wild bill (2011) regia di Dexter Fletcher Gran Bretagna 2011
HAL9000 novitŕ NEWS

wild bill (2011Film Novità

locandina del film WILD BILL (2011)

Titolo Originale: WILD BILL

RegiaDexter Fletcher

InterpretiCharlie Creed-Miles, Will Poulter, Liz White, Sammy Williams, Leo Gregory, Neil Maskell, Iwan Rheon, Jaime Winstone, Charlotte Spencer, Dixie Arnold

NazionalitàGran Bretagna 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dexter Fletcher

Trama del film Wild bill (2011)

Dopo otto anni di prigione, Bill Hayward č rilasciato sulla parola e, per non ricadere in loschi giri, decide di lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare tutto da capo. Prima di tagliare i ponti con tutto, va in visita alla sua famiglia e scopre che l'ex moglie ha abbandonato i due figli di 15 e 11 anni da soli e che i due ragazzi fanno di tutto per provvedere a loro stessi. Dean, il maggiore dei due, si rifiuta perň di avere contatti con il padre che non gli č mai stato vicino ma, per evitare che finisca nelle mani degli assistenti sociali, Bill prova ad avvicinarsi al ragazzo, cercando di non mettersi nuovamente nei guai con la legge.

Voti e commenti su Wild bill (2011), 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2013 14:35:38
Fra palazzoni fatiscenti e la costruzione delle strutture olimpiche del 2012, si dipana una storia schietta e sincera di un uomo che vuole recuperare il proprio ruolo naturale di padre. Un romanzo di formazione a cui non manca un pizzico di ironia, dove il protagonista acquisisce gradualmente la consapevolezza e la responsabilità di un ruolo e la capacità di raccogliere i cocci della propria esistenza.
Un film scritto bene e recitato in maniera superba da tutti gli attori, che riflette lo stato di buona salute del cinema inglese.

benzo24  @  01/02/2013 12:57:43
Veramente notevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/11/2011 13:32:28
Come dichiarato dallo stesso Dexter Flatcher in sala, il cinema inglese parla solo di gangster e droga, Wild Bill non fa differenza. Ma questo è un film in cui c'è davvero tanta passione, mixata alla voglia di non ricalcare il modello lanciato alla fine degli anni 90 da Guy Ritchie.
Periferia di Londra, famiglia difficile, madre in fuga con l'amante, padre appena uscito dopo 8 anni di galera. Non cadere nelle vecchie abitudini è difficile, idem riscoprirsi padre dopo quasi una decade. La storia prosegue su binari abbastanza risaputi, ma il ritratto di famiglia è curatissimo e i personaggi carichi di mille sfaccettature. Le ottime performance degli attori - grandissimo Will Poulter - corrono di pari passo a una ragia tecnicamente notevole e adeguata al contesto, smentendo le radici di un prodotto a budget ridotto. Il resto lo fa una splendida colonna sonora e un finale assolutamente credibile e poco conciliatorio. Un gran bel prodotto che basa la sua forza sull'emotività della storia più che sull'originalità dello script. Ve lo consiglio di cuore.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x