un paese quasi perfetto regia di Massimo Gaudioso Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un paese quasi perfetto (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN PAESE QUASI PERFETTO

Titolo Originale: UN PAESE QUASI PERFETTO

RegiaMassimo Gaudioso

InterpretiFabio Volo, Silvio Orlando, Nando Paone, Carlo Buccirosso, Miriam Leone, Gea Martire, Maria Paiato, Francesco De Vito

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Massimo Gaudioso

Trama del film Un paese quasi perfetto

Un paese quasi perfetto è una commedia sulla voglia di restare e quella di cambiare e sull'unione che fa sempre la forza. Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (13 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un paese quasi perfetto, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 19:51:54
   7 / 10
Film che nella sua semplicità mi è piaciuto e in alcune parti ho trovato anche divertente. Bravi gli attori (a parte Fabio Volo, ovvio), su tutti Silvio Orlando.

Nic90  @  17/08/2016 23:09:50
   6½ / 10
Commedia gradevole e intelligente "rovinata" leggermente dal finale,ottimi interpreti (escludendo Volo) in particolare il sempre mitico Buccirosso che con alcune battute rende ancora piu interessante questa pellicola.
Carina.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

FABRIT  @  04/04/2016 11:35:10
   7 / 10
Film molto carino e riuscito, bravi tutti gli attori.

Wilding  @  02/04/2016 16:34:00
   7½ / 10
Tanto semplice quanto serena e piacevole questa commedia con un cast molto brillante.

djciko  @  30/03/2016 17:27:36
   7½ / 10
Mi piace fabio volo, vedo tutti in film in cui c'e' lui.
In questo, la storia è quella del classico "straniero" che è costretto a prestare i suoi servizi in un paesino di persone che vivono in modo semplice ed in maniera assolutamente 'retrograda' rispetto a lui.
Come in "Benvenuti al sud", insomma. Nonostante la trama sia stata messa in scena tante volte, il film è riuscito. Si fa guardare ed è pienamente passabile. Le location sono suggestive e la prova degli attori (Nando Paone su tutti) sono ottime. Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/03/2016 17.29.18
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  30/03/2016 11:41:17
   7 / 10
Commedia comica in salsa buonista: il chirurgo plastico milanese costretto a passare un mese in un piccolo paesino del centro Italia con 120 anime, che si faranno in quattro, durante quel mese, per fargli amare il posto – avendo loro bisogno di avere un medico a tempo indeterminato per ottenere alcune sovvenzioni pubbliche....Ovviamente, al di là di questo inganno, la gente saprà dimostrare il proprio vero cuore ed il medico si innamorerà del posto. Peraltro il paesino è davvero pittoresco, mi piacerebbe visitarlo.
Si ride tanto e si ride di gusto :-) La scena iniziale della teleferica mi ha fatto piegare dal ridere.
Non male la prova degli attori. Bene Fabio Volo, spicca Orlando, ineguagliabili come sempre Buccirosso e Paone.
Un film davvero consigliabile. Quest'anno sto vedendo al cinema diverse commedie o comici made in italy (Quo Vado, Se mi lasci non vale, Perfetti Sconosciuti)…ovviamente non sono film da mettere sullo stesso piano perché un po' diversi negli intenti, ma in generale noto uno spiccato miglioramento nel modo in cui si cerca di divertire il pubblico, rispetto al periodo "cinepanettoni".
Consigliato!

gringo80pt  @  28/03/2016 00:48:51
   7½ / 10
Partito 'senza pretese', ritorno 'soddisfatto'. La prima metà ha la sufficienza piena nonostante molti passaggi siano stati anticipati nel trailer. Seconda parte sopraffina e molto godibile, aggiungendo anche parti divertenti. Prova degli attori discreta. Ottimo scorcio paesaggistico e gran finale.

BELLINO

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net