vacancy regia di Nimród Antal USA 2007

vacancy (2007)

locandina del film VACANCY

Titolo Originale: VACANCY

RegiaNimród Antal

InterpretiKate Beckinsale, Kevin Dunigan, Andrew Fiscella, Dale Waddington Horowitz, Cary Wayne Moore, Kym Stys, Richie Varga, Frank Whaley

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Nimród Antal

•  Link al sito di VACANCY

Trama del film Vacancy

Una coppia, in viaggio con la loro automobile, é costretta a fermarsi per un guasto. La strada che stanno percorrendo non é molto trafficata, é notte e intorno a loro non c'é niente. A piedi riescono a raggiungere un hotel isolato e fatiscente, ma é l'unica soluzione per passare la notte. Una volta dentro la loro camera, però, si accorgono di essere spiati da alcune telecamere e si renderanno conto che sono i protagonisti di uno snuff-movie...

Film collegati a VACANCY

•  VACANCY 2: L'INIZIO, 2008

Voti e commenti su Vacancy, 209 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/04/2024 21:00:16
Non sono per nulla amante degli "home invasion" (anche se qui stiamo in un motel) ma questo "Vacancy" è fatto bene: discretamente credibile, non fa un uso esagerato del gore (il sangue è molto poco) e sa creare una buon livello di tensione, specie nella prima parte.
Non è che sia chissà cosa però lo consiglio a tutti gli amanti del genere, secondo me migliore di altri film di genere maggiormente famosi (tipo "La Notte del Giudizio").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/03/2024 18:52:22
L'originalità di questo film non sa nemmeno dove sia perchè lo spunto è quanto di più convenzionale che si può trovare. Il film non cerca in fondo di essere originale, ma costruire un meccanismo che regga per tutta la sua durata e secondo me ci riesce. hai due buoni attori che intepretano una coppia in piena crisi coniugale che si ritrova in un covo di pazzi che uccidono persone filmandole e ricavando dei snuff movie. Buona costruzione della tensione, continuo gioco del gatto con il topo ed un finale di discretà qualità. Niente di nuovo ma per nulla fatto male.

pak7  @  03/03/2024 14:00:46
Un thriller carino, dalla buona tensione ma telefonato a tratti (alcune scelte registiche sono un po' troppo canoniche, compresi i colpi di scena ).
Comunque, da vedere.
7=

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/07/2021 22:32:07
Thriller grazioso con la solita variazione sul tema di Psycho, senza particolari slanci ma anche senza particolari pecche - e non è poco.

Sempre brava la Beckinsale, un po' bietolone Wilson.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/07/2021 15:02:28
Variazione sul tema di Psyco. Modesto horror che si lascia vedere ma non lascia molto.

Alpagueur  @  10/12/2020 13:20:13
L'intera premessa di questo film (il cui titolo va 'letto' come stanze libere, camere sfitte, posti vacanti, spazio vuoto etc.) oscilla alla luce del giorno, i buchi della trama sono molteplici e impediscono a questo lavoro derivato di aprire nuovi orizzonti. David e Amy Fox si perdono nel cuore della notte nei boschi di Santa Clarita (Los Angeles) con la loro BMW e si imbattono in una tranquilla stazione di servizio e in un sinistro motel (il Pinewood). Il meccanico mette in moto magicamente la loro macchina mentre David lo sta guardando. Possono partire così finalmente con la loro macchina, che però dopo 13 km si ferma in fondo alla strada. Quindi l'auto magicamente può funzionare di nuovo più avanti nel film (quando Amy riparte alla luce del sole investendo i due killer). Il film attinge da Psycho del 1960 di A. Hitchcock e "Breakdown - La trappola" del 1997, di J. Mostow, ma non è all'altezza di questi. I realizzatori danno troppa poca motivazione agli aggressori (che a parte le maschere un po' alla Michael Myers e i delitti fuori campo non sembrano poi così cattivi). Questi uomini bighellonano in un posto noioso in campagna, aspettando che arrivino degli sciocchi? Una coppia con una bella BMW non ha la navigazione GPS durante il viaggio? Prendono una scorciatoia dalla Interstatale e si perdono per oltre 30 miglia (circa 50 km)? La storia aveva del potenziale, ma l'orrore è l'ultima cosa che era nella mente di coloro che hanno compiuto questo sforzo debole e inutile. La sequenza di apertura mostra Kate Beckinsale e Luke Wilson che litigano senza sosta come una coppia (poco convincente) che sta per divorziare. Lui parla di come creare l'atmosfera. Finiscono, come tanti film dell'orrore, in uno squallido motel dopo che la loro macchina si è guastata in mezzo al nulla. Al motel, si rendono conto che viene usato come un luogo per torturare le persone, che viene registrato in video e poi venduto a persone che se la cavano con quel genere di cose. Come ho detto, la premessa aveva del potenziale ma il risultato finale sembra e si sente come qualcosa di Aaron Spelling. Nessuna sceneggiatura, nessuna paura, nessuna tensione. La recitazione è nella media. E la cosa peggiore è che l'atmosfera è totalmente inesistente. L'atmosfera in un film dell'orrore è importante. Impostare bene l'atmosfera è un buon 70% per il successo di un film dell'orrore. Se non c'è atmosfera, e "Vacancy" è suggestivo come un episodio di "Love boat" o "Charlie's Angels", qualunque cosa accada nella storia o agli attori, suona vuota, con film come questo, il genere horror è quasi del tutto morto oggi. Un vero disastro (e solo un anno dopo qualcuno sentiva davvero il bisogno di un prequel? per spiegare cosa?). E purtroppo le musiche non hanno dato alcun apporto significativo alla 'storia' (Paul Haslinger aveva composto l'anno prima gli score per "Turistas" di John Stockwell...ma niente di eccezionale anche li). Alla fine così ho dovuto cercare un motivo d'interesse nei due revolver da tardo far west che Mason (Frank Whaley), il 'direttore' del Pinewood Motel, custodiva in alto proprio sopra il banco della reception come ornamento (salvo essere pistole cariche e perfettamente funzionanti), due SAA Cimarrons Model P incamerate .45 Long Colt, con canne da 7 pollici e mezzo (la Colt Single Action Army Artillery è un tipo di rivoltella a sei colpi prodotta per la prima volta negli USA nel 1873 e il suo calibro, il 45 lc o semplicemente colt, è più o meno equivalente all'odierno colt 45 acp, quindi un po' più potente del 9mm standard che vediamo spopolare nelle semiautomatiche in tutti i film d'azione o polizieschi moderni...Beretta 92F, Glock 17/19 et similia), arma spesso apprezzata dal cinema western o d'azione.

Jokerizzo  @  12/03/2020 09:56:01
Ceppetto  @  21/01/2020 09:21:02
Gran bel thriller, con molta tensione, senza scadere nel granguignolesco. Un thriller "per famiglie", dove effettivamente ci si spaventa, ma senza essere turbati in modo eccessivo. Questo è cinema, intrattenimento senza dover per forza sconvolgere.

VincVega  @  11/09/2019 18:36:04
Thrillerino vedibile, con un ottimo ritmo e una discreta tensione. Niente di memorabile, ma per una serata disimpegnata può andare.

Neurotico  @  12/04/2018 09:37:34
Home-invasion teso ed avvincente senza concessioni al gore/splatter. Tra gli attori brava la scream queen Beckinsale più che Wilson, ma tant'è, poco importa, il film funziona, e fa venir voglia di ripassare Psycho.

daniele64  @  10/04/2018 11:23:03
Magari la tematica è da horror ma lo svolgimento è più da thriller . Ad ogni modo , comunque la si voglia considerare , non è certo la pellicola più originale degli ultimi vent' anni . Però , pur con tutti i suoi tanti limiti di realisticità della vicenda , riesce secondo me nel suo scopo di tenere alta la tensione con qualche spunto discreto e con un cattivo ( Frank Whaley ) piuttosto inquietante . I suoi scagnozzi , al contrario , appaiono davvero disorganizzati ed incapaci , tanto che si fa davvero fatica a comprendere cosa aspettino ad acchiappare ed a far fuori le loro vittime designate . Va bene giocare come il gatto con il topo , ma così è un po' troppo ... Il finale poi è fin troppo ottimistico persino per me , e finirà senz' altro per scontentare i tanti amanti dei finali infelici ... Dignitosi i due protagonisti , anche se la Beckinsale si trasforma da lagnosa petulante a combattiva Ramba un po' troppo facilmente . Comunque il 6 se lo può pure meritare , anche per la vivace regia di Nimrod Antal .

alex94  @  13/01/2017 15:12:58
Una pellicola abbastanza convenzionale,parte in modo quasi irritante con la solita coppietta in crisi per poi con l'arrivo dei due fortunelli al motel divenire leggermente più interessante e quasi piacevole da seguire....... intendiamoci,non racconta assolutamente nulla di nuovo ma grazie ad un aspetto tecnico più che convincente e ad una regia abbastanza capace che riesce addirittura a trasmettere un po di tensione in determinati frangenti,il film si lascia vedere senza annoiare fino alla fine.
Po vabbé per quanto riguarda i difetti la pellicola ne ha molti a partire dalla scarsa originalità del soggetto,poi come sempre in queste pellicole sono presenti alcune illogicità (però bisogna dire che per una volta i personaggi paiono scritti, un attimo, in modo più credibile) ed il finale lascia assai delusi.
Devo ammettere che personalmente non mi ha convinto particolarmente neanche l'interpretazione della coppia di protagonisti,mentre invece è stato piuttosto bravo Frank Whaley nei panni del gestore del motel.
Un film tutt'altro che indispensabile,ma almeno mezzo punto superiore a gran parte degli home-invasion che circolano in giro.

fabio57  @  16/04/2016 19:02:01
Niente di nuovo, thriller-horror che ha il sapore del " deja vu" storia banale ,mal recitata,sceneggiatura scarsa.Tensione solo nella prima parte,il seguito è prevedibile.

lee91rs  @  01/11/2014 13:43:16
Visto ieri sera insieme ad amici; beh non male. film molto carino che prende dall inizio fino alla fine :) voto 7

Crystal_89  @  14/10/2014 11:53:44
Il film in sé è buono: cast, location, trama, sceneggiatura e colonna sonora rendono "Vacancy" decisamente sopra la media nel suo genere (solitamente formato da B-movies).
Il problema è che a me non piacciono proprio gli "home invasion" e, più in generale, qualsiasi film che si basa su ostaggi e cattività: lo trovo un modo troppo facile, ma banale, di tenere alta la tensione e far passare il tempo. Insomma, 60 minuti (su 90 totali) di fughe e botte da una stanza all'altra sono veramente troppo. Avrei preferito almeno un pò più di visione dei vari snuff movies già registrati, infatti credo che vedrò il seguito (in realtà prequel)

Nic90  @  05/09/2014 21:11:42
Buon film,intrattiene lo spettatore e prosegue liscio.

antoeboli  @  07/05/2014 13:01:36
Pensavo di peggio se devo essere onesto . Uno slasher movie in stile anni 80' con una regia discreta e attori bau bau (veramente cani) , con recitazione e espressioni ridicole ,dove un doppiaggio italiano lo peggiora ancora di più .
Per il resto si , è una sceneggiatura a base di cliche visti in 30 anni del genere , ma ha quella tensione ben messa che ti tiene comunque incollato allo schermo .
E proprio questa atmosfera che si crea dopo venti minuti di film che secondo me vale tutta la visione , perchè ci sono comunque diversi difetti che lo rendono una pellicola lontana dal gioiellino , e dove i titoli di coda e di testa sembra non abbiano nulla a che fare con il genere.

ferzbox  @  29/04/2014 17:33:19
Ci sono cascato un'altra volta...non posso crederci....
Ok,in fatto di originalità queste "Home invasion" lasciano molto a desiderare(va bhè,in questo caso si trattava di un motel...yahooo,unica cosa leggermente diversa...)
"Vacancy" se non avete mai visto un film di questo genere può risultare un'ottimo escamotage per avere un'ora e venti di intrattenimento,ma se non si tratta del primo approccio diventa un continuo deja vu.
Sono stupefatto di come questi film si assomigliano tutti....
Non si assomigliano?
Allora....c'è la coppietta,dove la donna,non si sa perchè,è sempre quella più sveglia e l'uomo è un povero coglionè....ma veramente siamo così coglionì?!...a me non mi pare...comunque tralasciamo...
In secondo luogo ci sono i nostri cattivoni di turno.
Su tutte queste tipologie di pellicole sono dei pazzi "Ninja".
Appaiono dietro le spalle senza fare il minimo rumore...ma come diavolo fanno?!...ma per caso se si diventa uno psicopatico si acquisiscono dei super poteri?...no perchè se è così ci faccio un pensierino...
....e poi le maschere....la camminata lenta....il bussare sulla porta....
...e la trama?...e niente,la trama è questa....un continuo molestare fino alla risoluzione finale che può essere drammatica perchè i protagonisti muoiono o a lieto fine perchè sopravvivono(quindi sempre scontata in fin dei conti...)...
Bhà...se non altro qui non ci sono i barlumi di un mistero che poi non c'è; diciamo che è un pochino più concreto,però questi film mi hanno davvero rotto i maroni......inventiva zero.

Ultima risposta 08/05/2014 00.44.29
deliver  @  07/09/2013 14:03:42
Una delle rivelazioni delle passate stagioni, Vacancy è un thriller fiero e pungente, che offre allo spettatore molta carne al fuoco, un'ambientazione ottimale e soprattutto una storia condotta con coerenza ed equilibrio.
L'unica pecca ad ogni modo, risiede proprio nel finale. All'epilogo ci si arriva infatti con una serie di climax ben strutturati e che sembrano lasciare presagire l'arrivo di una soluzione inattesa. E invece, e proprio qui che Vacancy ingrana bruscamente una marcia indietro. Nessun particolare colpo di scena per un film che si conclude in modo un po troppo scolastico e da manuale. Peccato, perché una fine ricca di maggior inventiva, avrebbe davvero fatto di questa pellicola un vero cult.
Ad ogni modo, merita senza dubbio una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  04/09/2013 20:12:01
Vacancy mi è sembrato un horror piuttosto credibile ed efficace. E' vero che non siamo davanti ad un capolavoro o a chissà quale originalità, ma tutto funziona in modo discreto senza annoiare mai lo spettatore. Da subito ti catapulta in una realtà malata dalle atmosfere davvero lugubri ed angoscianti e la presenza degli ''snuff movies'' ne rafforza certamente l'inquietudine e il senso di mistero. I villains hanno un volto poco chiaro, non ben delineato ma anche loro contribuiscono in qualche modo con la loro camminata veloce e le loro maschere a mettere ''suspence''. Le locations sono ottime, la recitazione è discreta, manca solo un pizzico di ''fantasia'' ed un finale ad ''effetto''.

horror83  @  31/07/2013 15:16:00
non male, ma niente di chè. si può guardare un volta e basta!

camifilm  @  29/07/2013 21:31:51
Buon horror.
Da gustare in compagnia... in una stanza di motel.

Ultima risposta 29/07/2013 21.32.27
Krasnodar  @  21/05/2013 14:40:09
La prima parte mi è piaciuta molto , la tensione non manca mai . Purtroppo però perde moltissimo nella parte finale che , a mio avviso , perde di credibilità . comunque sia la location e le recitazioni mi sono piaciute perciò un 6 e mezzo se lo merita .

gemellino86  @  28/04/2013 18:24:22
Davvero una bella sorpresa questo horror originale e pieno di tensione. Sicuramente vale la pena vederlo. Brava Kate Beckinsale che in questa parte mi è veramente piaciuta.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  15/02/2013 17:35:32
Classico filmetto senza infamia e senza lode. Discreta tensione nella parte iniziale, ma quando si svelano i cattivoni la pellicola scivola nella banalità e nell'inverosimiglianza.

steven23  @  12/02/2013 20:26:17
Thriller appartenente al filone degli snuff movie davvero interessante. La prima mezz'ora abbondante è splendida, regala atmosfere inquietanti e una tensione palpabile e sempre crescente. Una volta scoperto il gioco del proprietario del motel la suspence cala leggermente, ma mai in maniera tale da far perdere l'interesse di chi guarda. Ottima anche la prova dei due protagonisti: avevo pochi dubbi sulla Beckinsale, la sorpresa è stata Luke Wilson, specie considerando che doveva muoversi in un genere non suo.

BlueBlaster  @  15/10/2012 16:16:07
Piuttosto bello, rivisto la seconda volta mi è piaciuto molto meno però!
Una coppia in crisi si riavvicinerà per cause di forza maggiori...voyeurismo in salsa moderna per questo thriller non proprio originale ma che fa il suo dovere.
Un film veloce e teso con scene di paura ottime e momenti quasi horror (quando bussano alla porta ad esempio).
La ricerca dell'entrata segreta, i momenti a luci spente, la scoperta delle registrazioni...tutte ottime idee ben messe in scena.
Merita sicuramente almeno una visione !

Risa  @  11/10/2012 19:42:23
Di film di questo genere ce n'è un carretto, ma a questo livello ce ne sono gran pochi. Non aspettandomi niente di eccezionale, ho trovato questo Vacancy degno di nota, che, ricco di suspense e tensione, non cade quasi mai nel banale e nonostante pecchi in originalità, è godibilissimo. Pertanto lo consiglio agli amanti del genere come anche a chiunque altro.
Trama: 7
Cast: 8 (un sorpresone è stata la Beckinsale che avevo trovato odiosa in Underworld)
Colonna sonora: 9
Originalità: 5
TOT: 7 pieno

Ultima risposta 15/10/2012 20.02.19
C.Spaulding  @  08/06/2012 12:45:49
Ho comprato questo film in blu ray e me lo sono rivisto con gusto. Una giovane coppia con l'auto in panne si ferma in un motel. presto la nottata si trasformerà in incubo. Thriller carino violento e sadico. Bravo Luke Wilson.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/06/2012 15:26:14
Thriller carino, con la giusta dose di suspense.
La trama e lo svolgimento dei fatti non sono molto originali, però il film riesce comunque a intrattenere nel migliore dei modi.
Niente di sconvolgente, però un'occhiata gliela si può dare tranquillamente, senza avere troppe pretese al riguardo.

kako  @  12/03/2012 19:46:51
un bel thriller, anche se l'idea dello snuff-movie non è particolarmente originale, il film è riuscito bene perché riesce a creare la giusta tensione e le giuste atmosfere e a tenerti sulle spine fino alla fine.

Crazymo  @  29/01/2012 20:13:24
Buon film da quel che ricordo. Mi inquietò seriamente, e alcune trovate erano geniali facendosi strada fra la banalità di fondo (trama ormai osannata da decine d'anni). Buono, ben realizzato.

Jolly Roger  @  02/01/2012 00:46:27
che dire di questo VACANCY?
Il mio voto esprime esattamente quello che vale questo film: vale la pena vederlo.

E' un film abbastanza low budget ma riesce a mantenere l'attenzione e la tensione a livelli alti, senza ricorrere a mezzucci o pacchianate come spesso fanno i B-movies.

Il rimto ricorda "Intensity" (mi riferisco più al libro che al film). Molto bravo l'attore che interpreta il gestore del Vacancy Hotel, riesce ad essere inquieto e disturbante, oltre che davvero antipatico e fuori di testa.
Un po' fessacchiotti finiscono invece per essere gli aiutanti del cattivo: può essere un difetto per alcuni, per me semplicemente è un aspetto che dimostra maggiore voglia di aderire ad una situazione reale, invece di scegliere la facile strada (come molti fanno) dei killers onniscienti che non sbagliano mai una mossa.

Il risultato finale di VACANCY è che questo film risulta CREDIBILE in ogni scena - risultato assolutamente NON FACILE nè scontato per un film che tratta di snuff movies.

Eccezionale l'entrata in scena del cattivo

Ancora più bello risulta il momento in cui i due malaugurati e ignari ospiti del motel si accorgono di dove sono capitati

Insomma, il film rende, non annoia e risulta addirittura credibile, pur avendo il difetto originario di trattare un argomento, gli snuff movies, che - come molti ingenuamente NON sanno - NON ESISTE e quindi non è credibile.
Gli snuff movies sono, o piuttosto pretenderebbero di essere, filmetti amatoriali in cui persone vengono torturate REALMENTE e / o uccise da altre persone in incognito (mascherate).
Gli snuff movies sono e resteranno sempre, per fortuna, una leggenda metropolitana, che è si è diffusa grazie ad un film (99 millimetri, con Nicolas Cage) che per primo ha trattato l'argomento, la cui leggenda ha ripreso l'onda oggi grazie - o per colpa - di un altro film dei nostri tempi (the Hostel), bellissimo ma altrettanto strampalato.

Gli snuff movies non esistono ma, per una volta, guardatevi questo VACANCY, facendo finta che sia tutto vero, non lo è, ma ne vale la pena.

Sbrillo  @  17/11/2011 03:03:47
buon thriller....niente di nuovo ma almeno la tensione rimane alta per tutto il film...senza infamia e senza lode....sarebbe da 6,5...ma do 7 per kate....bellissima e bravissima come sempre!!!!

popoviasproni  @  24/09/2011 09:34:06
Partenza già vista ma dalla buona dose di tensione che nella seconda parte sprofonda in un'imbarazzante scarsità d'idee e in un finale d'emergenza difficilmente compensabili dal buon "direttore" Whaley.

Darksyders77  @  31/07/2011 23:25:39
Tensione allo stato puro,davvero bello questo Vacancy,visto solo da poco perchè pensavo fosse una pellicola scadente..pochi minuti dopo l'inizio della visione ho dovuto ricredermi del tutto,e alla fine il mio giudizio non può essere altro che positivo.Consigliato-

clint 85  @  07/04/2011 03:15:50
Buon thriller....un bel 7 non glie lo toglie nessuno!

maitton  @  17/03/2011 09:31:34
il film ha una discreta parte iniziale, riesce ad illustrare bene i (pochi) personaggi e a creare una buona atmosfera di tensione. dopo, francamente, diventa tutto molto scontato. non banale, ma e'qualcosa comunque di gia'visto e rivisto.

sweetyy  @  23/02/2011 04:59:13
Il film prende...nulla da dire, suspance e tensione non mancano dall'inizio alla fine, purtroppo quello che non rende il film degno di essere ricordato nel tempo è la scarsa credibilità... i personaggi spesso ingenui sembrano cacciarsi nei guai di proposito. Cmq è anche giusto che sia così...
Credo che del seguito ne farò a meno, ho letto che è inferiore a questo.

lupin 3  @  23/02/2011 02:33:20
Horror di buona fattura da vedere se si ha voglia di qualcosa non troppo impegnativo e coinvolgente.

elmoro87  @  21/02/2011 10:24:53
Basse aspettative all'inizio del film, ho trovato invece questo film molto gradevole e ad alta tensione, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la parte finale, dove si tende a risolvere tutto con un colpo di spugna e troppo frettolosamente... Comunque un film carino con Wilson e la Beckinsale sorprendentemente adatti al ruolo... Bello!

Guinea Pork  @  23/01/2011 16:16:31
Thriller di media tensione, con poche pretese e uno stimolante spunto di base (gli snuff movies). Ciononostante, è un innegabile horror da blockbuster, tirato a lucido e con i dialoghi, svolgimenti, personaggi e colpi di scena tipici per compiacere i soliti gusti del grande pubblico. Le scene di suspense però sono riuscite e gli attori, quando non scivolano nelle espressioni forzate, non sono male. Non c'è infamia ne lode e scorre liscio fino alla fine. I titoli di testa e di coda sono una chicca grafica.

Stunter  @  17/12/2010 20:10:20
La prima parte mi è piaciuta molto , tensione che non manca mai , ma purtroppo perde moltissimo nella parte finale che , a parer mio , perde di credibilità . comunque sia la location e le recitazioni mi sono piaciute perciò li do un 6 e mezzo .

anna_  @  22/11/2010 10:25:07
Non male questo Vacancy, la storia reggeva bene e la tensione c'era, o almeno io l'ho avvertita (soprattutto all'inizio, dopo l'arrivo al motel). Non molto simpatica la protagonista femminile e questo gli fa perdere qualche punto.

BrundleFly  @  04/11/2010 17:53:18
Un thriller dignitoso considerando l'anno in cui è stato fatto, siccome ormai negli ultimi anni questo genere di film si somigliano un po' tutti.
L'idea è appetitosa e lo sviluppo è buono: con una buona regia e buone ambientazioni. La tensione si mantiene alta durante tutto il film e non ci si annoia, anche se cala leggermente verso la fine.
Antipatici e poco caratterizzati i due protagonisti.

paolo80  @  24/07/2010 01:21:28
Gli aspetti migliori del prodotto sono l'ambientazione, l'atmosfera di assedio che permea quasi tutta la pellicola, e le figure di contorno, davvero molto azzeccate, fra cui spicca Frank Whaley.
Lo sviluppo della storia procede prendendo strade diverse; si inizia in un modo lento, poi si passa ad una fase in cui la tensione è ben costruita, per poi finire in una fase più movimentata.
La visione non è quasi mai noiosa, e l'opera intrattiene abbastanza piacevolmente.

-Uskebasi-  @  16/07/2010 23:52:38
Non male questo thriller-horror che non si inventa niente ma che non esagera come molti suoi compagni di genere. Una storia semplicissima che sembra essere possibile, anzi pazzi come e peggio di questi esistono eccome, qua addirittura hanno una "motivazione" che è quella delle videocassette.
Non annoia e qualche momento di tensione, di più non può dare e noi non possiamo chiedere. Finale evitabile ma in fin dei conti niente di scandaloso.

Consiglio a chi può di vedere nei contenuti speciali i filmati snuff, davvero inquietanti per quanto realistici.

James_Ford89  @  03/02/2010 22:58:18
Un film senza troppe pretese a scopo di intrattenere banalmente lo spettatore. si poteva fare meglio. idee scopiazzate e confuse

Frankys  @  13/01/2010 16:21:19
Un più che ottimo thriller.
La tensione e ben sostenuta in tutto il film, con ottime atmosfere misteriose.
La storia non è originalissima, ma non importa ! Il film si fa ben seguire e non annoia per nulla !!!
Brava e bella Kate Beckinsale !!!
Da non perdere ...

suspirio  @  13/12/2009 21:37:44
Filmettino, poca cosa.

despise  @  30/11/2009 16:23:08
jb333  @  29/11/2009 17:09:22
mah dopotutto non un granche..cmq sufficiente..

outsider  @  02/11/2009 22:53:21
Buon ritmo, recitazione buona nelle scene di tensione ma, ovviamente, prevedibile.
Idea brillante per la creazione della tensione ed innovativa sull'ipotesi del lavoro
svolto dai tenutari del posto.
Belle le luci, i colori e le inquadrature anche del "dopo" evento, la mattina finale.
Studiate le riprese e le angolazioni nell'ambiente piccolo.

GodzillaZ  @  14/09/2009 14:32:21
Film abbastanza canonico ma ben fatto.
La tensione non manca di certo e gli attori fanno il loro lavoro egregiamente.
Davvero molto simile al francese "Them", dello stesso anno.
Visti entrambi, preferisco "Them"... ma siamo lì.

MarcusRyder  @  26/08/2009 21:28:54
Devo dire che è un buon film per il 90%, peccato che non resista alla tentazione di fare dell'odiosissima Amy (io non mi sarei opposto di certo a vederla uccisa barbaramente) la salvatrice con un colpo di scena terribilmente insensato, soprattutto dato il fatto che fino a quel momento, Amy è stata appassionante quanto una zanzara.

tnx_hitman  @  02/08/2009 22:14:33
Decisamente pieno di tensione per una buona percentuale di durata(rispetto alla lentezza del The Strangers)e con 2 attori che stupiscono xk abituati a fare tutt'altro tipo di film.
"Capo dei cattivi"ridicolo,infatti il film riesce a stare in piedi anke grazie ai tipi mascherati che spuntano come conigli all'improvviso,sfondano ogni cosa,fanno rumori inusuali..di tutto per saldare i nervi allo spettatore.
Inquietante anke il loro modus operandi,davvero maniaci.
Insomma,una serata thriller che puo'funzionare con questo film.Approvato dal sottoscritto.

Kyo_Kusanagi  @  09/07/2009 09:34:20
Tutto sommato riesce a svolgere bene nel suo compito di film con suspance.Non è certo un capolavoro,ne tantomeno un film dalla tematica originale diversa da altre pellicole del suo genere.Benchè la storia sia piena di luoghi comuni e clichè del genere il livello di suspance resta alto per buona metà del film,andando mano mano a scemare una volta rese chiare le cose ai due protagonisti che se la vedranno con una banda di psicopatici poco convincenti nel loro ruolo.Un altro punto a favore è la coppia Beckinsale/Wilson che funziona bene e che nella loro buona interpretazione riesce a distrarre da uno svolgersi del film piuttosto convenzionale e un finale piatto.6 politico adatto con gli amici divertendosi a indovinare la prossima scena

Geoff  @  25/06/2009 10:08:50
probabilmente influenzato (in negativo) dai commenti sottostanti ero partito con aspettative insulse ma mi son dovuto ricredere!!
la pellicola è debitrice (omaggia??) diversi capisaldi del cinema di questo genere ma scorre decisamente bene.

nota decisamente negativa al Finale che sembra sia stato rigirato per far contenti tutti.

Ultima risposta 23/02/2011 05.04.33
emagiul  @  21/06/2009 01:17:46
sufficienza piena per questo horror...che scorre bene..

baskettaro00  @  20/06/2009 15:47:42
bel thriller cn la protagonista della saga horror underworld........tramaoriginale ma finale scontato e....stranamente splatter.......e cmq x essere un thriller usa molto spexxo(e cn piacere)svariate volgarita...........mo vediamo comè il 2 capitolo........

hellknight2  @  02/06/2009 22:19:38
Filmetto che crea una discreta tensione che però si sgonfia nello scarso finale. Buono per una serata con amici.

marco1309  @  18/05/2009 10:11:17
mamma ke bruttezza..sia nella trama ke nello svolgimento..solo qualche scena degna di nota, nient'altro..

TheLegend  @  18/05/2009 03:01:30
Filmetto veramente scadente.
Sceneggiutura al limite del ridicolo,alcuni avvenimenti sono davvero inverosimili.
Tensione sotto lo zero e banale dall'inizio alla fine.
L'unica cosa che si salva è la prova degli attori,comunque buona.
Non capisco come si possa dare un voto sufficiente a questo film.

luca2012  @  13/04/2009 15:33:39
Piacevole, senza grandi pretese.

gei§t  @  13/04/2009 03:51:39
Brutto, poca tensione, gli aguzzini non mettono per nulla paura, tutto troppo facile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/03/2009 11:59:22
Che dire...se l'intento è quello di tenere svegli va ok!Mi è piaciuto ed infatti mi ha sorpreso in maniera positiva sto filmetto.Idee anche originali..come quelle delle cassette.Alla fine peò troppo americanate guastano un tantino il finale..
Bravini gli attori.
Bel thriller.

Quasi buono. 7-

bussisotto  @  22/02/2009 11:04:30
Vacancy è un thrillerino di media fattura, che non da fastidio a nessuno.C'è un pò di tensione, qualche trovata non banale e discreti attori (su tutti, Kate Beckinsale e Frank Whaley in bella mostra).
Certo, la durata è un pò troppo ridotta e alcune sequenze non hanno senso, da un punto di vista logico, ma il risultato finale è ugualmente sufficiente.
Per chi ha amato "The strangers"...questo film è venuto molto prima.

rob.k  @  21/02/2009 15:30:03
Molta tensione, ben fatto

VinLet  @  21/02/2009 12:20:21
Brutto brutto non è...però l'ho trovato veramente piatto
Mancano scene e azioni coinvolgenti
Anche le videocassette mostrano filmati poco convincenti
Credo che il regista doveva essere un po' più cattivo

Si può guardare

atpco  @  17/01/2009 11:13:12
Filmetto abbastanza banale, tutto sommato non ha neanche questi grandi momenti di tensione.... Diciamo che uno dei suoi pregi è la sua durata breve che lo salva in parte vista la trama molto scarna.... A mio avviso, rimanendo sempre sullo stesso tema, è meglio The strangers...

Drugo.91  @  16/01/2009 21:47:25
bel film che tiene ben incollati alla sedia, con anche lui qualche momento di leggera banalità..mantiene comunque una buona originalita nella storia sebbene sia fortemente debitore a molti film:
-l immancabile PSYCO
-il voyeurismo alla De Palma o Powell
-FUNNY GAMES
-QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE
ecc...

Vanillas  @  12/01/2009 12:53:38
Carino, ma poteva finire meglio!!

mamiano  @  09/01/2009 11:40:37
Il suo dovere lo fa: ti tiene sveglio!!
Non un filmone, ma nel suo piccolo e' godibile.

xanter  @  08/01/2009 03:44:08
Tutto sommato nonostante la sua semplicità è un discreto thriller con una discreta trama e con attori decenti. La breve durata poi lo rende di facile e mai noiosa "visione".

Febrisio  @  02/01/2009 02:27:47
Mi è sembrato di vedere un cortometraggio; non so se sia un bene oppure un male, forse più la prima. Parte bene, anche se scontato. Fino al momento in cui bussano, è un buon film, poi cala la tensione e diventa banale. Peccato, potevano inventarsi qualcosa di più o dare più spessore ai personaggi.

gambero  @  04/12/2008 10:14:31
scontatissimo...a partire dalla trama che è la stessa di altre dozzine di film!!!la cosa più strana è che,dopo la scomparsa di un sacco di persone nella zona del motel,nessuno si sia mai accorto di nulla...ma come è possibile!!!detto ciò non mi è dispiaciuta l'interpretazione di kevin dunigan,anche se effettivamente questa rimane una pillicola insufficiente!!!da vedere senza pagare...

pippopluto  @  13/11/2008 09:38:29
Una vera boiata.
Banale sotto ogni punto di vista :/

Lele87  @  02/11/2008 00:28:41
Thriller carino, non noioso ma nemmeno spettacolare, abbastanza guardabile nel complesso

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:04:01
Una durata contenuta lo salva dal disastro, anche se resta veramente insoddisfacente

topsecret  @  08/10/2008 15:56:43
Un thriller per nulla coinvolgente dal punto di vista emotivo. Un clone di altri film come Turistas o Captivity,perciò banale e scontato. Niente per cui strapparsi i capelli e certamente non per la paura.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»