vi presento christopher robin regia di Simon Curtis Gran Bretagna 2017

vi presento christopher robin (2017)

locandina del film VI PRESENTO CHRISTOPHER ROBIN

Titolo Originale: GOODBYE CHRISTOPHER ROBIN

RegiaSimon Curtis

InterpretiMargot Robbie, Domhnall Gleeson, Will Tilston, Kelly Macdonald, Phoebe Waller-Bridge, Alex Lawther, Stephen Campbell Moore, Geraldine Somerville, Nico Mirallegro, Richard McCabe, Simon Williams, Shaun Dingwall

NazionalitàGran Bretagna 2017
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Simon Curtis

Trama del film Vi presento christopher robin

"Se qualcuno si domanda perché nei racconti passiamo così tanto tempo negli alberi o sugli alberi" avrebbe scritto Christopher Robin Milne nella sua autobiografia, "la risposta è questa: è esattamente quello che facevamo". Vi presento Christopher Robin è il titolo dell'incantevole e poetico biopic su A.A. Milne (Domhnall Gleeson), papà dell'orsetto Winnie the Pooh e della gang nel Bosco dei Cento Acri. Prima di diventare l'amato personaggio dei libri illustrati per bambini, l'orsetto ghiotto di miele nato dalla penna dello scrittore britannico, era un orsacchiotto tridimensionale, in pezza e imbottitura. Portato a casa dalla Signora Milne (Margot Robbie) per il primo compleanno di Christopher Robin, Pooh diventa compagno di giochi inseparabile del bambino e poi leader della fortunata banda di peluche che va allargandosi ogni anno: si uniscono alle scorribande all'aria aperta nella selvaggia foresta di Ashdown, il piccolo Pimpi, l'esuberante Tigro, il malinconico Ih-Oh, Kanga e Ro. Senza contare Uffa e Tappo, veri animali del bosco, che hanno già tana e residenza tra gli alberi. A volte A.A. Milne posa la matita sul quadernetto per unirsi al gioco, poi corre nel suo studio a prendere nota delle avventure vissute. Il successo dell'opera ultimata è straordinario: le divertenti imprese di Christopher Robin e dei suoi amici di pezza restituiscono sogni e speranza al Paese ancora provato dalla Prima guerra mondiale, ma attaccano addosso al piccolo Milne l'etichetta di "eterno bambino", o peggio ancora di "personaggio letterario". Fama della quale non riuscirà a liberarsi neanche da adulto.

Voti e commenti su Vi presento christopher robin, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  07/04/2018 23:01:23
Film per famiglie che mi ha stufato dopo poco.

Ultima risposta 19/04/2018 18.58.02
wicker  @  26/03/2018 20:09:13
Mi aspettavo il classico biopic che si sviluppa attraverso la storia della vita di una persona . qui siamo davanti a qualcosa di diverso, la creazione di Winnie the Pooh passa in secondo piano davanti alla genesi del rapporto di un uomo con la guerra ,la moglie e infine col figlio .
Dramma che si spiega verso la fine e che rende pienamente consapevoli delle scelte drastiche del bambino ormai cresciuto.
Profondo ,sentito,ben recitato e girato con buone scelte da Curtis ,nonostante una prima parte forse un filo lenta .

daaani  @  24/01/2018 17:04:40

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande