wolf call - minaccia in alto mare regia di Antonin Baudry Francia 2019

wolf call - minaccia in alto mare (2019)

locandina del film WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE

Titolo Originale: LE CHANT DU LOUP

RegiaAntonin Baudry

InterpretiFrançois Civil, Omar Sy, Reda Kateb, Mathieu Kassovitz, Paula Beer, Stefan Godin

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Antonin Baudry

Trama del film Wolf call - minaccia in alto mare

Il film segue la storia di un giovane uomo che ha il raro dono di riconoscere ogni suono che sente. A bordo di un sottomarino nucleare francese ogni cosa dipende da lui, "l'orecchio d'oro". Tutti lo reputano il migliore, finché un giorno non commette un errore che mette l'equipaggio in pericolo di vita. Per cercare di recuperare la fiducia dei suoi compagni, finirà per mettersi in una situazione ancora più drammatica. Nel mondo della dissuasione nucleare e della disinformazione, si ritroveranno tutti intrappolati in un ingranaggio incontrollabile.

Miglior sonoro (Nicolas Cantin, Thomas Desjonquères, Raphaëll Mouterde, Olivier Goinard, Randy Thom)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:

Voti e commenti su Wolf call - minaccia in alto mare, 12 opinioni inserite

Trixter  @  16/11/2020 15:12:06
Complimenti ai francesi per il coraggio di realizzare una pellicola piuttosto inusuale per il cinema francese. Il film strizza l'occhio ai fratelli a stelle e strisce, pur non raggiungendo le vette cui è giunta Hollywood anche di recente (Hunter Killer ne è un esempio). Il Canto del Lupo si fa vedere, non annoia ma non esalta. Qualcosa stona, vedi l'insulsa storiella d'amore o alcuni frangenti un pò lenti nella narrativa. In fin dei conti, risulta un buon passatempo senza esaltare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2020 22:56:57
Discreto film Francese a tema bellico che puo' ricordare alla lontana alcune pellicole di genere ma superiori sicuramente.
Ma con effetti speciali piuttosto scadenti e con un cast poco indovinato era difficile fare meglio. In particolare il protagonista è davvero insufficiente e Omar Sy fuori ruolo.
Buona la dose di tensione in alcuni frangenti.

riobissolo  @  16/10/2020 23:16:37
Discreto film.
Tecnicamente assai poco realistico, tuttavia divulgativa la parte acustica passiva, assai importante veramente e non nota ai piú.
Essendo un fan dei film sui sottomarini, do quasi una sufficenza.

topsecret  @  15/08/2020 18:57:07
L'ambiente claustrofobico di un sottomarino unito all'atmosfera tensiva delle dinamiche ricreate ne fanno un prodotto visivamente accettabile. Mi è sembrato però un po' inverosimile nella parte conclusiva, ma va premiato per l'impegno del cast.
Non il meglio per quanto riguarda il genere, ma per essere un film francese a sfondo bellico pare sufficientemente valido.

Goldust  @  14/06/2020 22:24:26
Un thriller con sottomarini appena guardabile che non brilla però nè per le interpretazioni ( manca un protagonista di peso, e anche il resto del cast non è il massimo ) nè per un livello di tensione accettabile. Molto curata invece la confezione. Abbastanza espliciti i riferimenti al "Dottor Stranamore".

markos  @  16/04/2020 15:58:00
Bel film, intrattiene e non annoia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2020 21:36:19
Le chant du Loup è una discreta miscela di varie pellicole di genere bellico con ambientaione sottomarina, in aggiunta ad un plot che ricalca a grandi linee l'incedere di Stranamore. Non ha le vette di tensione di Ottobre rosso o Das Boot, tantomeno il grottesco del film di Kubrick, però riesce a creare uno scenario attuale piuttosto realistico che tiene sempre desta l'attenzione. Il tutto favorito da solide intepretazioni di un cast all'altezza. Intrattenimento di un certo livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/11/2019 17:28:26
non il massimo per un film di sommergibili .
Trama non chiarissima e confusa nel momento clou, interpretazione balbettante del protagonista , storia d'amore che non serve a nulla ,effetti speciali così così .
Solo per amanti del genere e anche a loro non piacerà .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/10/2019 17:03:59
Sarà francesce, ma sembra tanto un prodotto americano.
Non essendo fan dei film sui sommergibili ha suscitato poco fascino su di me.
La storia d'amore è davvero ridicola. Il resto è privo di tensione.

YaoMing  @  07/09/2019 02:36:30
Quando ho iniziato a vederlo mi son detto,questo non puo' essere un film francese.Quando ho finito di vederlo mi son detto,il cinema europeo non ha nulla da invidiare a quello americano.
PS.Se poi vi piacciono i film sui sommergibili....questo è un MUST!!!!

TheLory  @  21/07/2019 17:04:24
Per me un discreto film d'intrattenimento, che fa il suo maiale lavoro. La storia d'amore è buttata là non si sa per quale motivo, visto che il belloccio rischia la vita nel sottomarino, ma di sentimenti drammatici con la belloccia nemmeno l'ombra. Per il resto, la tensione si può misurare col righello delle medie, ma è un film francese e si sa che loro ce l'hanno piccolo (ops, mi è scappata la battuta)

Wilding  @  04/07/2019 20:50:26
Solita pecca dei film francesi: interpretazioni assai mediocre, narrazione e regia sbrigativa rovinano una pellicola la cui trama poteva portare ad un bel "kolossal americano". Gli ingredienti c'erano tutti, ma chef e camerieri rovinano la cena!

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)