wolf call - minaccia in alto mare regia di Antonin Baudry Francia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wolf call - minaccia in alto mare (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE

Titolo Originale: LE CHANT DU LOUP

RegiaAntonin Baudry

InterpretiFrançois Civil, Omar Sy, Reda Kateb, Mathieu Kassovitz, Paula Beer, Stefan Godin

Durata: h 1.55
NazionalitàFrancia 2019
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Antonin Baudry

Trama del film Wolf call - minaccia in alto mare

Il film segue la storia di un giovane uomo che ha il raro dono di riconoscere ogni suono che sente. A bordo di un sottomarino nucleare francese ogni cosa dipende da lui, "l'orecchio d'oro". Tutti lo reputano il migliore, finché un giorno non commette un errore che mette l'equipaggio in pericolo di vita. Per cercare di recuperare la fiducia dei suoi compagni, finirà per mettersi in una situazione ancora più drammatica. Nel mondo della dissuasione nucleare e della disinformazione, si ritroveranno tutti intrappolati in un ingranaggio incontrollabile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (12 voti)6,21Grafico
Miglior sonoro (Nicolas Cantin, Thomas Desjonquères, Raphaëll Mouterde, Olivier Goinard, Randy Thom)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior sonoro (Nicolas Cantin, Thomas Desjonquères, Raphaëll Mouterde, Olivier Goinard, Randy Thom)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wolf call - minaccia in alto mare, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Trixter  @  16/11/2020 15:12:06
   6 / 10
Complimenti ai francesi per il coraggio di realizzare una pellicola piuttosto inusuale per il cinema francese. Il film strizza l'occhio ai fratelli a stelle e strisce, pur non raggiungendo le vette cui è giunta Hollywood anche di recente (Hunter Killer ne è un esempio). Il Canto del Lupo si fa vedere, non annoia ma non esalta. Qualcosa stona, vedi l'insulsa storiella d'amore o alcuni frangenti un pò lenti nella narrativa. In fin dei conti, risulta un buon passatempo senza esaltare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2020 22:56:57
   6 / 10
Discreto film Francese a tema bellico che puo' ricordare alla lontana alcune pellicole di genere ma superiori sicuramente.
Ma con effetti speciali piuttosto scadenti e con un cast poco indovinato era difficile fare meglio. In particolare il protagonista è davvero insufficiente e Omar Sy fuori ruolo.
Buona la dose di tensione in alcuni frangenti.

riobissolo  @  16/10/2020 23:16:37
   5½ / 10
Discreto film.
Tecnicamente assai poco realistico, tuttavia divulgativa la parte acustica passiva, assai importante veramente e non nota ai piú.
Essendo un fan dei film sui sottomarini, do quasi una sufficenza.

topsecret  @  15/08/2020 18:57:07
   6 / 10
L'ambiente claustrofobico di un sottomarino unito all'atmosfera tensiva delle dinamiche ricreate ne fanno un prodotto visivamente accettabile. Mi è sembrato però un po' inverosimile nella parte conclusiva, ma va premiato per l'impegno del cast.
Non il meglio per quanto riguarda il genere, ma per essere un film francese a sfondo bellico pare sufficientemente valido.

Goldust  @  14/06/2020 22:24:26
   5½ / 10
Un thriller con sottomarini appena guardabile che non brilla però nè per le interpretazioni ( manca un protagonista di peso, e anche il resto del cast non è il massimo ) nè per un livello di tensione accettabile. Molto curata invece la confezione. Abbastanza espliciti i riferimenti al "Dottor Stranamore".

markos  @  16/04/2020 15:58:00
   7 / 10
Bel film, intrattiene e non annoia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2020 21:36:19
   6½ / 10
Le chant du Loup è una discreta miscela di varie pellicole di genere bellico con ambientaione sottomarina, in aggiunta ad un plot che ricalca a grandi linee l'incedere di Stranamore. Non ha le vette di tensione di Ottobre rosso o Das Boot, tantomeno il grottesco del film di Kubrick, però riesce a creare uno scenario attuale piuttosto realistico che tiene sempre desta l'attenzione. Il tutto favorito da solide intepretazioni di un cast all'altezza. Intrattenimento di un certo livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/11/2019 17:28:26
   5 / 10
non il massimo per un film di sommergibili .
Trama non chiarissima e confusa nel momento clou, interpretazione balbettante del protagonista , storia d'amore che non serve a nulla ,effetti speciali così così .
Solo per amanti del genere e anche a loro non piacerà .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/10/2019 17:03:59
   5½ / 10
Sarà francesce, ma sembra tanto un prodotto americano.
Non essendo fan dei film sui sommergibili ha suscitato poco fascino su di me.
La storia d'amore è davvero ridicola. Il resto è privo di tensione.

YaoMing  @  07/09/2019 02:36:30
   8½ / 10
Quando ho iniziato a vederlo mi son detto,questo non puo' essere un film francese.Quando ho finito di vederlo mi son detto,il cinema europeo non ha nulla da invidiare a quello americano.
PS.Se poi vi piacciono i film sui sommergibili....questo è un MUST!!!!

TheLory  @  21/07/2019 17:04:24
   6½ / 10
Per me un discreto film d'intrattenimento, che fa il suo maiale lavoro. La storia d'amore è buttata là non si sa per quale motivo, visto che il belloccio rischia la vita nel sottomarino, ma di sentimenti drammatici con la belloccia nemmeno l'ombra. Per il resto, la tensione si può misurare col righello delle medie, ma è un film francese e si sa che loro ce l'hanno piccolo (ops, mi è scappata la battuta)

Wilding  @  04/07/2019 20:50:26
   6½ / 10
Solita pecca dei film francesi: interpretazioni assai mediocre, narrazione e regia sbrigativa rovinano una pellicola la cui trama poteva portare ad un bel "kolossal americano". Gli ingredienti c'erano tutti, ma chef e camerieri rovinano la cena!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovecane rabbioso
 NEW
caracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea
 NEW
estraneifinalmente l'albagenoa. comunque e ovunquehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il punto di rugiadail ragazzo e l’airone
 NEW
il vento soffia dove vuolein the land of saints and sinnerskriptonla natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la sala professorila zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1
 NEW
my sweet monsternight swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)pare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmred roomsrenaissance: a film by beyoncerobot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasuccede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatore

1048202 commenti su 50513 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net