un lupo mannaro americano a londra regia di John Landis USA, Gran Bretagna 1981

un lupo mannaro americano a londra (1981)

locandina del film UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA

Titolo Originale: AN AMERICAN WEREWOLF IN LONDON

RegiaJohn Landis

InterpretiDavid Naughton, Griffin Dunne, Jenny Agutter, John Woodvine, Don McKillop

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1981
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1981

•  Altri film di John Landis

Trama del film Un lupo mannaro americano a londra

David e Jack, due turisti americani in vacanza in Inghilterra, vengono attaccati da un lupo mannaro, in una piovosa notte di luna piena. Jack muore, David viene ricoverato in ospedale perchè ferito. Nei giorni successivi guarisce dalle ferite, ma comincia a sentirsi un po' strano...

Miglior trucco
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco

Voti e commenti su Un lupo mannaro americano a londra, 164 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

suspirio  @  23/12/2009 22:39:00
Film che racchiude momenti di tensione horror veramente impressionante e momenti di puro humor che stemperano i primi.

jb333  @  11/12/2009 16:02:34
film che mescola il horror-comico..molto bello, da vedere pure piu volte..certo che i film di un tempo erano tutta un altra storia..

Gogol  @  05/12/2009 23:27:27
Bello,uno dei mix più riusciti tra horror e comicità.
Un film che si lascia guardara piacevolmente dal primo all'ultimo minuto,senza un attimo di noia,bellissima la parte iniziale dall'arrivo dei 2 ragazzi americani nella locanda dell'agnello sgozzato fino all'incontro con la belva nella brughiera,i primi direi che sono i più "paurosi" anche per l'ambientazione...poi c'è tutto un susseguirsi di scene tragicomiche e scene horror,ad esempio l'incontro di David con il suo amico ormai defunto Jack (ucciso da un licantropo) ogni volta sempre più decomposto.
davvero un bel film horror e anche divertente allo stesso tempo,vale la pena vederlo.

mikeP92  @  18/11/2009 11:44:15
Francamente mi aspettavo molto di più da questo film che tutti spacciavano per quasi un capolavoro. Si, la scena della mutazione di David Naughton é impressionante, considerando l'epoca in cui é stato fatto il film, ma, per il reste, mi sono annoiato da morire. Si salvano solo i primi 15 minuti, dove la tensione si taglia con il coltello. In conclusione: una delusione assoluta

ide84  @  21/09/2009 22:42:35
Oddio, capolavoro mi sembra eccessimo..sicuramente nel genere licantropi è un cult, ma essendo il primo che vedo non ho termini di paragone. L'età si sente tutta e di tensione sinceramente nulla. Rimane un film molto godibile e con buonissimi effetti speciali anni '80. Se interessati visionatelo senza problemi.

Hyspaniko9  @  18/09/2009 19:39:27
Un cult nel suo genere, un ottimo horror, il migliore sui lupi mannari, da non perdere !!!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  22/08/2009 15:49:05
trucchi strepitosi per l'epoca, belle musiche, un po' sbrigativo forse il finale, ma per il genere è un classico questo film.

mr orange  @  02/08/2009 22:14:21
un buon film con degli ottimi effetti speciali considerando l'epoca.

squoqui  @  10/07/2009 14:52:19
Film molto bello, una horror comedy veramente di buon livello. Mozzafiato gli effetti speciali e anche la trama scorre via liscia. Finale azzeccato. E particolare plauso alle musiche, tutte che parlano della luna...

everyray  @  10/07/2009 13:36:21
Un ottimo miscuglio di Horror e humor,anche se di horror ha ben poco rispetto ai canoni standard sul genere.
Sicuramente la cosa più strabiliante sono gli effetti speciali davvero notevoli visto l'anno in cui il film è stato fatto e poco importa se qualcuno ritiene sia meglio una puntata di "buffy" perchè questo film fa parte della storia del cinema!

LoSpaccone  @  10/04/2009 15:32:32
Lo trovo un pò sopravvalutato. Buono se giudicato nell'ambito del cinema di genere, ma non questo capolavoro che molti incensano.

VikCrow  @  08/04/2009 23:16:31
Il miglior film di licantropi che mi sia mai capitato di vedere.

alesfaer  @  09/03/2009 15:53:33
per essere dell'81 è un bel film alla fine. horror comedy molto riuscito

DarkRareMirko  @  02/03/2009 20:36:08
Perfetta mistura di orrore ed ironia made by Landis; ottimi attori (c'è il Dunne di Fuori orario di Scorsese del resto), trucchi di Baker definitivi, celestiali, inarrivabili (giustamente premiati), molto buona la regia del buon John.

In questo caso la dozzinale frase di Landis "See you next wednesday" è il nome del film porno (molto probabilmente il cneno umoristico più palese all'interno del film, visto il tipo di battute che gli attori del filmino osè si scambiano) mostrato in più di una sequenza.

Finale frettoloso indicatissimo, davvero un signor film.
Forse il miglior lungometraggio di landis in asosluto.

Da vedere.

Seguirà il decoroso An american werewolf in Paris.

pinhead88  @  02/03/2009 14:03:39
bellissima commedia a tinte horror con quella giusta dose di ironia che alle volte fa sbellicare dalle risate.a mio parere l'unico film sui licantropi che vale la pena vedere.bellissima la scena del cinema.

eletar  @  01/03/2009 14:03:17
ma che aborto di film..
meglio una puntata di buffy

Ultima risposta 12/11/2010 21.19.00
hellknight2  @  15/02/2009 20:40:31
Bellissimo! La giusta miscela di horror e comicitá. A mio parare il migliore di Landis insieme a The Blues Brothers.

ROBZOMBIE81  @  06/02/2009 15:54:42
bel film di landis con la scena cult della trasformazione in lupo...un film che sa anche di commedia in certi momenti e non propriamente un horror che vuole far paura....bello

BrundleFly  @  28/01/2009 20:30:21
Non mi fanno impazzire i film sui lupi mannari, ma questo è davvero un capolavoro, pieno di humor nero (la scena del cinema porno è indimenticabile) ed effetti speciali, per l'epoca, fantastici. Forse un po' troppo sbrigativo il finale.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/01/2009 14:50:15
Un bel gran filmone Kult degli anni ottanta.
Visto ormai una ventina di volte non riesce mai a stancarmi.
Bellissima trama, mette inquietudine e i tempi sono tutti perfetti.
Nonostante oggi ci siano molte più tecniche di allora, la considero ancor oggi la miglior trasformazione mai realizzata.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/01/2009 21:38:19
Quando ci sono talento, verve e tante idee i soldi delle megaproduzioni non servono: Landis con due lire sforna uno dei suoi film migliori, subito diventato un cult generazionale.
Commedia a tinte horror, trucco che ha dell'incredibile (la trasformazione in lupo mannaro è ancora la migliore della storia del cinema, non c'è digitale che tenga) e scene assolutamente geniali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Un capolavoro.

Ultima risposta 12/01/2009 15.35.39
Robgasoline  @  06/01/2009 15:46:15
Buon Film!
I trucchi sono davvero lodevoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/01/2009 04:28:03
Uno spasso di film. Quando lo vidi da ragazzo mi fece impazzire! L'ho rivisto qualche tempo fa è devo dire che ti colpisce ancora anche se in maniera ridotta. Vale la pena di vederselo.

simone p  @  01/01/2009 21:16:33
Commedia-horror originale con buoni trucchi.

ibrahimovic83  @  28/12/2008 02:15:23
non mi sono mai piaciuti i film con i lupi mannari ma questo è veramente bello

gasy  @  27/12/2008 22:56:36
Il capolavoro di John Landis. Bellissima la prima parte e la trasformazione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Molto intelligente nel descrivere i personaggi. Per me David non è un licantropo, ma un serial killer suggestionato dalle sue visioni e dalle leggende locali. La rovina del fiolm è la parte comica che spezza la tensione. Risibile il sequel da 5.

Alex89  @  11/12/2008 00:52:24
Che Film strano..Racchiude il fascino misterioso di uomo lupo tra horror e comicità..Come figura misteriosa la prima parte è perfetta..freddo,strade isolate,nebbia..poi si scende nel vivo nel film con sentimentalismo,commedia..
Nel complesso è un film che dopo 28 anni si lascia guardare,ma personalmente sminuisce questa figura mitologica,di film all'altezza di ''Lupo'' non ne ho ancora trovati..Questo film vuole quasi prendere in giro tutto quello che c'è a che fare con la licantropia..Quindi film diabolicamente strano,turbante..
Difficile da assegnare un voto..Mi tengo sul 6.5 per il complesso,perchè mi è piaciuta la recitazione,la trasformazione eccelsa,il sarcasmo piccante..

Tommy Vercetti  @  19/11/2008 14:36:59
Il top di John Landis insieme a Blues Brothers.
Horror e comicità mischiati in maniera perfetta, effetti speciali entrati nella storia!

Il miglior film sul mito del Lupo Mannaro!

marfsime  @  11/11/2008 17:49:26
Sicuramente uno dei migliori film in assoluto sui lupi mannari..gli effetti speciali sono a dir poco sbalorditivi per la datazione della pellicola. Secondo me le scene più belle sono due: all'inizio quando i ragazzi decidono di intraprendere un viaggio in compagnia e si ritrovano in uno sperduto paesino del nord dell'Inghilterra e vengono accolti malamente dagli abitanti del luogo dopo essere entrati in una locanda dal nome alquanto lugubre ("l'agnello sgozzato")..la seconda..ovviamente..quando il ragazzo si trasforma nel lupo mannaro. Piccola nota negativa secondo me è il finale..decisamente troppo sbrigativo per un film di tale portata..peccato perchè con un pelo di cura in più di questo dettaglio l'avrei premiato con un voto ancora più alto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  06/11/2008 23:40:01
Bellissimo film di John Landis che alterna momenti di comicità ad altri ricchi di tensione (scena della metro). Spettacolare la sequenza della trasformazione, così come l'inizio e le tantissime idee geniali di Landis.
La regia è ottima e il film è un cult degli anni '80. Comunque non indimenticabile come horror.

anthony  @  13/10/2008 19:28:06
Ottimo e particolarissimo horror firmato da quel genialaccio di John Landis.
Film particolare perchè concretizza e rende moderna la chiave di lettura della figura (sempre affascinante) del lupo mannaro...senza per questo cadere nel ridicolo...e per il fatto di riuscire (forse per la prima volta) a donare a una pellicola dell'orrore quell'ironia beffarda e tagliente di cui gli eroi della vicenda spesso si servono per allontanare quella sensazione greve che una storia del genere può generare! La sceneggiatura è più che buona, i dialoghi sono ben intrecciati e genialmente spassosi, la prova degli attori è superba; gli effetti speciali sono curati al minimo dettaglio e rendono al meglio quella che è la fisionomia popolare del lupo mannaro.
Un piccolo capolavoro del genere che diverrà da lì a poco il trampolino di lancio del video musicale più famoso della storia : Il mitico THRILLER di Michael Jackson!

Ultima risposta 13/10/2008 21.55.14
topsecret  @  12/10/2008 21:41:15
A mio modo di vedere, è l'unico film sui licantropi che merita di esserre visto e considerato. Assolutamente fantastica la scena della trasformazione. Oscar strameritato. Capolavoro incontrastato del genere.

Ultima risposta 13/10/2008 16.23.18
Liberty Valance  @  21/09/2008 12:27:40
Assieme a The Blues Brother, questo e' il miglior film di John Landis, e uno dei film migliori degli anni 80.Tutto fila alla perfezione .Mi ricordo che ero adolescente quando lo vidi al cinema ed uscii estasiato.

spockino  @  21/07/2008 00:23:17
non ho trovato belli gli effetti speciali, e non spaventa molto, il montaggio e' deludente

Ultima risposta 21/07/2008 09.00.02
InSaNITy  @  21/04/2008 17:16:49
Dunque vediamo...
Se lo avessi visto da bambina sarebbe sicuramente diventato uno dei miei preferiti..purtroppo non ho avuto questa fortuna. Beh, non è terrificante, però è terribilmente "eighties" e divertente; una perfetta sintesi di ironia e splatter d'altri tempi. Alcuni attori lasciano a desiderare, o forse è semplicemente colpa del doppiaggio italiano. Nel complesso comunque è davvero piacevole, con scene assolutamente brillanti come :

Il problema è che il film non riesce a mantenere sempre questi livelli, e cade spesso di tono, in scene un po' troppo forzate, o ingenue..ma considerando che siamo nel 1981, glielo perdoniamo!
Ad ogni modo se non siete amanti o per lo meno simpatizzanti del genere horror, lasciate perdere.

Ultima risposta 21/04/2008 17.43.08
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  01/04/2008 15:42:23
Bellissimo film, visionario e contorto. La trasformazione da uomo a licantropo, anche se datata, è fantastica; la fotografia invece mette i brividi (almeno a me). La storia è originale, ed è trattata ottimamente dal regista che secondo me non cade mai nel banale.

THE_FEX84  @  24/02/2008 16:01:01
Un film folle e imprevedibile,lontanissimo dalla tipica produzione demenziale a cui ci ha spesso abituato il regista:Landis alterna magistralmente delle efficaci e sorprendenti sequenze horror(utilizzando degli effetti speciali all'avanguardia,come la memorabile e prima trasformazione del protagonista da uomo in lupo)a dei bizzarri tocchi da commedia,intrisi di uno humour nero spiazzante tutto da gustare.Grande l'utilizzo della colonna sonora,dove spiccano canzoni celeberrime inerenti al film,come"Moondance"e soprattutto"Blue Moon",che impazza in un finale sospeso e coraggioso.Un bell'esempio di cinema sperimentale,in cui non ti aspetti mai quello che starà per accadere,dati i continui ribaltamenti dei toni(macabri poi via via divertenti e deliranti,in un continuo miscuglio)e lo stravolgimento totale delle premesse iniziali.Landis non ha più fatto un film così(anche perchè forse non ci sarebbe più riuscito,data la particolarità unica del soggetto)e continuerà a dedicarsi al genere comico,con dei risultati non sempre felici.Bravo il giovane Dunne,dotato delle giuste espressioni stranianti,necessarie per dare credibilità al suo personaggio.

Shallow  @  21/02/2008 11:09:28
Un cult che nonostante gli anni è sempre d'effetto. Il film è scorrevole senza pause, il peso degli anni non si sente per nulla cosi come il trucco (la trasformazione è qualcosa di spettacolare) Purtroppo di film horror cosi se ne vedono ben pochi.
Bellissimo il finale.

Da collezione.

Ombra/luce  @  04/02/2008 09:03:08
Splendido. Un cult da avere assolutamente nella propria videoteca. Imperdibile.
Magnifiche ambientazioni, è un film ironico e pauroso nello stesso tempo. Grande la colonna sonora.
Formidabile

The Monia 84  @  12/01/2008 21:04:35
Bellissimo, a tratti troppo sfrenato, ma resta comunque un'opera ben fatta, di cui vanno soprattutto ricordati gli stupendi effetti speciali di Rick Baker.
Inquietante e il regista ha invertito le regole dei film horror; se, infatti, fino a quel momento si partiva dal concetto "immagina di trovarti di fronte all'uomo lupo", qui la si vede sotto l'aspetto opposto, ovvero: "immaginate di essere l'uomo lupo": strada senza via d'uscita alcuna. I momenti comici e divertenti alleggeriscono la vicenda ma la rendono al tempo stesso ancora più paurosa: la sequenza della metropolitana è un CULT.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2007 23:13:43
Personalmente lo ritengo il capolavoro assoluto di John Landis. Un perfetto equilibrio fra la commedia nera e l'horror che influenzerà quest'ultimo genere negli anni successivi senza eguagliarne tuttavia i risultati. Regia perfetta, effetti speciali straordinari per l'epoca (non era facile far vedere in piena luce tutta la trasformazione), interpreti funzionali alla storia. Imperdibile per gli amanti del genere.

Vedi recensione

france  @  05/12/2007 09:37:09
come già detto da requiem horror e situazioni comiche si intrecciano e si completano...
molto molto bello

Ecio  @  25/10/2007 16:41:27
Poco da dire se non che è tra i miei film horror preferiti.
Da ricordare: la colonna sonora, l'ambientazione, gli effetti speciali e la scena

Fantastico.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  19/10/2007 18:40:35
un bellissimo film horror di grande impatto visivo,IMPRESSIONANTE la metamorfosi uomo/lupo mannaro!ma prorpio incredibile.prima pellicola storica nella quale viene accreditata la voce "make-up special effect".Non è assolutamente una commedia,Landis non volle questo,è un'horror a tutti gli effetti.Mezzo voto in più per i ricordi legati alla fantastica Londra,ah perfino l'edicola in Piccadylli Circus dove più volte chiesi informazioni..per non parlare della nostalgia che ho di quel sistema metropolitano..la northern line quella nera che sempre dovevo prendere..mamma mia..!
comunque gran film

Ultima risposta 14/07/2008 15.51.45
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  27/09/2007 21:43:13
LO VI QUANDO ERO PICCOLO. ALL'EPOCA MI PIACQUE MOLTISSIMO. E POI COME SI FA SCORDARE LA SCENA DELLA TRASFORMAZIONE SULLE NOTE DI "BLUE MOON".

lupin 3  @  27/09/2007 21:34:45
Una sorpresa non me lo aspettavo così bello.
Consigliato!

addicted  @  19/09/2007 16:40:59
Qual'è il miglior film di lupi mannari???
Certamente è questo, che fonde la commedia e l'horror in modo perfettamente equilibrato.
Basta da solo per riscattare tutto un sotto-genere che di solito è molto deludente.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  30/08/2007 14:01:53
Per me è un vero e proprio cult, cosiderando che lo vidi da solo di notte a 13 anni, e mi porto ancora il terrificante ma grandioso ricordo di questo bellissimo film. Landis crea una storia perfetta, con atmosfere ed immagini terrorizzanti accompagnate da canzoncine deliziose, il tutto condito dal solito umorismo dissacrante dei suoi film. La trasformazione "in diretta" per l'epoca era strabiliante, e la scena nel cinema porno (soprattutto per il frammento che ci viene mostrato del film proiettato) è spassosissima. Indimenticabile!

Signor Wolf  @  09/07/2007 22:26:48
non mi è piaciuto questo film, immagino che all' epoca abbia creato adepti per via degli effetti speciali ( la trasformazione per essere senza computer grafica è carina).
ma ha distanza di 26 anni gli effetti non contano più nulla nei film vecchi, continua a contare la trama invece.
purtroppo ho visto una trama molto scarna per un film troppo corto, sembra perfino tagliato.
la parte del protagonista poi è pessima, sembra essere senza una sua volonta.

Ultima risposta 21/09/2008 12.18.13
Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  02/07/2007 00:54:32
Non lasciatevi trarre in inganno dal titolo (che lascia molto a desiderare) come stava succedendo a me!
Magari riuscissero a fare adesso i film horror che facevano negli anni ottanta!
John Landis è stato un grande in questo film, misuranto con il sangue, storia che regge bene, nessuna stupida battuta da classico film horror stupido (cmq poche). Complimenti a Rick Baker per gli effetti speciali, considerando che era il 1981.
Nel complesso un film da veder e tenere nella videoteca personale, specie per gli appassionati del genere.

John Carpenter  @  26/06/2007 12:57:48
Il regista statunitense John Landis, dopo aver diretto le due commedie “Animal House” e “The Blues Brothers” con enorme successo, gira questo “An american werewolf in London” nel lontano 1981, film cult, soprattutto per il fatto che fu uno dei primissimi film (insieme a “L’ululato uscito nello stesso anno) a mostrare interamente la trasformazione di un uomo in un lupo mannaro. Infatti, il make-up del mago degli effetti speciali Rick Baker vinse un Oscar per il miglior trucco.
Un altro particolare molto interessante, che ha suscitato la curiosità di molte persone, è la regia di John Landis che alterna in maniera sublime dei momenti di puro terrore e di pura suspence in sequenze ironiche e divertenti, ma mai banali e senza cadere nel trash.
L’inizio folgorante, la trasformazione, la sequenza della metropolitana deserta in cui un uomo viene assalito dalla bestia, e così come quella finale svolta nel cinema porno, sono tutte scene molto paurose, dove la suspence fa da padrona, mentre in altre ad esempio quella in cui David conosce tutti i fantasmi delle persone uccise, oppure le fugaci apparizioni dell’amico mutilato, o ancora quella dove il povero David si sveglia nudo e incosciente in uno zoo di animali, vincono l’ironia e il sarcasmo.
Un’altra particolarità della pellicola sta nel fatto che questa volta i protagonisti non sono le povere vittime indifese attaccate dai mostri, ma viceversa: noi siamo nei panni dell’antagonista, siamo partecipi dei suoi assassini, le carrellate ci rendono consapevoli delle mosse del lupo, vediamo in prima persona la vita di David, un giorno uomo normale, un giorno lupo mannaro, osserviamo le sue difficoltà, le sue incertezze, le sue paure, i suoi disagi, e questo fattore era sicuramente assai innovativo.
Gli interpreti non sono eccelsi, ma sono molto bravi nei panni dei loro personaggi: David Naughton nel ruolo del protagonista e Alex Price interpretata dalla bella Jenny Agutter.
Un altro pregio, invece, sta sicuramente nelle musiche, colonne sonore originali, particolari, ma mai stonate con le scene del film.
Peccato, che il film non è assente di difetti: il primo sta in un primo tempo un po’ lento, e non particolarmente originale, mentre il secondo, di notevole importanza, è il finale, un po’ tagliato con l’accetta, che purtroppo non eleva la pellicola a capolavoro assoluto.
In ogni caso resta un cult degli anni ’80, con molti fan in tutto il mondo; un film capace di regalare molte emozioni, un pilastro del cinema horror, nonché uno dei migliori film nel campo dei lupi mannari.

Voto: 8

John.

Ultima risposta 28/06/2007 14.47.06
AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:00:44
nn ho mai adorato lo stile di jonh landis. bel film, ma l ironia per me lo rovina; straordinaria tuttavia la trasformazione in lupo mannaro da parte del protagonista

elmoro87  @  01/06/2007 10:27:51
un bel film, anche se dalle premesse che c'erano un pò mi ha deluso...

rimane comunque un film cult degli anni ottanta con ottimi effetti speciali e make up... la storia poteva essere migliore e gestita meglio (troppo lento all'inizio e troppo frettoloso alla fine!)

più che sufficiente!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  24/05/2007 12:54:39
non è un film horror perchè nn fa paura, nn fa nemmeno ridere con quelle battutine e situazioni alla mr bean, ma è un film estremamente affascinante per la caratterizzazione del protagonista!! peccato che la bestiaccia sia presente solo nell'ultima mezzora, mi sarebbe piaciuto se il film fosse durato di più!!!

in più l'infermiera è proprio gnocca!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  12/04/2007 14:01:01
Horror e pungente humour inglese si mescolano in questa pellicola originalissima, diretta da un grande John Landis e performata (perdonatemi!) ottimamente dal protagonista nella sua metamorfosi. Esilaranti i dialoghi, ottimo il make-up, in tema la colonna sonora. Anche se girato negli eighties è un film che ha conservato lo spirito degli anni 70.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/03/2007 16:56:42
Cult assoluto degli anni 80,per uno dei picchi piu'alti mai raggiunti dal geniale John Landis.Il regista alterna perfettamente momenti cupi e sanguinolenti ad altri comici e dannatamente azzeccati(vedi la chiacchierata nel cinema porno),in un mix dototato di grandi effetti speciali con la memorabile metamorfosi di David in lupo,entrata di diritto nella memoria collettiva.Stupenda anke la colonna sonora con titoli come "Blue Moon","Bad Moon Rising"o"Moondance"....capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  10/03/2007 13:56:40
Bellissimo ! Ottimo Horror , la prima volta che si trasforma in un Lupo Manaro è Terrificante . Ci sono delle battute molto deivertenti . Film da vedere assolutamente !

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  02/03/2007 10:00:58
Su tutte una scena fantastica: David incontra il suo amico Jack, sempre peggio in arnese, in un cinema porno a Piccadilly Circus... geniale, per la situazione in sè e per le battute di quel film (doveva essere un porno comico).
Un lupo mannaro americano a Londra è un film fichissimo, che mescola sapientemente horror, ironia e nonsense.
La colonna sonora, tutta ovviamente dedicata ai pleniluni, è fantastica.

"Guardatevi dalla luna".

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  12/02/2007 16:56:50
bellissimo film ,effetti speciali anni 80 da togliere il fiato,a mio parere molto avanti anche per il 2007.ne facessero ancora di horror così

phemt  @  14/11/2006 19:42:31
Un cult degli anni ottanta a cura di Landis che si trovava nel periodo migliore della sua carriera; originale, cupo, divertente e fantasioso (basti pensare agli incubi o ai non-morti che parlano con il protagonista)… Buona la prova del cast, ottima la regia di Landis che miscela bene comicità e horror (e scene divertenti ad altre con una buona dose di tensione come per esempio la scena della metro), eccellente il lavoro di Rick Baker agli effetti speciali (superba la scena della trasformazione), dialoghi intelligenti, trovo solo un po’ troppo forzata la storia d’amore tra il protagonista e l’infermiera e il finale un po’ troppo sbrigativo… Comunque imperdibile per gli appassionati del genere…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/11/2006 14:36:55
Grandissimo cult, un horror x ragazzi del tutto efficace!
Il primo film lupesco del quale la metamorfosi uomo-lupo viene mostrata interamente a tempo reale e senza l’uso degli effetti speciali (una scena davvero spettacolare), ma non solo… il film, oltre che a trasmettere una buona suspense, risulta anche simpatico x via delle situazioni romantiche tra il protagonista e l’infermiera, ma mai troppo bonaccione o melenso…anzi! Poi gli ululati sono davvero spaventosi, anche se tutti uguali e troppo finti. Recitazioni ottime.
Purtroppo però, la scenografia non l’ho trovata del tutto suggestiva, nemmeno quella iniziale… E il finale è troppo sbrigativo. Ma x il resto il film è validissimo, bisogna vederlo. Regala una visione molto piacevole.

L'ho già visto 2volte! Troppo simpatico!

