wrong turn - il bosco ha fame regia di Rob Schmidt USA, Germania 2003

wrong turn - il bosco ha fame (2003)

locandina del film WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Titolo Originale: WRONG TURN

RegiaRob Schmidt

InterpretiDesmond Harrington, Eliza Dushku, Emmanuelle Chriqui, Jeremy Sisto, Kevin Zegers, Lindy Booth

NazionalitàUSA, Germania 2003
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Rob Schmidt

•  Link al sito di WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Trama del film Wrong turn - il bosco ha fame

Sei ragazzi imboccano la strada sbagliata, e restano intrappolati nei boschi della Virginia. Ben presto scoprono di essere braccati da una mostruosa famiglia di giganti cannibali...

Film collegati a WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

•  WRONG TURN 2 - SENZA VIA DI USCITA, 2007
 •  WRONG TURN 3 - SVOLTA MORTALE, 2009
 •  WRONG TURN 4: LA MONTAGNA DEI FOLLI, 2011
 •  WRONG TURN V: BAGNO DI SANGUE, 2012
 •  WRONG TURN 6: LAST RESORT, 2014

Voti e commenti su Wrong turn - il bosco ha fame, 185 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Alex89  @  25/11/2006 01:16:04
lo visto 2 volte nella stexa serata.. bellissimo!! finalmente un horror decente e bello da vedere!!

Lory_noir  @  25/09/2006 20:26:50
Non è un mito degli horror moderni con una trama che ti lascia a bocca aperta come Two Sisters ma si lascia guardare con un certo piacere... e parlo anche di Eliza Dushku! Ti mette ansia ed è questa la più importante qualità del film. Quando il protagonista tiene la molla della porta per nn far svegliare il cannibale sn rimasto in apnea per un pò!

+Russell+  @  12/09/2006 10:23:39
Non male... c'è di peggio in giro (Vogliamo parlare di "Cabin Fever" o "La casa dei mille corpi" ???).

Non un capolavoro, come al solito ci rifilano scene assurde "i confini dei principi della fisica"(vedi SPOILER), ma nel complesso è un buon prodotto, soprattutto sotto il profilo gore/splatter.

Da vedere tra amici, senza grosse pretese.

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  31/08/2006 21:42:24
proprio dura trovare un bell horror di questi tempi! visto una volta lo si può anche lasciare alla polvere!

Ultima risposta 31/08/2006 21.48.08
Gogol  @  31/08/2006 21:01:09
è un bel film HORROR

benzo24  @  15/08/2006 18:50:03
niente di nuovo, però il film è girato bene.

win87  @  03/08/2006 10:14:09
Un buon film innovativo(l'unica analogia con "non aprite quella porta" sta nell'ambientazione in luoghi sperduti)...ricco di ottime sonorità... Peccato che la storia degli assassini resti un mistero: Perchè uccidono? A cosa è dovuta la loro deformità? (non fosse per le interviste contenute nel dvd non si spiegherebbe molto)... Tutto sommato un buon film, non violento

Scream89  @  01/07/2006 15:17:45
Buon film. Buoni gli effetti creati da Stan Winston(maestro degli effetti speciali) e veramente orrendi e cattivissimi i 3 mostri del bosco. Devo dire molto brava a Eliza Dushku, la facevo più scarsa invece mi ha sorpreso. Bravo anche Harrington.

valerio1989  @  19/06/2006 17:48:14
La prima volta che l'ho visto mi era piaciuto ma poi rivedendolo (e soprattutto dopo aver visto non aprite quella porta) il mio giudizio è calato xkè è come quasi tutti i film horror/splatter oggi, una copia di non aprite quella porta.
Cmq bravo Desmond e brava Eliza(come al solito).

maxxi  @  08/06/2006 19:04:29
un film abbastanza scontato ma non da buttare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/06/2006 18:13:59
è tutto già stato visto migliaia di volte,e le similitudini con "non aprite quella porta" sono addirittura imbarazzanti.
nonostante ciò non mi sono annoiato a vederlo,e,magari perchè ero al cinema,in un paio di scene un po' di strizza l'ho avuta.

Blink 182  @  01/06/2006 10:31:14
Violenza, cattiveria, avventura, tensione: c'è tutto quello che si può chiedere ha un film horror. L'ambientazione è veramente fatta bene e anche gli effetti speciali non sono male. Secondo me questo è il vero film che può assomigliare a Non aprite quella porta,e non quell CESSO della Casa dei mille corpi!!

clone 1975  @  26/05/2006 23:04:48
sarà a me che questi film stile anni 70/80 alla non aprite quella porta ,o i vari la casa,ecc,mi piacciono molto,perdono di stile un pò rispetto ai film nominati prima ma creano un'atmosfera spettacolare.stupenda la frecciata che si prende lo sbirro all'occhio, e grande tensione quando il tizio è addormentato e sembra doversi svegliare da un momento all'altro.cmq i film degli anni 70 ,tutti quelli di questo genere sn dei capolavori immensi

Someone  @  19/05/2006 13:26:02
Per dare una corretta valutazione a questa pellicola vanno tenuti presenti due aspetti: l'artificiosità (scene rese banali da troppa enfatizzazione), e la buona atmosfera che ci accompagna lungo tutto il film (certe parti veramente spaventose).
Detto questo, credo che la media venga da se: 6 e mezzo.
Un film non male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 19:09:36
Bellissimo teen-movie con colpi di scena e tensione alla non aprite quella porta! Guardatelo. Almeno, a me è piaciuto…

markos  @  27/03/2006 18:22:58
Un tranquillo film dell' horror, niente di speciale. Ce ne sono molti di questo genere , quasi simili uno all' altro.

Living Dead  @  22/03/2006 21:35:23
bellissimo!!
adoro il genere!
avvincente, cattivo e violento
nel suo piccolo è veramente fatto bene
un piccolo gioiellino
bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/03/2006 13:57:25
nn male..dai...!sicuramente scopiazzato a "nn aprite quella porta"...ma certamente un po di curiosita' la mette!bello e misterioso il paesaggio in cui e' ambientato!poteva essere curato meglio, soprattutto in alcuni punti della sceneggiatura..onesto e sufficiente. voto :6!|

WildHorse  @  16/03/2006 06:31:19
bellissimo! l'ho appena visto al pc.. in cuffia a volume bassissimo e ogni due secondi mettevo pause perché ci sono parecchie scene shockanti improvvise e francamente di saltare in aria non m'andava proprio.. niente da dire, proprio un gran film, attori bravissimi, regia strepitosa.. sono rimasto colpito davvero positivamente da questo film.. che nemmeno considero horror..

enter  @  09/03/2006 17:49:49
un po scopiazzato da non aprite quella porta anche se scontato tutto sommato si puo guardare

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 10:53:35
Certamente non originale ma non stona particolarmente... film da 6.

Sasuke  @  18/12/2005 01:07:13
Molto canonico.
Probabilmente ispirato per gli interni al recente remake di Texas Massacre.
Nesssuna innovazione.

lupin 3  @  09/12/2005 19:13:10
mi aspettavo un filmetto invece davvero bello merita 7 volglio premiarlo cn un sette e mezzo!

sweetyy  @  18/11/2005 12:25:24
mi aspettavo peggio,invece mi è piaciuto...ribadisco sempre che metto 7 perchè oggigiorno trovare un film horror decente è un'impresa ardua...che brutti quei cannibali mamma mia!!!

jack1975  @  07/11/2005 11:47:23
a me e' piaciuto.come quasi tutti film horror di questi tempi ci sono qualche scena inprobabile...vale la pena di vederlo perche' si segue bene e qualche schizzo sulla sedia si fanno!!!non posso credere che qualcuno abbia paragonato questo a la casa dei mille corpi...la casa dei mille corpi e' un film improbabile e improbonibile!!!!

lapatti  @  23/10/2005 12:11:11
Se si vuole vedere un film intelligente, lasciate perdere. se volete vedere un buon splatter, questo è l'ideale. E' un horror con tanto sangue e le solite vittime urlanti che fanno di tutto per essere catturate dai "mostri cattivi".
Niente di originale, ma ansia, paura, tensione e skifo.....sono ben serviti!

erika  @  09/04/2005 17:23:02
beh molto mejo di cabin fever o al calare delle tenebre quelli si che non si potevano vedere...certo non è un horror che fa paura ma pensavo peggio...mi piace la fine,nn è come tutte le altre...

Ultima risposta 09/04/2005 17.56.18
alesfaer  @  03/01/2005 21:52:34
albertoso  @  03/12/2004 02:13:35
A vedere i vostri commenti pensavo facesse veramente schifo! Invece ho deciso di guardarmelo in DVD e mi è pure piaciuto. E Pensare che c'è gente che gli ha dato 1. A coloro consiglio una splendida visione "La corazzata Potyomkin", probabilmente un 6 ce lo strappano! Un 7 è un voto onesto, ha tutto di un horror del 2004: Sangue, scene improvvise (tipo BUUU non so se mi spiego) e come attrici pure 2 belle fie!

davmus  @  22/09/2004 10:49:35
La prima parte meritava anche un 7 per il pathos che riusciva a creare (un vero thriller!!). Ma quando la seconda cade troppo sullo splatter-horror allora la media si abbassa.

Cmq qualche scarica di adrenalina si ha...da vedere.

Fred94  @  22/09/2004 09:10:05
..questa volta gli do un bel "7"...anche perche' di film che in giro si spacciano per horror ce ne sono moltissimi peggio di questo..sara' anche uguale ad altri gia' girati..pero' diciamo che questo è girato "bene"..a parte il finale irreale al massimo..

MarKoSSo SkoSSo  @  04/09/2004 19:45:27
Devo dire che è un bel film..
ha tutte le carte in regola..
ma di sicuro non si potrebbe mai dare un 10 a questo film..
Perchè? Semplice...
Il finale del film è a dir poco irreale!!E...Ao maddai come kakkio fanno questi ad essere sempre vivi e vegeti?mai stanchi..sempre forzuti e con la voja di sbranare gente??? Ao..ma la fame nu'Je passa mai??
Questo basta !!!!!!!

Ultima risposta 17/03/2006 13.51.37
mastino  @  03/09/2004 17:38:12
tra i film horror che ho visto in giro di recente devo dire che questo è uno dei migliori,ma si potrebbe fare ancora di meglio...caruccio

scotch  @  02/09/2004 16:46:45
Bell'horror a vecchio stampo, da vedere insieme a La casa dei 1000 corpi x una serata a tema

Ultima risposta 05/09/2004 22.27.54
kairon  @  27/08/2004 22:12:36
Come storia non è molto originale ma il film riesce a trasmettere una buona dose di suspense, dovuta anche al fatto che i reietti del bosco vengono inquadrati sempre in modo molto sfuggente e rapido, senza nemmeno darti il tempo di capire chi sono e da dove vengono..

Anna91  @  27/08/2004 16:04:29
Molto simile a "nn aprite qll porta....ma m è piaciuto d + wrong turn.....secondo me bello.....da vedere

samara999  @  25/08/2004 22:35:43
Ricorda molto vecchi film come "Non aprire quella porta" e "Un lungo weekend di paura"...Fin dalle prime battute della pellicola la tensione va in crescendo, culminando in alcune sequenze notturne con scene di fuga nel bosco, con numerosi riferimenti sull’oscuro della provincia e sui lati più ancestrali della natura umana. Un bell' horror vecchio stile.

tore  @  23/08/2004 19:15:30
Regia buona e anche gli attori non sono malaccio però se esisteva anche una sceneggiatura poteva venir fuori un film molto bello...
p.s.
la protagonista è troppo bona

IO13  @  23/08/2004 16:14:50
non lo definirei imperdibile ma, se guardato senza particolari aspettative (per la trama, gli effetti speciali o l'espressività degli attori) direi che non è male

Ultima risposta 26/08/2004 09.34.32
Massimiliano73  @  22/08/2004 00:19:03
UN HORROR SEMPLICE , ESSENZIALE!
DA VEDERE !

laliby  @  18/08/2004 21:40:55
Il buon vecchio horror di una volta! un film che riesce a creare una buona dose di suspense,senza troppi fronzoli e premesse,entrando subito nel vivo della storia..anche se gli sviluppi della trama sono abbastanza prevedibili, dopo 20 minuti si può già immaginare il finale..inoltre l'idea dei reietti nel bosco è già sfruttatissima: copiata in pieno da una puntata di X-files..cmq in mezzo a tante produzioni horror-thriller dell'ultimo periodo è davvero sopra la media..

FlatEric  @  17/08/2004 13:31:17
Molto ben fatto, con ottime scene di terrore, questo Wrong Turn mi ha stupito. stupirà anche voi!

Ultima risposta 27/08/2004 11.39.51
-Tetsuo-  @  17/08/2004 00:37:21
Ahr! alla fine mi son visto pure questo! e' che' il biglietto a 4 euro era cosi' invitante che non ho potuto rinunciare in questo lunedi'ssera di cazzeggio e quindi ho scelto il film meno peggio della lista!
E devo dire che tutto sommato me lo son goduto..messa da parte la banalita' della trama (andiamo, sappiamo tutti a cosa andiamo incontro vedendo un film cosi') il resto del film e' praticamente un inseguimento con qualche mozza-di-qui, strangola-col-filo-spinato-di-la'. Quindi esattamente cio' che volevo vedere.
Fermo restando che una volta uscito dalla sala questo film me lo sono gia' praticamente scordato!
Comunque carino, lo consiglio con tranquillita'.

Ultima risposta 17/08/2004 22.31.50
Butterfly  @  16/08/2004 13:26:05
A me è piaciuto, con tutta la mondezza di film horror che c'è in giro, penso che sia uno dei pochi film usciti nelle sale che merita di essere visto.....

amelie  @  16/08/2004 12:40:22
forse è + un 5.5...s nn che qualche salto l'ho fatto...chris m è piaciuto tanto, mentre già jessy nn la sopportavo...veramente pessima, soprattutto all'inizio...filmetto da vedere cn amici in un tipico sabato sera a casa d qlcn, cn tanti pop-corn...proprio niente d +!

Ultima risposta 17/08/2004 21.06.11
Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  13/08/2004 23:12:23
Forse quello che ha a suo sfavore è la brevissima durata........arriverà forse a 80 minuti???????
Per qualcuno potrà essere un bene, ma io sono convinto che se la storia fosse stata sviluppata un pò di più sarebbe stato molto più interessante.
Gli attori non li ho trovati affatto male, specialmente la protagonista (Eliza Duskhu), anche se vengono fatti fuori troppo in fretta.
In ogni caso, chi lo giudica male, doveva aspettarselo prima di andare a vederlo.......non ci vuole uno scienziato per capire, visto il trailer, che il genere è quello dei teen horror (So cosa hai fatto - Urban Legend - Scream - Long time Dead ecc. ecc.) basato su attori di bella presenza e su spavanti dervati dalla colonna sonora......
In ogni caso per me non è affatto male!

Ultima risposta 14/08/2004 23.44.48
Alexd87  @  13/08/2004 17:31:18
Lo trovo un Horror abbastanza decente e imperdibile, alcune scene son davvero fantastiche, ma ovviamente non arriva lontanamente al mitico Texas Chiansaw Massacre...cmq da vedere ;)

Ultima risposta 15/08/2004 03.48.57
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso