una preghiera prima di morire regia di Jean-Stéphane Sauvaire Gran Bretagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una preghiera prima di morire (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA PREGHIERA PRIMA DI MORIRE

Titolo Originale: A PRAYER BEFORE DAWN

RegiaJean-Stéphane Sauvaire

InterpretiJoe Cole, Billy Moore, Vithaya Pansringarm, Pornchanok Mabklang

Durata: h 1.56
NazionalitàGran Bretagna 2017
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Jean-Stéphane Sauvaire

Trama del film Una preghiera prima di morire

Il britannico Billy Moore viene arrestato in Thailandia e rinchiuso in una delle prigioni più dure e severe del Paese. Qui, imparerà a sopravvivere grazie all'arte dei combattimenti Muay Thai. La sua sarà una storia di dolore, riabilitazione e redenzione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una preghiera prima di morire, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DogDayAfternoon  @  17/08/2023 16:16:10
   6 / 10
Non mi ha entusiasmato, nonostante i prison movie e/o di boxe generalmente mi piacciano. Non ci sono grandi difetti, però non mi ha mai coinvolto, non so se per l'ambientazione orientale, o il protagonista, o perché in fin dei conti questo genere di film racconta un po' sempre le stesse cose. La cosa migliore è la confezione, è un film con un suo stile, molti silenzi, dialoghi ridotti all'osso, e una colonna sonora che più che di musica è fatta di rumori che ben si adattano al contesto.

Tratto da una storia vera, ma non mi ha mai dato l'idea di esserlo


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bello comunque alla fine del film vedere il vero Billy Moore.

Scorrevole e abbastanza piacevole, ma nulla di più.

Thorondir  @  19/05/2023 23:33:21
   6½ / 10
Prison movie sui generis: nelle prigioni thailandesi Billy ci finisce per la sua tossicodipendenza. Lì scopre un mondo di purissimo darwinismo sociale, dove il "cameratismo" può nascere solo dalla violenza e da micro-gesti di rispetto e riverenza. Ma la prigione del film è anche quella della mente del protagonista, incapace di sfuggire alla sua natura e quindi incapace poi, di conseguenza, all'adattamento alle spietate logiche del microcosmo in cui si ritrova.

È un'opera difficile da maneggiare questa di Sauvaire: tenta una sorta di analisi in filigrana quasi antropologica del crimine e del microcosmo carcerario thailandese ma poi abbraccia tutti i classici clichè del genere (boxe, integrazione-ribellione del protagonista, storia d'amore impossibile, passato presumibilmente difficile). Delinea un anti-eroe violento e spietato ma poi quasi ne "eroizza" le gesta e il corpo, pur mutato fuori (il tatuaggio) e dentro (la lesione intestinale). È insomma un film ambiguo, incapace di decidersi sul cosa essere, interessante come "studio" filmico di microfisionomia e corpi, muscoli e sudore ma non troppo incisivo sul piano drammatico-catartico.

AMERICANFREE  @  17/09/2022 23:34:54
   7 / 10
Film molto crudo e violento. È una storia vera, racconta l'esperienza terribile del pugile Moore in un carcere durissimo in Thailandia. Bravissimo il protagonista, io lo consiglio. Ottima regia

john doe83  @  13/02/2019 13:02:47
   6 / 10
Personalmente ho trovato il film un po' noioso, la realizzazione invece è di buona fattura e il protagonista Joe Cole molto convincente. Dramma carcerario realistico (tra l'altro tratto da una storia vera).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2018 22:07:19
   7 / 10
E' vero che i richiami a Fuga di mezzanotte ce ne sono tanti, altrettanto vero che se il film di Parker era un inferno senza ritorno dove solo la fuga era l'unica soluzione, in questo caso anche in un inferno simile c'è il riscatto individuale del protagonista. Nulla ci viene rispermiato sull'ambiente carcerario cui Billy viene a contatto, estremamente brutale ma mai compiaciuto. In tale ambiente Billy comincia la propria personale risalita attraverso l'unica cosa che gli permette di sopravvivere, cioè combattere con la boxe thailandese. I combattimenti a dire il vero non sono nemmeno spettacolari o eccessivamente coreografati, ma rendono perfettamente l'idea della volontà di vivere di Billy, dato quello è l'unico mezzo a sua disposizione per andare avanti. Un film che ha in Joe Cole un ottimo interprete sia a livello fisico e di caratterizzazione psicologica, ben fotografato e dalla resa molto realistica. Da sottolineare che Cole è forse l'unico attore professionista di questo film. Le comparse sono tutti ex carcerati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net