HATEBREEDER  @  19/10/2006 20:03:37
In assoluto il miglior film sul tema del lupo mannaro: ironico sì, ma allo stesso tempo cinico e tagliente come una rasoiata.
La sequenza più memorabile: la trasformazione in diretta, sulle note di Blue Moon.
La sequenza più geniale: il doppio sogno con i mostri travestiti da nazisti.

Macs  @  08/10/2006 17:53:02
Questo film è già un classico. Ironia e orrore mescolati alla grandissima, una vena di sentimento e il film è diventato un cult. Imeprdibile!

marco84  @  29/09/2006 13:55:18
Il miglior film sui lupi mannari che abbia visto, ottimi i dialoghi e le interpretazioni dei tre protagonisti. Da citare anche la comicità che dà un chè di grottesco a tutta la pellicola senza mai esagerare.

larcio  @  17/09/2006 11:30:15
bellissimo e divertentissimo consiglio la sua visione...se non sbaglio ha anke vinto l' oscar per i migliori effetti speciali

karaberto  @  12/09/2006 14:21:53
gran film con un'ironia a volte grottesca ma che non scade mai nel ridicolo.
interpretato e diretto benissimo, anche il finale (con scene di panico che un po' sembran rubate a KingKong) riesce a non cadere nel già-visto.
Da vedere almeno una volta!

"...in bocca al lupo!"

Sig. Chisciano  @  09/09/2006 17:55:46
Due ragazzi Amaricani in viaggio a Londra si imbattono in una cittadina piena di lupi mannari.. Horror pieno di ironia.
Due scene bellissime: la trasformazione in lupo e l'arrivo dei ragazzi nella locanda.
Effetti speciali riusciti ma soprattutto il make-up, guardare il video Trhiller di M. Jackson per credere!

maybe  @  01/09/2006 10:35:27
Divertente e terrificante al tempo stesso... la metamorfosi dell'uomo lupo è dettagliatissima, non per niente ha vinto l'Oscar per il moglior trucco (Rick Baker)

Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/07/2006 08:42:33
intelligente mix di paura e ironia in questo film che rimane uno degli horror più importanti degli anni '80.bellissimi gli effetti speciali,non solo per l'epoca.

benzo24  @  16/05/2006 20:22:58
il migliore di landis

Dan Rose  @  27/04/2006 19:41:34
Certamente un Cult dell'Horror. Spazza via ogni banalità e clichè del genere con una trama semplice e lineare intervallata da scene di genialità pura.
Il truccatore è quello di Thriller di Michael Jackson.
Il finale forse è troppo sbrigativo..

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  12/01/2006 17:59:51
il piu bel film sui lupi mannari, un geniale mix di comicità e horror... quando Landis era un grande regista

otomstuah  @  11/12/2005 12:04:57
Haaaaaarg... non volevo chiamarti ammasso di carne cruda!!!
Mitico film!!

GUITRE  @  19/10/2005 19:48:10
grandissimo horror, con un po' di ironia che non guasta.

volubilis  @  05/10/2005 14:41:18
Un film particolare..... coinvolgente

ulisseziu  @  03/08/2005 00:59:39
Ma vi rendete conto quanto è difficile equilibrare ironia e paura nella stessa opera?
Ricreare degli effetti speciali di metamorfosi così terribilmente perfetti?
Indagare sulla tragedia e sulla psicologia della persona così a fondo?

Allora...

polbot  @  06/07/2005 13:48:20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  21/06/2005 14:32:03
Questo film è geniale!uno dei migliori film su questo tema...

BastardoDentro  @  11/04/2005 22:19:45
nel suo genere, decisamente uno delle migliori realizzazioni cinematografiche di sempre. nonostante sia datato, la tensione regge pienamente il confronto con i montaggi attuali.

Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  09/04/2005 16:09:57
La dark-comedy per eccellenza. Suggerisco di vederlo in lingua originale per apprezzarne meglio la genialità

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»