un'impresa da dio regia di Tom Shadyac USA 2007

Trailer Trailer UN'IMPRESA DA DIO

locandina del film UN'IMPRESA DA DIO

Titolo Originale: EVAN ALMIGHTY

RegiaTom Shadyac

InterpretiSteve Carell, Morgan Freeman, John Goodman, Lauren Graham, Wanda Sykes, Jimmy Bennett, Johnny Simmons, Jonah Hill, Ed Helms

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Tom Shadyac

•  Link al sito di UN'IMPRESA DA DIO

Trama del film Un'impresa da dio

Evan Baxter, giornalista televisivo da poco eletto nel congresso di Washington D.C. riceve una chiamata ancora più importante. Nella sua incredulità, Evan, si vede scelto da Dio in persona, per svolgere un compito di fondamentale importanza per l'umanità, costruire la nuova "Arca" come alcuni millenni fa fece Noé. Il nuovo incarico é pieno di responsabilità e comporta molte scelte difficili per Evan che ha delle responsabilità sia verso la propria famiglia sia nei confronti di chi lo ha eletto al congresso. Riuscirà Evan a portare a termine la sua opera?

Film collegati a UN'IMPRESA DA DIO

•  UNA SETTIMANA DA DIO, 2003

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Un'impresa da dio, 168 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

tommythecat  @  19/04/2008 01:21:42
Commedia simpatica per una famiglia con bambini (e non solo, per me questo messaggio di "salvezza" è scontato, per molti no) un po'' banalotto ma l''ho trovato simpatico.

Wally  @  15/04/2008 01:05:41
Favoletta per bambini... Penoso! non gli do di meno perchè mi piacevano gli animali e perchè c era Morgan Freeman... Da guardare senza andarselo a cercare

goodwolf  @  09/04/2008 13:13:07
La trama a me non piace per niente. Detto ciò il film è ben fatto ed è con un ottimo cast. Solo un paio di sketch veramente divertenti, per il resto abbastanza scontato e prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  31/03/2008 20:23:53
Seguito poco fortunato rispetto alla pellicola uscita nel 2003.
Commedia poco originale che, strutturandosi sulla falsariga del fortunato primo episodio, cade spesso in facilonerie e semplificazioni poco divertenti, poggiando su una sceneggiatura che sembra accelerare in alcuni punti finendo per diventare poi facilmente prevedibile ..certo non ha il difetto di annoiare (grazie anche alla breve durata) ma la banalità della costruzione narrativa lo mantiene in una condizione di mediocrità, pur nella spettacolarità di alcuni effetti speciali (l’ultima parte risulta ricca di computer grafica) e nel messaggio buonista di fondo che in questo genere cinematografica risulta d’obbligo.
Steve Carell non ha il carisma e le doti espressive di Jim Carrey, mentre rimane sempre ampiamente sufficiente la breve compassata di un inimitabile Morgan Freeman ..direzione tecnica senza sbavature per Shadyac che però fa un bel passo indietro rispetto al suo precedente lavoro.
Commedia senza molte pretese ma che non raggiunge la piena sufficienza..

Kyo_Kusanagi  @  17/03/2008 10:24:45
Commediola per famiglie,che visto individualmente fa bene il suo compito,ma se lo si rapporta al precedente film ne esce indubbiamente sconfitto; Steve Carell per quanto mi è simpatico è molto lontano dalla comicità di Jim Carrey e forse in questo che si racchiude il confronto fra i due film.Tutto sommato cmq almeno una volta vale la pena vederlo.

Flagg  @  10/03/2008 22:09:17
E' divertente per cui raggiunge lo scopo. Apprezzabile anche l'idea di dare una continuity al primo film attraverso il personaggio protagonista. Peccato che essere "il seguito di" gli dia anche un'eredità pesante da portare avanti, vista l'abilità di Jim Carrey. Assenti anche gag memorabili o momenti che piegano davvero in due dal ridere.

denny86  @  23/02/2008 14:41:02
Perde qualcosa rispetto ad una settimana da Dio ma rimane comunque piacevole da vedere.

Arnold  @  21/02/2008 19:26:06
Be non mi sento di dargli la sufficienza. Si sente troppo la mancanza di Jim Carrey e il film manca in originalità.

Lord_Trashone  @  09/02/2008 11:30:43
Un film simpatico, gradevole, buono per passare una serata in relax.
Strappa qualche risata ma niente di più.
L'attore principale non mi convince e non capisco come possa essere un attore di successo in patria.
Buono Morgan Freeman, gli altri niente di che.
La storia regge fino ad un certo punto.
Fantastici gli animali e gli extra del dvd, specialmente il finto casting degli animali.
Probabilmente con un attore più dotato di humour sarebbe stato ancora più carino.

playmiky  @  05/02/2008 10:21:33
Raga ve lo consiglio vivamente.E' un film molto divertente e originale e poi l'attore è molto bravo.

diego83  @  03/02/2008 10:36:01
Si può vedere..me lo aspettavo migliore...FANTASIOSO!

Ultima risposta 04/02/2008 07.29.52
iosper  @  31/01/2008 19:09:19
E' inevitabile fare il paragone con il precedente "Una settimana da Dio" (***+), è inevitabile fare il paragone tra Carey e Carell ed è inevitabile ed evidente la differenza tra i 2. Tutto sommato il film è piacevole ma la mancanza di Carey si sente eccome. Anche Freeman (attore che adoro) compare un pò meno rispetto al precedente e anche questo, purtroppo, si nota. Qualche piccola forzatura (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), ma se si vuole passare un'oretta e mezza in compagnia e rilassarsi non è male.
Bello il significato che viene dato alla parola A.R.C.A. (

vale1984  @  29/01/2008 12:56:21
So ch e a molti non è piaciuto ma io l'ho trovato divertente...forse è vero che il regista poteva evitare di smuovere giraffe e leoni visto che si parlava di una locale inondazione ma era una commedia e voglio leggerla solo nella chiave ironica...ovviamente non è paragonabile ad Una settimana da Dio per interpreti e divertimento ma comunque piacevole...

calso  @  26/01/2008 19:43:52
Purtroppo speravo in qualcosa di molto divertente, dopo il primo che era stato fantastico...forse sono anche un pò prevenuto perché l'attore non è certo dei miei preferiti, resta il fatto che però secondo me il film non riesce a decollare a parte qualche sparuta battuta...gli animali c'entrano ben poco, dato...

Attila 2  @  25/01/2008 19:16:18
Pensavo di vedere la solita commedia dove si ride e ci si diverte per un'oretta e mezza,e questo devo dire che e' avvenuto,la commedia e' stata divertente,ma non e' stata solo quello.C'era un messaggio ambientalista,di godersi di piu' la vita,e di aiutare il prossimo,animali o uomini che siano.Questa e' stata davvero una bella sorpresa e mi ha fatto "salire" il film di molti punti.

"sei stato all'altezza,hai cambiato il mondo" "no,nooo non e' cosi'" "noo? allora vediamo:passi piu' tempo con la famiglia li hai resi piu' felici,hai dato una casa a quel cane..." "va bene e allora?" "e allora ? Come si cambia il mondo?" "con un atto di reale cortese affetto" "con un Atto di Reale Kortese affetto ARK (arca)!!... e' l'ora VAI CON LA DANZA"

Bellissimo.

Aztek  @  24/01/2008 15:29:36
Il film merita almeno la sufficienza, alcune scene sono abbastanza divertenti...naturalmente non è un film da ricordare, però è ottimo per passare una bella serata in allegria.

Riddler  @  22/01/2008 16:25:01
Mah,penso che la gente preferirebbe essere per una settimana Dio piuttosto che costruire un'arca o sbaglio?!
Come al solito,i registi non pensano all'originalità ma all'incessante desiderio di un sequel. E che sequel, se posso dirlo.
La solita occasione persa.

ilmoro88  @  17/01/2008 04:53:35
Cosa dire di una commedia che:
1) Non è originale
2) Non fa ridere
3) Annoia

L'unica cosa che mi viene in mente è: NON GUARDATELA!!!!

ilcannibale  @  16/01/2008 19:21:25
Un film veramente carino, non è un capolavoro, ma fa passare 1h e mezza piacevolmente

gabbo  @  06/01/2008 22:06:56
Meglio del precedente sicuramente

Leonhearth87  @  06/01/2008 21:11:23
Forse leggermenteiferiore a "Una settimana da Dio", ma cmq il film regge bene dall'inizio alla fine. E il solito grande Morgan Freeman è bravissimo.

the saint  @  30/12/2007 23:52:06
cavolo che boiata, cioè magari fino a che hai 16 anni può essere anche un grande film... per il resto degli spettatori lo sconsiglio
un voto in più sicuramente per i titoli finale, l'undicesimo comandamento: fare la danza! è l'unica parte del film dove vedendo ballare steve carrell ho riso....

*Oscar*2005  @  14/12/2007 19:40:46
Non so chi erano quelli al cinema che riuscvivano a sbellicrasi per così poco. Devono proprio essere messi male...film visto controvoglia e a dir poco pessimo.

benzo24  @  07/12/2007 18:28:22
una stupidaggine enorme. comunque mi ha fatto piacere rivere goodman anche se non è sfruttato come dovrebbe dal regista e questo non fa che peggiorare le cose.

Ultima risposta 10/12/2007 13.23.34
theace  @  29/11/2007 17:02:43
Film sufficente sotto molti punti di vista...Morgan Freeman bravo come sempre...ma per il resto siamo da 6 tirato...la trama è semplice e le risate sono veramente poche per un film che dovrebbe essere comico...

Nergal85  @  29/11/2007 13:42:45
sinceramente mi aspettavo qualcosa d + da questo film. freeman bravo come sempre, mentre l'attore protagonista mi è piaciuto d + in "40 anni vergine" e nn riesce a sostituirsi al mitico carrey. brava anke l'attrice ke interpreta la segretaria : almeno lei fa ridere. per il resto è tutto scialbo.....

redtears  @  27/11/2007 21:03:16
Non mi è piaciuto per niente...scene divertenti ce ne sono veramente poche ed è per lunghi tratti veramente noioso...lo sconsiglio...se potete evitatelo...

Raffaella76  @  25/11/2007 12:40:46
meglio il primo come sempre.....

Assenzio75  @  21/11/2007 13:59:51
Tentativo poco riuscito di bissare il successo di un gena bel film quale era "una settimana da Dio".. Ma le idee sono pochine, così come le scene in gado di strappare qualcosa in più di un sorriso; Freeman è sempre Freeman ma poco aggiunge a ciò che avvea già fatto; Carell seppure valido non è Carrey e , con rispetto parlando, una mamma per amica non è la Rachel di friends!!.. Belle alcune trovate, ma spesso un po' noioso..
Senza infamia e senza lode..

enter  @  16/11/2007 18:54:23
carrel non e carrey ma se la cava bene,buono il resto del cast e con gag divertenti e una buona dose di buoni effetti speciali rendono gradevole il film

Invia una mail all'autore del commento Adriano Lotito  @  15/11/2007 17:56:33
Orrenda skifezza. Noia mortale e profondo sonno davanti allo schermo. Inutile, mi chiedo come un film così insapore e vuoto possa esistere. Da perdere assolutamente per tutti i cinefili e non.

peppe87  @  11/11/2007 22:04:33
davvero spettacolare
riflessivo

Ultima risposta 26/02/2008 23.34.42
Boston George  @  06/11/2007 18:41:57
Leggermente divertente e basta.Questo mi sento di dire. Non ha nulla a che vedere con il primo. La mancanza di Jim Carrey si sente eccome, ma anche per il resto il film non mi convince.

Cleric Preston  @  06/11/2007 16:53:58
Tentativo non del tutto riuscito di bissare il successo del primo e inimitabile "Una settimana da Dio".
La trama è fragile e retta da sputo e vinavil, ma nonostante tutto strappa qualche sorriso e a volte riesce anche a incuriosire...
Da non guardare con occhio troppo critico...

pier(pa)  @  06/11/2007 13:07:26
Questo è uno dei film più brutti che io abbia mai visto. La storia è penosa, gli espedienti comici tragicamente malriusciti e non scappa neanche una risata. Forse un paio di sorrisi. Parliamo di opinioni, ovviamente, ma io l'ho guardato fino alla fine per forza di inerzia. Se il precedente capitolo era tenuto su dal grandissimo Jim Carrey, questo non può certo vantare un attore altrettanto bravo, che, ad ogni modo, si sbatte come un poveraccio per risultare il più divertente possibile. La colpa di questo disastro cinematografico, come della maggior parte dei disastri, è dei produttori, che, dopo il successo del primo capitolo, erano consapevoli di poter sceneggiare una qualunque *****ta, trascinando comunque gente al cinema.

Ultima risposta 31/05/2009 17.40.05
frank193  @  05/11/2007 11:14:34
un film simpatico che regala qualche spunto di riflessione e parecchi sorrisi.
buona la trama e bravi gli attori.

stef32  @  02/11/2007 23:09:55
E' un film senza troppe pretese, fa ridere e pensare (l'America con spirito ecologista che combatte la deforestazione e i politici corrotti).
La verve comica si mantiene lineare per tutto il film, qualche fase è lenta.
Tuttavia va bene per portarci la famiglia al cinema e svagarsi.

Mario Sapia  @  02/11/2007 14:25:21
Gustosa commediola morale. Film sempre ben confezionato nei particolari, come da tradizione yankee, e basato sulla grande bravura e presenza scenica di Freeman. Carell è simpatico e professionale.
Distensivo, senza infamia e senza lode.

squier79  @  01/11/2007 15:25:40
bello, si lascia vedere con gusto... non vi aspettate un film comico... ci sono momenti in cui si sorride piacevolmente però. Bella la storia invece, con friedman sempre all'altezza!

Da&Le'  @  30/10/2007 19:07:41
Ridere non tanto, ma per lo meno ci sono messaggi positivi e un'po di realtà politica, sempre meglio della solita gnocca mezza nuda sulla porsche e il tipo che si sforza per fare il grosso mentre salta da un elicottero sparando...

rox special  @  29/10/2007 10:47:16
Filmetto scialbo che cerca di ripetere il successo del primo episodio (dovuto esclusivamente alla presenza di Jim Carrey).
Steve Carell è bravo e riesce a far sorridere ma sinceramente non basta. Le uniche gag divertenti sono quelle che vengono mostrate nel trailer, le altre si sprecano (inoltre sono ripetitive).

mariateresa82  @  28/10/2007 14:23:01
è molto carino!!! Credo che si utilizzi un fatto biblico per valorizzare il concetto sull' unione e l'importanza della famiglia!!!!!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/10/2007 00:18:26
Io l'ho trovato molto bello e divertete! C'era l'altro ha una storia differente + portata ad episodi divertenti... ma questo rimane cmq un bel film. Come sempre mi è piaciuto molto morgan freeman!

aleee  @  24/10/2007 19:24:10
un " filmettino" che per passare una serata tra amici è buono ma niente di più...dopo una settimana da dio ebbe l'inizio dei cloni

beppe99mega  @  23/10/2007 16:25:28
ottimo per passarsi una serata piacevole dopo una giornata di m***a... strappa qualche risatina e tutto sommato esci dal cinema rilassato... dopo tutto penso che il cinema serva a questo... comunque nessuno si aspetti un colossal, o un proseguimento di una settimana da dio... l' ottimo vecchio jim carrey cammina sempre ad una spanna da terra!!

vivi79  @  22/10/2007 14:29:40
qualche scena comica c'è, ma niente di +!

Cardablasco  @  22/10/2007 12:07:02
Simpatico,strappa qualche risata ma niente di piu'

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  21/10/2007 11:37:57
Un'impresa da Dio è una cag...pazzesca direbbe il buon Fantozzi.
Non ci sono altre parole per descrivere questo film, banale e ingenuo.
Un calderone adatto ai bambini dai 6 anni in giù, talmente zuccheroso e melenso che anche la Disney lo considererebbe eccessivo!

E' vero per essere un sequel è un film di personalità e Steve Carrell fa bene a non scimiottare Jim Carrey perchè sa di uscirne con le ossa rotte.
Ma il film è ambizioso, vuole parlare di tanti argomenti attingendo tutto dal libro dei luoghi comuni e dei buoni sentimenti.

Il balletto finale poi?.......patetico

Vedo che molti hanno apprezzato.......non fateci caso sono io che sono anormale ;)

Petocop  @  19/10/2007 17:28:25
Il film in se non è uno spasso, però va anche detto che senza il caro Jim Carrey il mio commento risulta prevenuto. In ogni caso il film lascia spazio a qualche sporadica risata che alla fine lascia una buona senzazione. Da vedere a casa con amici piuttosto che al cinema poichè personalmente non credo valga il prezzo del bigietto.

LUNAZACK  @  18/10/2007 01:32:00
tutto sommato non male buono per passare una serata certo che jim era jim......

Sestri Potente  @  16/10/2007 19:49:34
Comicamente parlando non è per niente bello, migliora se si prende in considerazione l'ottica buonista e si vuole vedere un film per rilassarsi senza troppe pretese.

Trools87  @  16/10/2007 17:32:31
peccato che l'ho visto in inglese, ma per il resto fa molto ridere, da vedere con gli amici....

Marilyn Monroe  @  16/10/2007 04:30:32
Bhè che dire.....va bene di certo ad un pubblco giovanissimo.......gli animali sono sempre ben accetti ma per il resto.......una commediola da vedere in tv....e per fortuna che c' era Morgan Freeman. a tirarlo un po su almeno . Però ......io consiglierei di aspettare la prossima uscita di PANORAMA....

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  15/10/2007 23:10:08
Fantastico!!Comico e catastrofico allo stesso tempo!Assolutamente da non perdere!!

John Carpenter  @  14/10/2007 14:42:49
Sequel di Una Settimana da Dio.
Il prequel con Jim Carrey era molto più riuscito, una brillantissima commedia, questo seguito invece, parte come un film comico per bambini e finisce nel genere catastrofico.
Per una serata rilassante, adatto più ad un pubblico infantile, altrimenti le risate son pochissime.
Il finale, comunque alza il voto al film.

John.

piccypu  @  14/10/2007 10:44:34
è una commedia simpatica!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/10/2007 10:59:53
Premesso che ha poco a che fare con "Una settimana da Dio", consiglio comunque di vederlo, magari non al cinema. E' vero che Jim Carrey è di un'altra dimensione, però non mi è per niente dispisciuto Steve Carell. Qualche scena è simpatica, nel complesso forse più adatto ad un pubblico giovane, anche per il contenuto buonista.

misachan  @  12/10/2007 13:27:07
Lo considero come film completamente a sé stante rispetto a 'Una settimana da Dio', che sì, era davvero geniale, grazie soprattutto a Jim Carrey.
Steve Carrell è invece molto più monotono, sinceramente non lo vedo nemmeno poi troppo adatto alla parte.
Il film è comunque ben riuscito in alcuni punti, ma non è poi granché... si salvano gli effetti speciali a mio avviso piuttosto buoni e le divertenti situazioni assurde e imbarazzanti in cui si ritrova Evan. Senza di queste però, il tutto sarebbe fin troppo insipido.

edo88  @  11/10/2007 22:20:36
Argh, che film mezzo insulso!
La storia è deboluccia forte e sa veramente di ricalco del primo.
Jim è ineguagliabile, ma Carell non se la cava male dai.
Potete benissimo risparmiarvelo, dunque.
Si salvano poi gli effetti speciali (dopotutto è costato tanto per quello).

E tra l'altro mi ha fatto venir voglia di riguardarmi il primo (e inimitabile) per quanto questo diverta poco!

Il mio 6.5 è da prendere come appena sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  10/10/2007 21:27:29
Una settimana da Dio mi ha convinto di più.A tratti ti strappa qualche sorriso,ma niente di più.Lo consiglio ad un pubblico molto ma molto giovanissimo,una fiaba per bambini direi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  10/10/2007 18:31:49
simpatico a tratti, ma decisamente inferiore al primo. Consigliabile a famiglie con figli piccoli: gli animali piacciono sempre...

Vedi recensione

Edea  @  09/10/2007 19:18:46
Un film qualunque, per una serata carina davanti alla tv. Magari meglio non al cinema. Divina come sempre invece Lauren Graham! brava brava brava!

shock1  @  09/10/2007 08:44:58
Ci sono gag riuscite altre meno cmq un buon film. Si sente la mancanza di Jim Carrey che fa ridere solo a guardarlo in faccia e non è facile rimpiazzarlo...Però...

antonellina  @  08/10/2007 12:47:50
bello madoooooooooooo troppo bello!!!!!!!

Bathory  @  08/10/2007 12:47:12
Uno dei film peggiori che io abbia mai visto..mezzo punto solo per Morgan Freeman

Ultima risposta 06/11/2007 14.37.26
mrkmaiden  @  07/10/2007 20:02:30
Senza infamia e senza lode;si lascia guardare;c'è di meglio ma anche di peggio

nikebat  @  07/10/2007 16:00:42
E' più da serata in casa che da cinema.
E' più debole rispetto UNA SETTIMANA DA DIO, un po' come MEN IN BLACK 2 rispetto al primo.

Tuttavia l'ho trovato simpatico.

billino  @  07/10/2007 12:47:49
Sono sorpreso di vedere così tanti voti positivi e nessuna insufficenza, per un film veramente orrendo. Non si ride quasi mai salvo pochi e disparati casi, l'attore è bravo però l'eredità di jim carrey si fa sentire e mostra anche diversi limiti (non è all'altezza di reggere un film da solo fermolestando che a Little Miss Sunshine era BRAVISSIMO). Il confronto è doveroso farlo anche con Una settimana da Dio che è nettamente migliore anche se tutti e due hanno un buonismo di fondo abbastanza patetico e scontato. Morgan Freeman è al di sotto dei suoi standard e John Goodman ha dimenticato come si recita.
La storia è fiacca, ripetitiva, con spunti veramente penosi, mancano personaggi secondari simpatici (forse si salva a segretaria, ma solo per qualche battuta) e la moglie (di cui ignoro il nome)è meglio che torni a fare una mamma per amica

Ultima risposta 28/10/2007 17.02.57
IoSonoRibelle  @  07/10/2007 12:13:44
Scene molto esilaranti e divertenti, a tratti commovente...consigliatissimo!

Kayo  @  07/10/2007 04:16:24
commedia brillante e Steve Carell si conferma un bravo attore comico... la storia è divertente... certo stupisce ke a fare questo film ci abbiano rimesso un mucchio di soldi (i ricavi da quanto ho letto sono stati parecchio inferiori rispetto alle spese x realizzare questo film...).

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  06/10/2007 11:50:32
diciamo che c'è proprio poco da dire:è la commedia più costosa di sempre, e questo si vede, grandissimi effetti speciali! un steve carrel un pò imbolsito, ma quello che proprio manca alla pellicola sono le risate: in effetti non si ride mai, al massimo qualche sorrisuccio, anche se il film scorre velocemente e non annoia (tranne forse la prima parte)!
un 6 politico ci sta tutto!

Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  04/10/2007 18:18:10
beh anche se alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERl''''atmosfera è bella, gli effetti pure, e gli attori anche. Era meglio il jim, però va bene uguale. buon sequel

Hartigan81  @  04/10/2007 08:44:09
molto meglio il primo con jim carrey. a volte troppo serio per essere una semplice commedia che prosegue abbastanza piatta senza grandi sussulti....

tavullia86  @  03/10/2007 22:40:59
film carino, simpatico e divertente. mi aspettavo peggio, il solito seguito-boiata. invece no dai, si lascia guarda. freeman è proprio un grande attore. carell fa morire dal ridere. goodman geniale come sempre nella parte del "cattivo", sembra fatto apposta, ed è un mito(vedi lebowski). un punto in più per i titoli di coda...strepitosi ed esilaranti. non andate a vederlo con troppe aspettative però...

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  02/10/2007 17:41:24
Una commedia dove si rid poco e a denti stretti, e solo per merito della cinica aiutante di Evan, per il resto scompaiono le gag demenziali che avevano decretato il successo del precedente episodio, in favore di una morale ecologista, lodevole, ma che non aiuta il film.

Slevinx  @  02/10/2007 00:12:04
steve carell fa troppo ridere..ahah..

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/10/2007 16:20:24
Un bellissimo film forse il migliore di quest'anno, l'unica pecca la scelta dell'attore.

Anche se può sembrare esagerato il voto 8 e mezzo per me è meritato sopratutto per i contenuti del film che a primo acchitto possono sembrare scontati ma, raccontati in questa maniera fanno molto effetto di sicuro .

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  01/10/2007 12:29:01
UARGHHHHHHHH

e qua potrei chiudere e tornare a lavorare.
Ma questa è una critica e la voglia di lavorare latita.
Il voto finale è una media tra un primo tempo da 5 (con buoni spunti) un secondo tempo da 6 e gli ultimi dieci minuti da fucile spianato contro il buonismo rivoltante del regista.

Musica nella norma.
Attori, fatto salvo Freeman che ormai vive solo di due ruoli (il generale o dio), che vengono presi dai telefilm e nei telefilm dovrebbero tornare.
Dialoghi tutto sommato brillanti.

E' veramente un film che si può vedere con la famiglia senza dover spiegare neanche una virgola ai fanciulli.
Il problema è che se sei adulto potresti trovare TROPPO carica di buoni sentimenti la parte finale.
Sia chiaro: non è stato spacciato per un film horror quindi niente da dire.
Forse però è troppo TROPPO.

In ogni caso le categorie che lo troveranno gradevole: bambini buoni, adulti buoni, cattolici, atei e agnostici concilianti, fan del protagonista, fan di "una mamma per amica", fan dei telefilm in genere (non cito gli altri due), amanti degli animali (in senso lato) e poi...
no, gli amanti del primo capitolo devo sapere che manca di una sorta di ironia dissacratoria.

Ultimo appunto:
dio nero? ok, ok...
dio nero di bianco vestito?
per favooooore....no.

Ultima risposta 08/10/2007 11.59.53
diamanta  @  01/10/2007 11:35:25
Momenti veramente esilaranti, non mi aspettavo che Steve Carell fosse cosi' comico!
Sicuramente non ai livelli del primo ma non si puo' fare il confronto non é fatto dallo stesso attore e la storia é completamente diversa.
Consigliato perché veramente piacevole!

stiffa  @  01/10/2007 00:31:56
Orribile, inutile, noioso, in 2 parole ...fa schifo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R