yesterday (2019) regia di Danny Boyle Gran Bretagna 2019

yesterday (2019)

locandina del film YESTERDAY (2019)

Titolo Originale: YESTERDAY

RegiaDanny Boyle

InterpretiHimesh Patel, Lily James, Ed Sheeran, Kate McKinnon, Joel Fry, Meera Syal, Sanjeev Bhaskar, Harry Michell, Sophia Di Martino, Sarah Lancashire, Alexander Arnold, Karl Theobald, Vincent Franklin, Justin Edwards, Ellise Chappell, Lamorne Morris, Camilla Rutherford, James Corden, Elizabeth Berrington, Cristina Dohmen, Robert Carlyle, Michael Kiwanuka

NazionalitàGran Bretagna 2019
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Danny Boyle

Trama del film Yesterday (2019)

Jack Malik vorrebbe trovare il successo come cantautore nella sua piccola cittÓ sulla costa ma i suoi sogni di fama sembrano svanire lentamente, nonostante l'appoggio e il sostegno della migliore amica Ellie. Dopo uno strano incidente d'autobus durante un misterioso blackout globale, jack si risveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti. Decidendo di suonare le loro canzoni in un mondo che non le ha mai ascoltate (e con l'aiuto di Debra, agente dalla tempra di ferro), Jack trova il successo ma rischia di perdere per sempre Ellie, l'unica persona che ha sempre creduto in lui.

Voti e commenti su Yesterday (2019), 13 opinioni inserite

Salazarian  @  16/10/2019 19:45:57
Ma scherziamo? 7 a questo film?
Da una buona idea nasce un film anonimo, piatto e senza climax. Attori davvero mediocri, trama scontata ed inutilmente lungo. Le canzoni le hai, lo spunto pure, tirar fuori così poco da 2h di film è davvero pietoso.
Alla mia destra al cinema dormivano. A sinistra pure.
Soldi sprecati.
Bocciato

benzo24  @  16/10/2019 14:18:55
Veramente divertente, Boyle sforna uno dei suoi migliori film, grazie anche agli interpreti ma sopratutto grazie ad una sceneggiatura scoppiettante di Curtis e alle musiche senza tempo dei fab 4

Attila 2  @  16/10/2019 12:41:03
Un film che e' un omaggio alla musica dei Beatles ed e' anche ben fatto con tanto di partecipazione di Ed Sheran.Un film che fa capire quanto la genialita' dei Betales sia eterna,nel senso che anche se non fossero mai esistiti,e la loro musica venisse suonata per la primavolta nel 2019 avrebbe lo stesso incredibile successo che aveva avuto negli anni '60 ,come a dire che il loro genio musicale non conosce le frotniere del tempo.Parlando della storia pero',ad un ceto punto,a meta' film , si "trscina" un po' accusando un calo,quando perde di visto il "plot" e si concentra sulla storia d'amore , quella si che si e' vista in molti altri film,con il protagonista che diventa famoso e rischia di perdere l'amore della sua vita,e per "ripreenderselo" deve rinunciare alla fama.Va bene , ci sta,ma come storia secondaria,non puo' diventare la parte centrale del film.Poi si riprende con l'incontro delle uniche due persone che,come il protagonista,sono a conoscenza dell'esistenza dei Betles,ed e'.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e poi la chicca che porta,oltre alla musica dei Beatles,il film al 7 ovvero ....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma Ringo,Paul e George? Vabbe' non chiediamo troppo.Questo film potrebbe aprire la via per un nuovo "filone cinematografico" tipo "Ricomincio da capo" dove il protagonista rivive sempre lo stesso giorno,quanti ne hanno fatti? Oppure "Big-Da grande" dove il protagonista bambino,si trova,d'improvviso,adulto,pur mantenendo l'eta mentale del ragazzino.Qui si potrebbero fare molti film sul genere.Ad esempio che non sia mai esistito Giuseppe Verdi, e uno diventa il nuovo genio dell'Opera,o che non sia mai esistito Albert Einstein e uno diventa il genio della Fisica quantistica.Insomma le variabili sono centinaia e alcune potrebbero funzionare davvero bene.Tanto guardate questo che non e' un capolavoro ma che sa farsi apprezzare,ancora di piu' se si amano i "Fab Four"

Mauro@Lanari  @  14/10/2019 12:01:15
L'idea della seconda chance grazie a un mondo alternativo/parallelo buono per la cosmologia dell'MCU*, un protagonista amorosamente impacciato per ragioni inspiegate, le canzoni dei Fab Four e dei loro epigoni considerate imprescindibili per un mondo migliore senz'alcun controfattuale. Boyle e Curtis sfornan'un prodotto dalla superficie dorata e inconsistente. Attenti a grattar via la patina.

