zlatan regia di Jens Sj÷gren Svezia, Danimarca, Olanda 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zlatan (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ZLATAN

Titolo Originale: I am Zlatan

RegiaJens Sj÷gren

InterpretiDominic Andersson Bajraktati, Granit Rushiti, Cedomir Glisovic, Merima Dizdarevic, Linda Haziri, Selma Mesanovic, Didrick Gillstedt, David S. Lindgren, Emmanuele Aita

Durata: h 1.40
NazionalitàSvezia, Danimarca, Olanda 2021
Generebiografico
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Jens Sj÷gren

Trama del film Zlatan

La storia di crescita e trasformazione di un uomo che Ŕ partito dai sobborghi fino ad arrivare al successo. Il calcio Ŕ stato la liberazione di Zlatan Ibrahimovic da un ambiente difficile: il suo notevole talento e la fiducia in se stesso lo hanno catapultato contro ogni probabilitÓ ai vertici del calcio internazionale, portandolo a giocare in squadre come Ajax, Juventus, Inter, Milan, Barcellona, Paris Saint-Germain e Manchester United.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,15 / 10 (10 voti)5,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zlatan, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  05/08/2022 21:03:29
   6 / 10
Non mi aspettavo un capolavoro.
Film che ricalca la prima parte della carriera di Ibra, aneddoti più o meno già riportati nel libro.
Da guardare in una serata senza nulla in TV.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/07/2022 09:53:37
   5 / 10
Mi aspettavo qualcosa di piu' eccessivo e fuori dagli schemi, per il semplice fatto che il film è tratto dal libro dello stesso Ibrahimovic che magari avra' riempito (chi per lui) le pagine di aneddoti e curiosita'.

Questo invece è un film biografico troppo classico dove avviene la solita rivincita del bullizzato di turno.

Manca anche la cattiveria del vero Ibra. Poco interessante.

marcogiannelli  @  15/07/2022 09:05:19
   6½ / 10
Per chi lesse il libro 10 anni fa niente di nuovo dal punto di vista contenutistico.
Per chi, invece, scopre la storia di Ibra fino al suo arrivo alla Juve nel 2004 può essere molto interessante. Mancano alcune storie (tipo quella con Van der Vaart o Mido) però il film rimane comunque seguibile.
Quello che ha lasciato a me che il libro lo avevo divorato è la possibilità di vedere quali sono questi luoghi dimenticati della Svezia che Zlatan ci tiene a raccontare.
In generale anche l'ambiente del calcio viene ben descritto e anche le scene in cui si è in campo sono ben girate.
Manca il guizzo del grande regista per elevare il film a qualcos'altro.

metal_psyche  @  03/07/2022 22:52:30
   4 / 10
È molto deludente nei contenuti. Molto, molto.

Ti aspetteresti una biopic in cui vengono narrati gli eventi più importanti della sua carriera calcistica, e non soltanto la fanciullezza e l'adolescenza.

Avrei voluto vedere gli episodi in cui si scontra con Guardiola oppure qualche altro aneddoto della sua vita da professionista. Invece, hai solo qualche rapido spezzone della trattativa che lo condusse a Torino.

La produzione è anche discreta, ma il film non emoziona granché e non ti lascia empatizzare più di tanto per la giovinezza difficile del ragazzone svedese.

Consigliato solo ai più malati di calcio.

Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  02/07/2022 00:35:20
   4 / 10
Fatto malissimo. Noioso e non emoziona mai.

Attila 2  @  28/06/2022 00:25:36
   5½ / 10
Un miscuglio tra lo Zlatan ragazzino e quello dei tempi dell'Ajax che mette in evidenza solo quanto fosse "testa di *****" Ibra. Per arrivare al punto di avere un insegnante di sostegno come i ragazzini con problemi psichici. In pratica è il racconto di tutte le sue c@zzate dalle testate in faccia ai compagni di squadra delle giovanili, alle bici rubate al suo allenatore. Alle liti con Koeman al fatto che non passa mai un pallone perché lui è il dio del calcio. Non ne esce tanto bene... Ti verrebbe voglia di prenderlo a pugni in faccia con l'anello del pescatore papale. Poi Raiola che mangia come un maiale e si presenta all appuntamento per vendere Ibra alla Juve in bermuda e maglietta, come un meridionale che sta andando alla spiaggia, anche lui, parlandone da vivo, non ne esce bene. Insomma più che un biopic sulla vita di uno dei più forti giocatori del mondo sembra una roba da zingari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/06/2022 17:34:27
   5 / 10
Zlatan è un biopic abbastanza classico, non c'è nulla di particolare. Se confrontato con quello su Baggio sicuramente Zlatan ne esce meglio. Il merito è quello di raccontare gli anni della sua difficile formazione e non condensare un'intera carriera come fatto con Il divin codino. Carattere particolare tra indolenza e sfrontato individualismo misto alla rabbia di chi vuole emergere per lasciare il segno. Grande talento ma indisciplinato sotto tutti i punti di vista e su questo il film non si fa remore per evidenziare i lati più ombrosi del carattere del futuro campione. Come film non lascia particolari tracce, almeno per quanto mi riguarda.

jason13  @  19/06/2022 09:37:13
   6 / 10
Non malaccio si puo' vedere in una calda serata estiva. A confronto con altri film di calciatori questo e' sicuramente un'opera minore. Nessun attore non assomiglia fisicamente ad Ibra.

Mauro@Lanari  @  19/06/2022 01:28:54
   3½ / 10
Un biopic s'un calciatore non giustifica la regia pedestre.

Wilding  @  13/11/2021 16:34:34
   6 / 10
Non fosse per l'importanza e il fascino di un personaggio Top del mondo sportivo sarebbe il classico film svedese difficilmente digeribile. Si guadagna invece la sufficienza oltre che per quanto sopra detto, anche per una trama che si sforza almeno di dipingere il carattere e la crescita non facile di questo "ragazzone", e per una paio di aneddoti interessanti e simpatici (delizioso il "siparietto" di un giovanissimo Raiola con Luciano Moggi).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american night
 NEW
beast (2022)black parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone
 NEW
il pataffioil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
minions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031838 commenti su 48035 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net