where is kyra? regia di Andrew Dosunmu USA 2017

where is kyra? (2017)

locandina del film WHERE IS KYRA?

Titolo Originale: WHERE IS KYRA?

RegiaAndrew Dosunmu

InterpretiMichelle Pfeiffer, Kiefer Sutherland, Babs Olusanmokun, Marc Menchaca, Celia Au

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Andrew Dosunmu

Trama del film Where is kyra?

Spinta sull'orlo del baratro dopo aver perso il suo lavoro, una donna lotta per sopravvivere. Mentre i mesi passano e i suoi problemi diventano sempre più grandi, si imbarcherà in un pericoloso e misterioso viaggio che minaccerà di cambiare per sempre la sua esistenza.

Voti e commenti su Where is kyra?, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2021 15:05:08
Di questo film dal forte taglio minimalista mi ha colpito in maniera particolare la fotografia. Colori caldi ma smorti, i personaggi sono costantemente in penombra, a volte sono delle silhouette di cui possiamo a malapena distinguerne i contorni. E' un contesto cupo ed alienante dove una donna cerca di speratamente di sopravvivere a degli eventi che la stanno travolgendo. Una donna che smarrisce la propria identità per riesumare quello di una madre, unico suo sostentamento fino alla sua morte. Bella l'intepretazione sia della Pfeiffer che di Sutherland in un film non certo allegro ma sofferto di persone ormai disilluse da ogni prospettiva di futuro.

DankoCardi  @  26/09/2021 23:00:03
Strano che un film con protagonista Michelle Pfeiffer sia inedito in Italia. Si tratta di una pellicola alquanto particolare con Dosunmu che compie la scelta di narrare tutto quasi esclusivamente tramite campi lunghi e sui tempi morti, come se appunto noi fossimo gli spettatori distanti di una vicenda che si svolge sullo sfondo. Ma non è una storia da assistere quando si è giù di morale: tutto gira intorno alle avversità della vita ed alle scelte che la disperazione può portare a prendere. Una donna sola che si occupa della madre anziana (chi ha dovuto badare a qualche parente malato già saprà di cosa si parla), la costante ricerca di un lavoro che non c'è, il bisogno quotidiano di sopravvivere in un perenne senso di precarietà. L'angoscia è sottolineata da poche ma estranianti musiche cacofoniche. Bravissima la Pfeiffer i cui primi piani valgono tutto un film bello ma in fin dei conti non irresistibile.