una stagione da ricordare regia di Sean McNamara Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una stagione da ricordare (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA STAGIONE DA RICORDARE

Titolo Originale: THE MIRACLE SEASON

RegiaSean McNamara

InterpretiHelen Hunt, Erin Moriarty, William Hurt, Danika Yarosh, Jason Gray-Stanford

Durata: h 1.41
NazionalitàUsa 2018
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Sean McNamara

Trama del film Una stagione da ricordare

Dopo la tragica morte della pallavolista Caroline "Line" Found, le sue compagne di squadra cercano conforto e sostegno nella loro amorevole allenatrice nella speranza di vincere il campionato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una stagione da ricordare, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Interista90  @  29/09/2021 13:07:35
   8 / 10
Mi trovo fortemente in disaccordo con la media voto così bassa. Il film tratta una storia vera molto particolare, e lo fa in modo positivo. Le scende della pallavolo sono girate in maniera discreta (non si poteva pretendere di far recitare delle professioniste). La storia è bella ed infonde speranza ad ognuno di noi per trovare sempre la forza di andare avanti e superare dei traumi improvvisi, che purtroppo a volte accadono. Riesce anche a raccontare in maniera leggera una storia delicata, sottolineando come la ripresa sia stata lenta faticosa, difficile... e certi nodi sono venuti al pettine molto tardi nell'interiorità delle persone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/03/2021 16:04:51
   5 / 10
Anche se tratto da una storia vera, il film non devia mai dai binari del già visto e rivisto migliaia di volte. Lo sport quindi come occasione per redenzione e riscatto. Un cast di buon livello anche se William Hurt non sfruttato pienamente a dovere, a mio parere. Nemmeno le riprese sportive aggiungono quel pathos sufficiente per innescare un minimo di tensione ed adrenalina e ci si limita al solito compitino. Perdipiù la storia troppo spesso scivola nel facile sentimentalismo.

Jumpy  @  27/02/2021 17:54:47
   6 / 10
Merita più che altro perchè ispirato ad una storia vera (da non perdere i titoli di coda), per il resto l'ho seguito giusto per sapere come finisce: piatto, ripetitivo, situazioni viste e straviste nei film sportivi, spiccano ad ogni modo la bravura di Helen Hunt e William Hurt.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/02/2019 07:56:53
   5 / 10
Come il commento precedente anch'io non mi sento di stroncare un film che durante i titoli di coda fa salire l'empatia verso una vicenda umana straziante.
Tecnicamente parlando è invece un film debole ,dalla sceneggiatura banale e dalle pessime recitazioni a parte Hurt e in alcuni attimi la Hunt .
Anche le scene sportive non regalano quei momenti di adrenalina agonistica come altre pellicole .

topsecret  @  27/09/2018 14:25:14
   6 / 10
Non voglio essere troppo duro con un film che omaggia la memoria di una ragazza strappata alla vita troppo presto e in maniera tragica, ma da premiare in questa UNA STAGIONE DA RICORDARE ci sono solo i momenti di commozione che il cast interpreta al meglio, facendoci partecipi delle emozioni vissute.
Il regista invece mostra delle lacune spaventose: non solo non conosce una mazza del regolamento della pallavolo moderna, ma le scene sul campo non hanno nessuna spinta, nessun agonismo da evidenziare e nessuna grande emozione da condividere e tutto sembra imbastito in maniera superficiale da risultare inutile e vuoto.
Penso che l'intento di questo film, come già accennato, sia esclusivamente quello di rendere nota una storia vera che inneggia ai buoni sentimenti e che magari serva da insegnamento ai giovani, e da questo punto di vista la sufficienza se la merita, ma la gestione tecnica fa davvero acqua da tutte le parti. Ed è un peccato perchè il volley è uno sport che meriterebbe più visibilità al cinema e una più accurata presentazione.
Bene i protagonisti, con William Hurt che si fa preferire alla Hunt.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net