valdez, il mezzosangue regia di Duilio Coletti, John Sturges Italia 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

valdez, il mezzosangue (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VALDEZ, IL MEZZOSANGUE

Titolo Originale: CHINO

RegiaDuilio Coletti, John Sturges

InterpretiCharles Bronson, Marcel Bozzuffi, José Nieto, Ettore Manni, Fausto Tozzi, Corrado Gaipa, Bruno Boschetti, Diana Lorys, Jill Ireland

Durata: h 1.38
NazionalitàItalia 1973
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Duilio Coletti
•  Altri film di John Sturges

Trama del film Valdez, il mezzosangue

Meticcio allevatore di bestiame, respinto dai bianchi, s'innamora, ricambiato, della sorellastra di proprietario terriero che ostacola l'unione. Rifugiatosi presso i pellerossa, regola i conti col prepotente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (2 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Valdez, il mezzosangue, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  28/08/2022 15:34:38
   6 / 10
Una sorta di western dall'incipit abbastanza ordinario ma dal finale atipico, dove si evidenzia che il bene non sempre vince sul male e il vessato non sempre riesce ad avere giustizia o vendetta.
Cast e regia fanno il loro senza strafare, l'ambientazione è funzionale e il ritmo della narrazione si prende il suo tempo, ma la sceneggiatura appare un po' inconcludente e povera di scene davvero intense.
Tutto sommato non ci si annoia.

daniele64  @  10/03/2020 11:55:43
   4½ / 10
Un meticcio alleva cavalli sui terreni di un prepotente latifondista ma , quando si innamora della sorellastra del ranchero , la situazione prende una brutta piega ... Una coproduzione europea , con nomi di punta americani , seconde linee italo spagnole ed antagonista francese . Il protagonista è il duro e scontroso Charles Bronson , uno che ci sa fare con il lazo e con il winchester . La donna naturalmente è l' immancabile Jill Ireland , quasi sempre presente nei film del marito . Il cattivo è il tignoso Marcel Bozzuffi , mentre il biondo ragazzino è Vincent Van Patten , che successivamente diventerà un tennista di buon valore . La regia è attribuita a due nomi di un certo pregio , John Sturges e Duilio Coletti , ma credo che nessuno dei due ne sia mai stato orgoglioso ... Infatti si tratta di un film lento , con pochissima azione e ben poca violenza , che racconta con toni vagamente crepuscolari e pessimistici la storia di un emarginato perdente . Anche per questo non offre grandi motivi per attirare l' interesse dello spettatore . Da notare , qualche ardita suggestione erotica nell' assimilazione dello stallone che si monta esplicitamente la giumenta mentre Bronson " si intrattiene " con la Ireland . Un' altra curiosità , la procace indiana amica del protagonista è Melissa Chimenti , futura cantante del gruppo " Gepy & Gepy " . Non male la colonna sonora simil-country dei fratelli De Angelis . Ad ogni modo , nonostante l' impegno di Bronson , nel complesso per me è una pellicola insufficiente , da 4,5 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net