una bionda sotto scorta regia di Dennis Hopper USA 1994

una bionda sotto scorta (1994)

locandina del film UNA BIONDA SOTTO SCORTA

Titolo Originale: CHASERS

RegiaDennis Hopper

InterpretiErika Eleniak, Tom Berenger, Gary Busey, Seymour Cassel

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Dennis Hopper

Trama del film Una bionda sotto scorta

Il 4 luglio un sergente tosto (T. Berenger) e un marinaio (W. McNamara) alla vigilia del congedo devono scortare una bionda e procace detenuta (E. Eleniak) verso una prigione navale.

Voti e commenti su Una bionda sotto scorta, 6 opinioni inserite

Filman  @  15/04/2024 10:34:21
CHASERS si lascia guardare, ma solo perché accade pochissimo anche in termini assoluti.
Le commediole di questo tipo hanno tirato giù il cinema americano negli anni 90 e a quanto pare hanno anche segnato la fine della carriera di Dennis Hopper che chissà perché ha deciso di dirigere una cretinata con dei marinai che scorrazzano una donna con ovvie infatuazioni e gag idiote, per un'idea di comicità vecchia come il cucco e portata avanti con una scrittura da facepalm.

BlueBlaster  @  14/10/2014 01:54:43
E cosa ci si può aspettare dalle premesse di queste storia e questo cast!?
Un filmetto passabile che sa di già visto ma che mi ha intrattenuto e non mi ha fatto addormentare nonostante la tarda ora in cui l'ho visto (anzi rivisto in quanto guardandolo mi son tornati dei vecchi ricordi).
Lei (Erika Eleniak) è una bella gnocca e non a caso ci scappano un paio di occasioni per mostrare il suo corpo procace, oltre ad una caliente scena di sesso.
La coppia di marinai non convince del tutto perchè troppo stereotipati e banali, mi tocca dire addirittura che McNamara risulta migliore e più sincero rispetto a Berenger.
Hopper dirige discretamente e si ritaglia un simpatico cameo, la colonna sonora è decente.
Alla fine però è una commedia on the road abbastanza scontata, che più volte tende la mano inutilmente verso il drammatico, e appena guardabile.

Goldust  @  12/11/2011 10:59:25
Mediocre commedia on the road, una storia di perdenti alla ricerca di riscatto interpretata da attori svogliati: Berenger è bolso, McNamara anonimo, Hopper ( con naso posticcio ) patetico nel suo cameo. Si salva la Eleniak, talmente bella che nessuno le chiede di essere convincente.

Abenoe  @  14/03/2010 20:40:46
Film-commedia, di buon livello.

Bravo Tom Berenger.

topsecret  @  14/09/2009 16:20:59
Film non eccezionale ma che non annoia e riesce a scorrere innocuo fino ad un finale abbastanza prevedibile.
Il cast se la cava senza infamia ma anche senza lode, eccezion fatta per la bella protagonista Elena Eleniak, che è sempre un bel vedere.

benzo24  @  14/09/2009 12:30:55
remake riuscito anche se da hopper ci si aspettava qualcosa di più.