una notte da dottore regia di Guido Chiesa Italia 2021

una notte da dottore (2021)

locandina del film UNA NOTTE DA DOTTORE

Titolo Originale: UNA NOTTE DA DOTTORE

RegiaGuido Chiesa

InterpretiDiego Abatantuono, Frank Matano, Francesco Russo

Durata: -
NazionalitàItalia 2021
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Una notte da dottore

Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono), 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un fortuito incidente con Mario (Frank Matano), un rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell'impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un'idea che salva entrambi: Mario, "guidato" a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l'auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.

Voti e commenti su Una notte da dottore, 1 opinioni inserite

Wilding  @  01/11/2021 10:08:45
Commedia simpatica, piacevole e rilassante. Ho preferito la versione francese di qualche mese fa, dove mi è sembrato approfondisse meglio personaggi e situazioni. Comunque più che sufficiente per un pomeriggio al Cinema.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencanto
ero in guerra ma non lo sapevoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del cane
il senso di hitleril tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosa
la fiera delle illusioni - nightmare alleyla legge del terremotola mia fantastica vita da cane
la notte piu' lunga dell'annola persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromises
quel giorno tu saraiquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroitakeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

BANEBRAIN SEXCRONOFOBIADEATH OF A TELEMARKETERHALAKANSASL'ARANCIA MECCANICA CONTINUALASCIATELO DIRE!LE SPIE DI CHURCHILLLO CHIAMAVANO MEZZOGIORNOMANSION OF THE LIVING DEADMIELE DI DONNAMONACO - SULL'ORLO DELLA GUERRANON APRITE QUELLA PORTA (2022)PRAYER BEADSSANT'AGOSTINOSAVANNAHSOUTH OF HEAVENTHE ATROCITY EXHIBITIONTHE H MANTHE SUPERDEEPTHE UNKINDTHREE FAMILIESXOLO