una notte da leoni regia di Todd Phillips USA 2009

una notte da leoni (2009)

locandina del film UNA NOTTE DA LEONI

Titolo Originale: THE HANGOVER

RegiaTodd Phillips

InterpretiBradley Cooper, Heather Graham, Justin Bartha, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Ed Helms, Rachael Harris, Gillian Vigman, Dan Finnerty, Bryan Callen, Sondra Currie

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Todd Phillips

•  Link al sito di UNA NOTTE DA LEONI

Trama del film Una notte da leoni

A Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato, tre testimoni - colpa del troppo alcool - "smarriscono" il futuro sposo…

Film collegati a UNA NOTTE DA LEONI

VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale

Voti e commenti su Una notte da leoni, 499 opinioni inserite

C_0_  @  14/12/2017 09:54:38
Uno dei film più sopravvalutati di tutto filmscoop (forse insieme a quelli su Rocky e Rambo). E' la classica trashata demenziale americana. Battute e scene ultrascontate e che non fanno ridere nemmeno se mi ci pagano sopra. Attori veramente al limite del dilettantismo. Cooper che ha fatto carriera con sta ciofeca è infatti un attore non più bravo della maggioranza degli attori da fiction italiana eppure credo sia pure stato nominato a qualche oscar. Galifianakis pure... dovrebbe far ridere? Bah... Pessimo in tutto e per tutto.

Ultima risposta 16/12/2017 20.59.23
Dick  @  24/07/2014 16:09:59
Una delle maggiori commedie di successo degli ultimi anni che ha fatto di Bradley Cooper un sex-symbol e che si basa soprattutto sugli equivoci e su gag fisiche evitando volgarità

Godibile e divertente con protagonisti molti simpatici.
Grande la parodia di

Da quel poco che ho visto il sequel invece è molto, ma molto volgare e penso di tenermici alla larga. Il terzo invece, che penso sia andato meno bene causa quest' ultimo, sembra migliore.

Ultima risposta 24/07/2014 16.11.27
BenRichard  @  17/02/2014 16:46:37
Commedia sopravvalutatissima scopiazzata da quell'altro invece ottimo lavoro che sarebbe a dire "Cose Molto Cattive"...la mia valutazione è già molto condizionata da questo..oltretutto la risata spesso e volentieri si lascia alquanto desiderare...un 4 e mezzo di incoraggiamento per il cast che ce la mette tutta per rendersi simpatica..decisamente una media voto esageratissima per un film che non ha nulla di nuovo da proporre rispetto ad altre commedie del passato..da dimenticare

Ultima risposta 11/06/2019 15.10.56
Oskarsson88  @  17/02/2013 13:36:04
non è il tipo di film che mi fa ridere...troppo stupido francamente. avevo aspettative medie ma sono state comunque deluse. bene per qualche adolescente magari.. non sono neanche riuscito a finirlo

Ultima risposta 17/02/2013 23.18.00
sbracalone  @  01/08/2012 01:57:16
è un film carino, ma poteva essere meglio. si intorta troppo sulle lunghe, e soprattutto no capisco perchè è cosi assurdo. sarebbe stato più carino se i dialoghi e gli avvenimenti fossero stati più normali. insomma il film resta a metà.
se non fosse così inverosimile sarebbe una bella-simpatica avventura, invece cade nel ridicolo e mi ha fatto ridere pochissimo

Ultima risposta 01/08/2012 01.58.17
bagninobranda  @  23/05/2012 23:17:37
non pensavo che il cinema americano fosse caduto così in basso. Non c'è una gag riuscita. Neanche un personaggio riuscito. Parodie ridicole e banali.

Ultima risposta 24/05/2012 12.24.14
mister_snifff  @  09/04/2012 16:22:32
Bella l'idea

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma ammetto che non mi ha fatto ridere per niente e tutte le gag mi son sembrate abbastanza banali e forzate

Ultima risposta 16/04/2012 18.26.11
faluggi  @  26/02/2012 16:10:14
No dico, questo film dovrebbe far ridere? A parte il tipo barbuto, tutti gli attori sono terribili, le battute sono le classiche delle commediole cagose che gli USA ci rifilano negli ultimi anni, il film non decolla mai, mi aspettavo risate ogni 5 minuti, invece non ho mai riso. Osceno il cinese in tutte le sue scene, oh mio dio... e poi Mike Tyson, cribbio, NON è un attore. Ci si lamenta se mettono Alberto Tomba o Costantino nei film italiani, e non se ci mettono quel cesso di Tyson, che ovviamente non sa recitare nemmeno per il *****.

Uno dei più grandi cag4toni che io abbia mai visto nella mia vita.

Ultima risposta 29/12/2012 14.14.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2011 22:07:52
Vista la forte acclamazione che il film riceve dal momento della sua uscita, alla fine mi sono deciso anch'io a visionarlo. Che dire... si ride sicuramente, ma non così tanto (parere esclusivamente personale). La premessa è ottima, ma credo che con un pò più di sforzo il tutto si potesse sviluppare un pochino meglio. In ogni caso, per quello che è, il film funziona lo stesso: le gag colpiscono quasi tutte, la colonna sonora è azzeccatissima, e i tre protagonisti sono decisamente simpatici. Qualche forzatura di troppo (il personaggio del cinese chi dovrebbe far ridere?) ma va bene così, almeno non scade in volgarità gratuite (nonostante il tema) come gran parte delle commedie odierne. Non annoia e passa in fretta. Solo che non è sta gran roba che dicono tutti.
Carino.

Ultima risposta 30/09/2011 22.12.15
Buba Smith  @  05/07/2011 10:39:29
No, non mi è piaciuto. Mi sà troppo di voler far ridere a tutti i costi... Sopratutto il pazzoide.

Dialoghi penosi, e poco elaborati. Molte scene fattè così un pò a caso.

Abbastanza azzeccata l'idea del film, ma si poteva realizzare meglio.

Pietose le scene col cinese, che veramente non capisco come abbiano potuto approvarle. Recitazione di 5ta categoria.

Ultima risposta 05/07/2011 12.13.33
Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  03/07/2011 18:16:00
Grande film! Risate assicurate! :D

Ultima risposta 23/05/2012 23.30.01
Hotpants182  @  11/06/2011 12:40:23
bel film, si lascia vedere dall'inizio alla fine per passare una serata in spensieratezza...se vi piace questo genere guardatevi anche fatti, strafatti e stradio**, la trama è molto simile!
comunque do a questo film 7 e mezzo

Ultima risposta 11/06/2011 12.48.46
dosantos  @  25/05/2011 18:53:19
io nn so cosa trovate di divertente in un film del genere,le commedie americane sono veramente terribili,preferisco la commedia italiana.detto cio,io nn ho trovato nulla da ridere,assurdo come siano alti i voti per questo film che io ho trovato demenziale.

Ultima risposta 08/06/2011 11.09.13
clint 85  @  25/05/2011 01:45:32
Tira fuori qualche risata forzata in 2-3 occasioni, ma non decolla praticamente mai! Veramente poca roba....SOPRAVVALUTATO!

Ultima risposta 25/05/2011 18.54.42
andreapau  @  19/03/2011 09:03:30
Ogni generazione ha il suo Fandango e sicuramente Una notte da leoni non è il mio.
Pur sforzandomi di approcciarmi con "verginità" a Todd Phillips,non riesco a non vedere quanto il regista viva di "pane e anni' 80",ritrovandomi per la seconda volta a commentare quello che ai miei occhi appare l'ennesimo remake di un cult di quegli anni.
Cominciamo col dire che l'assortimento fisico e pscichico dei protagonisti è ricalcato sul cast che Kevin Reynolds scelse per Fandango,così come anche il canovaccio principale del film.
Dopodichè,la trama si snoda sttraverso riuscitissime gag come nella consuetudine delle migliori commedie amricane in stile post-demenziale,sorrette da interpretazioni convincenti e ritmi comici encomiabili,per approdare al piu' classico quanto prevedibile (non in senso deteriore del termine) degli happy end.
Todd Phillips,libero dalla pesante eredità degli impegnati anni '70 (che "obbligavano" a lasciare un messaggio anche nel cinema di intrattenimento),si lascia andare con (troppa) leggerezza ad una commedia brillante e gradevole,misurando gli accessi di volgarità,tenendosi sufficientemente alla larga dai facili chlichè di certo cinema demenziale anni 2000,ottenendo un risultato apprezzabile.
Copia i film corali/on the road dei decenni precedenti,denudandoli delle motivazioni originarie,dei perchè,astraendoli dalla realtà, a dimostrazione che TUTTO (anche la ribellione) viene digerito dall'industria e restituito al pubblico in forme meno indigeste e disimpegnate,facili e innocue.
Carino ma già visto,grazie...in forma decisamente migliore.

Ultima risposta 26/05/2011 13.44.12
furstemberg  @  10/02/2011 23:46:33
Altra commedia di Philipps con parti di umorismo indubbiamente eccezzionali però se negli altri suoi film la trama faceva fatica ad emergere, in questo caso per me è quasi totalmente assente. Anche i personaggi vengono dimenticati abbastanza facilmente poco dopo aver visto la commedia. Probabilmente le scene migliori, per la prima volta nella storia del cinema, appaiono contemporaneamente ai titoli di coda

Ultima risposta 11/02/2011 12.18.21
Leonard Shelby  @  30/08/2010 05:08:14
Probabilmente sono io che ho la risata difficile, ma tutto questo spasso di film non l'ho visto.
Di sicuro è da premiare rispetto alle pellicole rivali nel genere, ma il trailer e la media-voto facevano sperare mooolto meglio.

Il film è comunque godibile e tutto sommato anche originale in alcune cose...

Però da qui a farlo passare per una roba esilarante ce ne passa.

Ultima risposta 27/09/2010 00.02.26
*-sky-*  @  20/04/2010 01:03:29
bhe francamente nn mi è piacuto un gran ke..è molto stupido come film.. lo consiglio se non si paga x vederlo...

Ultima risposta 22/04/2010 00.49.43
kobebryant92  @  18/04/2010 10:57:41
Mamma mia che spasso questo film...visto da soli o in compagnia regala risate per quasi tutta la sua durata...consigliato per passare una piacevolissima serata!!!

Ultima risposta 20/04/2010 10.28.40
Gruppo COLLABORATORI julian  @  17/02/2010 02:59:12
I miei amici:
"Guardati quel film, è stupendo. I protagonisti so dei pazzi. Cè Alan è il mio idolo, io voglio esse come a lui";
"Ti posso assicurare, io ho visto tutti i film di OnTheRoad, questo è il più bello che abbia mai visto";
"Davvero Cì, guardatelo, ridi dall'inizio alla fine".

Una sera con altri due miei amici: scelta del film, vedo Una notte da leoni disponibile e faccio "Finalmente, questo fa ride sicuro vagliù", forte anche del 7,5 del fido Filmscoop.

A casa: primi 15/20 minuti solita pasta, festa di add.io al celibato, i quattro amici che vogliono scassarsi, il personaggio ganzo perchè "diverso" con la sua barbetta e gli occhiali, costruito a puntino per essere un cult prima ancora di esserlo, Las Vegas città del peccato con frase prevedibile annessa "Questa è Las Vegas !" guardando le luci notturne da una terrazza sull'albergo quando in realtà non è ancora successo niente, insomma tristezza assoluta tra battute che non vanno a fine e infiniti silenzi imbarazzanti che sarebbero dovuti essere riempiti dalle risate per le battute di cui sopra.
Guardo i miei amici, ancora sbigottiti: "Vabbè dai, dopo succede sicuramente qualcosa".
E che succede ? Tigri, galline, denti rotti, neonati, Tyson, figone, solite cose da film sulla notte in cui può succedere tutto, con l'unica originale variante del salto dalla sera alla mattina per far scoprire i peccati della notte lentamente, progressivamente e con piccoli indizi, senza farceli vedere in modo diretto.
Due soli i momenti che meritano davvero: Alan che dice "Hanno sparato a Eddie !" un Eddie conosciuto pochi secondi prima e la tigre in macchina che si lascia trasportare tranquilla affacciata al finestrino, con tanto di zampa appoggiata allo sportello.
Se 'sto film fa morire, prego procurarsi White Chicks o una qualsiasi Pallottola spuntata. Capre ! Capre ! Capre !

Ultima risposta 17/02/2010 10.13.14
ultras_doria92  @  15/02/2010 12:31:10
Un pò lento all'inizio, ma poi il resto è tutto risate

Ultima risposta 16/02/2010 15.48.43
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/01/2010 23:53:43
Commediaccia sopravvalutata (secondo i Golden Globe è la miglior commedia dell'anno... mah!) che ricicla ingredienti risaputi con situazioni paradossali che oltrepassano il buon gusto. Notevole la costruzione a ritroso e la capacità di rilanciare più volte le fila della vicenda, ma francamente tutto è molto ripetitivo e i momenti divertenti sono pochi. Discreto cast, colonna sonora a palla con tutte le hit pop del momento.

Ultima risposta 20/08/2010 15.41.15
JOKER1926  @  23/12/2009 16:50:39
"Una notte da leoni" è una simpatica commedia americana che si basa su quattro protagonisti (fisicamente e psicologicamente) diversi che si divertiranno (si sballeranno) in una notte… A Las Vegas…
Todd Phillips tutto sommato riesce ad attrarre lo spettatore, certo di commedie ce ne sono di migliori ma globalmente quella del regista in considerazione ha il pregio di divertire e inoltre non risulta mai noiosa, dunque ritmo sostenuto e attori all'altezza (tutti molto simpatici e carismatici).
Da sottolineare poi la bellissima fotografia, e la sceneggiatura che riserva al pubblico una serie di strampalati personaggi che non possono essere dimenticati facilmente; a volte "Una notte da leoni" presenta dei passaggi abbastanza improbabili e faciloni, ma a Mio avviso è inutile discutere di ciò visto che la compattezza e la logica narrativa non deve appartenere a questo genere di film, tale pellicola infatti deve fungere da intrattenimento; comunque nel complesso buona la dinamica, l'esposizione dei fatti, insomma si parte dal mattino per ricostruire il tutto, il "tutto" registratosi in una pazza notte…

Prodotto sicuramente godibile, qualche volgarità (utile nel contesto) e anche molta azione, a tratti il film è davvero esilarante… Entertainment

Ultima risposta 24/12/2009 18.10.03
IO13  @  09/12/2009 09:23:38
la media voto mi aveva tratto in inganno..

Film decisamente scadente, nella trama e nella realizzazione.

Ridere? sorridere tutt'al più ma solo in 2/3 occasioni.

Visto in dvd prestato da una mico, i soldi per il noleggio o peggio per il cinema sarebbero stati buttati.

Ultima risposta 12/08/2010 11.29.23
Invia una mail all'autore del commento wega  @  22/09/2009 12:53:35
Ahahah grandioso. A parte la straordinaria, bellissima, scopabilissima per tutta la vita Heather seni-perfetti Graham, con una strizzata d' occhio a "Susanna" di Hawks (citato - credo - nella prima scena della tigre in bagno, invece del leopardo) e "Casinò" di Scorsese, "The Hangover" (letteralmente i postumi della sbornia), è una divertentissima e sagace commedia costruita su un marchingegno non indifferente come sceneggiatura; praticamente come un giallo a enigma; non eccelle solo per alcuni cliché e passaggi un po' ingenui. Cammeo di Mike Tyson.

Ultima risposta 25/09/2009 15.38.06
Allen_I  @  10/09/2009 19:54:20
A me ha fatto ridere e non poco.....per me è la commedia dell'anno a mani basse..

Sembrerebbe il solito film su Las Vegas ma il modo di raccontare gli avvenimenti della 'nottata' è davvero fantastico e il film vola via veloce..

Ultima risposta 09/12/2009 18.42.22
Musha  @  10/09/2009 15:08:06
Mah....Veramente a molti sembra un buon film?

Ultima risposta 01/12/2009 17.10.08
capp_86  @  23/08/2009 19:00:21
Miglior film comico dell'anno, e degli ultimi anni. Dopo Scary Movie 3 non ero più riuscito a ridere così.

Ultima risposta 25/08/2009 17.06.02
SteveMaister  @  19/08/2009 14:40:07
avevo un sesto senso,prima di andare a vederlio ero sicuro,che sarebbe stato un buon film..e non mi sono affatto ricreduto..la trama non è affatto nuova..però come si sviluppa ( a tratti anche un po demenziale) fa davvero divertire.. direi un 7 e mezzo

Ultima risposta 19/08/2009 14.42.13
Vimark  @  10/08/2009 14:45:48
Mi aspettavo decisamente di più francamente. Il film è noioso e banale.
Scivola via senza un sussulto, senza far ridere.
Non mi sento di consigliarlo, a meno che non si amino molto le commediette americane di questo genere.

Ultima risposta 19/08/2009 11.14.19
FaulenEiern  @  09/08/2009 18:47:15
Preparatevi alla commedia più becera ed ignorante dell'anno. Era da tanto tempo che qui in Italia non arrivava una commedia così assurda, demente e volgare come questo The Hangover. Segnaliamo oltre la presenza di Bradley Cooper, ormai diventato famoso, e il nuovissimo Zach Galifianakis, nei panni dell'odioso e irriverente cognato di Doug, uno dei quattro protagonisti.
La trama e qualcosa di veramente eccezzionale: Un gruppo di amici si reca a Las Vegas per l'addio al celibato di uno di loro, per un'ultima notte di baldoria prima del matrimonio. Il mattino seguente gli amici si svegliano intontiti e privi di ricordi della sera precedente, dopo aver riacquistato un minimo di lucidità si accorgono che la stanza dell'hotel è totalmente sottosopra e che il loro amico Doug, lo sposo, è scomparso nel nulla, vi è una tigre nel bagno, e come se non bastasse trovano un neonato a cui dovranno badare. I tre amici si mettono alla disperata ricerca dello sposo per portarlo in tempo al matrimonio. In questa esirilante commedia piena di citazioni imperdibili, scene al limite del demenziale, vi farà passare 100 minuti di risate continue. Divertente la comparsa di Mike Tyson, ed eccezzionale cast. I due attori prima citati sono l'amico dello sposo e il suo cognato, Justin Bartha lo sposo, Ed Helms il dentista Stu, ed Heater Graham. Il merito di Todd, il regista, è quello di aver diretto una commedia eccessiva in tutto, con tante rivelazioni svelate pian pianino.
Vedetelo almeno una volta, e vi sorprenderete. Parola di UovoMarcio.

Ultima risposta 09/12/2009 09.25.08
Stè_  @  06/08/2009 18:52:45
Chi l'ha visto con me, nonostante il divertimento, si è quasi pentito di avere speso soldi...Io credo sia un film geniale nel suo genere! Una risata dietro l'altra, mi aspettavo una trama molto più scontata,invece sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Divertentissimo,da vedere in compagnia sicuramente!

Ultima risposta 10/08/2009 16.32.42
ildreax  @  06/08/2009 15:42:55
E' un film che dona manciate di allegria,
per la serata il pensiero vola via
il sorriso si spande come epidemia,
va guistato in numerosa e maschile compagnia.

Il fulcro della storia e' l'inseguir lo spasso,
l'alzar all'estremo di alcool il tasso,
il generar con chiunque sbando e chiasso
fino ad arrivar storditi al collasso.

Con far cavalleresco si rispetta un sol ideale:
l'amicizia, che e' un bisogno viscerale.
Per una notte ci si abbandona all'istinto animale,
e fanc**o l'istituzione, la societa' e la morale.

Prettamente maschile e' la visione del mondo,
la donna migliore ha un di dietro ben rotondo,
e' disponibile, gn*cca e col capello biondo.
Non e' un po' scontato e poco profondo ?

Ma e' quel che ci si aspetta da questa narrazione,
una serata in cui si mette a riposo la ragione!

Ultima risposta 23/08/2009 20.43.02
Grumpy  @  03/08/2009 11:21:24
Contrariamente alla media ho trovato il film noiso! La comicità non è volgare o demenziale ma tutt altro che briullante o geniale...direi piuttosto scialba e banale...mi ha strapapto diversi sorrisi durante la sua proiezione ma nemmeno una bella risata in tutto il film...decisamente troppo poco!

Ultima risposta 04/08/2009 15.32.44
tnx_hitman  @  31/07/2009 11:16:55
Visto in lingua originale in una sala piena di 500 e passa persone xk qui in vacanza e'appena uscito.
Che dire..piacevolissima commedia americana estiva ben diretta,con un trio di personaggi fenomenali(Zach in primis),musiche ben inserite e la storia per quanto pazza e'intrigante.
Dobbiamo correggere:la miglior commedia dell'anno non e'Yes Man...
Mettiamo sul tavolo le prove.Provate solo a contare quanti spoiler(scene che hanno tolto il fiato a tutti gli spettatori)vi metto.

Una bellissima esperienza al cinema.Ma anke riskiosa xk potevo rimanerci secco!XD

Ultima risposta 14/10/2009 14.50.57
john_doe  @  30/07/2009 14:13:20
Commedia molto divertente, perfetta per una serata in compagnia!

Ultima risposta 05/04/2010 13.11.10
miranda_love  @  25/07/2009 16:48:58
Tanto rumore per nulla...e questo sarebbe un nuovo cult movie? Che coraggio...un film sopravvalutato destinato a finire presto nel dimenticatoio. La scena con Mike Tyson? Beh, qui tocchiamo veramente il fondo della comicità, siamo proprio al fondo del barile. Comicità grezza, grossolana, in alcuni momenti forzata. Mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ultima risposta 25/07/2009 18.43.00
donzauken  @  23/07/2009 12:19:08
Un film che non brilla certo per originalità, la trama non è certo delle più innovative, quattro amici e un addio al celibato a Las Vegas, sa tutto di già visto e stravisto. Cast non completamente convincente, solo Zach Galifianakis riesce a emergere e distinguersi tra tutti, nel complesso un film banalotto e prevedibile come tante commedie di tipo demenzial-studentesco americano.

Ultima risposta 25/07/2009 12.46.40
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/07/2009 12:49:00
Commedia demenziale ben costruita, senza cadute di stile o volgarità eccessive. E non mancano nemmeno le grasse risate ma forse qualcosina di più si poteva fare, soprattutto dal punto di vista dell'originalità.

Ultima risposta 23/07/2009 13.45.46
lullaby2009  @  20/07/2009 10:59:46
Un film che si finge irriverente e ribelle, e invece rimane nei confini del conformismo tipicamente medio-borghese del cinema americano.
C'è un matrimonio in arrivo, dove andiamo a festeggiarlo? A Las Vegas! Mamma mia, che trama innovativa!!! Non si era mai vista al cinema! Film demenziale che nulla aggiunge a quanto già visto centinaia di volte sul grande schermo. Troppe citazioni, troppo facile scopiazzare dai classici del genere. Ridateci John Belushi!

Ultima risposta 27/07/2009 08.32.41
Cardablasco  @  14/07/2009 15:12:38
Esilarante da paura veramente simpatico, attori all'altezza, storia stramba con colpi di scena assurdi

Ultima risposta 17/10/2011 22.56.41
Threepwood82  @  08/07/2009 13:59:50
Chiaramoci subito: è un capolavoro.
Tecnicamente, come vari film del genere, avrà varie pecche... Ma è un film che qualsiasi uomo deve vedere in vita propria.
Assolutamente geniale, ottime gag e situazioni assurde.. e finale totalmente azzeccato.

Non lasciatevelo scappare!

"Ciò che si fa las vegas resta a las vegas... a parte l'herpes, quello torna con te"

Ultima risposta 22/07/2009 01.55.01
Jumpy  @  07/07/2009 22:54:48
Chiaramoci subito: non è un capolavoro, nè pretende di esserlo.
Un mix abbastanza riuscito tra "Il Grande Lebowsky" e "Dal tramonto all'alba", il primo per la comicità demenziale, il secondo per l'atmosfera surreale e a tratti noir, con una grandiosa citazione dei "Blues Brothers".
Il film funziona, eccome se funziona, erano anni che non ridevo così tanto al cinema, le musiche sono tutte molto belle, la particolare (ma nemmeno tanto originale) struttura della trama incuriosisce al livello giusto, grosso neo il doppiaggio davvero da cani.
Se volete ridere, ma davvero tanto, è imperdibile.

Ultima risposta 09/07/2009 21.06.44
yaya  @  07/07/2009 21:00:24
vedo questa media voto e penso...si si questo film deve essere davvero bello e divertente,poi lo guardo....una tragedia!
una commedia mal realizzata,le scene che fanno ridere sono 1 o forse 2,dialoghi banalissimi,a me non è proprio piaciuto....

forse chi ha scritto che era divertentissimo non ha mai guardato film come "scemo & + scemo" giusto per fare un esempio,quello è un film che fa ridere dall'inizio alla fine,NON QUESTO!!!!

mezzo voto in + per le foto che passano nei titoli di coda,quelle fanno ridere ma un minuto su 100 mi sembra un pò poco...

bocciato!

Ultima risposta 14/08/2009 13.35.31
RobertDen  @  05/07/2009 21:27:07
molto divertente
all inizio battute e scenette a raffica
poi durante il film "normali" situazioni divertenti x il genere di film...

fantastiche le foto finali...

Ultima risposta 08/07/2009 23.45.13
O.D.  @  05/07/2009 11:41:12
Sisi, mi aggrego a tutti i vari commenti e dico che il film è proprio divertente, senza cadute di stile..., divertente fino alla fine!!!
E poi le foto ai titoli di coda sono davvero divertentissime!!!

Ultima risposta 06/07/2009 16.25.43
obywan  @  03/07/2009 18:50:59
Appena ho visto il traier la prima volta mi sono detto: Non andrò mai a vedere questa boiata!
Poi ho letto stupito tutti i commenti positivi su questo sito e mi sono convinto di andare a vederlo. Vi devo ringraziare perchè ne è valsa la pena, eravamo tre persone di gusti cinematografici opposti ma "una notte da leoni" ha convinto tutti, veramente divertente o originale!
Perciò ho deciso anche io di iscrivermi e lasciare commenti, sperando possa essere d'aiuto a qualcun'altro per andare a vedere dei bei film!

Ultima risposta 05/07/2009 01.12.06
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  01/07/2009 12:35:50
"Quel che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas.... A parte l'herpes quello torna con te"

Commedia divertente, cattiva e ironica.
Tantissimi riferimenti a film famosi in chiave comica e alcune battute davvero belle.
Consigliato e da vedere.

Ultima risposta 01/07/2009 13.55.07
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  @  01/07/2009 08:02:19
Alla fine di una stagione avara di commedie 4 risate son sempre benvenute.
Ben scritto, ottimo cast, qualche forzatura ma veniale.

Ultima risposta 13/07/2009 22.24.00
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  01/07/2009 00:19:20
Quando 7 euri sono ben spesi al cinema!! E soprattutto, quando le medie qui su Filmscoop sono esatte... (-;
Era da tanto che al cinema non ridevo così. "Una Notte da Leoni" è un film che vince!! Non volgare (si vede giusto qualche tetta e qualche pelo alla fine), nel suo genere intelligente, spassosissimo (in pratica si ride dall'inizio fino alla fine), che dire una sorpresa!! A tratti mi ha anche ricordato "Svalvolati on the Road", andatelo a vedere subito perchè è mitico, non ve ne pentirete.

Ultima risposta 27/07/2009 09.02.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/06/2009 15:00:55
Carino e cattivo al punto giuto, con il classico trio di loser alle prese con i postumi di una notte di eccessi. E il valore aggiunto della pellicola, per intenderci poco originale, è propio l'azzeccatissima narrazione: la notte vissuta dai protagonisti è negata allo spettatore, nessuno ricorda niente e il filo conduttore è la scomparsa dello sposo e la difficoltosa ricostruzione dell'accaduto. Insomma, niente tette e culi sparsi per 100 minuti di proiezione, ma una valanga di siparietti sempre più grotteschi e paradossali, in cui la simpatica comitiva ne passa di tutti i colori. Simpatici gli attori, meraviglioso il personaggio di Alan, pazzo e geniale in egual misura. Strepitoso poi, il guizzo finale sui titoli di coda.

Ultima risposta 30/06/2009 15.52.57
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  30/06/2009 01:05:45
divertente commedia che vive grazie alla cattiveria estrema di cui è infarcita, infatti se la storia non è originale il divertimento (benchè non si rida a crepapelle) è assicurato grazie a battute che non si risparmiano nulla e a un crescendo di situazioni sempre più deliranti in cui vengono coinvolti i cattivissimi quanto trascinanti protagonisti.
sicuramente negli ultimi anni sono usciti film più divertenti ma ogni tanto una bella scossa di politicamente scorretto nel panorama imperante delle commediole per famiglie e dei vari "american pie" ci vuole eccome. Non mi stupirei se, tra qualche anno, alcune delle battute diventassero cult.
eccezionale il personaggio del barbuto schizzato e quello dello gnomo cinese.
Mezzo punto in più per le foto finali, alla fine ti viene voglia di andare sul tetto di un palazzo di las vegas a bere dello jegarmeister corretto...

Ultima risposta 01/07/2009 12.32.28
Invia una mail all'autore del commento stige82  @  29/06/2009 23:40:49
Quoto a pieno il 4...anke io avendo visto il votone sono andato a vederlo ma dire ke è veramente pessimo forse è poco e dire ke ho letto qualkuno ke ha skritto addirittura ke diventerà un film CULT del genere o_O
Ma state davvero impazzendo ???
Lo skonsiglio...ma vivamente, non li spendete sti soldi per vedere sto coso (non mi va neanke di kiamarlo film)

Ultima risposta 02/07/2009 01.54.14
the saint  @  29/06/2009 23:12:00
ma per piacere... ma che vi hanno pagato per scrivere?!?!? ma che vi hanno drogato anche a voi????

la storia non sarebbe nemmeno male, il problema è che nn sono mai riuscito a ridere!

della media dei film non è che me ne freghi molto, però non posso vederlo sopra a commedie epiche come:
IL MOSTRO, COSì è LA VITA, FANTOZZI CONTRO TUTTI E SUPERFANTOZZI.....

mah.. sono basito!

Ultima risposta 01/07/2009 12.15.57
LEMING  @  29/06/2009 08:09:27
Era da anni che non ridevo cosi di gusto alla visione di un film, le interpretazioni sono eccellenti per tutti gli interpreti, ritmo veloce, gags una dietro l'altra, c'è qualche scena leggermente volgare o un pò sopra le righe, ma in un film del genere ci stà, ed è trascurabile. (chi ha scritto che non ha riso alla visione di questa pellicola, deve avere dei seri problemi umorali, ah ......ma forse ha apprezzato Zohan, quello si una volgarità senza senso).
Consigliatissimo!
Lemming

Ultima risposta 03/07/2009 08.53.41
tylerdurden80  @  29/06/2009 02:12:53
ma siamo sicuri di aver visto lo stesso film?????
avevo visto il trailer e lo avevo bollato subito come un filmaccio poi ho visto sta supermedia voto e mi son fidato....
a me proprio non ha fatto ridere x niente,giusto un paio di scene e i titoli di coda,ma x il resto ragazzi,a mio giudizio........NUN SE PO' VEDE' !!!!!!!

Ultima risposta 03/07/2009 15.20.34
Valdak89  @  28/06/2009 23:26:07
Semplicemente splendido, si ride dall'inizio alla fine!!!

Ultima risposta 29/06/2009 13.37.27
edo88  @  26/06/2009 04:34:19
Voglio tante, tante, tante commedie come questa.
O forse è meglio averne una ogni tanto.
Sta di fatto che io non ne ricordo una così divertente ed efficace da troppi anni.

Una notte da leoni (The Hangover: La sbronza, era così difficile?) è semplicemente irresistibile e costruita con tempi comici ed attori perfetti, tanto da non farti mai, e dico mai, smettere di ridere o almeno sghignazzare.
Nei momenti di stasi, io ridevo sotto i baffi pensando alle scene precedenti.
L'idea di base è alquanto semplice: quattro amici, tra cui un futuro sposo, decidono di passare a Las Vegas la notte di addio al celibato di quest'ultimo. Si sveglieranno fisicamente distrutti senza ricordarsi nulla, e senza lo sposo.
Ciò che fa sì che questa pellicola arrivi diretta allo spettatore è il fatto che noi scopriamo pian piano, insieme ai protagonisti, cosa è avvenuto nella fatidica notte, ed assistiamo ad una continua serie di gag e situazioni divertentissime che non possono che farci sentire come fossimo anche noi i protagonisti.
Ovviamente, un ottimo lavoro lo fanno i tre magnifici attori, volti e caratteristiche perfette per questo film. Il ciccione poi (battezzato così anche nel film), è irresistibile.
Il regista Todd Phillips sa poi come gestire perfettamente una commedia di questo genere e non inciampa in scene volgari, troppo lunghe o gag gratuite.

Se Las Vegas è proprio come la vediamo in questo film, Hollywood la segue a ruota e non si smentisce, dato che ha già messo in cantiere un sequel, visti gli straordinari incassi in USA (e anche nel resto del mondo). Assolutamente non necessario, ma potrebbe venire riuscitissimo come questo.
Speriamo solo che trovino altre idee originali e non sfornino un sequel come se ne vedono fin troppi ultimamente, cioè banali calchi del primo film.

Comunque, consigliatissimo per una divertente serata al cinema, chi ama le commedie poi non deve perderselo!
Film per tutti, sicuramente il migliore in sala ora, vale due Transformers! ;)

Ultima risposta 26/06/2009 04.35.51
Gruppo REDAZIONE maremare  @  26/06/2009 01:11:36
Zingarate in stile americano.
Il prodotto si discosta sensibilmente dal piattume delle commedie americane per una certa originalità nella sceneggiatura.
Strepitosi i titoli di coda, in cui è riassunto tutto l'inimmaginabile di una notte brava vissuta in stato alterato chimicamente e totalmente inconsciente

Ultima risposta 01/07/2009 13.56.44
pallina78  @  25/06/2009 23:11:00
Divertente a tratti esilarante

Ultima risposta 17/10/2011 22.48.53
benzo24  @  25/06/2009 14:33:02
dopo aver letto i molti commenti positivi su questo film mi sono convinto ad andare al cinema per farmi quattro risate...invece mi sono intristito. voglio dire questo film non fa per niente ridere, è un film tristissimo, con dei personaggi tristissimi ed è recitato malissimo e c'è pure mike tyson (secondo gli sceneggiatori doveva essere una genialata il suo cameo, invece è tristissimo) che canta penosamente phil collins. mi chiedo come possa far ridere questo film. boh?

Ultima risposta 11/07/2009 12.59.32
devid83  @  22/06/2009 19:55:57
dai ragazzi il film è bello sicuramente da vedere ma tutta questa comicità non c'è stata cioè ho letto la commedia migliore degli ultimi 4anni , ma devo ricordarvi ''sxbad'' e il suo mcloving?!

Ultima risposta 27/06/2009 10.16.21
andrea9002  @  22/06/2009 17:39:58
Molto più divertente di tante altre commedie, soprattutto di questo periodo...
probabilmente diventerà un classico!

Ultima risposta 17/10/2011 22.57.20
Sestri Potente  @  21/06/2009 09:57:08
Uno dei film più sorprendenti e più belli dell'anno! Incredibile la storia di questi ragazzi, che, in una Las Vegas sempre più capitale del divertimento, riescono ad andare fuori controllo combinando l'impensabile.
Situazioni e personaggi fuori dal comune, con tantissime scene goliardiche ed esilaranti. Molto più di una semplice commedia!

Ultima risposta 21/06/2009 13.18.15
Betelgeuse  @  20/06/2009 09:18:08
E' il classico film che se ti vedi il theatrical trailer - hai visto tutto.

Carino, dopo tutto...
Titoli di coda spettacolari, storia tanto assurda quanto verosimile.

(Mi aspettavo di più: ripeto, visto il trailer, ti sei spoilerato buona parte del film)

Ultima risposta 17/10/2011 22.45.44
moffetta85  @  20/06/2009 01:21:48
STUPENDO!!!!

questa commedia è sicuramente la più bella negli ultimi 3-4 anni.

Personaggi unici e divertentissimi vengono inseriti in una storia fuori di testa dove le gag si susseguono a raffica facendoti morire dal ridere!!!

Una perla nel mondo delle commediole cazzeggio!

DA VEDERE

Ultima risposta 22/06/2009 12.22.41
luca2012  @  19/06/2009 21:47:45
Sinceramente mi aspettavo di meglio, comunque diverte abbastanza. Titoli di coda fighissimi.

Ultima risposta 25/06/2009 22.36.41