vfw - veterani di guerra regia di Joe Begos Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vfw - veterani di guerra (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VFW - VETERANI DI GUERRA

Titolo Originale: VFW

RegiaJoe Begos

InterpretiStephen Lang, Sierra McCormick, William Sadler, Martin Kove, David Patrick Kelly

Durata: h 1.32
NazionalitàUsa 2019
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Joe Begos

Trama del film Vfw - veterani di guerra

Un gruppo di veterani deve difendere il proprio territorio da un esercito di mutanti punk trasformati a causa di una potente droga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vfw - veterani di guerra, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  18/05/2023 19:59:50
   7 / 10
Un film dal concept molto semplice,un gruppo di vecchi e senili veterani del Vietnam affrontano una banda di tossici nella più classica delle situazioni d'assedio.
Parecchio divertente,presenta un livello di splatter inaspettatamente alto,un cast di vecchie glorie della serie B,una bella colonna sonora e un ambientazione ( giustamente) opprimente.
Dal punto di vista registico si avverte la mancanza di un tocco più esperto e raffinato ma quantomeno Begos riesce a mantenere sempre elevato il ritmo.
Comunque un buon omaggio ad un certo cinema anni 80,adrenalinico e tutt'altro che politically correct.

BlueBlaster  @  24/04/2023 16:58:40
   5½ / 10
B-movie dal gusto retrò che ricorda alcuni cult di Carpenter...
Violenza ignorante, splatter, turpiloquio ed una sceneggiatura che sta su con lo stuzzicadenti.
In genere non disdegno questo genere di operazioni nostalgia, anche perché in questo caso c'è impegno...il cast è di quelli validi, la regia sfrutta bene la "location da assedio" e la fotografia fluo e satura è funzionale.
Tuttavia l'ho trovato ridondante ed alla fine noioso nel suo essere action.
Capisco possa piacere se vi scolate una mezza dozzina di birre con vecchi amici avvezzi al genere.

topsecret  @  29/03/2022 21:50:23
   6 / 10
Splatter e secchiate di sangue, per un film tanto semplice quanto esageratamente cazzuto e simpatico.
Ambienti abbastanza funzionali, ispirati ad altre pellicole d'atmosfera, tra l'assedio e il countdown verso la liberazione, personaggi dotati di un certo carisma ed effetti sanguinolenti da far impallidire uno slasher movie di primo livello. Tutto al servizio dello spettatore alla ricerca di caciara e action-gore.
Niente di particolarmente intrigante ma prodotto usa e getta per seratine frivole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2022 19:49:07
   7 / 10
Se The Mind's eye occhieggiava, anzi rifaceva a modo suo lo Scanner di Cronenberg, qui sono le atmosfere di John Carpenter a fare da sfondo. La storia è solo un pretesto per la classica situazione di assedio subito da un gruppo di vecchi veterani di guerra, da una schiera di drogati di un nuovo prodotto che dà talmente dipendenza da far sfociare le città nel caos. Un contesto distopico dove i veri protagonisti sono appunto questo gruppo di veterani che vengono catapultati senza volerlo in una situazione alquanto pericolosa. A parte Stephen Lang, rivenditosi dopo il successo di Man inte the Dark, tutti gli altri sono caratteristi di prim'ordine e riconoscibilissimi. A spulciare i loro nomi forse non viene mente nulla di particolare, ma se li vedete si riconoscono subito e quasi tutti, a parte Williamson noti per essere dei villain con i contro specialmente negli anni 80-90. Che Begos sia un accanito cinefilo non ci piove ma qui ci regala 90 minuti in cui l'esilità della trama e la scontatezza dei dialoghi, sono più che bilanciati da scene di violenza con effetti splatter a non finire ed un ritmo molto sostenuto. Ecco questo è uno di quei classici film che riguarderesti volentieri, godibilissimo e divertente. Bliss era già un film riuscito a mio parere, qui invece pur nella sua diversità, una ottima conferma.

jason13  @  30/04/2020 16:32:46
   5½ / 10
Regista particolare Joe Begos...buon prodotto splatter ALMOST HUMAN mentre un po' confusionario e allucinogeno Bliss. Questo e' una specie di "Dal Tramonto all'alba" dei "poveri". Si lascia guardare, abbastanza violento ma alla fine non diverte e resti perplesso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net