wild bill (2011) regia di Dexter Fletcher Gran Bretagna 2011

wild bill (2011Film Novità

locandina del film WILD BILL (2011)

Titolo Originale: WILD BILL

RegiaDexter Fletcher

InterpretiCharlie Creed-Miles, Will Poulter, Liz White, Sammy Williams, Leo Gregory, Neil Maskell, Iwan Rheon, Jaime Winstone, Charlotte Spencer, Dixie Arnold

NazionalitàGran Bretagna 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dexter Fletcher

Trama del film Wild bill (2011)

Dopo otto anni di prigione, Bill Hayward Ŕ rilasciato sulla parola e, per non ricadere in loschi giri, decide di lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare tutto da capo. Prima di tagliare i ponti con tutto, va in visita alla sua famiglia e scopre che l'ex moglie ha abbandonato i due figli di 15 e 11 anni da soli e che i due ragazzi fanno di tutto per provvedere a loro stessi. Dean, il maggiore dei due, si rifiuta per˛ di avere contatti con il padre che non gli Ŕ mai stato vicino ma, per evitare che finisca nelle mani degli assistenti sociali, Bill prova ad avvicinarsi al ragazzo, cercando di non mettersi nuovamente nei guai con la legge.

Voti e commenti su Wild bill (2011), 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2013 14:35:38
Fra palazzoni fatiscenti e la costruzione delle strutture olimpiche del 2012, si dipana una storia schietta e sincera di un uomo che vuole recuperare il proprio ruolo naturale di padre. Un romanzo di formazione a cui non manca un pizzico di ironia, dove il protagonista acquisisce gradualmente la consapevolezza e la responsabilità di un ruolo e la capacità di raccogliere i cocci della propria esistenza.
Un film scritto bene e recitato in maniera superba da tutti gli attori, che riflette lo stato di buona salute del cinema inglese.

benzo24  @  01/02/2013 12:57:43
Veramente notevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/11/2011 13:32:28
Come dichiarato dallo stesso Dexter Flatcher in sala, il cinema inglese parla solo di gangster e droga, Wild Bill non fa differenza. Ma questo è un film in cui c'è davvero tanta passione, mixata alla voglia di non ricalcare il modello lanciato alla fine degli anni 90 da Guy Ritchie.
Periferia di Londra, famiglia difficile, madre in fuga con l'amante, padre appena uscito dopo 8 anni di galera. Non cadere nelle vecchie abitudini è difficile, idem riscoprirsi padre dopo quasi una decade. La storia prosegue su binari abbastanza risaputi, ma il ritratto di famiglia è curatissimo e i personaggi carichi di mille sfaccettature. Le ottime performance degli attori - grandissimo Will Poulter - corrono di pari passo a una ragia tecnicamente notevole e adeguata al contesto, smentendo le radici di un prodotto a budget ridotto. Il resto lo fa una splendida colonna sonora e un finale assolutamente credibile e poco conciliatorio. Un gran bel prodotto che basa la sua forza sull'emotività della storia più che sull'originalità dello script. Ve lo consiglio di cuore.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore