volevo un figlio maschio regia di Neri Parenti Italia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

volevo un figlio maschio (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VOLEVO UN FIGLIO MASCHIO

Titolo Originale: VOLEVO UN FIGLIO MASCHIO

RegiaNeri Parenti

InterpretiEnrico Brignano, Giulia Bevilacqua, Maurizio Casagrande, Clizia Fornasier, Mariano Rigillo, Maurizio Marchetti, Ruben Rigillo, Giovanni Guardiano, Nico Di Renzo, Cristina Bignardi, Lallo Circosta, Viktorie Ignoto, Roberta Volponi, Rishad Noorani, Fabio Salerno

Durata: h 1.41
NazionalitàItalia 2023
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Volevo un figlio maschio

Alberto è un marito e un padre felice. Ha però un cruccio: avere solo figlie femmine. Il film racconta la storia di Alberto che, grazie a una magia, si ritrova improvvisamente padre di quattro figli maschi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Volevo un figlio maschio, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

the saint  @  23/03/2024 23:46:36
   6 / 10
qualche risata la strappa! un commedia leggera da vedere con tutta la famiglia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/02/2024 22:48:14
   4½ / 10
Una commediola con una spruzzata di fantasy che serve soltanto al solito elenco di stereotipi legati al genere, maschi e femmine rapportato all'atteggiamente del protagonista a seconda dei casi: iperprotettivo con le figlie e permissivo con i figli. Il fatto è che Parenti e sceneggiaotri doveva come minimmo aggiornarsi su certe caratteristiche che adesso sono molto meno marcati rispetto a tanti anni fa. Di conseguenza il film nasce in un certo senso già vecchio di suo. Poi, andando il sodo, le battute divertenti scarseggiano, le gag fiacche ed in alcuni frangenti, considerato il ritmo non proprio sostenuto, anche un po' noioso.

daniele64  @  12/02/2024 17:05:04
   6 / 10
Un uomo con tre figlie femmine vorrebbe tanto che il quarto in arrivo fosse finalmente un maschio ... Tre anni dopo l' orrido " In vacanza su Marte " Neri Parenti torna alla regia , abbandonando i deleteri cinepanettoni che pure gli avevano dato da mangiare per un sacco di anni . Il salto da Boldi e De Sica ad Enrico Brignano non sarà epocale ma la differenza ben si vede . L' attore romano , specialmente al cinema , può non piacere ( a me non fa impazzire ... ) però la sua comicità non è certo becera e volgare come quella dei cinepanettoni . Inoltre qui il personaggio di Brignano ricorda abbastanza Fantozzi ( non per niente diretto più volte da Parenti ) , sempre in perenne sottomissione ed imbarazzo . L' idea alla base del film è esilina e risaputa , con la solita " magia " che ribalta la realtà sulla base di un semplice desiderio male espresso . Ne scaturiscono conseguentemente un bel mucchio di equivoci che fanno ridere un po' sì ed un po' no , ma almeno sono a basso tasso di volgarità . Curiosamente al passo con gli attuali tempi politici la morale finale del film , che pare esaltare le gioie dela famiglia numerosa . Brignano è il protagonista assoluto , ben spalleggiato da Giulia Bevilacqua , Maurizio Casagrande e Mariano Rigillo ( coadiuvato dal figlio Ruben ) . C' è senz' altro di peggio in giro , quasi quasi gli do 6 .

BlueBlaster  @  27/01/2024 18:25:51
   6½ / 10
La sceneggiatura è alquanto scontata (si è visto recentemente qualcosa di simile con "3 di troppo" di Fabio De Luigi) ma il film è divertente e lascia un sincero insegnamento.
Molti meriti vanno ad un Enrico Brignano che in questo periodo è molto in fomra!

zAmeR  @  26/01/2024 01:34:45
   7½ / 10
Sinceramente l'ho fatto partire senza grandi aspettative. E invece mi ha divertito molto, è stata abbastanza inaspettata come cosa. Bravo Brignano e anche gli altri, le scene divertenti sono molte. Anche la storia in generale è costruita bene. Lo consiglio.

topsecret  @  23/01/2024 21:51:21
   6½ / 10
Divertente e briosa per i primi 40 minuti poi lo sviluppo diventa una mera cacchiata, per giunta lontano dall'essere originale, che fa storcere un po' il naso. Per fortuna Brignano appare ispirato e, grazie alla sua verve e simpatia, riesce a tenere in piedi il baraccone ordito da Parenti che, furbescamente, lascia aperto uno spiraglio per un possibile sequel.
Al netto di tutto, una commedia simpatica, spigliata e divertente quanto basta, con un paio di protagonisti bravi e affidabili.

Wilding  @  07/10/2023 12:26:20
   7 / 10
Con un Brignano mattatore assoluto, una commedia piacevole e rilassante, che di risate ne strappa più d'una, riuscendo persino a far riflettere su temi interessanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050037 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net