*Questo spunto è identico allo sketch di Troisi in "Non ci resta che piangere" del 1984.

Mauro Lanari

piripippi  @  13/10/2019 23:49:21
dopo le biografie dei queen, la bio musical su elton john non poteva mancare l'omaggio ai beatles sottoforma di una bella favola d'amore ben fatta da danny boyle. la storia è carina e fa sorridere, gli attori fanno un bel lavoro e poi c'è l'incontro con john che è fatto davvero bene. dopo questo film mi sono chiesto davvero cosa sarebbe stato il mondo musicale senza que geni dei beatles. insomma un bel film , non un colossal ma sicuramente da vedere anche con nostalgia e con la voglia di sentire tanta buona musica

Crystal_89  @  09/10/2019 16:55:14
Gradevole commedia musicale (ma non troppo), godibilissima per un pubblico vastissimo.
L'idea di base è originale, anche se poi la sceneggiatura è molto prevedibile.

Manticora  @  06/10/2019 20:19:44
Ultimo film di Danny Boyle che dopo aver abbandonato in maniera burrascosa la regia dell'ultimo film di 007 ha scelto di fare un film un pò particolare. Una sceneggiatura semplice ma funzionale è alla base di un film divertente, coinvolgente e soprattutto fantasioso che usa i paradossi temporali che cambiano la realtà, costruendo una realtà alternativa che attraversa il nuovo presente temporale. Pensare che i beatles non siano mai stati un gruppo pop-rock, che John Lennon, Paul e Ringo non si siano mai conosciuti, che la stessa Liverpool sia semplicemente una città provinciale. Ma non solo: non esistono neanche gli Oasis, la coca cola, le sigarette e Harry Potter, il tutto provoca uno shock ma anche un opportunità a Jack Malick, musicista sfigato e squattrinato che da dieci anni ci prova, a sfondare senza successo, per poi essere investito da un autobus. E scoprire che la realtà è cambiata:in peggio?In meglio? Non lo sa, ma alla fine farà una scelta, anche avendo conosciuto Ed Sheeran. Uno dei migliori film di Boyle, con un ottimo cast, a parte Himesh Patel, perfetto musicista incompreso, anche LilyJames ha un buon ruolo, quello di Ellie, senza dimenticare Kate McKinnon, manager discografica arrivista e senza scrupoli. Insomma un bel film, che coinvolge e affascina, e poi vabbè

" credo che tu abbia bisogno di un forte sostegno psicologico!"

djciko  @  06/10/2019 00:35:13
Divertente, musicale e con canzoni epiche. E poi, è una bellissima storia d'amore con un pizzico di cosmologia.
Andate a vederlo, ne vale la pena.

ilgiusto  @  30/09/2019 17:10:25
Molto carino ma niente di speciale.
L'idea di partenza è simpatica ma forse più adatta al singolo episodio di una serie tv di sci-fi alla Twilight zone che ad un vero film intero.
Difatti, dopo la 'bomb', la vicenda si evolve poi 'con il pilota automatico' alla pari della regia, agile ma senza brividi.
Dunque molto carino e romantico ma non indimenticabile.

jek93  @  30/09/2019 09:22:50
Buon film, il quale, tuttavia, lascia ben poco allo spettatore.

Wilding  @  29/09/2019 10:33:39
Originale, godibile e delizioso. Gli interpreti non mi hanno convinto però.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/09/2019 01:12:30
Sulla carta, è una commedia amabilissima, e indirettamente quasi una metafora sulla Brexit. La prima parte, straordinaria, non è solo capace di commuovere un fan dei Beatles ma un appassionato tecnico di Cinema, visto il montaggio pazzesco, tra modernità glamour e carnalita' rock, con cui è stato realizzato. Si citano i misconosciuti Neutral Milk Hotel e l'inesistenza totale delle sigarette. La sequenza del Black out, stile "Alba del giorno dopo" è fantastica. Però a mano a mano il film risente della sua indole di "cinema di massa" diventando prevedibile, buonista, un po' superficiale nella sua accusa al sistema discografico. Non aiuta poi l'espediente di un Lennon quasi "Cristologico" che finisce, come il film, per arrotarsi su sé stesso. Insomma Boyle stava per realizzare il suo Capolavoro, invece è "soltanto" un gradevolissimo film d'intrattenimento

romrom  @  28/09/2019 22:39:51
Boyle colpisce ancora, un film che ricorda per certi versi THE MILIONAIRE, assurdo ma decisamente delizioso.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere