unknown - senza identita' regia di Jaume Collet-Serra USA, Gran Bretagna, Francia, Germania 2011

unknown - senza identita' (2011)

locandina del film UNKNOWN - SENZA IDENTITA'

Titolo Originale: UNKNOWN

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiLiam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch, Michael Baral, Mido Hamada, Karl Markovics, Stipe Erceg, Sanny Van Heteren, Clint Dyer, Petra Hartung, Eva Loebau, Olivier Schneider, Adnan Maral

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Francia, Germania 2011
Tratto dal libro "Fuori di me" di Didier van Cauwelaert
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Unknown - senza identita'

Il dottor Martin si risveglia dopo un incidente d'auto a Berlino e scopre che sua moglie non lo riconosce più e che un altro uomo si è impossessato della sua identità. Ignorato dalle autorità, che rifiutano di credergli, e perseguitato da misteriosi assassini, si trova da solo, stanco e in fuga. Aiutato da un improbabile alleato, Martin si tuffa a capofitto in questo mistero mortale che lo obbligherà a farsi domande sulla sua sanità mentale, la sua identità, e su quanto vuole rischiare per scoprire la verità.

Voti e commenti su Unknown - senza identita', 112 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Chri&Deb  @  02/03/2011 16:00:36
Grandioso come sempre Liam Neeson, Diane Kruger una gnocca pazzesca come al solito, per quanto riguarda tutto il resto, complimenti al regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/03/2011 10:57:49
Bellissimo thriller con qualche erroruccio di troppo che ne pregiudica un voto più alto, ma che comunque risulta molto più che apprezzabile.
Per nulla prevedibile (o almeno non sempre) come hanno scritto in molti.
Liam Neeson sta diventando una garanzia.

tnx_hitman  @  28/02/2011 23:21:28
Liam Neeson ultimamente non e' piu' tra le mani di registi che sfornano block-busters,passa da un filmmaker francese(Pierre Morel-Io Vi Trovero')a uno inglese(Paul Haggis-The Next Three Days)per poi finire da questo mio regista che tengo d'occhio dai tempi della Maschera Di Cera Jaume-Collet Serra...e la sua presenza scenica in questi adrenalinici film d'azione con trame iperboliche scatenano in me questa stranissima voglia di mettere sempre voti al di sopra del 7.
Ancora una volta l'ormai affermato Bad Guy riesce a trascinarci per 2 orette con un ritmo scorrevole,action spumegiante e battute taglienti.
Consiglio la visione ai fan del Liam Neeson Action Man,prima che questa pellicola venga tolta dalle sale.

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  28/02/2011 16:52:58
In pratica è la trama di un altro film... Solo che lo capiamo dopo un po'.. Davvero niente male ;)

MarcoVe84  @  28/02/2011 12:45:39
La trama è buona, ma non ottima... Nel finale lascia abbastanza perplessi...
Il film comunque è buono. Ottime le scene d'azione... Ricorda "Io vi troverò", ma non è all'altezza.

logicman  @  28/02/2011 11:42:25
Siamo alle solite.
Il problema è definire la linea di confine tra il buon film, il capolavoro e ... la ciofeca.
Qui siamo, ovviamente, nel primo caso.
La trama è una storia ambientata ai nostri tempi, con spunti e reminescenze storico/guerra fredda e finale a sorpresa.
Azione tanta e ottimamente girata ed interpretata (ottima la presenza di Bruno Ganz nella parte dell'ex agente stasi).
Non certo un film banale, ne tantomeno soporifero!!

Leonida86  @  28/02/2011 01:40:43
Trama vista e rivista con niente di innovativo.
nonostante questo è venuto fuori un film che si lascia guardare.

BrundleFly  @  27/02/2011 21:45:21
Nulla di originale, ma comunque ben fatto e ben interpretato da un superlativo Liam Neeson, le cui capacità potrebbero essere sfruttate anche in film di maggiore spessore.
Forse un po' troppo lungo, ma una visione per una serata non impegnativa la merita.

DaHui  @  27/02/2011 20:43:26
ottimo film anche se nella seconda parte si perde un pò...
si poteva evitare la campagna pubblicitaria alla mercedes

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  27/02/2011 14:50:08
Un grande thriller, con tantissima azione, e poco fumo, ben interpretato sia da Liam Neeson che da Diane Kruger.
La sceneggiatura regge bene sino alla fine, poco a poco viene a galla la verità che è parecchio avvincente e che non si percepisce fino ai risvolti essenziali del film.

jolly  @  27/02/2011 12:05:11
Liam neeson veramente superlativo...film molto intenso ed appassionante....Finale non certo scontato.... Da Vedere!

Bert  @  27/02/2011 11:54:40
Neeson non si smentisce e si presta ad interpretare un ottimo film, ben diretto, ben recitato, ritmato e dall'intreccio difficilmente prevedibile. Poco altro da dire per un thriller che, a mio avviso, vale la pena di vedere per gli amanti del genere e non.

Giulio422  @  26/02/2011 00:16:42
ormai è difficile fare film originali, siamo abituati a vedere molto... in questo caso soprattutto nel finale mi ricorda

si valuta allora la realizzazione delle pellicole e devo dire che questa mi è piaciuta molto, Neeson è da tempo garanzia di buoni film, trama intrigante e scorrevole, buona dose di azione, non si scade in azioni ridicole e surreali.

sicuramente raccomandato a chi piacciono i film d'azione

Ultima risposta 26/02/2011 08.47.54
Mik_94  @  25/02/2011 21:52:17
Davvero un thriller niente male! Bello l'inizio...si va perdendo, forse, un pò nel finale che , tuttavia,non ha deluso molto le mie aspettative; ben fatte e non troppo esagerate le scene d'azione, ottimo come sempre Liam Neeson ...insomma ,dopo il bellissimo horror 'Orphan',Jaume Collet-Serra è tornato con un altro bel film, non di certo da oscar, ma godibile e ben fatto!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R