un amore all'improvviso regia di Robert Schwentke USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un amore all'improvviso (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN AMORE ALL'IMPROVVISO

Titolo Originale: THE TIME TRAVELER'S WIFE

RegiaRobert Schwentke

InterpretiRachel McAdams, Eric Bana, Ron Livingston, Jane McLean, Stephen Tobolowsky

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2009
Generesentimentale
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film Un amore all'improvviso

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Audrey Niffenegger e basato sull’Odissea, sé la storia di una relazione tra una donna e un uomo dotato di un gene che gli permette di viaggiare nel tempo, possibilità che sfrutta per andare avanti e indietro nella vita della donna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,59 / 10 (39 voti)6,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un amore all'improvviso, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/02/2010 14:53:42
   7 / 10
Cambia radicalmente registro Robert Schwentke e dopo due thriller di discreta fattura si lascia allettare dall’idea di portare sullo schermo “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” ,romanzo di buon successo ad opera di Audrey Niffenegger .
Iniziamo col dire che il titolo è decisamente fuorviante oltre che demenziale,come accadeva per “Se mi lasci ti cancello” la traduzione italiana è inopportuna,se qualcuno infatti si aspettasse da questo film la solita storiellina d’amore superconvenzionale dovrà velocemente ricredersi.
Già,perché pur non mancando l’inevitabile base romantica,creata con destrezza a tavolino per coinvolgere lo spettatore emotivamente più corruttibile,non si può certo ignorare il lato più originale della vicenda,ovvero il problema genetico da cui è affetto il protagonista,obbligato improvvisamente a viaggiare nel tempo e quindi condannato a rincorrere l’amore della sua vita attraverso varie epoche.
Schwentke ha il grande merito di non far scadere nel ridicolo un tema così particolare,riesce invece a permeare di buon realismo l’opera,grazie ad uno stile sobrio che unito alla bravura di Eric Bana e Rachel McAdams,attori ormai capaci e maturi,finisce col funzionare.Alcuni punti di contatto si possono riscontrare con “Ghost”, tra l’altro lo sceneggiatore è lo stesso,ma questi sono ravvisabili soprattutto nelle situazioni più melense.In realtà i due film sono molto distanti per argomento,tanto che un paragone calzante è improponibile.
Ogni tanto ci si perde tra le maglie della storia,il racconto non scorre sempre fluido ma ritrovare il filo narrativo è abbastanza semplice, a patto di voler accettare un film che ha come unico obiettivo quello di proporre un storia d’amore che vada oltre una convenzionale rappresentazione,sfruttando un brillante aggancio fantascientifico che provocherà comunque,tra i più sensibili,sospironi e occhi lucidi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net