unborn but forgotten regia di Chang Jae-Lim Corea del Sud 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

unborn but forgotten (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNBORN BUT FORGOTTEN

Titolo Originale: HAYANBANG

RegiaChang Jae-Lim

InterpretiJun-Ho Jeong, Eun-Ju Lee, Kan-Hie Lee, Ji-Yu Kim, So-Yeon Lee, Kan-Hie Lee

Durata: h 2.00
NazionalitàCorea del Sud 2002
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Chang Jae-Lim

Trama del film Unborn but forgotten

Strani omicidi imperversano a Seoul: delle donne incinte vengono ritrovate morte dopo quindici giorni da quando avevavano visitato uno strano sito internet sull’aborto. Una reporter decide di indagare sulle atroci morti mettendo sé stessa a rischio e visitando il fantomatico sito internet…il conta alla rovescia ha inizio…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Unborn but forgotten, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

speXia  @  12/01/2012 22:39:27
   7 / 10
Unborn But Forgotten, o semplicemente "Stanza Bianca" in coreano, è un buon film horror (del resto, viene dalla Corea!) che rientra nel filone "horror tecnologici" alla Ring, da cui prende anche qualche elemento (la morte che avviene dopo un tot di tempo, l'immagine del feto che appare nell'home page di white-room che ricorda il ben più famoso "anello"). Nonostante questo ha una buona trama, che diventa interessante specialmente nel finale, macabro e inquietante. Bravi tutti gli attori, ottimo il lato tecnico e buona la colonna sonora. Una pecca è però lo svolgimento, che per tutta la prima ora è un po' noioso, ma che migliora negli ultimi 34 minuti.
L'inquadratura finale è stupenda!

Ciaby  @  05/05/2009 17:41:31
   6 / 10
"The Ring" con il sito internet al posto del videoregistratore in poche parole.
La Corea Del Sud continua a rivolgere il suo punto orrorrofico sul mondo femminile, misterioso e seducente, che è cardine di un mucchio di horror coreani riuscitissimi (l'insuperabile "Two Sisters", il seducente "The Red Shoes", l'interessante tetralogia- tra poco sarà una pentalogia- di "Whispering Corridors"). "Unborn But Forgotten" non fa eccezione e, come una marea di horror orientali, punta il proprio sguardo verso la maternità e il delicato tema dell'aborto.


Ne esce un'opera thriller-horror che nulla toglie e nulla aggiunge, come sempre confezionato benissimo e con degli ottimi attori, ma il senso di dejà-vu della trama è così forte che del mistero allo spettatore comincia a non fregare decisamente nulla.

Ecco che quindi, il film parte leggero leggero come un film televisivo e chi lo guarda lo segue con distrazione, senza arrivare a cogliere tutti i suoi punti cruciali. A tratti annoia, ma non troppo.
"Unborn But Forgotten" è un film che potrebbe piacere a coloro che non hanno mai osato sperimentare il vasto mondo del cinema horror orientale, ma per chi è già avvezzo nel genere (come il sottoscritto), il film pare come un'accozzaglia di trovate già viste e riviste ed è un peccato, perché la tensione, la suspense e gli spaventi (quasi sempre improvvisi, ma anche derivati da lunghi cardini di tensione) sono di quanto meglio si possa trovare in un film per homevideo.

Se, quindi, dal lato della trama e della logica narrativa "Unborn" fallisce, dall'altro lato vince sul lato dell'infondere paura e angoscia, riuscendo a spazzar via tanti altri cloni privi d'anima, spingendo l'acceleratore verso un'ultima mezz'ora da brivido, spingendo lo spettatore ad aggrapparsi strenuamente alla poltrona.

Insomma, un film con alti e bassi, ma senza dubbio ha centrato il suo obiettivo principale: Spaventare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net