un sacchetto di biglie regia di Christian Duguay Francia 2017

un sacchetto di biglie (2017)

locandina del film UN SACCHETTO DI BIGLIE

Titolo Originale: UN SAC DE BILLES

RegiaChristian Duguay

InterpretiDorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Christian Clavier, Bernard Campan, Kev Adams, César Domboy, Ilian Bergala, Émile Berling, Jocelyne Desverchère, Coline Leclère, Holger Daemgen, Frédéric Epaud, Michaël Erpeling, Pierre Kiwitt, Vincent Nemeth, Luc Palun, Lucas Prisor, Candide Sanchez, Isabelle Ziental

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Christian Duguay

Trama del film Un sacchetto di biglie

La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste ed a ricongiungersi alla famiglia.

Voti e commenti su Un sacchetto di biglie, 2 opinioni inserite

pak7  @  30/01/2018 12:37:06
Film francese ormai è sinonimo di garanzia. Non bisogna aspettare la pellicola giusta, come per i film italiani, bisogna solo scegliere, perchè bisogna ammetterlo, i cugini d'oltralpe ci sanno fare.
E lo dico da estremo sostenitore del cinema italiano.
"Un sacchetto di biglie" è la storia di una famiglia, costretta a separarsi più volte per sfuggire alla guerra che stava incombendo in Europa, è la storia di un viaggio verso la libertà.
Pellicola che, a tratti, lavora esponenzialmente a livello psicologico sui personaggi, ben diretta e interpretata.

lucasssss  @  26/01/2018 09:44:53
Quando si trattano temi forti come l'olocausto non può che uscire un film forte, spietato, duro e se poi il tutto è visto dagli occhi di un bambino allora lo è ancora di più

bel film, a tratti commovente e recitato bene

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
the mermaid: lake of the dead