wymyk - courage regia di Greg Zglinski Polonia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wymyk - courage (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WYMYK - COURAGE

Titolo Originale: WYMYK

RegiaGreg Zglinski

InterpretiRobert Wieckiewicz, Lukasz Simlat, Gabriela Muskala, Marian Dziedziel, Anna Tomaszewska

Durata: h 1.25
NazionalitàPolonia 2011
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Greg Zglinski

Trama del film Wymyk - courage

Alfred e Jerzy sono coinvolti in un brutale incidente: durante una corsa in treno,un gruppo di teppisti infastidiscono una ragazza.Jerzy si pone in sua difesa. Alfred esita e diventa spettatore del massacro del fratello che viene gettato giù dal treno in corsa.'Courage' è una film sulle persone la cui vita viene disturbata da un evento traumatico. Evento che spinge l'uomo a rivelare la sua vera identità interiore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (3 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wymyk - courage, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/10/2012 11:02:07
   5½ / 10
Insipido dramma sul senso di colpa, sembra guardare a Kieslowski senza però avere lo spessore emotivo e la profondità dello sguardo del maestro polacco di cui il connazionale Greg Zglinski è sicuramente ammiratore, non è infatti un caso che in più di un'occasione si abbia al sensazione di trovarsi al cospetto di un episodio (mal riuscito) del famoso "Decalogo".
Fred sembra un duro, è arrogante e mostra poca considerazione del prossimo, ama le macchine veloci con cui fa numeri che nemmeno un adolescente, colleziona armi da fuoco, eppure quando il fratello viene aggredito in treno da un branco di balordi non riesce a muovere un dito.
E' il coraggio a mancare? oppure a Fred inconsciamente sta bene che il fratello Jurek subisca una lezione? Gli attriti nati tra i due per la gestione dell'azienda di famiglia potrebbero avere inciso sull'improvvisa codardia.
Fred avrà comunque modo di pentirsi del suo immobilismo, un video caricato sul web renderà noto ai famigliari il pavido comportamento assunto davanti tale dramma, rendendolo oggetto di biasimo e disprezzo.
Il suo piccolo mondo comincerà a crollare pezzo per pezzo mentre il rammarico aumenterà esponenzialmente con il passare dei giorni, a poco servirà tentare di mitigarlo vegliando per ore il fratello in attesa della grazia che lo strappi al coma.
Tutto resta molto trattenuto, le emozioni di Fred esplodono in modo troppo discontinuo, di conseguenza è una faticaccia relazionarsi con il dramma interiore del protagonista, attorniato da una realtà altrettanto insondabile e fulcro di un racconto dall'incedere tediante.
C'è molta lentezza e le piccole metafore cui Zglinski ricorre sono assolutamente trascurabili in una pellicola elaborata con poca maturità e risolta attraverso un cambiamento che francamente lascia indifferenti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050118 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net