varichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santis regia di Mariangela Barbanente, Antonio Palumbo Italia 2016

varichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santis (2016)

locandina del film VARICHINA - LA VERA STORIA DELLA FINTA VITA DI LORENZO DE SANTIS

Titolo Originale: VARICHINA - LA VERA STORIA DELLA FINTA VITA DI LORENZO DE SANTIS

RegiaMariangela Barbanente, Antonio Palumbo

InterpretiTot˛ Onnis

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Mariangela Barbanente
•  Altri film di Antonio Palumbo

Trama del film Varichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santis

Un docu-film ispirato alla vita di Lorenzo De Santis, soprannominato "Varichina", diversamente maschio, icona trash tra gli anni '70 e '90 a Bari. Il primo ad urlare la sua diversitÓ in un momento in cui non era facile farlo. Una vita la sua senza privilegi: faceva il posteggiatore abusivo, puliva i bagni pubblici, era stato chaperon di prostitute e prima ancora venditore di candeggina porta a porta, da cui il suo soprannome. Scomparso nei primi anni del 2000, ma ancora molto presente nella mitologia popolare della cittÓ, rivive sul grande schermo grazie al volto dell'attore Tot˛ Onnis affiancato da Ketty Volpe e la giovane Federica Torchetti nel ruolo delle vicine di casa.

VARICHINA - LA VERA STORIA DELLA FINTA VITA DI LORENZO DE SANTIS

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision