una mamma all'improvviso regia di Claudio Norza Italia 2023

una mamma all'improvviso (2023)

locandina del film UNA MAMMA ALL'IMPROVVISO

Titolo Originale: UNA MAMMA ALL'IMPROVVISO

RegiaClaudio Norza

InterpretiGiulia Bevilacqua, Simone Corrente, Elena Cucci, Raniero Monaco Di Lapio, Margareth Madè, Dino Abbrescia, Crisula Stafida, Alice Maselli, Enzo De Caro, Cecilia Dazzi

NazionalitàItalia 2023
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Claudio Norza

Trama del film Una mamma all'improvviso

La storia di Claudia (Giulia Bevilacqua), una giovane madre di circa 35 anni attraente e piacevole che si risveglia dopo 17 lunghi anni da un coma. Dopo aver ripreso conoscenza e superato lo smarrimento iniziale, la donna riprende quella che era la sua vita da adolescente prima del coma, come se nulla fosse cambiato e il tempo non fosse passato.

Voti e commenti su Una mamma all'improvviso, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  13/07/2023 23:23:25
Alquanto carino questo film in due parti che parte da un'idea, se non originale, comunque stimolante. Una ragazza incinta cade in coma; si risveglia dopo diciassette anni ed ha una figlia che, intellettualmente ha la sua stessa età. Nasce un turbinio di relazioni con il padre, gli amici e la figlia stessa fino anche i medici che l'hanno curata. Ovviamente ci sono un sacco di situazioni divertenti con una donna matura che in realtà è rimasta una adolescente e che di conseguenza riporterà una ventata di gioventù tra i suoi amici. Ma in fondo c'è anche una analisi/critica ai quarantenni di oggi che ancora si comportano come eterni ragazzini. La storia diverte ma ha anche momenti profondi e toccanti descritti nel risveglio della protagonista dopo tutti quegli anni di coma e trova il mondo diverso. Purtroppo è nella seconda parte che la storia subisce una significativa flessione e si impantana in situazioni troppo sentimentali e poco comiche; alla fine si ha la sensazione che il film avrebbe potuto dare molto di più anche sul versante drammatico piuttosto che lasciare alcune cose inspiegabilmente irrisolte...ed il voto si abbassa! A dir poco straordinaria la protagonista Giulia Bevilacqua, ma tutto il cast è all'altezza. Una visione forse troppo lunga (mi riferisco sempre alla seconda parte) ma alla fine piacevole.
Prima parte: 7
Seconda parte: 5