una voce nella notte regia di Patrick Stettner USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una voce nella notte (2006)

 Trailer Trailer UNA VOCE NELLA NOTTE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNA VOCE NELLA NOTTE

Titolo Originale: THE NIGHT LISTENER

RegiaPatrick Stettner

InterpretiToni Collette, Robin Williams, Joe Morton, Bobby Cannavale, Rory Culkin, Sandra Oh, Rodrigo Lopresti

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Tratto dal libro "Una voce nella notte" di Armistead Maupin
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Patrick Stettner

•  Link al sito di UNA VOCE NELLA NOTTE

Trama del film Una voce nella notte

Un romanziere di successo, Gabriel Noone, che presenta da anni un programma radiofonico notturno, entra in crisi sia professionalmente che nella vita privata. Jess il suo compagno da otto anni, molto pi¨ giovane di lui e sieropositivo, se ne Ŕ appena andato da casa e Gabriel soffre della sindrome del blocco dello scrittore. Deve alla stazione radiofonica cinque storie ma la sua vena creativa Ŕ azzerata. Quando gli viene consegnato un manoscritto intitolato "The Blacking Factory" che contiene le memorie del quattordicenne Pete Logand, dove si racconta nei dettagli gli orrori dell'infanzia del giovane, Gabriel, comincia a trascorrere ore al telefono con il ragazzo, fino a considerarlo una sorta di figlio. Ma quando deciderÓ di andare a conoscere il giovane, la sua vita ordinata e le sue certezze verranno messe completamente in gioco, fino a dubitare dell'esistenza stessa di Pete.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,78 / 10 (25 voti)5,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una voce nella notte, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  21/02/2018 19:06:04
   5½ / 10
Come ad esempio in "One Hour Photo", mi ha sempre incuriosito Robin Williams in ruoli diversi dalla commedia. Il soggetto di "Una Voce nella Notte" è interessante e anche lo svolgimento non è male. Il problema è che non ci sono particolari picchi di emozioni e non mette la tensione che ci si può aspettare, in particolare nella seconda parte, dove ci si attendeva di più. Tra i pregi sicuramente non si dilunga in cose inutili, dato anche la durata esigua di nemmeno 80 minuti. Bravi Robin Williams e Toni Collette.

MelissaPercival  @  17/01/2017 07:55:15
   6½ / 10
Non mi sento affatto di bocciarlo, un thriller godibile, giusto per passare 90 minuti se non si ha nient'altro da vedere! Comunque scorre bene ed è abbastanza interessante fino alla fine, con un finale aperto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento lostbannerman  @  15/09/2013 22:44:08
   6 / 10
Williams non riesce a rilanciare un film che di suo non incide. Un sei politico che lo relega tra i film che difficilmente costituiranno un ricordo

C.Spaulding  @  29/07/2012 11:43:03
   7 / 10
Buon film. La trama è abbastanza coinvolgente e non annoia. Una pellicola cupa e lenta. Un thriller psicologico ben fatto e ben recitato. Bravissimo Robin Williams che qui ci regala una splendida interpretazione. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/05/2011 20:18:24
   7½ / 10
Bellissimo film che non ti aspetti, confezionato benissimo e capace di mantenere la tensione e soprattutto l'interessa nonostante il ritmo non sia sostenuto.

Devo dire che Toni Collette dimostra di far parte di quella categoria di attrici capaci da sole di impreziosire e far ricordare i film dove partecipa (In Her Shoes, Little Miss Sunshine).

Certo un film di ambientazione e suspance che potrebbe deludere nel finale ma anche no....

Valdak89  @  28/02/2010 23:21:49
   6 / 10
Mh, mi ha lasciato l'amaro in bocca...personalmente non l'ho avvertito per niente noioso, la trama è coinvolgente. L'unica pecca è il finale, confuso e sciapo.

