wild bill regia di Walter Hill USA 1995

wild bill (1995)

locandina del film WILD BILL

Titolo Originale: WILD BILL

RegiaWalter Hill

InterpretiKeith Carradine, Diane Lane, John Hurt, David Arquette, Ellen Barkin, Jeff Bridges

NazionalitàUSA 1995
Generewestern
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film Wild bill

Il celebre James Butler Hickok, noto in tutto l'Ovest come "Wild Bill", deve affrontare un'inattesa gatta da pelare: sulle sue tracce si Ŕ infatti posto il giovane Jack McCall, che ha giurato di ucciderlo per lavare l'onta subita da sua madre Susannah. La vita della donna era stata distrutta dopo l'abbandono da parte di Bill, e Jack intende far giustizia: la parabola discendente dell'eroe e la sua passione per l'oppio potrebbero facilitare il compito dell'aspirante vendicatore...

Voti e commenti su Wild bill, 13 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Italo Disco  @  04/02/2019 16:06:01
Noioso racconto della vita del celebre James Butler Hickok. La continua grandezza del pistolero viene messa in scena in maniera ripetitiva e si sente un aria di "tarantinismo" fastidioso. Un lavoro come un altro per il Grande regista che qua mi è parso parecchio spento.

Sbrillo  @  24/12/2012 19:55:13
film dimenticabile e a tratti ridicolo....se i risultati sono questi, si poteva evitare di rovinare una storia già leggendaria di suo!!!
bravo Jeff, ma è il contorno e tutto il resto che non regge...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/12/2012 13:08:22
Prodotto semi-televisivo diretto da Walter Hill che puo' contare su di un cast di rilievo dove spicca il solito Jeff Bridges, assoluto protagonista della pellicola con il suo personaggio rozzo, antipatico e trasgressivo.
Non un western memorabile dove a lasciare a desiderare è soprattutto la sceneggiatura che eccede in grottesco e sentimentalismi...

benzo24  @  09/09/2012 17:27:31
Purtroppo Hill aggiunge una storia d'amore assolutamente fasulla per raccontare la morte di Hickcock. La storia è già leggendaria, non c'era assolutamente bisogna di renderla ridicola. Poi troppi buchi "storici", non si può raccontare la storia di Wild Bill e di Deadwood senza menzionare almeno il Gem e il suo padrone Al Swarengen, e l'arrrivo poi in citta di Seth Bullock.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi