valentin regia di Alejandro Agresti Argentina, Olanda 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

valentin (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VALENTIN

Titolo Originale: VALENTÍN

RegiaAlejandro Agresti

InterpretiCarmen Maura, Rodrigo Noya, Alejandro Agresti, Julieta Cardinali, Mex Urtizberea, Carlos Roffé

Durata: h 1.26
NazionalitàArgentina, Olanda 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Alejandro Agresti

•  Link al sito di VALENTIN

Trama del film Valentin

Valentin, 9 anni, vive con la nonna. Sua madre è andata via quando lui aveva tre anni. Il padre è sempre in giro per affari. Con il suo solo amico, Roberto, il bambino divide il sogno di diventare un astronauta. Insieme inventano un programma di addestramento per raggiungere il loro obiettivo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,03 / 10 (16 voti)8,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Valentin, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  12/05/2013 01:52:38
   7 / 10
Ci sono film che incarnano a priori l'icona del dramma e della passione, "Valentin", a conti fatti, si iscrive a questo circolo.
Partorito da una regia argentina, Alejandro Agresti, "Valentin" è anzitutto una riflessione (con la voce innocente di un bambino) del mondo fanciullesco. Mondo ostruito dai problemi e dagli stili, probabilmente sbagliati, dei grandi.
Quindi fari puntati su un bambino "sfortunato", Valentin infatti vive solo con una nonna , questa ultima in stato di default per la morte del marito. Il padre del ragazzino ha una vita "indeterminata" di affari e di donne. Ma la figura più importante per Valentin, quella della mamma latita in modo melodrammatico, quasi strambo.
Da questo preambolo esistenziale che marchia le dinamiche della vita di Valentin traspare però tutta la forzatura scenica che Agresti crea. Con determinati plot il lato passionale emerge ben presto ma la drammaticità e i sentimenti si bagnano in acque pesanti ed inquinate. Alcune cose, specie verso la fine, sono racchiuse in roccaforti concettuali troppo beffarde, il Cinema d'altronde, ha bisogno di enfasi.
Con una durata del tutto adeguata , il prodotto risulta essere intenso e mai dispersivo. Quasi tutte le vicende attraggono lo spettatore; i personaggi in scena sono empatici. Rodrigo Noya è il pilastro incontrastato in una interpretazione , nella fattispecie, perfetta ed asciutta.
Entra in scena, nelle vesti dell'impaziente padre del bambino, lo stesso Alejandro Agresti.

"Valentin" sfodera, a più riprese, tutta la sua armonia, dalle atmosfere agli scenari, alcune delle armi vincenti. Poggiando sulle sofferenze e le passioni di una storia forzatamente struggente riesce a far colpo su gran parte degli spettatori. Critici compresi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net