Grandissimo Williams come al solito..

topsecret  @  09/04/2009 18:34:01
   6 / 10
Sinceramente non mi ha convinto. Secondo me doveva essere presentato in maniera più incisiva. Il mistero che accompagna questa pellicola per buona parte della sua durata, si perde nella trama un po' confusionaria, anche se il finale è di buon impatto emozionale.
Robin Williams l' ho preferito in altre pellicole, ma non posso non sottolineare la grande versatilità di questo bravissimo attore.
Tutto sommato la sufficienza è un voto meritato.

paolo80  @  27/03/2009 19:08:08
   4 / 10
L'opera letteraria vale molto di più della sua omonima cinematografica; in quest'ultima, infatti, viene quasi del tutto a mancare l'analisi introspettiva dei personaggi, che tanto bene era stata approfondita nel romanzo.
Il ritmo della pellicola è molto lento, e lo sviluppo è estremamente noioso.
L'unico aspetto positivo degno di menzione è la prova di Williams che, ancora una volta, dimostra di saper impersonare qualunque ruolo.

AMERICANFREE  @  16/01/2009 21:33:21
   6 / 10
film molto lento un finale prevedibile ma una storia particolare e per questo gli metto qualcosa in piu'!!

corvo4791  @  20/12/2008 04:25:49
   7½ / 10
Media bassa per un ottimo film. Strano.

Williams sempre bravo.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/12/2008 15:34:46
   6½ / 10
Assolutamente in disaccordo con la media voto di questofilm!!! Non sarà un capolavoro del genere thriller/drammatico ma sicuramente un buon film dalla trama coinvolgente ed innovativa, forse un tantino lento ma per il resto film che ti fa appassionare ai personaggi tanto da farsi parecchie idee proprie sulle varie opzioni che il finale potrebbe regalare. Forse è proprio il finale il punto dolente di questo film, un pò scontatuccio, lascia un pò di amaro in bocca e parecchie domande senza risposta... potevano sicuramente approfondire di più. Chiudo con l'inevitabile lode a Williams, perfetto a prescindere da quale sia il ruolo da interpretare (chi dice che è fuori ruolo non ci capisce proprio nulla). IL CARTAIO

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/12/2008 15:28:05
   6½ / 10
Assolutamente in disaccordo con la media voto di questo film!!! Non sarà un capolavoro del cinema thriller ma rimane cmq un film dalla trama affascinante e abbastanza coinvolgente. Forse un pò troppo lento ed un tantino scontato ma con l'andare avanti della storia ci si appassiona ai personaggi e (almeno per me) è facile farsi delle idee proprie sulle varie opzioni che il finale potrebbe regalare. Forse è proprio il finale il punto dolente del film, lascia un pò di amaro in bocca e parecchie domande senza risposta. In ogni modo un buon film con un sempre ottimo Williams... qualsiasi sia il ruolo lui lo interprreta magicamente! IL CARTAIO

everyray  @  01/09/2008 16:25:28
   7 / 10
Storia affascinante e che mi ha incuriosito fin dalle primissime battute,anche se devo dire che un pò di amaro in bocca lo lascia nel finale...Ormai Williams si è dato ad un tipo di cinema un pò troppo serio per le sue potenzialità!
Cmq un buon prodotto che non spiegano i voti così esageratamente bassi!!

aivlis83  @  16/03/2008 11:53:45
   5 / 10
mbha..
l'idea di base del film non è male..il genere triller psicologico mi affascina..ma che noia..si può vedere solo la prima mezzora e spegnere la tv, tanto si capisce tutto subito..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/02/2008 23:01:57
   5 / 10
stavolta Robin ha toppato...ha proprio sbagliato ruolo,passa poco credibile per il personaggio che interpreta...la vicenda non mi ha per nulla coinvolto...si da peso a delle cose poco interessanti!

p.s. quando ho visto Williams davanti al microfono ho sperato che dicesse:"GOOOOOD MORNING,VIETNAM!"

marfsime  @  11/12/2007 16:51:03
   6½ / 10
Lo vidi tempo fa..senza infamia e senza lode..diciamo che la trama sapeva già di visto e rivisto..ma in alcuni frangenti la tensione si tagliava col coltello..per questo lo premio.

Voto:6,5

giusss  @  08/11/2007 20:50:21
   7 / 10
Non sono affatto d'accordo con i commenti precedenti,per tutto il film si percepisce tensione e mistero,fino alla fine.
Il film scorre velocemente senza annoiare.

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  20/08/2007 21:13:04
   5 / 10
xme è stato una delusione..nn ho letto il romanzo ma mi aspettavo ben altro..
e poi,andre82 siamo sicuri ke nn esiste?..
da vedere solo se nn avete nulla di meglio da fare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

PetaloScarlatto  @  06/05/2007 02:17:38
   8 / 10
Vado controcorrente e dico; BELLO...

mi ha inquietato davvero tanto... la scena finale con Williams nell'appartamento mi ha messo addosso una tensione sulfurea...

Mai noioso nè lento!!

Williams perfetto, la Colette bravissima come già aveva dimostrato in altri film!

UNa vera sorpresa...!!!

DA guardare!! Da Guardare!! Da Guardare!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/05/2007 11:09:06
   4 / 10
Noioso thriller senza spunti particolarmente interessanti,troppo piatto e prevedibile con personaggi monodimensionali.I risvolti inquietanti della vicenda vengono risolti in maniera approssimativa senza veramente riuscire a soprendere,tutto puzza di artificioso e scontato ed il finale è eccessivamente stiracchiato con tanto di scena clou che dovrebbe essere inquietante e che invece produce l’effetto opposto tanto è ridicola.
Dispiace che Robin Williams non riesca piu’ ad azzeccare un film e neppure le capacita’ interpretative di Toni Collette riescono a salvare dal disastro la pellicola,troppo marginali gli altri personaggi.
Un thriller psicologico giocato su incastri troppo esplicativi che finiscono con il creare un prodotto decisamente poco coinvolgente.
“ Una voce nella notte” è tratto dal romanzo semi-autobiografico di Armistead Maupin,ma ricorda tanto la vicenda del misterioso scrittore J.T. Leroy.

Lory_noir  @  24/04/2007 20:51:06
   6 / 10
Robin Williams è davvero un ottimo interprete! La trama del film è davvero bella sec me e penso che se sviluppato meglio poteva essere un filmone questo qui! Come dice il commento precedente al mio però tutto ce lo si gioca all'inizio e la fine ti si mostra come troppo scontata quando scontanta non lo sarebbe. Io do la sufficienza perchè molte cose mi sn piaciute, specialmente le interpretazioni dei due protagonisti. Si poteva fare di meglio ma se si guarda senza pretese non è proprio da bruciare!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/02/2007 19:02:09
   4 / 10
Non credo sia mai capitato: 4 4 nei primi 4 commenti! Beh, un motivo ci sarà. E' un film che, seppur dai ritmi lenti, si lascia seguire, si ma solo fino ad un certo punto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Quindi, arriva ad un finale molto deludente. Robin Williams è sprecato per questi film!

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  10/02/2007 09:52:35
   4 / 10
perche' robin wiliam ha fatto questo film????????

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/01/2007 14:20:25
   4 / 10
Patetico gli faccio un complimento , un film che non ha ne capo ne coda .
Robin Williams qundo interpreterà un ruolo come il professore dell'attimo fuggente . Evitate questo film .

7 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2007 11.17.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  17/01/2007 00:20:15
   4 / 10
ragazzi, non spendete soldi per un altro film che vi deluderà. Ultimamente non riesco a vedere un film decente (a parte the prestige) dei livelli del sesto senso o the others....Cmq un film palloso, lento, con una fine prevedibile già dalla prima mezz'ora...aspetti tanto che alla fine succeda qualcosa che ti lasci senza fiato e invece, il nulla, il tutto previsto...vabbè, gli attori sono quel che sono, bravi,ma il resto, un film buio e inutile...Ok fatemi sapere i vostri pereri, vi aspetto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose belle
 NEW
spider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto liscio
 NEW
una famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989828 commenti su 41661 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net