da 14enni ritardate, NOOOOOOOOOOO.
E invece si c.a.zz.o, non solo devo andarlo a vedere, ma vado anche alla prima, OVVIO,non vorrai mica perderti una chicca del genere,non vorrai mica andare nel week end? Non vorrai non prenotare e pagare 1e in più di supplemento??
NO, per dirla tutta non vorrei, però ti sopporto, mi immolo per la causa.
Perfetto tutti seduti,mille bimbeminkia mi circondano, sono tutte scalpitanti come un cavallo dopato prima della corsa, per la sala pochi ragazzi, tutti con la faccia scoglionata, prima di entrare mi hanno anche stretto la mano dicendomi "sentite condoglianze"......sentite si c.a.zz.o.

Luci spente, mille vocine di fondo pronunciano a bassa voce "sicheiniziache****taevvaiblblablafigoblablaholettoillibroblablasibaciano"
parte il film.....il film,che dire del film, io non so da dove iniziare, mi viene voglia di prendere una mannaia e fare a pezzi tutto il cast per poi picchiarmela in testa per aver visto questo horror.
Praticamente la trama è pessima come un nel più classico dei film/libri di moccia, condita con vampiri e licantropi(fatti con il sedere di una lontra) mista...mista a cosa, al nulla,al banale più totale!!
Apro una piccola parentesi perchè qui non si può andare avanti, Edward NON è un vampiro, è un rachitico truccato da emo, che sbrilluccica al sole perchè si mette tonnellate di glitter con l'hobby di bere sangue di capre....perchè dovrebbe essere un vampiro??? al massimo è un tokio hotel, ecco Edward è afflitto dalla maledizione dei tokyo hotel.
Vogliamo parlare di Jacob, lui parte come lottatore professionista di wrestling, qui si pompa allo sfinimento con abbondante utilizzo di steroidi, finisce per essere cacciato dalla lega per via delle sue pessime abitudini ad ingropparsi cani randagi, viene chiamato nel cast di twilight ad interpretare l'uomo violentatore di lupi.
Per finire in bellezza parliamo di Bella, uhuhuh Bella, Kristen Stewart è la classica poco **** molto tenebrosa, diciamo che nel cast non fa una piega...oltre al fatto di non saper recitare ed essere espressiva come un tonno pianna gialla, ha un LEGGERISSIMO difetto, sono certo che qualcuno l'ha notato dai: HA SEMPRE LA BOCCA APERTA! Assurdo!! è sempre pronta ad accogliere qualche volatile evidentemente, sono convinto che farà strada :)

bhe alla fine del film mi sono sentito stuprato, a peggiorare l'effetto mi sono sorbito anche l'applauso finale, CRISTO l'applauso!!!

voto:MALE MALE

18 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2011 13.40.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/07/2010 11:08:45
   7½ / 10
Ah ecco… no perché iniziavo a temere un vistoso calo della saga, e io ero fra i pochi (maschi maggiorenni) a difendere il fenomeno "Twilight" (escludendo il secondo, ovviamente). Invece questo terzo capitolo, devo dire che mi ha sorprendentemente soddisfatto!
L'ho visto molto più maturo degli altri sotto molti punti di vista, sia da parte dei dialoghi, sia dalla trama che è molto più compatta e avvincente! Vero, ci sono anche qua le solite ritrite battute come "ti amo", "ti proteggo" e compagnia… ma del resto si tratta di un libro/film per ragazzini/e, altrimenti non lo sarebbe! :-) Mi ha solo dato un po' fastidio la distinzione troppo netta fra buoni e cattivi… i cattivi con i soliti sorrisini malefici, vestiti di nero, occhi rossi, ecc… e i buoni sempre teneroni e saggi… ma vabbè, difettuccio riscontrabile in molti film.
…e finalmente possiamo parlare di effetti speciali! Questi sì che sono buoni, ma abbiamo dovuto aspettare il terzo per vederli fatti bene!
David Slade si dimostra degno erede della Hardwick, e posso premiarlo con un bel voto che supera quello che ho dato ai primi due.
Questa volta però nella colonna sonora mancano i Radiohead! Peccato :,-(
C'è chi critica le scene di battaglia perché troppo frettolose… a me vanno bene così, non avevo assolutamente voglia di vedere per 30 minuti scene di combattimento tutte uguali! Così basta e avanza. L'unica cosa che mi chiedo è… ma l'eclissi… dov'è???
Ah, Dakota Fanning è una fìga, vorrei farmi indicare da lei il suo oculista.

15 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2010 11.20.22
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  07/07/2010 22:57:06
   1 / 10
Raba da maiali..

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/07/2010 15.13.50
Visualizza / Rispondi al commento
squier79  @  07/07/2010 11:51:11
   1 / 10
Ma per favore... è un film per 12enni, e persino a qualcuno di loro potrebbe fare schifo (giustamente), preferirei vedermi wanna marchi in tv per due ore, piuttosto che sta ******...

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/07/2010 15.14.54
Visualizza / Rispondi al commento
Capt  @  05/07/2010 17:31:46
   7½ / 10
ho letto i libri quando ho saputo che la saga di twilight parlava di vampiri (sono un patito dei vampiri). Saga interessante e facile da leggere. Il film in questione mi è apparso discreto. Abbastanza fedele al libro e scene realizzate bene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/07/2010 21.26.38
Visualizza / Rispondi al commento
whynot88  @  05/07/2010 14:38:28
   4½ / 10
Siamo giunti al terzo capitolo della saga e con mio grande rammarico devo dire che non si poteva fare di peggio. Il Film presenta una serie di innumerevoli pecche: in primis manca una vera trama, sembra tutto molto sconnesso e disorganico, un accozzaglia di scene che raramente si legavano le une alle altre; La recitazione è davvero pessima, gli attori sono notevolmente peggiorati (si passa dalla mono-espressione di Bella, al viso perennente agonizzante di Edward ai soli muscoli di Jacob). Vi sono anche molti punti morti, stralci di film completamente superflui e inutili. Dialoghi quasi inesistenti e quei pochi presenti sono di una banalità disarmante. Si arriva, dopo una lunga agonia di quasi due ore, ad una fine davvero misera e scontata fatta di clichè e frasi fatte. Sconsiglio vivamente ai non amanti della saga quest'ultimo film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2010 00.39.04
Visualizza / Rispondi al commento
El Migno  @  05/07/2010 14:37:44
   10 / 10
Film bellissimo

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/07/2010 21.56.51
Visualizza / Rispondi al commento
Grumpy  @  05/07/2010 12:28:15
   5 / 10
Dopo aver visto il trailer ero abbastanza carico di aspettative, intrighi, comabttimenti... ma....con questo nuovo capitolo se mai avevo qualche dubbio ho capito che sti ragazzi avranno dei talenti ma no ncerto quello della recitazione! Sono stati davvero imbarazzanti! Il film (non ho letto i libri) proprio non decolla...in effetti la trama non sarebbe male anzi...ma il regista ha buttato dentro tanta cane al fuoco senza però dargli la giusta enfasi, senza soffermarsi nel modo giusto...non c'è fotografia, non c'è colonna sonora, non ci sono effetti speciali...l'unico combattimento si estingue in 2 minuti....poi sti ragazzetti mono espressivi...cavolo era al cinema con un orda di teenager ormonalmente instabili....un film per loro, non per me!

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2010 14.41.46
Visualizza / Rispondi al commento
Bruce Campbell  @  05/07/2010 00:40:39
   1 / 10
Visto che sono stato costretto a vederlo adesso sono anche costretto a votarlo!
Che dire... questo film si riassume con un unico ed esasperato gesto: una coniata di vomito!
La recitazione è assente, gli "attori" sono stati messi li solo per far eccitare le bimbe, gli effetti speciali degni del più grande film di "piccoli brividi", la trama non ne parliamo ma trattandosi di un'americanata era scontato, insomma è stato peggio di quella volta che mi ero chiuso il pis***o in mezzo alla lampo dei jeans (ovviamente scherzo, è solo un paragone per descrivere le emozioni che ho provato durante tutto il film) e alla fine del film mi sono domandato quello che tutti i ragazzi reduci dalla twilight s(e)ga si sono domandati: ma dove cavolo sono van helsing e blade quando serve?
E questo è tutto! da evitare come la peste!

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/07/2010 16.03.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/07/2010 20:23:34
   10 / 10
Bellissimo!!!!!!e non solo perchè sono appassionata dei libri e della saga in generale..ma perchè questo terzo episodio è davvero un bel film sui vampiri e non va snobbato x moda!!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/08/2010 13.18.31
Visualizza / Rispondi al commento
F. Moro  @  04/07/2010 12:46:57
   8 / 10
Sinceramente non capisco come mai questa saga sia stata accolta così male qui da noi (e non solo). Forse perché quando si parla di vampiri la gente preferisce film horror o d'azione a storie sdolcinate. Comunque i gusti sono gusti e quindi non si discutono. Per quel che mi riguarda questo terzo capitolo è superiore al secondo e bello quanto il primo episodio. Ci sono molte differenze se viene paragonato al libro, ma d'altronde è difficile trovare una trasposizione cinematografica fedelissima. Eclipse è un film molto scorrevole, con una trama che offre svariati colpi di scena e svela alcune di quelle cose di cui sino ad ora non si era mai parlato. Trama che si alterna con momenti divertenti, romantici ma soprattutto anche adrenalinici (a mio parere però troppo corti quest'ultimi). Discreta interpretaione dei personaggi (non mi è piaciuta Bella, le hanno fatto fare la parte della z*o*c*c*o*l*a indecisa). Per il resto discreta scenografia e ottima colonna sonora. Da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2010 15.10.47
Visualizza / Rispondi al commento
simonssj  @  03/07/2010 18:47:47
   4½ / 10
Non ci siamo, continuiamo a non esserci....sembra un episodio di un serial tv, francamente anche mal riuscito, sia per il livello delle recitazioni (non si salva NESSUNO, neanche per sbaglio), sia per la trama, sia per l'annullamento di qualsiasi logica spazio-temporale, per cui il film risulta solamente un'accozzaglia di scene d'azione (non malaccio...) e di dialoghi che hanno oramai perso del tutto quella minima scintilla di interesse che potevano avere nella prima mezz'ora del primo film (e libro), ma che alla lunga diventano ripetitivi fino allo sfinimento. Gestita benino solo la figura di Jacob, di gran lunga il personaggio più interessante della saga

Degno terzo capitolo di una delle saghe fantasy-romantiche più sciape e autoconcludenti che si ricordino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/07/2010 09.29.31
Visualizza / Rispondi al commento
eletar  @  01/07/2010 12:19:56
   10 / 10
terzo capitolo di una saga meravigliosa....come i precedenti non ha per nulla deluso le mie aspettative.. bellissimo!

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2014 15.31.25
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  01/07/2010 01:16:29
   7 / 10
Sicuramente non è come le due precedenti trasposizioni cinematografiche. Longevo per approfondire i personaggi e i loro rapporti, più maturo e fotografia dark realizzata bene. La recitazione (e soprattutto il doppiaggio) funziona alla meraviglia stavolta.
Qualche balzo fantasy-action alla fine per immettere un po' di adrenalina agli spettatori.
Diciamo che arriva al sette xk ho avuto a che fare con gente in sala piacevole.. non con ragazze urlatrici e non con deficienti che raccontavano ogni scena. Applaudivano quando c'era da applaudire. Gioivano quando c'era da gioire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.. fino ad arrivare verso il finale convincente con un'ambientazione da urlo.
Passa in positivo questo terzo round, dal regista di film horror David Slade.

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/07/2010 20.43.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net