un nemico che ti vuole bene regia di Denis Rabaglia Italia 2018

un nemico che ti vuole bene (2018)

locandina del film UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE

Titolo Originale: UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE

RegiaDenis Rabaglia

InterpretiDiego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti, Massimo Ghini, Andrea Preti, Roberto Ciufoli, Mirko Trovato

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Denis Rabaglia

Trama del film Un nemico che ti vuole bene

Una notte di pioggia il professore Enzo Stefanelli (Diego Abatantuono) salva la vita a un giovane ferito da un'arma da fuoco. In cambio l'uomo colpito (Antonio Folletto), un killer di professione, gli promette di trovare e uccidere un suo nemico, chiunque esso sia. Anche se Enzo insiste nell'affermare di non avere un nemico, il giovane si mette a cercarne uno, creando il caos nella vita del professore. Dapprima scettico, finalmente Enzo apre gli occhi sulla sua vita e sulle persone che lo circondano... RiuscirÓ Enzo a individuare il suo vero nemico? E come si comporterÓ il killer, ormai diventato il suo unico amico? E se fosse vero che ognuno di noi ha un nemico da eliminare?

Voti e commenti su Un nemico che ti vuole bene, 3 opinioni inserite

Scanlon  @  06/02/2019 13:13:54
Si potrebbe dire, senza rischiare di essere troppo presuntuosi, che in fondo la ricetta per la riuscita di un film, almeno di base, stia in questa regola: mantenere quelle aspettative che vengono create all'inizio della storia.
Un nemico che ti vuole bene disonora completamente questo patto implicito con lo spettatore. Ad un inizio da commedia nera, con un killer per amico che vuole a tutti costi rendere grazie al suo salvatore uccidendo il suo nemico (da scovare), segue una seconda parte totalmente non all'altezza delle premesse, ove tutto l'impianto e le psicologie dei personaggi vengono riscritti e si cambia destinazione: si finisce a tarallucci e vino, molti snodi narrativi rimangono irrisolti, il giovinastro pseudokiller diventa "nu brave guaglione" e quell'alone di "nero" viene smacchiato senza una ragione.

Insomma, un film che ti prende in giro... abbastanza. Voto basso meritato.

FABRIT  @  09/10/2018 17:44:34
Una ****** pazzesca (cit.)
Stavolta il bravo Diego non basta. film che dopo 10 minuti incomincia a perdere colpi su colpi con un finale agghiacciante...
film da evitare.

Wilding  @  07/10/2018 10:11:08
Una prima parte eccellente, originale e affascinante, da commedia nera ben confezionata. Perde un pò ritmo e fascino via via che c'è da concludere, ma resta un bel film. Sempre bravo il nostro Diegone.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead